|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non e' un "nemico" chi evade, cosi' come non lo e' l'immigrato, anche se irregolare; pero' tra scegliere a chi dare il posto all'asilo tra i due, non ho dubbi e scelgo il secondo. anche perche' il primo l'alternativa ce l'ha, mentre l'altro le pezze al culo le ha sul serio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Forse per i genitori italiani le materne sono solo un posto per parcheggiare i figli, ma per i bimbi figli di immigrati sono il primo contatto con una cultura e una lingua diversa ed è proprio partendo dai bambini che si può costruire una migliore integrazione e conoscenza reciproca. Oppure preferite che crescano chiusi nel loro ambiente, magari ghettizzati in asili-chinatown abusivi che non danno un euro al governo italiano? Non ci sono posti nelle materne e non ci sono i soldi per costruirne altre? Allora si deve fare in modo che questi soldi spuntino fuori. Invece di comportarsi vigliaccamente prendendosela con i bambini tiriamo fuori le palle e chiediamo questi soldi a quelli che hanno dato MILIONI come buonauscita a gente che ha rovinato Aitalia e Trenitalia, prendiamocela con i diritti principeschi dei politici, con i CRIMINALI che evadono il fisco per milioni e milioni e con tutti i piccoli e grandi furbi di questa italietta del cazzo. Altrimenti possiamo fare come la Moratti e mangiare di volta in volta chi è più debole di noi, ma facendo così 1) non risolveremo mai nessun cazzo di problema 2) prima o poi arriveremo al punto che non ci sarà più nessuno da mangiare. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi, a vederla cosi' sembra proprio piu' primario per un immigrato che per un evasore
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Pienamente d'accordo con la Moratti!
Sono persone che non dovrebbero nemmeno essere entrate in Italia, non vedo il motivo per il quale debbano vantare il diritto di mandare bambini in asili nido dove già c'è scarsità di posti per bambini di italiani e immigrati regolari che, questi si, hanno il diritto di un posto per il proprio bambino... Anzi nel momento stesso in cui questi immigrati irregolari si dimostravano senza documenti al momento dell'iscrizione del bambino nell'asilo nido dovevano essere denunciati, sono o non sono irregolari? Questo non è discriminazione o classismo questo è far rispettare le regole, porre finalmente fine ad una immigrazione irregolare che sta creando sempre più problemi... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ci sarebbe scarisità di posti anche per gli italiani? Allora se ne devono costruire di nuovi, e infatti il governo ha stanziato 800mln per far fronte a questa emergenza (parentesi: sarebbe interessante anche capire come mai si è arrivati a questa situazione...). Ma non è una questione di scarsità, perchè indipendentemente dai posti liberi e dalle priorità, questi bambini comunque non avranno mai il diritto ad accedervi, chiaro risvolto che trasuda il sentimento che anima questa genialata... |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
certo che la moratti ha gli elettori che si merita e fa bene a prenderli per il chiulo dando centinaia di migliaia di euro ad amici e commensali seduti alla ricca mensa dell'amministrazione comunale.
tanto poi batsa sbraitare 4 kakate contro i rom e i bambini che puzzano, domani contro i down e l'applauso lo raccoglie... |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
A questo indirizzo qui trovi la dichiarazione dei diritti del bambino approvata dall'ONU nel '59.
Qual è il punto in cui si dice che la Moratti non potrebbe fare quello che vuole fare?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Oltre a questo, da quanto ho letto anche dalla carta europea dei diritti dei bambini di fresca approvazione.
Ma poi, anche se non fosse stata in conflitto, non è che una cosa che "SI PUO" fare sia automaticamente la cosa più intelligente ed opportuna da fare... |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
La mia ragazza vive a Milano, il suo datore di lavoro è un Egiziano, con 2 figli (ormai grandi) a carico, che ha assunto almeno altri 2-3 italiani. Mi spieghi come mai una persona che dà lavoro ad almeno 3 italiani (lavoro regolare, si capisce), che vive in Italia da più di 15 anni, che ha una figlia che parla con un accento milanese più marcato di quello della mia ragazza, deve rinunciare ad un servizio importante come questo? Che c'entrano le situazioni reali con la Moratti vuole cavalcare l'onda della discriminazione che va tanto di moda? Pensi a licenziare i suoi consulenti d'oro, a risanare il bilancio di Milano, ed ad aprirne di più di asili nido! Tieni anche presente che le lungaggini burocratiche per fare il permesso di soggiorno sono tantissime, che spesso le pratiche sono gestite male dai funzionari, i quali rimandano indietro documentazione chiedendo riscontri già presenti, che nonostante esista internet, la richiesta va comunque faxata alla prefettura (la richiesta è qualcosa come 50 pagine, ho passato vari pomeriggi ad aiutare Nicky a faxarne); tutto questo, ovviamente, solo per i regolari, ovvero gente con un lavoro fisso che rimane in Italia, spesso a fare i lavori che il milanese medio ritiene umilanti (piastrellista, muratore, parquettista ...) ma di cui usufruisce a livelli altissimi (c'è un mercato molto più redditizio dell'IT!) Io non capisco come mai si debba per forza generalizzare a tutti i costi, soprattutto quando l'etnia è diversa. Prese di posizione intransigenti come quelle della Moratti, ledono e basta, tanto più città come Milano in cui, se dall'oggi al domani se ne andassero tutti gli immigrati, la manodopera di basso profilo sarebbe introvabile, con conseguente rialzo folle dei prezzi degli immobili.
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se l'articolo parla di regolari cancella pure il mio parere, però a me pare sia specificato che riguarda solo i non regolari. E giusto per togliere dubbi, se i posti fossero disponibili per tutti, non ci sarebbero (dal mio punto di vista) problemi ad accettare chiunque. Il fatto è che a quanto ne so i posti non bastano manco per gli italiani...
Per quanto riguarda il posto occupato dal fantomatico imprenditore che evade le tasse, li è da multare l'evasore in modo che ripaghi (con gli interessi) quello che ha tolto alla società, su questo non c'è alcun dubbio. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Li si becca e li si spoglia di tutto fino a quando non hanno ripagato il danno alla collettività. I padri però.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
nessuno vuole vietare l'asilo per gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
boh, tanto per iniziare:
Quote:
poi anche, vediamo: Quote:
Quote:
ma perche', a te sembra che i bambini figli di persone senza permesso di soggiorno non abbiano titolo per essere inclusi in questi e negli altri punti?
|||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per me sinceramente non si pone nessun problema, chi non ha il permesso di soggiorno, chi è irregolare, dovrebbe essere rimpatriato con tutta la famiglia.
Vogliamo dagli l'asilo va bene ma nel momento in cui fai richiesta penso che qualche controllo lo faranno e scoperto irregolare, rimpatrio rapido, con tutta la famiglia. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciò vuol dire che è il fornitore degli asili nido, a stabilire chi entra e come si entra. Significa anche che il contenuto della carta non può essere usato per affermare che una cernita come quella proposta sia in qualche modo ingiusta. A meno che non si riesca a mostrare che la carta dice che l'iscrizione all'asilo nido è un diritto... cosa che finora non è stata fatta da nessuno qui.
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se ne puo' fare una distinzione di reddito, perche' chi ha i soldi ha anche la possibilita' di pagarsi un asilo privato se quelli pubblici sono insufficienti; ma dire che i figli degli immigrati che non hanno (ancora) il permesso di soggiorno non possono accedere agli asili, vuol dire far ricadere sui figli le "colpe" dei padri. io lo trovo vergognoso questo comportamento.
||
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.