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Old 23-12-2007, 18:39   #101
Max(IT)
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Sony, Asus e tante altre hanno quel costo ma non ci vedo nulla di cosi' clamoroso, lo fanno per unificare il costo altrimenti se uno chiama dalla Sicilia e l'assistenza è a Milano spende un botto.
Giusto Microsoft e pochi altri possono permettersi di mettere numeri gratuiti, personalmente preferisco spendere 12 cent. e aspettare 5min max che non spendere nulla e stare anche 45min in linea come con Microsoft.
ma neanche per sogno
io pago centnaia di euro per un prodotto e pretendo assistenza gratuita.
Senza contare che la scusa dell' interurbana non regge visto che le tariffe flat ormai sono diffuse.
e poi un numero verde se lo permettono società ridicole nel confronto di Sony o asus ! non difendiamo l' indifendibile, via ....
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Old 23-12-2007, 18:40   #102
Max(IT)
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Io preferisco non spendere nulla, anche perchè, ogni volta, mi avevano risposto dopo 1 minuto quelli di MS
ma qui non è neppure questione di "questo è meglio di quello": è proprio che PAGARE per avere assistenza garantita è davvero assurdo.
Io già sono incavolato per un prodotto rotto, in più PAGO per comunicare con il produttore ....
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Old 23-12-2007, 18:49   #103
goldorak
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ma qui non è neppure questione di "questo è meglio di quello": è proprio che PAGARE per avere assistenza garantita è davvero assurdo.
Io già sono incavolato per un prodotto rotto, in più PAGO per comunicare con il produttore ....
Infatti, i numeri a pagamento per l'assistenza dovuta e' una tra le peggiori truffe ai danni dei consumatori.
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Old 23-12-2007, 18:56   #104
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ma neanche per sogno
io pago centnaia di euro per un prodotto e pretendo assistenza gratuita.
Senza contare che la scusa dell' interurbana non regge visto che le tariffe flat ormai sono diffuse.
e poi un numero verde se lo permettono società ridicole nel confronto di Sony o asus ! non difendiamo l' indifendibile, via ....
Ma cosa stai blaterando.... le flat telefoniche in italia sono si e no il 5% del totale e te lo dice uno che con Telecom ci ha molto a che fare.
Quindi i 12cent. sono piu' che giusti altrimenti come spiegato prima se chiami da molto lontano spendi un fottio.
Se mi vieni a dire che sarebbe giusto che fosse gratuita la chiamata sono d'accordo ma dato che cosi' non è perchè non c'è una legge che lo consente io che lavoro tutto il giorno e non mi gratto le palle preferisco spendere 50cent. e risolvere in 5minuti che fare decine di chiamate anche di 40min come mi è successo con Microsoft.
Qui nessuno sta difendendo niente, hai proprio sbagliato persona Max.
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Old 23-12-2007, 19:00   #105
goldorak
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Ma cosa stai blaterando.... le flat telefoniche in italia sono si e no il 5% del totale e te lo dice uno che con Telecom ci ha molto a che fare.
Quindi i 12cent. sono piu' che giusti altrimenti come spiegato prima se chiami da molto lontano spendi un fottio.
Se mi vieni a dire che sarebbe giusto che fosse gratuita la chiamata sono d'accordo ma dato che cosi' non è perchè non c'è una legge che lo consente io che lavoro tutto il giorno e non mi gratto le palle preferisco spendere 50cent. e risolvere in 5minuti che fare decine di chiamate anche di 40min come mi è successo con Microsoft.
Qui nessuno sta difendendo niente, hai proprio sbagliato persona Max.
[?] si tratta di piccoli sopprusi da parte delle aziende.
Non importa che la chiamata costi 12 cent, 20 cent 50 cent etc...
E proprio il principio che e' sbagliato.
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Old 23-12-2007, 19:01   #106
Max(IT)
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Ma cosa stai blaterando.... le flat telefoniche in italia sono si e no il 5% del totale e te lo dice uno che con Telecom ci ha molto a che fare.
Quindi i 12cent. sono piu' che giusti altrimenti come spiegato prima se chiami da molto lontano spendi un fottio.
Se mi vieni a dire che sarebbe giusto che fosse gratuita la chiamata sono d'accordo ma dato che cosi' non è perchè non c'è una legge che lo consente io che lavoro tutto il giorno e non mi gratto le palle preferisco spendere 50cent. e risolvere in 5minuti che fare decine di chiamate anche di 40min come mi è successo con Microsoft.
Qui nessuno sta difendendo niente, hai proprio sbagliato persona Max.
concordo sul fatto che le flat non sono ancora diffusissime (le pecentuali però proprio non le so), ma sull' assenza di un NUMERO VERDE, che ormai posseggono Società piccolissime, davvero non posso transigere.
Senza contare che NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE che il pagare 12 cent garantisca la risposta immediata.
personalmente non ho mai atteso molto per l' assistenza M$, ma quando ho dovuto chiamare ho fatto in modo di farlo in un momento di "calma".
Trovo che far pagare per l' assistenza DOVUTA sia davvero un modo bieco di spillare soldi alla clientela (nei forum di telefonia sapessi quante ne ho scritte contro H3G)
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Old 23-12-2007, 19:11   #107
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[?] si tratta di piccoli sopprusi da parte delle aziende.
Non importa che la chiamata costi 12 cent, 20 cent 50 cent etc...
E proprio il principio che e' sbagliato.
D'accordissimo, il principio è sbagliato ma non posso permettermi di essere inculato sulla console e perdere anche 30/40min per chiamare l'assistenza, quindi preferirei che fosse a pagamento ma che rispondessero in massimo 4/5min.

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concordo sul fatto che le flat non sono ancora diffusissime (le pecentuali però proprio non le so), ma sull' assenza di un NUMERO VERDE, che ormai posseggono Società piccolissime, davvero non posso transigere.
Senza contare che NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE che il pagare 12 cent garantisca la risposta immediata.
personalmente non ho mai atteso molto per l' assistenza M$, ma quando ho dovuto chiamare ho fatto in modo di farlo in un momento di "calma".
Trovo che far pagare per l' assistenza DOVUTA sia davvero un modo bieco di spillare soldi alla clientela (nei forum di telefonia sapessi quante ne ho scritte contro H3G)
Infatti pagare non vuol dire buon servizio, ma se fosse cosi' ci metterei la firma.
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Old 23-12-2007, 19:17   #108
Max(IT)
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D'accordissimo, il principio è sbagliato ma non posso permettermi di essere inculato sulla console e perdere anche 30/40min per chiamare l'assistenza, quindi preferirei che fosse a pagamento ma che rispondessero in massimo 4/5min.
guarda, le lunghe attese erano probabilmente da imputarsi alla ECCEZIONALE mole di lavoro dovuta all' alta difettosità iniziale delle console.
Hai mai chiamato l' assistenza M$ di recente ? I tempi di attesa sono ridotti.
Sono sicuro che anche un servizio a pagamento come quello di Sony, qualora dovesse esserci un' "epidemia" di PS3, si allungherebbero.

Quote:
Infatti pagare non vuol dire buon servizio, ma se fosse cosi' ci metterei la firma.
infatti qui il discorso non verte sul "meglio Sony o meglio M$", ma sul PRINCIPIO per cui un servizio assistenza di una multinazionale del genere DEVE essere su numero verde e non a pagamento.
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Old 23-12-2007, 19:21   #109
naoto84
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Quoto tutti... pagare per avere a che fare con queste assistenze.
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Old 23-12-2007, 19:29   #110
Max(IT)
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Quoto tutti... pagare per avere a che fare con queste assistenze.
ma qualcuno ha dettagli sull' assistenza di Sony ?
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Old 23-12-2007, 19:32   #111
[?]
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guarda, le lunghe attese erano probabilmente da imputarsi alla ECCEZIONALE mole di lavoro dovuta all' alta difettosità iniziale delle console.
Hai mai chiamato l' assistenza M$ di recente ? I tempi di attesa sono ridotti.
Sono sicuro che anche un servizio a pagamento come quello di Sony, qualora dovesse esserci un' "epidemia" di PS3, si allungherebbero.


infatti qui il discorso non verte sul "meglio Sony o meglio M$", ma sul PRINCIPIO per cui un servizio assistenza di una multinazionale del genere DEVE essere su numero verde e non a pagamento.
Il 2 gennaio torno al lavoro e provo, vediamo se son migliorati ma quello che leggo in giro non è cambiata una cippa, attese lunghe e imbecilli che ti rispondono.
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Old 23-12-2007, 19:33   #112
fabiomi
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ma qualcuno ha dettagli sull' assistenza di Sony ?

no, sono in ferie ora

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che delirio
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Old 23-12-2007, 19:36   #113
Legolas84
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ma qualcuno ha dettagli sull' assistenza di Sony ?

Si Max, fa schifo
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Old 23-12-2007, 19:37   #114
naoto84
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Il mio dettaglio sull'assistenza SONY é che non l'ho mai dovuta chiamare. Ma io ho una PS2 fat indistruttibile.
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Old 23-12-2007, 19:39   #115
Legolas84
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Be non se ne sente parlare bene... dovrebbe essere su per giù come quella Microsoft... in verità per ora l'assistenza migliore con cui ho avuto a che fare è Logitech
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Old 23-12-2007, 19:42   #116
Nerocielo
 
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ma cosa c'è da sapere che già non si sa?

l'assistenza Sony in generale è urenda, provata io stesso.

Discorso diverso è per l'assistenza Sony PS3 che è una cosa a parte: si porta la PS3 in un centro assistenza e dopo 10 giorni te la rendono
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Old 23-12-2007, 20:56   #117
Max(IT)
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Il 2 gennaio torno al lavoro e provo, vediamo se son migliorati ma quello che leggo in giro non è cambiata una cippa, attese lunghe e imbecilli che ti rispondono.
ma anche la tua PS3 è morta ?!?

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Si Max, fa schifo
io all' epoca della PS2 una volta la dovetti portare in assistenza ed attesi un pò troppo, ma sono passati parecchi anni
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ma cosa c'è da sapere che già non si sa?

l'assistenza Sony in generale è urenda, provata io stesso.

Discorso diverso è per l'assistenza Sony PS3 che è una cosa a parte: si porta la PS3 in un centro assistenza e dopo 10 giorni te la rendono
e perchè per PS3 dovrebbe essere diverso ?
Poi cosa significa "la porti in un centro assistenza" ?
Riparano le PS3 presso piccoli centri locali ?
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Old 23-12-2007, 20:58   #118
torgianf
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l'assistenza Sony in generale è urenda, provata io stesso.
mah.... mi han riparato una tv con 6 anni di vita riconoscendo un difetto di fabricazione, gratuitamente. il tutto dopo 5 anni.
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Old 23-12-2007, 21:01   #119
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ma anche la tua PS3 è morta ?!?


io all' epoca della PS2 una volta la dovetti portare in assistenza ed attesi un pò troppo, ma sono passati parecchi anni

e perchè per PS3 dovrebbe essere diverso ?
Poi cosa significa "la porti in un centro assistenza" ?
Riparano le PS3 presso piccoli centri locali ?
No la mia Ps3 è viva e vegeta (fammi toccare le palle) cmq non ho aggiornato e non intendo farlo.
Il 2 chiamo Microsoft non Sony.
__________________


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Old 23-12-2007, 21:02   #120
Max(IT)
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No la mia Ps3 è viva e vegeta (fammi toccare le palle) cmq non ho aggiornato e non intendo farlo.
Il 2 chiamo Microsoft non Sony.
ah, ti è morta la X360 ?!?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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