|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque se non erro ...già ricordo elogi al precedente governo berlusconi
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Oddio ma è vera la citazione nella tua sign? ti prego dimmi di no!!! /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Se mi vedrai fare elogi sara' per il singolo provvedimento discusso e approfondito, non certamente per un'esecutivo perche' e' tale, o perche' dall'altra parte lo schifo e' maggiore....ma questo puo' capitare per entrambi gli schieramenti, basta che il provvedimento sia realmente utile per la nazione e per gli italiani, e non propaganda come l'ultimo decreto sulla sicurezza....o l'ultima rimodulazione delle aliquote, dove da un lato si beneficiava, ma dall'altro con l'innalzamento dei contributi e innalzamento soglie aliquote reginali, o il giochetto delle deduzioni/detrazioni, alla fine si perdeva. Quando questo governo approvera' qualcosa di utile per arrivare alla fine del mese con il mio stipendio da operaio, saro' ben felice di compiacermene con voi....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() .......con gli italiani le sedie non bastano mai....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
in effetti, se vera (ma lo sembra) sarebbe un pò inquietante ...
|
|
|
#208 |
|
Member
|
off course se è vero
I preti antidroga? I vescovi non li controllano e diventano superstar di Giacomo Galeazzi - dal quotidiano La Stampa del 11 agosto 2007 Vittorio Messori, lei è coautore di Karol Wojtyla e Joseph Ratzinger: qual è, da ascoltato frequentatore dei Sacri Palazzi, la sua idea sugli scandali sessuali nella Chiesa dopo gli ultimi casi giudiziari di don Gelmini e dei sacerdoti ricattati a Torino? «Un uomo di Chiesa fa del bene e talvolta cade in tentazione? E allora? Se fosse così per don Pierino Gelmini, se ogni tanto avesse toccato qualche ragazzo ma di questi ragazzi ne avesse salvati migliaia, e allora? La Chiesa ha beatificato un prete denunciato a ripetizione perché ai giardini pubblici si mostrava nudo alle mamme. Queste storie sono il riconoscimento della debolezza umana che fa parte della grandezza del Vangelo. Gesù dice di non essere venuto per i sani, ma per i peccatori. E’ il realismo della Chiesa: c’è chi non si sa fermare davanti agli spaghetti all’amatriciana, chi non sa esimersi dal fare il puttaniere e chi, senza averlo cercato, ha pulsioni omosessuali. E poi su quali basi la giustizia umana santifica l’omosessualità e demonizza la pedofilia? Chi stabilisce la norma e la soglia d’età?» La Chiesa non controlla più i sacerdoti? «Nessuno osa più comandare, si pretende dalla Chiesa il dialogo invece della disciplina. Ci si scandalizza del sacerdote molestatore, poi però il vescovo diventa un odioso despota se nega l’ingresso in seminario ad un gay. Ci si indigna dei peccati dei sacerdoti ma se l’autorità ecclesiastica cerca di imporre le regole scoppia il finimondo e si grida alla repressione, all’autoritarismo, alla discriminazione. Casi come quelli esplosi in questi giorni, la Chiesa li ha sempre ricondotti sotto il proprio controllo. Ma oggi il “vietato vietare” le proibisce di esigere disciplina al suo interno. La Chiesa ha sempre saputo che seminari e monasteri attirano omosessuali. Prima era molto attenta a porre barriere all’ingresso e a sorvegliare la formazione. Chi dimostrava tendenze gay veniva messo fuori. Poi il no alla discriminazione ha permesso l’ingresso in forze degli omosessuali e ora la Chiesa paga quell’imprudenza». I suoi sostenitori definiscono don Gelmini un «santo» «Non entro nel caso giudiziario, però è indubbio che nella storia della Chiesa una sessualità disordinata ha potuto convivere agevolmente con la santità. Sono legato al segreto richiesto dai Postulatori, ma potrei fare nomi celebri. Il fondatore di molte istituzioni caritative in Europa è stato proclamato Beato nonostante le turbe sessuali che per un istinto incoercibile lo spingevano a compiere atti osceni in luogo pubblico. Non mi scandalizzo, penso ai drammi umani che ci sono dietro. San Giovanni Calabria era un benefattore dell’umanità, ma è stato sottoposto a sette elettroshock: da psicopatico grave, da manicomio». Perché scoppiano adesso questi scandali? «In America è stata assolta la maggior parte delle diocesi che invece di patteggiare hanno tenuto duro e sono arrivate in giudizio. Però è innegabile che oggi nella Chiesa la castità fa problema. Sul piano umano è disumana. Si resta casti solo se si ha fede salda, fiducia nella vita eterna. Il deficit non organizzativo, ma di fede. E non si risolve abolendo il celibato ecclesiastico perché l’80% sono casi gay. Deviazioni sessuali di preti che mettono le mani addosso agli uomini e ai ragazzini. La caduta della fede e la rivoluzione sessuale accrescono il problema. Chi è causa del suo mal pianga se stesso: sono stati eliminati i controlli per ammettere in seminario pure gli effeminati il cui sogno era stare in mezzo agli uomini». Le comunità antidroga sono terra di nessuno? «La Chiesa deve tappare i buchi della società laica. I preti antidroga nessuno li controlla, sfuggono alla sorveglianza dei vescovi e dei superiori perché diventano superstar, con i rispettivi supporter politici. E così c’è lo schieramento dei buoni samaritani di destra e di quelli di sinistra, don Ciotti contro don Gelmini. I preti di Torino sono finiti nella rete dell’estorsione perché si è inventato il concetto ipocrita di pedofilia. Così un ricattatore senza arte né parte campa con la minaccia di far esplodere uno scandalo. Una volta ricattavano i notai con l’amante, oggi la categoria più esposta è il prete gay». Un business, come dice Bertone? «Sì. Negli Usa gli avvocati mettono cartelli per strada: “Vuoi diventare milionario? Manda tuo figlio un anno in seminario e poi passa da noi”. Le diocesi sono facilmente ricattabili, preferiscono pagare anche se innocenti. Temono un danno d’immagine. E l’inquinamento riguarda anche noi. Il politicamente corretto sta prendendo campo anche nel cattolicesimo italiano. E i risultati si vedono, purtroppo».
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dai chiudiamo l'OT
ripugnante Messori in ogni caso. adesso apro un 3d apposta. mi dai un link plz? EDIT forse c'è già un 3d su questo, sorry ma non so ripescarlo /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 29-12-2007 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
|
si l'ho già postato su un thread di don gelmini..niente di nuovo daltronde è questa la mentalità
|
|
|
#211 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
E via dicendo: una polemica è una polemica anche se si svolge educatamente. Il fatto che si svolga in maniera educata, però, porta a non comminare sanzioni Tornate IT...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. Ultima modifica di majino : 29-12-2007 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
nn dovrebbe essere difficile da capire, ho letto il messaggio di gpc, ho risposto, e quando ho visto che sopra la risposta c'era il messaggio di lucrezio di tornare it, ho pensato che forse era meglio editare.
ma fortuna che ci sei te, a quotare
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]() Lui ci salverà. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
I "miglioramenti" non ci sono stati o sono stati molto limitati proprio perchè il maggioritario introdotto all'epoca non era veramente tale. Il fatto poi che negli Usa vada a votare una parte ridotta della popolazione dal mio punto di vista, e non solo dal mio, è anzi un argomento a favore di quel sistema e non a suo discapito. Inoltre con la scarsa affluenza alle urne degli elettori Usa, in realtà il sistema elettorale centra poco o niente. Nelle democrazie stabili e mature gli elettori ravvisano tra uno scheramento e l'altro differenze per lo più gestionali e non politiche e fortemente ideologiche come da noi. Vincano i democratici o i repubblicani tutti si sentono comunque rappresentati in una certa misura poichè non ci saranno stravolgimenti sostanziali nella politica o l'introduzione addirittura di modelli alternativi. Quindi molti non vanno a votare semplicemente perchè si sentono egualmente garantiti a prescindere dai risultati elettorali. Qui da noi invece il clima è sempre quello del 1948. Se vincono "gli altri" la democrazia è in pericolo. A parole almeno, uno schieramento è alternativo all'altro anche rispetto ad una visione generale del mondo (qualcuno ancora oggi propone ,ad es., l'abolizione della proprietà privata). Quindi le elevatissime affluenze che caratterizzano le tornate elettorali nostrane ancora oggi, lungi dall'essere un segno di civiltà e di coscienza civica come venivano contrabbandate solo fino a qualche anno fa, sono molto più miseramente un sintomo di immaturità ed instabilità del sistema che si trova in un clima di allarme permanente. Clima in cui ognuno sente fortissimo il peso delle scelte e più ancora delle non scelte. E questo, vedi le ultime politiche, non ostante il clima di forte disaffezione verso la politica che perdura ormai da anni ed anni. Se la stabilità e la funzionalità comprovate del sistema politico statunitense fossero dovute solamente e semplicemente al sistema elettorale, dal mio punto di vista, ciò basterebbe per una sua adozione immediata ed in toto. In realtà non credo che il sitema elettorale sia così importante, certamente non è la sola componente fondamentale. Lo è comunque abbastanza perchè si adotti finalmente una soluzione, maggioritario o proprorzionale che sia, che una volta ritenuta valida non sia modificata mortificata ed invalidata come successo fin'ora. Dietro uno strenuo ed arroccato sostegno di una metodica a scapito di un'altra che per forza deve essere non idonea ed anzi deleteria, personalmente ci vedo la solita visione fortemente ideoligicizzata o comunque tesa a difendere interessi particolari (segnatamente quelli delle piccole formazioni) a scapito di quelli generali. In perfetta linea, per altro, con lo stile predominante in questo disgraziato paese. Infine che si possa credere che la soddifazione delle persone rispetto alla politica sia ascrivibile al sistema elettorale piuttosto che ai suoi attori, ai contenuti e alle soluzioni proposte ed attuate, semplicemente mi fa sorridere... |
|
|
|
|
|
|
#217 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Hai replicato, allora ho detto qualcosa di interessante...
Quote:
Non è poi così negativo, non peggiore del precedente, come alcuni, non tutti, si ostinano a voler dimostrare ribadendo i soliti slogan preconfezionati, che flisi si premura, pazientemente, di sconfessare ogni volta. Quote:
Il concetto è chiaro: il meccanismo del bollo auto, criticato, era non così lontano dalla realtà... Si è poi scoperto che chi criticava aveva sotto il sedere 300 cavalli... Un bollo + alto ci può stare, così come in tante altre situazioni equivalenti, che ben conosci. Questo è il concetto, e mi sembrava chiaro. Quote:
Questo è degno di nota perché da il polso della situazione: STERILI POLEMICHE PROPAGANDISTICHE E ATTIVISTICHE, ora come allora. La situazione è la stessa, da + di qualche anno a sta parte. Il governo di turno non vuole capirlo o vederlo... Concordi? Quote:
Grazie per il tenero, comunque!!!
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho ripetuto gia' una volta, finche' si intaccano le passioni altrui tutto bene, per poi frignare alla prima tassa che va' a colpire la propria passione. Se un giorno dovessero mettere una tassa sulle cpu o le schede video (che ci puo' stare.cit)(che come ricordo, inquina sia produrle che alimentarle, lo sfottimento verso alcuni sara' tale che dovranno bannarmi a vita per farmi star zitto in questo forum....
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
quoto, anche perché come ricorderai anche io ho pagato + bollo.
|
|
|
#220 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.