|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io facendo gli dovuti scongiuri del caso leggo dal log del router che sono 9 ore che la sessione ppp non cade. Che abbiano letto l'email di ieri sera ?
|
|
|
|
#4462 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
... considera che il 18 dicembre finalmente mi chiama sul cell 1 tecnico tiscali (... in verità gentile assai ... e non lo dico con ironia !!!) che verifica la mia porta/piastra in centrale e, con successive 3 chiamate, sembrava che il problema fosse rientrato ... ma nulla ... tutto punto e a capo ... attualmente sono in attesa che il "santo" tecnico mi richiami ... ho pure telefonato al n° verde x il voip e mi è stato riferito che l'intervento tecnico non è stato ancora chiuso ... per cui ... aspetto ....
AD MAIORA |
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Senior Member
|
Come non detto, le disconnessioni continuano anche se adesso a ritmo piu' blando, una dopo 10 ore.
Forse tra 1 settimana riavro' la linea stabile. Smentito per la seconda volta, una altra disconnessione dopo 2 minuti.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 27-12-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#4464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
e intanto la mia portante scende ancora
Line rate - upstream: 416 Kbps Line rate - downstream: 5024 Kbps |
|
|
|
|
|
#4465 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
|
Ciao a tutti ragazzi,oggi mi è successa una cosa strana!
Ho un'adsl 12mbit + voce e stamattina,guardando la portante,è scesa a 6mbit!!!Ma che cavolo sta succedendo? Questi sono i valori della mia linea adsl tiscali: upstream 597kbps downstream 6506kbps noise margin 6db in up e 14db in down attenuazione 18db in up e 19db in down Aspetterò che si liberi il telefono per stressare quelli del 130 perchè mi sono rotto di avere una linea matta che mi ha sempre fatto penare!!! Ultima modifica di Frappu : 27-12-2007 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#4466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
anche se mi spiace per te, la cosa mi conforta perchè manifesta (probabilmente) qualche intervento sulla rete che stanno facendo o cmq non essendoci un solo caso isolato, magari riconoscono il problema e si adoperano per risolverli.
aspettiamo e vediamo. |
|
|
|
|
|
#4467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se può essere utile anche io ho messo PPPoE e funziona, la velocità di DL è rimasta identica, ma la navigazione nei siti mi sembra migliorata, unica cosa non aggancia subito la portante, mentre prima (in PPPoA) per quando si era acceso il pc avevo già la connessione del modem e potevo navigare da subito, ora (in PPPoE) devo aspettare una 10na di secondi da quando si accende il pc prima di poter navigare.
|
|
|
|
|
|
#4468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Hai impostato come quà sotto la Tua configurazione?!? VPI = 8 ; VCI = 35; Category = UBR; Protocollo = PPPoE; Encapsulation = LLC/SNAP; Modulazione = ADSL2+; MTU = 1492 Saluti & Auguri...
|
|
|
|
#4469 |
|
Senior Member
|
Per il protocollo e la modulazione si, per il resto appena torno a casa controllo.
|
|
|
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ADESSO BASTA!!!!!!
E' dal 13 Dicembre che la mia 12 Mega stà rompendo gli zebedei: disconnessioni con cambio IP che mandano a pu%%ane le code del mulo, trasferimenti FTP che si interrompono ogni 20-30 minuti, e per di più non riesco ad agganciare la portante in UP piena mentre fino al 12/12 non avevo problemi a prendere tutti i 1024 Kbps. E' la prima volta da 2 anni che stò con Tiscali che mi accadono quest seccature, e sperano che terminino presto, perchè stanno cominciando a rompere.
Roma est (Gordiani). Ultima modifica di nicfio : 28-12-2007 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#4472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
non sei il solo mi hanno cambiato ip due volte oggi, ma sinceramente se lo fanno perche stanno facendo lavori per migliorare la rete non problem
|
|
|
#4473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi per me la situazione si e' leggermente normalizzata, ancora disconnessioni ma solo 2, di cui una in serata (caduta portante, e rinnovo dell'ip). Mentre ieri era una ecatombe, cadute di connessione ogni 5 minuti almeno fino alle 22:30.
|
|
|
|
#4474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
a me non tanto se alla fine serve per migliorare il servizio ma dipende ognuno che priorita ha, io sono alquanto lascivo su queste piccolezze(per me) se esageri mi incazzo
|
|
|
#4475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che non si sà se con il nuovo anno questi benedetti lavori cesseranno oppure dovremo andare avanti così per chissà quanto.. |
|
|
|
|
|
|
#4476 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
... a chi lo dite !!!!
... io è dall'11 novembre che combatto ... e ancora nessun miglioramento ... ho l'ultimo intervento tecnico del 18 dicembre ancora aperto !!! Auguri por todos AD MAIORA |
|
|
|
|
|
#4477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Purtroppo ci sono casi difficili...
Volevo esprimere la mia solidarietà a Tutti gli Amici, che per motivi a volte incomprensibili, non riescono ad avere il massimo della soddisfazione con la propria connessione adsl. Chi più chi meno, tutti quanti hanno fatto esperienza sulla proprie spalle, per qualche disservizio "offerto" da fornitori.
In passato vi assicuro che ho combattuto anch'io, le mie belle battaglie. Fortunatamente sono riuscito anche a vincerne qualcuna. Ricordo (in tempi ormai preistorici), quando improvvisamente cominciarono a fallire tutti i fornitori di accesso Dial-up Flat. Chi come me era abbonato a questi, si ritrovò all'improvviso senza servizio e senza preavviso. L'unica cosa che posso consigliare, è di fare valere i propri diritti. A volte anche alzando leggermente la voce, ed in ogni caso pretendere risposte chiare e trasparenti, sui veri motivi di tali disservizi. In ultimissima analisi, non dimentichiamo mai, che noi utenti finali, abbiamo dalla nostra parte, il diritto di recesso per inadempimento contrattuale. Buon fine 2007 e Buon inizio 2008 a Tutti Voi! Saluti, Auguri & In Bocca al Lupo...
|
|
|
#4478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero difetto di Tiscali a mio avviso è proprio la scarsa trasparenza sia sui tempi di risoluzione dei problemi, sia sui tempi che l'azienda impiega a fare modifiche di contratto e/o attivare servizi. Ad esmpio non capisco perchè si ostinino a prendersi 20 giorni lavorativi per passarmi da 12 a 20 Mega, nonostante tale operazione richieda un semplice comando di configurazione del DSLAM a cui sono collegato, operazione effettuabile in pochi secondi. Continuo a pensare che l'ADSL di tiscali sia la migliore in Italia in questo momento sotto il profilo del rapporto costo/prestazioni, tuttavia credo che debbano ancora lavorare molto proprio sulla trasparenza nei confronti della clientela. |
|
|
|
|
|
|
#4479 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
A parte questo la situazione si è stabilizzata. |
|
|
|
|
|
|
#4480 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi ma voi riuscite ad entrare nel nuovo tiscali130 da web? prima riuscivo a controllare i tempi di connessione, i consumi, le chiamate, ora nella nuova sezione "fai da te" mi dice che il servizio è "momentaneamente" sospeso! e questo già da qualche giorno. Ci sono altri modi per continuare a controllare il proprio abbonamento? vorrei evitare di dover chiamare ogni volta il 130. Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

leggo dal log del router che sono 9 ore che la sessione ppp non cade. Che abbiano letto l'email di ieri sera ?