Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 14:16   #101
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
riguardo la questione interessi decoder e simili,con prodi non si puo essere maliziosi?

Indesit, la Finanzaria fa sorridere Merloni

Il segreto del balzo di Indesit (oggi a piazza Affari guadagni del titolo oltre 5%) è fra le pagine della nuova Finanziaria. La manovra economica del Governo prevede, infatti, che dal 2007 chi sostituisca frigoriferi e congelatori con apparecchi della classe energetica A+ o superiore possa avere una detrazione Irpef del 20%. Oltre ad un incentivo al risparmio energetico, si tratta sicuramente di un aiuto sostanzioso a chi produce e vende frigoriferi.

Qualcuno ha subito cominciato a malignare e a ricordare la vicinanza di Vittorio Merloni (azionista di Indesit con una quota di oltre il 51% del capitale) al nuovo Governo, tradottasi, secondo quanto riporta un quotidiano, in un contributo da 50 mila euro al Comitato Prodi 2006. D’altro canto i rapporti fra Prodi e i Merloni sono antichi e noti.

Bisogna però evidenziare che, se la nuova manovra favorisce le vendite italiane di Indesit, il sempre maggiore interesse della società per i mercati esteri, a partire da quello cinese, riduce l’impatto della nuova norma sul gruppo.
http://www.finanzablog.it/post/1821/...ridere-merloni

http://www.camera.it/cartellecomuni/...putato=d301471
MERLONI Maria Paola
Lista di elezione: ULIVO
Proclamata il 21 aprile 2006

Ma che dici, Fascista! Il conflitto di interessi è solo ed esclusivamente quello di Berlusconi! Ed infatti nessuno del csx ha interesse a non fare una norma sul conflitto di interessi! Solo che non si trova il tempo per farla... Ci sono cose più importanti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:24   #102
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi

E se trovo quello della GS, ne faccio una scansione.

(sono praticamente i più importanti ipermercati/supermercati della mia città)
Non lo mettevo in dubbio, ma il mio esempio era per dimostrarti che non tutti hanno questa cosa!
Old 31-12-2007, 14:25   #103
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
........

Poi non capisco il cambio 1 € = 1000 L.
In un regime di libero mercato, cosa avrebbe potuto fare il governo di concreto?
E perché allora non ci pensa adesso quello di CSX a far abbassare prezzi? Visto che si può fare, a chi aspettano?

Vediamo. Non sarà mica che dai prezzi più alti, lo Stato gongola per le maggiori entrate sull'IVA?
Avrebbe potuto attuare interventi concreti subito; e invece Marzano che badava a dire, criminosamente connivente, che si trattava di lbero mercato.
In Spagna il governo (comunista?) di Aznar è andato con mano pesante verso chi faceva il furbo con salate multe e chiusura temporanea dell'attività.
E invece Berlusconi ha introdotto l'osservatorio dei prezzi degli ortaggi nel dicembre 2005!
Ma non per raffrontare i prezzi al dicembre 2001, ma al giorno prima....
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:25   #104
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma che dici, Fascista! Il conflitto di interessi è solo ed esclusivamente quello di Berlusconi! Ed infatti nessuno del csx ha interesse a non fare una norma sul conflitto di interessi! Solo che non si trova il tempo per farla... Ci sono cose più importanti...
zitto zitto che poi a scrivere ste cose aumenta anche l fatturato della produttirce di saugella
Old 31-12-2007, 14:26   #105
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Non lo mettevo in dubbio, ma il mio esempio era per dimostrarti che non tutti hanno questa cosa!
E' quindi altrettanto vero che non tutti hanno abolito i doppi prezzi da diversi anni.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:30   #106
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
... coop ...

i salumi italiani costano alla coop italiana il doppio dei salumi italiani di un normale negozio in Germania ???
Old 31-12-2007, 14:32   #107
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
ops la sinistra e i suoi conflitti di interessi...
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:35   #108
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Perdonami, ma se mi rompono qualcosa e io non voglio aggiustarla il danno l'ho ricevuto comunque.

Che fai, non mi paghi?
Ti obbligano a riparare il danno al veicolo. Primo, perchè in teoria non potresti circolare con un veicolo danneggiato (ovviamente se è solo una ammaccatura ciò non vale), secondo, perchè se non ripari l'auto, un successivo incidente ti verrebbe di nuovo pagato per intero: come fa l'assicurazione a dimostrare che c'era un altro incidente? Prima di questa legge il perito doveva giocare al ribasso (e aveva dei premi dall'assicurazione in base ai soldi "risparmiati" ). Io ho avuto 1500 euro per un danno di 3000 euro e doveva andare in causa se volevo tutti e 3000 euro... Con questa legge avrei riparato l'auto presso un carrozziere convenzionato e non avrei sborsato un euro...

Quote:

E comunque non c'e' alcun obbligo di fattura: tra 10 gironi ritiro l'assegno per un incidente alla mia bimba che ancora non ho aggiustato, e non ho intenzione di farlo se non a modo mio, che fattura gli porto?
Ovviamente ciò vale per i danni materiali...

Quote:

La patente a punti come ti ho detto e' in effetti una nota positiva, l'unica stortura te l'ho elencata: chi c'ha er ferrarino passa e spassa in barba ai limiti, tanto che se ne fotte
Questo fatto di non dichiarare chi c'era alla guida e pagare una sovrattassa è una cosa ingiusta: chi affida l'auto ad un pirata è giusto che ne paghi le conseguenze... Però se vieni colto in flagrante e vieni fermato, Ferrari o non ferrari, i punti te li tolgono eh!

Quote:

La legge della difesa che sia stato un bene lo dici tu.
Per come la vedo io ci sono solo piu' ladri armati, tanto per via del porto d'armi per quanta gente cell'abbia e per come non e' facile averlo, la gente non e' corsa all'armarsi, quindi che io possa uccidere a sprangate o meno non mi interessa tanto, se il ladro viene armato e mi secca prima.
Questo bisogna vedere... Prima il ladro andava sul sicuro che non avevi reazioni... Per i commercianti dotati di regolare porto d'armi è un bene (penso ad un gioielliere che ancora sta passando i guai per aver ucciso un rapinatore...)

Quote:

Per la questione dei dipendenti, non sono informato a riguardo in sincerita', ma sono curiso, riesci a trovare i riferimenti?Indubbiamente e' una cosa giustissima.
Questo è il primo link che ho trovato: http://www.ragionpolitica.it/testo.8..._lassista.html
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:35   #109
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Esco, qui al solito non si discute, manca solo Prrrotteus che da del deficente a qualcuno, un paio di sposensioni e siamo al tipical-thread
Per la prima delle due sospensioni non c'è molto da attendere: 3 gg per polemica gratuita con utente peraltro assente dal thread.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:36   #110
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
E' quindi altrettanto vero che non tutti hanno abolito i doppi prezzi da diversi anni.
In citta' non c'e' NESSUNO con i doppi prezzi, e sono pochi quelli che cell'hanno.
Old 31-12-2007, 14:39   #111
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
In citta' non c'e' NESSUNO con i doppi prezzi, e sono pochi quelli che cell'hanno.
Adesso, che siamo nel 2008... Beh, mi sembra quasi normale.

Ma fino ad un paio di anni fa, erano parecchi di più i negozianti che esponevano il doppio prezzo, almeno dalle mie parti.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:47   #112
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Stai tranquillo che se i frigoriferi potessero condizionare le opinioni della gente Berlusconi si sarebbe già comprato la ditta.
Old 31-12-2007, 14:55   #113
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Stai tranquillo che se i frigoriferi potessero condizionare le opinioni della gente Berlusconi si sarebbe già comprato la ditta.
arrendersi davanti all'idea che la sinistra sta facendo niente meno che quanto fece allora berlusconi senza tirare sempre in ballo quest'ultimo è così difficile? lo so che è un boccone molto indigesto, dopo tutta la propaganda sulla moralità e affini, ma tant'è, la realtà è questa.
Old 31-12-2007, 15:17   #114
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
arrendersi davanti all'idea che la sinistra sta facendo niente meno che quanto fece allora berlusconi senza tirare sempre in ballo quest'ultimo è così difficile? lo so che è un boccone molto indigesto, dopo tutta la propaganda sulla moralità e affini, ma tant'è, la realtà è questa.
Il conflitto di interessi non è sui televisori, ma sulle televisioni.
Suppongo che al di là della piccla differenza terminologica tu riesca a cogliere la grande differenza di sostanza.
Non sono comunque io quell'economista americano che sostiee che negli ultimi anni si sono alternati al governo leader con molto carisma e nessuna sostanza a leader con poco carisma ma molta sostanza.
Non mi venire a dire che Prodi ha molto carisma, perchè ti do del bugiardo.
Devo staccare.
Auguri a tutti di Buon Anno.
Old 31-12-2007, 15:19   #115
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Il conflitto di interessi non è sui televisori, ma sulle televisioni.
Suppongo che al di là della piccla differenza terminologica tu riesca a cogliere la grande differenza di sostanza.
Non sono comunque io quell'economista americano che sostiee che negli ultimi anni si sono alternati al governo leader con molto carisma e nessuna sostanza a leader con poco carisma ma molta sostanza.
Non mi venire a dire che Prodi ha molto carisma, perchè ti do del bugiardo.
Devo staccare.
Auguri a tutti di Buon Anno.
ah, adesso il conflitto di interessi è diventato sulle televisioni, prima era generico....
Old 31-12-2007, 15:24   #116
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ah, adesso il conflitto di interessi è diventato sulle televisioni, prima era generico....
il conflitto di interessi non c'è! è tutta una invenzione della sinistra! l'unico conflitto esistente è quello delle cooperative!

W il presidente!

si scherza eh..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:27   #117
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
il conflitto di interessi non c'è! è tutta una invenzione della sinistra! l'unico conflitto esistente è quello delle cooperative!

W il presidente!

si scherza eh..
no il cnflitto di interessi esiste, ma solo a carico di sirvio, tutto il resto sono maldicenze. e purtroppo io NON scherzo
Old 31-12-2007, 16:04   #118
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Grazie di che ?, di averci, oltre ad averci trattati da minorati mentali, inchiappettati ripetutamente ?.
Vero.
Con Calderoli e Borghezio infatti ci sentivamo dei geni.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:17   #119
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
a proposito di tagli, anche gli italiani spenderanno molto meno per il cenone di capodanno

e meno male che l'italia cammina
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:19   #120
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
a proposito di tagli, anche gli italiani spenderanno molto meno per il cenone di capodanno

e meno male che l'italia cammina
Ma come?!?!!? Dici che va tutto male?!?!?! Ma allora come mai non riesco a trovare una stanza per due più due bambini per capodanno a Cortina?!?!?!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian