Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2008, 14:32   #141
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Acqui Guarda i messaggi
sei pazzo.
Non mi sembra il caso
nomeutente è offline  
Old 03-01-2008, 14:34   #142
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
No, non ci siamo.

Per precisare: quel rettilineo inizia con una curva in salita, stretta, poi c'è una lieve discesa; 200 metri dopo c'è il distributore all'altezza del quale c'è stato l'impatto.
La zona non è illuminatissima, in ogni caso la strada è larga ma non ci sono vie di fuga.

Se il personaggio con il Cherokee ha sorpassato, vuole anche dire che c'era qualcuno da sorpassare: a quell'altezza vuol dire che terminerai probabilmente il sorpasso in curva e in discesa.

Dall'altra parte invece ti trovi immesso da pochi secondi su un rettilineo di 1 km circa, diciamo che fai a tempo a vedere la macchina e poi un'altro che esce per sorpassarla a gran velocità.

Quindi non è successo che la Punto stava proseguendo su un lungo rettilineo e ha visto la Jeep, ma se l'è vista piombare addosso.

Appena riesco rifaccio quella strada e vi do metrature più esatte.
Se la vittima era appena uscito da una curva, ritiro tutto quello che ho detto. Criminale è stato il tipo con il SUV a sorpassare poco prima di una curva. Ma se la vittima era a metà rettilineo quando si è scontrato con il tipo con il SUV, diciamo allora che non è stato molto attento o prudente, visto che lo spazio per buttarsi a lato ce lo aveva (e viene anche istintivo buttarsi a destra se ti arriva uno contro mano, almeno a me...)
bjt2 è offline  
Old 03-01-2008, 14:41   #143
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se la vittima era appena uscito da una curva, ritiro tutto quello che ho detto. Criminale è stato il tipo con il SUV a sorpassare poco prima di una curva. Ma se la vittima era a metà rettilineo quando si è scontrato con il tipo con il SUV, diciamo allora che non è stato molto attento o prudente, visto che lo spazio per buttarsi a lato ce lo aveva (e viene anche istintivo buttarsi a destra se ti arriva uno contro mano, almeno a me...)
Anche se ci fosse stata 'na retta, e se le cose fossero andate così, il comportamento di quello col Suv resterebbe criminale, indipendentemente dal fatto che quello con la punto riesca o meno ad evitarlo...
Le cose sono del tutto slegate fra loro...
Raven è offline  
Old 03-01-2008, 14:41   #144
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non mi sembra il caso
nemmeno a me pare il caso di infierire su una famiglia distrutta solo per andare contro al "buonismo" che, in questo caso, non è altro che dare ragione a chi ce l'ha e l'ha pagata ad un prezzo troppo alto.
Old 03-01-2008, 14:50   #145
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Acqui Guarda i messaggi
nemmeno a me pare il caso di infierire su una famiglia distrutta solo per andare contro al "buonismo" che, in questo caso, non è altro che dare ragione a chi ce l'ha e l'ha pagata ad un prezzo troppo alto.
Non ho chiesto il tuo parere in merito, mi sono limitato a notare che certi modi di apostrofare l'interlocutore non sono consentiti in questo forum. Se è necessario, puoi contattarmi in pvt.
nomeutente è offline  
Old 03-01-2008, 14:50   #146
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Anche se ci fosse stata 'na retta, e se le cose fossero andate così, il comportamento di quello col Suv resterebbe criminale, indipendentemente dal fatto che quello con la punto riesca o meno ad evitarlo...
Le cose sono del tutto slegate fra loro...
Fermo restando che quello con il SUV è criminale comunque, anche se la vittima si fosse salvata, se l'incidente non è avvenuto appena dopo la curva, ma, come sembra, più avanti, se lo spazio era sufficiente, magari con i riflessi pronti e non appannati dall'alcool si sarebbe potuto buttare nel fossato... Mi è capitato varie volte di fare delle cose, istintivamente, quando guido, perchè io guardo sempre avanti anche quando parlo con i passeggeri (odio chi si gira per parlare e non guarda la strada) e presto sempre la massima attenzione. Probabilmente la vittima era distratta e/o brilla, perchè se guardi la foto, lo spazio c'era... Non è che c'era un muro di cemento armato... Si sarebbe ritrovato in campagna... Quante volte succede che per evitare un cane, istintivamente ti butti a lato (magari finendo in un fossato), perchè lo fai per istinto e magari ragionandoci su avresti potuto fare diversamente?
bjt2 è offline  
Old 03-01-2008, 14:53   #147
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Fermo restando che quello con il SUV è criminale comunque, anche se la vittima si fosse salvata, se l'incidente non è avvenuto appena dopo la curva, ma, come sembra, più avanti, se lo spazio era sufficiente, magari con i riflessi pronti e non appannati dall'alcool si sarebbe potuto buttare nel fossato... Mi è capitato varie volte di fare delle cose, istintivamente, quando guido, perchè io guardo sempre avanti anche quando parlo con i passeggeri (odio chi si gira per parlare e non guarda la strada) e presto sempre la massima attenzione. Probabilmente la vittima era distratta e/o brilla, perchè se guardi la foto, lo spazio c'era... Non è che c'era un muro di cemento armato... Si sarebbe ritrovato in campagna... Quante volte succede che per evitare un cane, istintivamente ti butti a lato (magari finendo in un fossato), perchè lo fai per istinto e magari ragionandoci su avresti potuto fare diversamente?
ok.... ma chi ti dice che quello della punto non l'ha evitato perché aveva alcool nel sangue?!... ognuno di noi reagisce nei modi più diversi alle situazioni di emergenza... c'è chi prova ad evitare l'ostacolo... c'è chi si pietrifica rimanendo immobile... chi può dirlo?!...
Raven è offline  
Old 03-01-2008, 15:13   #148
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Obesotti Guarda i messaggi
Basterebbero pene più severe e controlli più rigorosi. Se io legislatore dicessi "occhio che se ti becchiamo col tasso superiore a 2 non rivedrai mai più la tua patente e la tua auto diventa nostra in automatico" stai pur certo che si abbasserebbero i tassi medi. Invece questo ha ucciso 3 persone per la sua incoscienza e alla fine mal che gli vada sarà fuori tra 3/4 anni max.
Un inasprimento delle attuali leggi mi sembra necessario per rendere i guidatori meno indisciplinati. Patente via, per sempre, a chi non se la merita.

Resto però anche sulla mia opinione di limitare le velocità massime delle autovetture. Non servono vetture che superino, e di molto anche, i limiti di velocità.
Old 03-01-2008, 15:23   #149
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Oddio, non è che siano tenere ora le pene: è solo che non ci sono nemmeno alla lontana i controlli che ci sono in Francia, Germania, Spagna....
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Le leggi italiane sono poco severe, ed inoltre spesso non vengono fatte valere.
Mi autoquoto e riaggiungo: la patente deve essere tolta a vita per chi commette gravi infrazioni.
Old 03-01-2008, 15:51   #150
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok.... ma chi ti dice che quello della punto non l'ha evitato perché aveva alcool nel sangue?!... ognuno di noi reagisce nei modi più diversi alle situazioni di emergenza... c'è chi prova ad evitare l'ostacolo... c'è chi si pietrifica rimanendo immobile... chi può dirlo?!...
Secondo me era distratto. Perchè se ti vedi arrivare qualcosa contro, una minima reazione, anche se brillo, la hai. Invece l'auto è ferma al lato della carreggiata.
bjt2 è offline  
Old 03-01-2008, 15:53   #151
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Un inasprimento delle attuali leggi mi sembra necessario per rendere i guidatori meno indisciplinati. Patente via, per sempre, a chi non se la merita.

Resto però anche sulla mia opinione di limitare le velocità massime delle autovetture. Non servono vetture che superino, e di molto anche, i limiti di velocità.
Bè le pene ci sono, le hanno inasprite giusto qualche mese fa, ma mancano i controlli.

Ultima modifica di paditora : 03-01-2008 alle 15:58.
paditora è offline  
Old 03-01-2008, 16:22   #152
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Allora, che si dice di bello?
Sono sicuro che sotto i molti post in ignore list si annidino delle chicche tipo:

"siamo sicuri che la colpa sia del suv?"
"e se magari anche l'autista dell'utilitaria era ubriaco?"

Ci siamo già arrivati?
Forse gioverebbe rileggere da inizio thread il fatto che questo ha compiuto UN SORPASSO AZZARDATO IN CURVA ED E' RISULTATO CON UN TASSO DI ALCOOL SUPERIORE AI LIMITI DI LEGGE

Ma forse la cosa più interessante da leggere è che non era un ROM, quindi:

"siamo sicuri che la colpa sia del suv?"
"e se magari anche l'autista dell'utilitaria era ubriaco?"

LUVІ è offline  
Old 03-01-2008, 16:31   #153
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Eccomi.
QUI trovate l'articolo dell'eco di Bergamo, in cui si dice chiarmente che è stato l'autista del SUV a sorpassare e causare l'incidente.

Conosco benissimo quel tratto di strada, l'ho fatto quasi tutti i giorni per 2 anni.
E' un tratto larghissimo di careggiata, quasi una superstrada, con un rettilineo di 1-1,5 km.
Succede spesso quindi che ci siano sorpassi azzardati dai soliti furbi, ma vista la larghezza della carreggiata, di solito non si uccide nessuno.
Questa volta invece, complice l'alcool, l'impatto è stato inesorabile.

Ora c'è un bel mazzo di fiori, e un dolore tremendo.
Qui in zona non ci sono dubbi sul fatto che la colpa dell'incidente sia del ragazzo, e che la famiglia sia semplicemente una vittima: non se ne discute nemmeno più.
Il ragazzo si dice che abbia pianto per 2 giorni, la sua famiglia non ha trovato il coraggio di andare a fare le condoglianze... queste sono voci che girano, ma non è niente di ufficiale.

A chi difende i SUV, chiedo cosa pensano dei limiti di velocità, delle cinture di sicurezza obbligatorie, degli airbag e di tutta la normativa in generale sulla sicurezza al volante, tutta tesa e progettata per minimizzare i rischi in caso di incidente tra vetture, e bellamente mandata a quel paese dalla struttura dei SUV.

Davvero vogliamo sacrificare la sicurezza e la protezione di chi guida, in nome di una "libertà" di scegliere qualcosa che non mette nelle stesse condizioni di sicurezza tutti, ma rende "più sicura" la vita di qualcuno a scapito (per forza di cose) di qualcun'altro che non si può permettere questa "sicurezza" (o libertà di non preoccuparsi delle regole di convivenza e sicurezza comuni)?

Dove sta la Giustizia in questo?

Una preghiera per quel ragazzo.
Forse questo è passato inosservato, in mezzo a pagine di richieste di test alcolemico al guidatore morto e, magari anche agli altri componenti della famiglia... non si sa mai con le esalazioni

LUVІ è offline  
Old 03-01-2008, 16:34   #154
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. La selezione naturale comporta anche fatti come questi, lo si voglia o meno.
Già, la "selezione naturale" comporta anche il rimanerci secchi per colpa di altri alla guida ubriachi e al di fuori dal codice.
Ma io dico, ma cosa cazzo cazzo cazzo cazzo sta succedendo su questo pianeta?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUVІ è offline  
Old 03-01-2008, 16:36   #155
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Secondo me stai esagerando e mancando di rispetto ad una famiglia distrutta.
Sia quello che sia, una persona stava effettunado un soprasso dove non si può. ed è stato questo a causare l'incidente. Non so dove vuoi andare a parare.
Ma non l'hai capito? Serve ancora molto?
Vuole dire che i giornalisti, more solito, sbattono il mostro in prima pagina, in modo che gli idioti del popolino, come me e te, possiamo crocifiggere i proprietari di SUV.

Eh beh.... è troppo avanti, noi queste cose non possiamo capirle, devi ricordare che lui è stato nei comunisti e poi anche nei fascisti.

Peccato che a me non possa fottere un cazzo nè di questo ragionamento completamente folle nè dei proprietari di SUV.
Se sbagli, e lo fai anche da ubriaco, con un SUV, con un camion o con una lambretta, sei colpevole, allo stesso modo.
LUVІ è offline  
Old 03-01-2008, 16:37   #156
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

LuVi, stai calmo: a nessuno piacerebbe morire così, ma non è usando il corpo 7 sul forum che possiamo cambiare ciò che è accaduto.
nomeutente è offline  
Old 03-01-2008, 16:40   #157
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Menomale che l'alticcio che guidava il fuoristrada si è salvato: potrà chiedere i danni ai familiari delle vittme.
Ah beh, al limite se ha problemi può farsi rappresentare da Proteus.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 03-01-2008, 16:42   #158
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Fossero anche il 99,9% slavi non me ne importa nulla.
Il fatto è che qui si cerca affannosamente di difendere lo 0,1% che causa incidenti, deciamocelo chiaramente, solo perchè italiano.
Questo 3d sembra il campionato del mondo di mirror-climbing:
"...epperò chi non ha mai alzato il gomito a natale....epperò se pure le vittime vanno in giro col la Punto!....epperò non andata tanto forte....epperò la ci stava pure la congiunzione astrale...".
Senza contare le innumerevoli e fantascientifiche ipotesi sulla dinamica dell'incidente (sembra di guardare una puntata di CSI), solo per trovare un minimo appiglio per poter giustificare quel criminale.
Ecco, se non ci fosse di mezzo una bambina orfana di madre padre e sorellina di 10, qui ci sarebbe davvero da ridere.

Io quasi quasi, questo 3d me lo salvo: al prossimo rom che causa un'incidente ....

P.S.: A scanso di equivoci preciso che chi ubriaco su una strada stermina una famiglia (italiano, albanese, congolese che sia.....) andrebbe sbattuto al gabbio senza tanti complimenti.

Leggi sopra.
Quoto.
Al termine della MIA sospensione (ovviamente ) lo salvo tutto e lo riutilizzo alla bisogna.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 03-01-2008, 16:43   #159
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
LuVi, stai calmo: a nessuno piacerebbe morire così, ma non è usando il corpo 7 sul forum che possiamo cambiare ciò che è accaduto.
E va beh, ma non ha senso.
Nessun senso discutere in questo modo.
Nessuno di noi può cambiare quello che è successo, a parte, forse, modificare le proprie abitudini alla guida, ma neppure sparare stronzate alla rinfusa dubito abbia una sua utilità.
Continuate pure senza di me per ... quanto? 5 giorni?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 03-01-2008, 16:44   #160
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Già, la "selezione naturale" comporta anche il rimanerci secchi per colpa di altri alla guida ubriachi e al di fuori dal codice.
Ma io dico, ma cosa cazzo cazzo cazzo cazzo sta succedendo su questo pianeta?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quel criminale con il SUV non doveva:
1) mettersi al volante con 2 g/litro di alcool nelle vene.
2) Fare un sorpasso in curva.
3) correre (visto il danno provocato alla punto).

Da quella foto non si vede un accenno di curva. Ho visto le altre foto (da cui si capisce meglio). Mi rimangio tutto quello che ho detto (però potevate postarle prima eh!). Da quello che si vede nelle altre foto, la vittima ha tentato di buttarsi a destra, ma il tipo con il SUV gli è proprio andato addosso. Guardare per credere (la seconda in particolare è impressionante):

Ultima modifica di bjt2 : 03-01-2008 alle 16:50.
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP