Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 19:13   #21
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ho aggiunto un pezzo al mio post.

Io non estrapolo. Io sto portando avanti un discorso che tu vuoi ostinarti a non accogliere... problema tuo. Io mi sono spiegato chiaramente.
cerchi di puntare i piedi su dei punti che personalmente già toccato 1000 volte...

la consol MS soffre di problemi di affidabilità??? si

visto la differenza dei servizi online preferisci pagare quello MS??? si

io non sono di parte..... non sparo mai nella stessa direzione come fai te....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:13   #22
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

Lo stesso vale per l'online. La PS3 non potrebbe tenere un servizio on-line inferiore a quello MS se Microsoft non avesse deciso di farlo pagare (perché pagare quel servizio è assurdo dopo che hai comprato la console e il gioco).

Devo andare avanti?
ot
i servizi costano, almeno quelli fatti come si deve.
l'epocaq dei pionieri della rete e del voglio tutto e gratis e' finita da un pezzo. se no poi ci ritroviamo giustamente con servizi ridotti, poco funzionali e poco completi, questo quando va bene, pewrche' quando va male neanche ce lo troviamo. vedere il wii o molti giochi per ps3
fine ot

ritornate a parlare dell'argomento principale se siete interessati, se no segnalo e faccio chiudere visto che siamo off topic da 2 pagine
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:19   #23
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Chi mi spiega la situazione???

Non ho capito un bel niente
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:21   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Chi mi spiega la situazione???

Non ho capito un bel niente
hai sbagliato forum se vuoi capire qualcosa
Old 01-01-2008, 19:23   #25
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Apparte gli scherzi

La news da te riportata, che dice???
Old 01-01-2008, 19:24   #26
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Apparte gli scherzi

La news da te riportata, che dice???
lettore hd-dvd montato su 360..... prezzo mille mila euro (sicuramente)
Old 01-01-2008, 19:25   #27
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Intendevo la storia che la console la fa la Toshiba
Old 01-01-2008, 19:26   #28
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ot
i servizi costano, almeno quelli fatti come si deve.
l'epocaq dei pionieri della rete e del voglio tutto e gratis e' finita da un pezzo. se no poi ci ritroviamo giustamente con servizi ridotti, poco funzionali e poco completi, questo quando va bene, pewrche' quando va male neanche ce lo troviamo. vedere il wii o molti giochi per ps3
fine ot

ritornate a parlare dell'argomento principale se siete interessati
Secondo me se hai comprato la console e il gioco il servizio di gioco on line non lo devi pagare. Gli altri possono permettersi di offrire servizi scarsi o inesistenti solo perché il terzo competitore chiede soldi. Diventa un alibi praticamente.

Tornando all'argomento principale: XBOX360 più completa all'orizzonte.
Chiaramente nessuno pensa che questa console diventi necessaria... però è ovvio che chi ha la vecchia console la vede svalutarsi.
Microsoft ha puntato a fare un hardware senza le funzioni accessorie di PS3 in fase di lancio, per avere un vantaggio di costo sulla concorrente. Ma chi ha speso 400 euro per X360 all'uscita e volesse fare l'upgrade se ora la vende non ne ricava nemmeno 200 e ne deve rispendere almeno 400 per questa qui.
Se a partire dalla prossima generazione di console tutti adottano questa strategia degli upgrade per non farsi bruciare in partenza, secondo me NON è una cosa buona.

Per questo dico che l'andazzo non mi piace. Sarò pure libero di trovare queste scelte negative per i consumatori: dare l'illusione di spendere meno per poi spillare soldi ad ogni respiro o completando il prodotto negli anni successivi a me non piace. E mi preoccupa che per sopravvivenza tutti siano costretti a seguire questa linea.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:30   #29
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Chiaramente nessuno pensa che questa console diventi necessaria... però è ovvio che chi ha la vecchia console la vede svalutarsi.
Microsoft ha puntato a fare un hardware senza le funzioni accessorie di PS3 in fase di lancio, per avere un vantaggio di costo sulla concorrente. Ma chi ha speso 400 euro per X360 all'uscita e volesse fare l'upgrade se ora la vende non ne ricava nemmeno 200 e ne deve rispendere almeno 400 per questa qui.
Se a partire dalla prossima generazione di console tutti adottano questa strategia degli upgrade per non farsi bruciare in partenza, secondo me NON è una cosa buona.

Per questo dico che l'andazzo non mi piace. Sarò pure libero di trovare queste scelte negative per i consumatori: dare l'illusione di spendere meno per poi spillare soldi ad ogni respiro o completando il prodotto negli anni successivi a me non piace. E mi preoccupa che per sopravvivenza tutti siano costretti a seguire questa linea.
Vabbè, dai, sono anni che la Nintendo lo fa con le sue console portatili.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:31   #30
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
inutile e' dire poco visto che ormai i bluray hanno quasi definitivamente affossato gli hddvd....
tornando in topic quoto questa parte

non sò sinceramente chi vincerà la guerra fra BR---HD-DVD (credo che il BR vincerà ma x un bel pò abituiamoci al doppio formato) ..... in questi giorni cercavo un film in BR OVUNQUE x comprarmi un film in HD-DVD mi sono fatto un ordine online...... x capire......
Old 01-01-2008, 19:36   #31
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Vabbè, dai, sono anni che la Nintendo lo fa con le sue console portatili.
Va bè, non puoi paragonare il costo e le possibili funzioni aggiuntive di una portatile a quello di questi carrozzoni tecnologici che sono PS3 e X360.
Quando spendi tutti quei soldi non vuoi dover guardare il tuo oggetto come superato, in qualche modo.
Comunque, non voglio andare OT. Io sono convinto che ci sia un brutto andazzo e che le classiche strategie Microsoft ingenerino una corsa al ribasso (ad esempio Nintendo non ha potuto fare una console graficamente degna, e così ne abbiamo già persa una). Ma sono mie opinioni.

Vi lascio all'argomento principale, anche se non c'è molto da commentare su un pezzo di hardware... pensavo si parlasse della mossa commerciale.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:38   #32
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Secondo me se hai comprato la console e il gioco il servizio di gioco on line non lo devi pagare. Gli altri possono permettersi di offrire servizi scarsi o inesistenti solo perché il terzo competitore chiede soldi. Diventa un alibi praticamente.

Quoto. Ma la cosa che mi fa ridere è che zio Bill disse:

1. Alla 360 non serve un Hard Disk più grande di 20 Giga;
2. Alla 360 non serve l'Hdmi;
3. Alla 360 non servono giochi su Hd-Dvd, bastano i Dvd.

Ci manca solo la news con la nuova 360 col Blu-Ray integrato. Giuro che se la fanno me la compro.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Vendo blocco Case + CPU + RAM + MB
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:39   #33
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
qua non sono d'accordo. Anzi probabilmente è lo stimolo per il miglioramento il live, infatti sony sfornerà HOME per rispondere a sto live.

E sono d'accordo con chi dice che tutto sommato un servizio ben fatto e che mi dà un valore aggiunto lo pago anche volentieri [discorso in generale... da pcista pagare per giocare online a fps mi sembra una bestemmia in realtà ]

Tuttavia vorrei capire cosa dà il live per valere i soldi che costa .La mia è una domanda seria. I server ho sentito che spesso non sono dedicati, quindi cosa si paga ? L'integrazione con messenger ? I punti degli obbiettivi?

Se è solo questo, preferisco il servizio di sony personalmente, dato che l'ultima cosa che voglio è che la gente mi atomizzi le gonadi contattandomi anche durante quel poco che gioco tramite msn.... e ancor meno mi diverte l'idea di raggiungere degli obiettivi tipo finire il gioco X volte o robe simili.
Quote:

su questo sono d'accordo.

Ultima modifica di MesserWolf : 01-01-2008 alle 19:43.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:44   #34
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi

Ci manca solo la news con la nuova 360 col Blu-Ray integrato. Giuro che se la fanno me la compro.
Dove c'è scritto che usciranno giochi su Hddvd?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:44   #35
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi

e' sempre il gioco del gatto col topo. pero' sui giochi in dvd per adesso hanno ragione. lo spazio in piu' del bdrom serve a nulla, e fin'ora non hanno mai parlato di giochi in hddvd
Old 01-01-2008, 19:45   #36
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dove c'è scritto che usciranno giochi su Hddvd?
Da nessuna parte, in effetti. Questo lo penso io, ma credo che manchi poco ad un annuncio simile, magari con la scusa del lettore Hd-Dvd già integrato... Ma questa è una mia supposizione.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Vendo blocco Case + CPU + RAM + MB
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:47   #37
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Se fanno i giochi sugli HDDVD, vado da Bill Gates e gli metto fuoco alla casa.
Old 01-01-2008, 19:47   #38
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
e' sempre il gioco del gatto col topo. pero' sui giochi in dvd per adesso hanno ragione. lo spazio in piu' del bdrom serve a nulla, e fin'ora non hanno mai parlato di giochi in hddvd
non è che non serve a nulla , non è necessario . E' una cosa diversa. Basta vedere poi che ora escono giochi su ps3 con DTS e PCM multicanale... Chiaro non sono necessari, e li sfruttano pochissime persone in % , ma io me li godo
Old 01-01-2008, 19:48   #39
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Tuttavia vorrei capire cosa dà il live per valere i soldi che costa .La mia è una domanda seria. I server ho sentito che spesso non sono dedicati, quindi cosa si paga ? L'integrazione con messenger ? I punti degli obbiettivi?
e' completamente integrato col gioco. la chat vocale, gli inviti, la lista amici. tutto disponibile sempre e in tempo reale. poi la storia dei server dedicati non prendetela sempre come un male, visto che alla fine e' proprio il contrario. pensa ad un gioco vecchio di 2 anni, secondo te chi glielo fa fare ad una software mantenere in vita un server per un gioco a cui giocani solo in 3? col p2p hai un miniserver sempre disponibile e a costo praticamente 0. e poi non tutti i giochi vanno in p2p, anzi, la maggior parte usa server dedicati
p.s.
un altro bell'esempio sono i tornei ufficiali di forza motorsport. grazie ai soldi del live si riesce a mantenere viva e attiva una struttura del genere, inesistente sia su wii che su ps3

Ultima modifica di torgianf : 01-01-2008 alle 19:51.
Old 01-01-2008, 19:50   #40
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Se fanno i giochi sugli HDDVD, vado da Bill Gates e gli metto fuoco alla casa.
sai almeno dove abita?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian