|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non gradita. full stop.
|
|
|
|
#142 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Fattene una ragione... Senza nemmeno tirar fuori i paesi dove non è pubblica (e quindi non è nemmeno un servizio pubblico) sappi che la sanità è un servizio come un altro ed al massimo, in alcuni paesi del mondo, ha l'oggettivo di "primario". Se non ti piace puoi cambiare pianeta. Quote:
Forse continua a sfuggirti il fatto fonadmentale: loro non dovebbero nemmeno essere lì, e se ci sono è solo per l'atto criminale (entrata clandestina) che hanno commesso. Quote:
Se poi mi parli di immigrati di alto profilo la situazione cambia ma dubito che questi siano clandestini. Se hai dati in materia postali pure Quote:
Quote:
Quella legge almeno negli ospedali romani è perfettamente applicata. Certo è che poi il clandestino deve presentarsi, se non si presenta caxxi suoi (ma nemmeno tanto visto che ci sono i presidi mobili.. Peraltro io non mi nascondo dietro nulla: il mio primo intervento è stato proprio per contestare certe affermazioni false proprio per le norme di legge. Il resto è fuffa. si stà parlando della legge, che per quanto faccia schifo, c'è. Se poi il clandestino oltre che criminale è pure ignorante beh...caxxi suoi... Oppure vogliamo anche istituire un servizio di auto col megafono che girano la città avvisando i clandestini che possono curarsi a sbafo ? già che ci siamo paghiamo anche un taxi che li vada a prendere a casa e li riporti indietro...sia mai che MSF ci dica che sono discriminati rispetto agli italiani con l'automobile ![]() Quote:
![]() Semplicemente l'assistente sociale gli offre il tesserino di STP e gli dà l'indirizzo dove ritirare il tesserino sanitario...dove ovviamente non andranno Quelli in regola vengono a farsi curare con il permesso ed anche quando non ce l'hanno ne conoscono perfettamente gli estremi cosicchè si possa controllare via terminale Quote:
Prima dici che non è vero, poi dici che "l'ha detto MSF" quindi deve essere falso, poi dici che non c'è nulla di strano se è vero visto che è una legge ( doh! Insomma prendi una posizione Comunque, non sò di dove sei ma perchè non vieni a vedere anche tu ? Se ho ragione io mi paghi un pranzo, altrimenti lo pago io a te Quote:
Punto. I dati sono molto semplicei da interpretare: Lo stato italiano ed il suo generoso popolo pagano per dare una copertura sanitaria TOTALE a tutti quelli che sono in Italia, anche agli illegali. Una copertura sanitaria che altri stati non si sognano nemmeno di dare. Compresi i modernissimi stati europei con dentro alcuni dei "campioni di civiltà" del nord europa. Se vuoi ragionare devi ragionare partendo da questo, altrimenti non ti devi stupire se sbugiardano ad ogni post Quote:
Se ti stà a cuore la difesa della salute della collettività da eventuali malattie portate dall'esterno del paese la prima cosa da fare è proprio quella di blindare le frontiere e respingere chiunque non passi attraverso i canali regolari. Canali che devono essere controllati anche da punto di vista sanitario (attualmente non lo sono) e dotati di apposite "quarantene" per evitare rischi. Accettando anche il fatto che l'immigrato che non rispetta i parametri minimi possa essere rispedito indietro. Di certo non controlla le malattie la politica del "entrate tutti, poi vediamo come curarvi"....
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai Ultima modifica di evelon : 28-12-2007 alle 15:56. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#143 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||||
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
I bambini non si toccano e hanno solo diritti da qualsiasi parte vengano, di qualsiasi razza siano. Gli adulti si scannino fra loro, ma i bambini sono di tutti e tutti siamo responsabili perchè sono il nostro futuro. fg |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
non so perche questi moderatori lascino certi titoli di sx senza dire nulla bha.. poi sono imparziali.
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
PErchè non hai letto il regolamento. Se vuoi segnalare delle violazioni al regolamento afferenti alla titolazione del thread basta usare il tastino "segnala"...polemizzare in main non è consentito. ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
invece chi li "gradisce" per ideologia non e' che gradisce loro tout court: fa invece il ragionamento che siano persone come tutti, e che e' sciocco discriminarli perche' diversi. c'e' anche chi non li gradisce per ideologia, ecco si, questi invece sono i peggiori.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Quote:
dalla dichiarazione dei diritti del bambino che ha postato ZioSilvio : ...proclama la presente Dichiarazione dei Diritti del Bambino affinché esso abbia un'infanzia felice Il bambino deve avere tutte le possibilità di dedicarsi a giochi e ad attività ricreative che devono essere orientate a fini educativi; (NB non solo scuola dell'obbligo) (...)la società e i poteri pubblici devono fare ogni sforzo per favorire la realizzazione di tale diritto (...)Il bambino deve essere protetto contro le pratiche che possono portare alla discriminazione razziale |
||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Interveniamo solo nel caso ci siano evidenti falsità o imprecisioni inerenti fatti avvenuti o non avvenuti o se il titolo non è sufficientemente chiaro. E' la seconda volta che lo spiego: la volta precedente questa critica mi fu mossa da un utente di sinistra. Tira tu le somme sulla mia imparzialità. Sei anche avvisato: la prossima polemica pubblica con lo staff ti costerà una sanzione. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche gli zingari che ti danno il benvenuto a stazione centrale sono bambini
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ognuno la può pensare come gli pare, se per qualcuno è inopportuno anche dare opportunità agli orfani o ai neonati del cassonetto è libero di crederlo, basta che faccia come fabio80 che lo dichiara apertamente.
Ma la moratti è una eletta coi voti dei più cattolicissimi e che si è costruita un'immagine anche in qualità di donna sensibile ai problemi della solidarietà. Ed ognuno è libero di cambiare idea nella propria vita, ma lo dichiari, per esempio cominciando dal non presentarsi alla Santa messa di Natale. E' questa morale pelosa del fintoperbenismo dal "culo al caldo" che francamente stona. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che c'entrano adesso i bambini nei cassnetti
|
|
|
|
|
#155 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
voci di cui non trovo riscontro mi dicono che mr graziepresidentevatuttobene abbia intimato alla moratti di far decadere l'ordinanza pena la mancata erogazione di fondi per le strutture come sili nidi
mi interessa approfondire due punti il primo, se è vero il secondo, che discende dal primo: come OSA prodi, come si permette quel figuro di minacciarci di non erogarci fondi quando sa benissimo che sono soldi NOSTRI che vengono estorti per bruciarli chissà dove?
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ecco cosa succede a dare a degli incapaci amministratori della cosa pubblica il potere di emanare delle pseudo costituzioni parallele, more solito, sbagliate nella forma e nella sostanza.
Meno male che c'è chi vigila. http://www.repubblica.it/2005/b/rubr...i-bambini.html La propaganda della Moratti sulla pelle dei bambini Stefano Rodotà (Repubblica del 2 gennaio scorso) le ha chiamate "costituzioni parallele". Al contrario della Costituzione del 1948, non hanno una forma definita. Si tratta di un insieme di 'manifesti politici', di provvedimenti amministrativi e anche di prassi burocratiche che convergono verso il risultato di mettere in discussione i principi fondamentali. Per fortuna, la Costituzione, quella vera, ha in sé dei potenti anticorpi. L'articolo 24, per esempio, che garantisce a tutti il diritto di agire in giudizio a tutela dei propri diritti. Martedì scorso è stata diffusa la notizia della presentazione, da parte di una donna marocchina di 37 anni, di un ricorso contro la decisione del sindaco di Milano di non ammettere alle scuole materne i bambini degli immigrati privi di permesso di soggiorno. L'azione legale, sostenuta dall'avvocato Livio Neri, si fonda sugli articoli 43 e 44 del Testo unico sull'immigrazione che individuano i comportamenti discriminatori per motivi etnici, razziali, nazionali e religiosi e stabiliscono una procedura a tutela delle vittime. In attesa della decisione del giudice (e anche di quella dell'amministrazione che è stata invitata dal ministro della Pubblica istruzione a ritirare la circolare) val la pena di conoscere gli elementi essenziali della biografia della ricorrente. Le "costituzioni parallele", infatti, agiscono sulla realtà concreta, sulla vita delle persone. La presentatrice del ricorso si trova in Italia dal 1993, cioè da quindici anni, e per buona parte della sua permanenza ha avuto un regolare permesso di soggiorno. La sua attuale condizione di irregolarità è stata determinata dall'aver perso il precedente lavoro e di non averne trovato uno nuovo entro il termine stabilito dalla legge. Non è dunque una condizione voluta ma subita. La donna, infatti, conduce una vita normale, risiede in un appartamento per il quale paga regolarmente l'affitto, e ha due bambine. La più grande frequenta la prima elementare. La più piccola, fino al 17 dicembre scorso, attendeva con gioia il momento in cui avrebbe cominciato a frequentare la scuola materna. Anche la madre lo attendeva perché questo le avrebbe consentito di lavorare con più serenità. Chissà se, nell'elaborare la circolare, il sindaco di Milano ha pensato a casi come questo e ha deciso comunque di agire per dare prova di "fermezza". I consulenti legali del comune dovrebbero averle fatto notare che la circolare era ad alto rischio di bocciatura. Se non altro perché, con lo stesso tipo di azione avviata dalla donna marocchina, era stata già bollata come discriminatoria - e quindi annullata - la decisione di dare ai cittadini italiani cinque punti in più nelle graduatorie per l'assegnazione delle case popolari. E questa è un'altra fondamentale differenza tra la Costituzione vera e quelle "parallele". La prima ha sessant'anni, le seconde hanno vita breve. E spesso chi le emana ne è consapevole. Le "costituzioni parallele" sono uno strumento per fare propaganda sulla pelle degli altri. Di solito dei più deboli. O per stabilire nuovi diritti a favore dei più forti. Si aggiornano continuamente. Una delle ultime norme, per esempio, stabilisce che la credibilità personale di un uomo politico è messa in discussione esclusivamente dai reati di mafia, e solo in caso di condanna superiore ai cinque anni di reclusione (glialtrinoi@repubblica. it) http://www.repubblica.it/2006/10/sez...za-parita.html La decisione del ministero della Pubblica istruzione dopo l'ordinanza del sindaco che respinge gli alunni extracomunitari figli di genitori senza permesso di soggiorno Scuole, il ministero punisce la Moratti "Niente parità agli asili milanesi" di SALVO INTRAVAIA Revocata la parità scolastica dal 2008/2009 alle scuole dell'infanzia del comune di Milano. La decisione di avviare il procedimento che toglie lo status di scuola del servizio pubblico non statale alle scuole materne del capoluogo lombardo è stata resa nota dallo stesso ministero della Pubblica istruzione. Le disposizioni sui bambini sprovvisti di permesso di soggiorno e morosi, contenute nella circolare dello scorso dicembre riguardante l'iscrizione alle scuole materne comunali di Milano, hanno fatto scattare la dura presa di posizione del ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni. Delle tre questioni contestate da viale Trastevere al sindaco di Milano, Letizia Moratti, quella che ha scatenato una interminabile polemica riguarda i figli degli immigrati sprovvisti di permesso di soggiorno. Tra i "documenti necessari da presentare" per i piccoli extracomunitari il "permesso di soggiorno in corso di validità o ricevuta di presentazione della domanda di rinnovo". Un atto che il ministero bolla come "illegittimo e discriminatorio". E' infatti noto a tutti i dirigenti scolastici della Penisola che l'iscrizione a scuola di un minore, in quanto diritto fondamentale della persona, prescinde dalla eventuale regolarità con le norme sull'immigrazione. "E' pertanto incontrovertibile - si legge nella nota recapitata al comune di Milano a firma del direttore dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, Annamaria Dominici - che costituisce illegittimo atto discriminatorio e violativo dell'ordinamento, fare riferimento in via generale alla situazione della mancanza del permesso di soggiorno per negare la possibilità di presentare la domanda di iscrizione a chi ne faccia richiesta" o anche solo per stabilire la sua priorità rispetto alla generalità degli altri aspiranti. Gli eventuali criteri di priorità e di selezione "non possono dunque riferirsi a tali situazioni di fatto e di diritto, come invece disposto con la circolare". La decisione della Dominaci è arrivata dopo l'ultimatum di due settimane alla Moratti per rivedere i tre punti cruciali della circolare dello scorso 17 dicembre. Oltre il punto riguardante i figli degli immigrati irregolari sul quale si era recentemente espresso lo stesso Parlamento europeo con una risoluzione che riafferma che "il diritto all'istruzione ed alla formazione è un diritto sociale fondamentale e invita tutti gli Stati membri e i Paesi candidati a garantire tale diritto a prescindere dall'origine sociale ed etnica e dalla situazione fisica o giuridica del bambino o dei suoi genitori" la controversia riguardava altri due aspetti. La circolare subordina l'iscrizione al pagamento della quota per la refezione scolastica: "I bambini risultanti morosi per la quota di refezione scolastica verranno confermati con riserva e potranno iniziare la frequenza dell'anno educativo 2008/2009 non appena regolarizzata la propria posizione", recita la circolare. E mantiene l'anticipo per l'iscrizione alla materna per i nati entro il 30 aprile 2006, abolito dal ministro Fioroni. Su quest'ultima questione il comune di Milano ha mostrato di essere possibilista. Sul resto no. La revoca della parità scolastica, che il ministero interromperà se a Milano dovessero accogliere "gli adeguamenti richiesti", farà venir meno i cospicui finanziamenti statali previsti per le scuole dell'infanzia paritarie e avrà un contraccolpo anche sulle decisioni dei supplenti in quanto il punteggio maturato nelle scuole private non paritarie vale metà rispetto a quello delle paritarie. (21 gennaio 2008)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.