Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 21:04   #1101
BOMA
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Purtroppo è il segnale il tuo problema, come ti ho detto ogni tanto spostano i canali su alti multiplex e se nn li prndi tutti ti mancano un tot di canali.
Il meglio che puoi fare è di collegare direttamente il tv alla prima presa dell'antenna che hai in casa

Come gia scritto precedentemente ho anchio lo stesso problema di CYRANO (da un po di tempo non ricevo piu canale 5 e iris e dopo risintonizzazione sono anche spariti dalla lista), ma non credo che dipenda dal segnale dato che su un altro televisore ho il box esterno del digitale terreste e ricevo tutti i canali compreso canale 5 e iris.
Da cosa possa dipendere??
BOMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:11   #1102
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
buona sera e buona anno

ho preso questa tv un paio di giorni fa la versione 32 R86bd a 750€... poi l'ho vista a 700€ ma fa niente, ho pure la detrazione fiscale del 20% e penso sia un buon prezzo lo stesso.

a prima impressione la vosa che mi piace poco è il telecomando troppo ingombrante.... ma se vuoi tutto su si vede che di meglio non riuscivano a fare; poi il sistema sonoro, voto 5 non di più da 1 a 10; visto questo ho voluto provare a collegare le casse 2.1 del mio pc sul tv, con degli appositi connettori che avevo in casa ci sono riuscito, tranne il telecontrollo per alzare o abbassare il volume delle casse, per quello non ho l'uscita sulla tv.. anzi a dire il vero ci sarebbe quella vicino all'uscita pc ma non sembra dia risultati... a parte questo, una volta collgegato accendo la tv e mi sento subito il volume bello alto, il problemone che ho riscontrato è che non posso regolare il volume con il telecomando della tv, anche variando come da istruzioni sulla selezione mute esterno, non conta nulla, non posso controllare la fonte audio esterna.

Domanda:

ma è possibile avere un sistema audio esterno e poterlo gestire col telecomando della tv??

mi sembra strano che anche se mettessi un sistema home theater o come cavolo si scrive, debba usare un'altro telecomando per gestire il volume.
spesso e volentieri mi trovo anche delle voci nei menù non configurabili dove forse da li potrei risolvere il problema, sapete per quale motivo non sono gestibili? ad esempio ce ne uno di nonme " selezione audio" ed è impostato su principale, ma non mi è possibile modificarlo o vedere se ha altre ozioni, tipo sorgente audio esterna per poterla controllare col telecomando.

ascoltare la tv con delle casse da pc tipo quelle della creative 2 in 1 è ottimo, solo che non posso abbassare il volume.

fatemi sapere se sapete qualcosa.
grazie.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:22   #1103
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da BOMA Guarda i messaggi
Come gia scritto precedentemente ho anchio lo stesso problema di CYRANO (da un po di tempo non ricevo piu canale 5 e iris e dopo risintonizzazione sono anche spariti dalla lista), ma non credo che dipenda dal segnale dato che su un altro televisore ho il box esterno del digitale terreste e ricevo tutti i canali compreso canale 5 e iris.
Il box e il tv sono sotto la stessa antenna?
Se sì, hai provato a scambiare le prese dei due apparecchi; attaccare il samsung alla presa antenna dove c'è ora il box e viceversa?

Cmq iris è stato spostato di mux, passava la pubblicita qualche giorno fa di risintonizzare il decoder per continuare a riceverlo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 01-01-2008 alle 21:28.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:25   #1104
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da lele2 Guarda i messaggi
buona sera e buona anno

Domanda:

ma è possibile avere un sistema audio esterno e poterlo gestire col telecomando della tv??

fatemi sapere se sapete qualcosa.
grazie.
Se hai connesso le casse all'uscita pre amplificata nn credo che tu possa modificare il volume, al massimo puoi farlo dall'uscita cuffie se il tv la ha.
Oppure cerca nei menù se vedi uno slide per la regolazione del volume, con quello principale del telecomando di sicuro nn funziona
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 01-01-2008, 21:31   #1105
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Erario Guarda i messaggi
Ciao!
Sto provando con PowerStrip, ho anche creato un profilo monitor perfetto x il Samsung 32" ma niente da fare, mi passa da 1280 a 1920... ma porkaccia la miseriaaaaa
Parti con l'uscita 1 della vga, all'ingresso hdmi2 del tv e cerca la funzione nel menù del tv che disattiva l'overlay sugli ingressi.
Se nn va così, ti suggerisco di provare dei driver diversi da quelli che hai della vga, ma nel cambio devi fare bella pulizia di quelli vecchi quando li togli.
Con powerstrep prova a fargli agganciare anche i 59 hz sempre a 1360*768 in hdmi
Old 01-01-2008, 21:47   #1106
lele2
Senior Member

Quote:
Se hai connesso le casse all'uscita pre amplificata nn credo che tu possa modificare il volume, al massimo puoi farlo dall'uscita cuffie se il tv la ha.
Oppure cerca nei menù se vedi uno slide per la regolazione del volume, con quello principale del telecomando di sicuro nn funziona

l'ho collegata a questi connettori:

Collegamento AUDIO
- Collegare i cavi audio RCA a “R - AUDIO – L” sul retro dell’apparecchiatura e le altre estremità ai connettori
audio corrispondenti dell’amplificatore o dell’impianto DVD Home Theater.

il collegamento cuffie ce l'ho, proverò a vedere se riesco a fare qualcosa con quello.

Non vedo regolazioni particolari del volume, l'unica è la selezione della sorgente ma non posso regolarla, indica solo sorgente principale e non è modificabile.

cmq sia a che servono le uscite che ho provato se poi non si possono regolare?? che devo usare un'altro telecomando per regolarle se acquistassi un sistema sonoro a parte?

davvero limitante la cosa se realmente fosse così, non avrebbe senso farla in quel modo, secondo me dovrebbe avere due possibilità, o regolabile da telecomando in caso si inseriscano casse dirette, oppure all'uscita dell'eventuale amplificatore con telecomando a parte, cosa che io sinceramente non acquisterei mai, usare 2 telecomandi la vedo parecchio complicata.
Old 01-01-2008, 21:59   #1107
lele2
Senior Member

ho appena provato con le cuffie e funziona; davvero incredibile che per poter collegare delle semplici casse debba usare la connessione delle cuffie considerando il numero di connettori audio che ci sta dietro.

Grazie
Old 01-01-2008, 22:02   #1108
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da lele2 Guarda i messaggi
l'ho collegata a questi connettori:

Collegamento AUDIO
- Collegare i cavi audio RCA a “R - AUDIO – L” sul retro dell’apparecchiatura e le altre estremità ai connettori
audio corrispondenti dell’amplificatore o dell’impianto DVD Home Theater.

il collegamento cuffie ce l'ho, proverò a vedere se riesco a fare qualcosa con quello.

Non vedo regolazioni particolari del volume, l'unica è la selezione della sorgente ma non posso regolarla, indica solo sorgente principale e non è modificabile.

cmq sia a che servono le uscite che ho provato se poi non si possono regolare?? che devo usare un'altro telecomando per regolarle se acquistassi un sistema sonoro a parte?

davvero limitante la cosa se realmente fosse così, non avrebbe senso farla in quel modo, secondo me dovrebbe avere due possibilità, o regolabile da telecomando in caso si inseriscano casse dirette, oppure all'uscita dell'eventuale amplificatore con telecomando a parte, cosa che io sinceramente non acquisterei mai, usare 2 telecomandi la vedo parecchio complicata.

L'uscita pre serve per collegare un amplificatore esterno, e si connetti un amplificatore esterno è da questo che va regolato il volume, tutti gli apparecchi funzionano così
Old 02-01-2008, 12:51   #1109
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da BOMA Guarda i messaggi
ieri sera ho rifatto ancora la sintonizzazione e sono ricomparsi iris e C5 , ma vanno a scatti o si freezano... che palle però... sono due bei canali , perchè non succede con merdashopping ?

Clmalmzmòla
Old 02-01-2008, 13:20   #1110
numero1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ieri sera ho rifatto ancora la sintonizzazione e sono ricomparsi iris e C5 , ma vanno a scatti o si freezano... che palle però... sono due bei canali , perchè non succede con merdashopping ?

Clmalmzmòla
prova a lavorare di sintonizzAZIONE fine, oppure riprogrammalo ancora,cmq nn dovrebbe essere un problema di tv altrimenti neanche gli altri canali si vedevano!!!!!
numero1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:23   #1111
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da numero1 Guarda i messaggi
prova a lavorare di sintonizzAZIONE fine, oppure riprogrammalo ancora,cmq nn dovrebbe essere un problema di tv altrimenti neanche gli altri canali si vedevano!!!!!
proverò con quella manuale a sto punto... all'inizo non avevano nessun problema quei due canali...

Ciaozoa
Old 02-01-2008, 13:25   #1112
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
una domanda..collegando la 360 in vga,su un pannello 1366x768,se seleziono la 1280x768 si deforma molto?
lo chiedo perche' dopo l'esperienza con samsung sto' vagliando un sony 37p3000 che in vga e' leggermente castrato,appunto a 1280x768
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:25   #1113
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Clmalmzmòla
Se hai questi problemi è perchè hai il segnale di quei due canali troppo debole
Old 02-01-2008, 14:33   #1114
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
una domanda..collegando la 360 in vga,su un pannello 1366x768,se seleziono la 1280x768 si deforma molto?
lo chiedo perche' dopo l'esperienza con samsung sto' vagliando un sony 37p3000 che in vga e' leggermente castrato,appunto a 1280x768
sacd aspetto te
Old 02-01-2008, 17:01   #1115
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
ma perchè collegarlo in vga se non ne sfrutti la mappatura??noh ha molto senso...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:50   #1116
me
Senior Member

sempre preferibile al component..no?
Old 02-01-2008, 20:41   #1117
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
sacd aspetto te
Secondo me ti conviene collegarla in component a 720p.
Ma poi scusa prenditi un tv che almeno si mappi 1:1 da qualche ingresso visto che lo devi ancora comprare, perchè ti vuoi tirare la zappa sui piedi in partenza...
Old 02-01-2008, 21:37   #1118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Se hai questi problemi è perchè hai il segnale di quei due canali troppo debole
in questo caso cosa posso fare?
l'antenna e' nuova , installata non piu' di 2-3 anni fa.
La presa e' quella principale.
Devo sperare potenzino il segnale prima o poi ?

Cmlamlzmla
Old 02-01-2008, 21:59   #1119
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
in questo caso cosa posso fare?
l'antenna e' nuova , installata non piu' di 2-3 anni fa.
La presa e' quella principale.
Devo sperare potenzino il segnale prima o poi ?

Cmlamlzmla
Se sei sicuro che il segnale c'è, puoi vedere con un antennino da interni se lo hai, di fare qualche prova cambiando direzione.
In teoria di certo prima dello spin of dell'analogico devono coprire tutta l'italia...
Old 03-01-2008, 07:41   #1120
me
Senior Member

Quote:
Secondo me ti conviene collegarla in component a 720p.
Ma poi scusa prenditi un tv che almeno si mappi 1:1 da qualche ingresso visto che lo devi ancora comprare, perchè ti vuoi tirare la zappa sui piedi in partenza...
37 samsung---mai piu'
37 sony...l'unico che fanno e' quello...e la vga e' così..
piu' di 37 non me la sento..se no ripiegare su un 32..
partendo dal fatto che la vga a me serve solo per la 360
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian