|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
salve ragazzi, è da un pò di tempo che con il mio router (Atlantis e Dlink) non riesco a collegarmi in PPPoE e da quel periodo la linea fa schifo!
Stanotte ho provato a ricollegarmi e....magicamente mi sono connesso ritrovando i vecchi valori di un tempo!!! Stamattina la brutta sorpresa, la linea andava male, allora mi sono disconnesso. Così facendo non mi si ricollega + in PPPoE ma solo in PPPoA. Qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè? I valori con cui si aggancia alla portante sono sempre gli stessi.... quindi chiedo....PERCHE????
|
|
|
#8142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ho sentito pure io questa voce....sperem!!!
E' chiaro che ormai tutte le compagnie stanno upgradando, rimane solo wind (a meno che non voglia perdere un sacco di clienti)
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#8143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Oggi sono arrivato all'80% del mio lavoro: sto passando un cavo a doppia schermatura per tutta la casa in modo tale da migliorare il segnale (i miei cavi telefonici dell'impianto facevano pena, in alcuni tratti erano deteriorati e passavano insieme a quelli della corrente in alcuni tratti). In più sto sostituendo tutte le prese triple con le rj11... Spero di ottenere benefici...
Comunque una operatrice del 155 mi ha detto di aspettare una ventina di giorni per il passaggio all'ADSL2+ 20 mega (mentre il ragazzo che mi ha cambiato il contratto mi aveva detto che al massimo sarebbe passata una settimana)...sperem!!
|
|
|
|
#8144 |
|
|
|
|
|
|
#8145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
e chi ha il modem usb in comodato da 5 anni che fa?
|
|
|
|
|
|
#8146 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Io ne ho sentito parlare qui http://telefonino.net/Tariffe/Notizi...e-telecom.html
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#8147 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
|
|
|
#8148 |
|
Senior Member
|
Ok...oggi ho finito di collegare e saldare tutto l'impianto telefonico con cavi a schermatura in rame + prese rj11 + filtri nuovi.
Link ADSL ---------------Downstream------Upstream Velocità connessione ----5056 kbps --------352 kbps Attenuazione linea ---------19 db ------------4 db Margine di rumore ------18-22 db -----------29 db Praticamente non ho guadagnato nulla rispetto alla semplice sostituzione di prese e filtri, tranne per il fatto che il margine di rumore in download è passato dai valori ballerini 18-20 a 18-22!! Comunque sul sito 155.it il passaggio a tuttoincluso 20 mega risulta in lavorazione. Spero che si risolva qualcosa con la nuova adsl...
|
|
|
|
#8149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
io direi che i tuoi valori sono ottimi
|
|
|
#8150 |
|
Senior Member
|
si infatti adesso sono soddisfatto...considera che proprio all'inizio, prima di mettere mani nell'impianto, il margine di rumore in download era di circa 7-11db...
Quello che non capisco è il perché del valore ballerino...
|
|
|
|
#8151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#8152 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ma tu hai la mini?
|
|
|
#8153 |
|
Senior Member
|
Esatto, Mini 4Mb.
Tempo fa qui leggevo che solo i nuovi abbonati potevano avere subito la 7mb, mentre per gli altri, ciccia....è ancora così ? Più che il download, sarebbe comodo l'upgrade dell'upload....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#8154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che non mi ha saputo dire la data di preciso...perché non dipende da loro...
|
|
|
|
|
#8155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ciò vale anche per chi come me è in ULL ?? i tecnici son sempre Telecom anche in questo caso ?
|
|
|
|
|
|
#8157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando infostrada deciderà di upradare i clienti su rete propria, basterà farlo da remoto.
|
|
|
|
#8158 |
|
Senior Member
|
certo....io sono in ULL e avevo chiamato per chiedere il passaggio alla 20 mega. Nell'occasione ho detto all'operatrice il perché della mia decisione (navigo molto lentamente) e lei mi ha risposto che se avessi avuto ancora un po' di pazienza avrei beneficiato dell'upgrade a 7 mega previsto per tutti coloro che navigano a 4 mega (ULL incluso ovviamente). Io comunque ho chiesto lo stesso il passaggio a 20mega...
|
|
|
|
#8159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Sembra il terzo mondo qui, altro che 20mega il massimo che raggiungo anche a notte fonda è 12mega. Bella 20mega, spesso capita che il pomeriggio non posso navigare perche' appena accendo ad internet dopo due secondi cade la linea e il mio router mi segnala che non sono on-line, non è un problema del router. E comunque dobbiamo fare ancora grossi passi avanti per lo meno a Napoli. |
|
|
|
|
|
|
#8160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto nel centro storico di Palermo...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

)
andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia