Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2008, 12:52   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
in piazzetta ormai si, perchè raven ha lasciato la moderazione ( della piazzetta ) e bluelake la frequenta poco
peccato , a me raven e blue stanno simpatici...

Clkmamlzmla
Old 02-01-2008, 12:53   #42
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da SoloUnNick Guarda i messaggi
Non capisco poi perchè sia stato chiuso il 3D sul capodanno a Torino
Magari perchè andava nell'altra sezione

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
cmq i messaggi privati non servono, quando si contattano gli amministratori non ti rispondono, sembra quasi un ditact forum ormai, o meglio la piazzetta perché nelle altre sezioni non ci sono questi problemi o se ce ne sono in maniera molto minore...
A me hanno sempre risposto, sarò fortunato...
Old 02-01-2008, 12:54   #43
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
peccato , a me raven e blue stanno simpatici...

Clkmamlzmla
anche a me
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-01-2008, 12:55   #44
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
a me mai :\
avevo scritto nel caso della sospensione di bluelake , mai ricevuto risposta :\
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-01-2008, 12:56   #45
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
in generale non mi lamento della moderazione su hwupgrade.

ovviamente ci sono delle eccezioni...

quello che non mi va giù è il modo in cui si affronta un certo tipo di discussioni, chiudere, sentenziare e eventualmente punire non è la via giusta

supermario è offline  
Old 02-01-2008, 12:58   #46
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Anche a me Freeman e altri mod hanno sempre risposto. In un lampo di spavalderia avevo anche contattato l'amministratore chiedendo la sospensione di freeman e anche con lui ho scambiato alcuni pvt. Sotto questo aspetto non mi posso lamentare, mi hanno sempre ascoltato indipendentemente dalla sensatezza delle cose che stessi dicendo.
Blaster_Maniac è offline  
Old 02-01-2008, 12:59   #47
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Anche a me...
dasdsasderterowaa è offline  
Old 02-01-2008, 12:59   #48
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
mi sembrano i tempi di quando ci stava luciano il mod... infatti quel forum é scaduto da quando era arrivato lui... poi é stato mandato via dopo aver giá fatto molti danni...

cmq i messaggi privati non servono, quando si contattano gli amministratori non ti rispondono, sembra quasi un ditact forum ormai, o meglio la piazzetta perché nelle altre sezioni non ci sono questi problemi o se ce ne sono in maniera molto minore...
Beh devo quotare, personalmente non ho avuto esperienze dirette, devo pero' dire che quanto scritto sopra lo si avverte leggendo il forum. Mi unisco morlamente al creatore del topic, da regolamento le politiche di moderazione sono indiscutibili pubblicamente e certe volte le questioni vengono chiuse con uno strano "silenzio". Sembra quasi che aleggi un'oscura e tetra aria medievale.
Tjherg è offline  
Old 02-01-2008, 13:01   #49
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Magari coincidenza di altri impegni loro visto che comunque devono mandare avanti la redazione o per viaggi so che a me hanno risposto!

Poi la questione di tirar su 3D vecchi è cosa stravecchia. Di solito si consigliava di aprirne uno nuovo e linkare il 3D vecchio (vecchio di diversi mesi o anni ovviamente, non della settimana scorsa) per una questione di "pulizia del DB" ( e già sentita in altri forum, quindi magari è una cospirazione globale).
Old 02-01-2008, 13:02   #50
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Anche a me Freeman e altri mod hanno sempre risposto. In un lampo di spavalderia avevo anche contattato l'amministratore chiedendo la sospensione di freeman e anche con lui ho scambiato alcuni pvt. Sotto questo aspetto non mi posso lamentare, mi hanno sempre ascoltato indipendentemente dalla sensatezza delle cose che stessi dicendo.
a me tra i mod di questa sezione solo bluelake risponde (raven non l'ho mai contattato) e di solito gli rompo in msn
freeman se c'è qualche cosa da contestarmi mi manda i pvt ma se sono io a mandargli un pvt per chiederli qualche chiarimento manco risponde ... infatti ho deciso di non guardarli manco più e di cestinarglieli al volo ...
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-01-2008, 13:02   #51
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Perchè? Assomiglia a qualcuno?
Old 02-01-2008, 13:03   #52
Murder Dolls
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Poi la questione di tirar su 3D vecchi è cosa stravecchia. Di solito si consigliava di aprirne uno nuovo e linkare il 3D vecchio (vecchio di diversi mesi o anni ovviamente, non della settimana scorsa) per una questione di "pulizia del DB" ( e già sentita in altri forum, quindi magari è una cospirazione globale).
Pulizia in che senso? Se fai così ti ritrovi cmq due 3d...e il db s'inciccionisce!
Murder Dolls è offline  
Old 02-01-2008, 13:04   #53
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Magari coincidenza di altri impegni loro visto che comunque devono mandare avanti la redazione o per viaggi so che a me hanno risposto!

si ma è anche capitato che qualcuno aprisse un thread su un argomento già trattato e gli venisse chiuso dicendogli che doveva uppare la vecchia discussione ...
e poi se invece qualcuno uppa una vecchia discussione gli viene chiusa perchè argomento già trattato
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-01-2008, 13:05   #54
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Murder Dolls Guarda i messaggi
Pulizia in che senso? Se fai così ti ritrovi cmq due 3d...e il db s'inciccionisce!
Questioni tecniche non saprei ( database proprio non mi piacciono). Però i 3D di grandi dimensioni creano più problemi a quanto ho letto (dovrei chiedere a Osvi ).

Quote:
si ma è anche capitato che qualcuno aprisse un thread su un argomento già trattato e gli venisse chiuso dicendogli che doveva uppare la vecchia discussione ...
e poi se invece qualcuno uppa una vecchia discussione gli viene chiusa perchè argomento già trattato
Vecchia di anni e senza mai essere stata uppata? (cioè c'è differenza fra riuppare quella di cui stiamo parlando e quella della DFI Ultra-D che ormai ha raggiunto le 2900 pagine).
Un conto se è una discussione che comunque bene o male torna su ogni settimana o mese! Questa io non l'avevo mai neanche vista!

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 02-01-2008 alle 13:07.
F1R3BL4D3 è offline  
Old 02-01-2008, 13:10   #55
Blaster_Maniac
Bannato

Allora faccio un confronti diretto da due forum, Agorà e Piazzetta.
Su Agorà si parla in maniera approfondita di vari argomenti, più approfonditamente che della piazzetta, i topic raramente vengono chiusi, e non manca di sparare stupidaggini. L'atmosfera è decisamente amichevole.
In piazzetta invece c'è quasi un aria di sterilità, raramente si trattano argomenti specifici perchè ci sono le sezioni apposite, è stato giustamente limitato lo spam perchè non si facevano battute simpatiche ma si postavano solo smiles e "io c'ero"
Insomma, Agorà si regolamenta da sola, la Piazzetta no. Sarà forse che l'utenza dei due forum è diversa, forse storicamente più importante quella di agorà, magari più adulta. Non so, fatto stà che su Agorà si spamma, assai, ci flamma, assai, si discute e si approfondisce, assai, si scherza, assai. In piazzetta non si flamma, pena chiusura e sospensione, e io mi metto tra i pochi che dice le cose senza rigiri di parole. Non si scherza. Non si approfondisce più di tanto, perchè non si può discutere, dato che non esiste discutere dicendo all'altro che ha ragione.

Un esempio, avevo proposto, via pvt, di fare anche in piazzetta i contest tipici di agorà, che fanno pisciare dal ridere e non offendono nessuno. Mi ha consigliato di chiedere nella sezione di fotografia e che a lui in piazzetta non andava bene.
Perchè in piazzetta no? Non si tratta di grafica professionale, si tratta solo di divertimento! E contest del genere funzionano solo dove c'è grande affluenza. Non ho insistito, a me basta quello di Agorà, eccome, ma mi sarebbe piaciuto iniziare la tradizione pure qua.
Blaster_Maniac è offline  
Old 02-01-2008, 13:13   #56
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
quanti utenti fa sta agorà?
supermario è offline  
Old 02-01-2008, 13:13   #57
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Questioni tecniche non saprei ( database proprio non mi piacciono). Però i 3D di grandi dimensioni creano più problemi a quanto ho letto (dovrei chiedere a Osvi ).

Vecchia di anni e senza mai essere stata uppata? (cioè c'è differenza fra riuppare quella di cui stiamo parlando e quella della DFI Ultra-D che ormai ha raggiunto le 2900 pagine).
Un conto se è una discussione che comunque bene o male torna su ogni settimana o mese! Questa io non l'avevo mai neanche vista!

non capisco che problema vi stiate facendo??? freeman ha espressamente detto che il thread è stato chiuso per diffamazione, non per aver riuppato una discussione....
markus_81 è offline  
Old 02-01-2008, 13:15   #58
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Allora faccio un confronti diretto da due forum, Agorà e Piazzetta.
Su Agorà si parla in maniera approfondita di vari argomenti, più approfonditamente che della piazzetta, i topic raramente vengono chiusi, e non manca di sparare stupidaggini. L'atmosfera è decisamente amichevole.
In piazzetta invece c'è quasi un aria di sterilità, raramente si trattano argomenti specifici perchè ci sono le sezioni apposite, è stato giustamente limitato lo spam perchè non si facevano battute simpatiche ma si postavano solo smiles e "io c'ero"
Insomma, Agorà si regolamenta da sola, la Piazzetta no. Sarà forse che l'utenza dei due forum è diversa, forse storicamente più importante quella di agorà, magari più adulta. Non so, fatto stà che su Agorà si spamma, assai, ci flamma, assai, si discute e si approfondisce, assai, si scherza, assai. In piazzetta non si flamma, pena chiusura e sospensione, e io mi metto tra i pochi che dice le cose senza rigiri di parole. Non si scherza. Non si approfondisce più di tanto, perchè non si può discutere, dato che non esiste discutere dicendo all'altro che ha ragione.

Un esempio, avevo proposto, via pvt, di fare anche in piazzetta i contest tipici di agorà, che fanno pisciare dal ridere e non offendono nessuno. Mi ha consigliato di chiedere nella sezione di fotografia e che a lui in piazzetta non andava bene.
Perchè in piazzetta no? Non si tratta di grafica professionale, si tratta solo di divertimento! E contest del genere funzionano solo dove c'è grande affluenza. Non ho insistito, a me basta quello di Agorà, eccome, ma mi sarebbe piaciuto iniziare la tradizione pure qua.
stai spammando lock & ban
Gig4hertz è offline  
Old 02-01-2008, 13:15   #59
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
quanti utenti fa sta agorà?
In questo momento la stanno leggendo in 376.
Blaster_Maniac è offline  
Old 02-01-2008, 13:16   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
non capisco che problema vi stiate facendo??? freeman ha espressamente detto che il thread è stato chiuso per diffamazione, non per aver riuppato una discussione....
mmm per vedere perchè vengono chiusi altri 3D riuppati.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian