Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 08:19   #9001
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Dirty Guarda i messaggi
allora ho una ati x1600
il crash dice che è riscontrato da bin32/FarCry.exe almeno a quanto dice xfire

e poi mi sta dando problemi pure con la cd-key...anche se è originale
Ho avuto dei problemi anche io con la X1600 Pro giocando a Far Cry. I miei crash, però, subentravano nel momento di richiamare un salvataggio checkpoint. Che patch hai installato?

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Il pc è quello in firma.
Vorrei sapere : oltre al gioco quale (o quali) patch devo installare ? Basta solo l'ultima (la 1.4) oppure devo mettere anche le precedenti ? Potro' abilitare AA e HDR contemporaneamente ?
Io non sono molto propenso verso le patch cumulative, dunque ti suggerisco di installare le versioni standalone nell'ordine seguente: 1.3, 1.31, 1.33, 1.4. Personalmente consiglio di applicare solo fino alla 1.33 ed installare successivamente il pacchetto di textures a 64 bit per OS a 32 bit. Puoi trovarlo qui. A quanto mi risulti, è possibile applicare AA e HDR contemporaneamente se si forza il primo direttamente dal driver della VGA. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:20   #9002
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Io non sono molto propenso verso le patch cumulative, dunque ti suggerisco di installare le versioni standalone nell'ordine seguente: 1.3, 1.31, 1.33, 1.4. Personalmente consiglio di applicare solo fino alla 1.33 ed installare successivamente il pacchetto di textures a 64 bit per OS a 32 bit. Puoi trovarlo qui. A quanto mi risulti, è possibile applicare AA e HDR contemporaneamente se si forza il primo direttamente dal driver della VGA. Ciao!
Ho installato,nell'ordine,le patch 1.3, 1.31, 1.33, 1.4 beta,come viene suggerito su una copia di TGM che allegò Far Cry esattamente un anno fa.
Solo che vorrei capire 2 cose :

1) Come faccio a rendermi conto se nel gioco è presente o meno l'HDR ? Io dopo le installazioni delle varie patch sono riuscito a settare tutte le opzioni grafiche su "molto alto" e vorrei capire se è questa la massima qualità possibile.Quindi vorrei anche sapere come devo fare a "forzare",come hai detto tu,l'HDR dal pannello dei driver della Nvidia.

2) Vorrei capire se l'ultima patch che ho messo (la 1.4 beta) va bene oppure se devo mettere anche la 1.4 "definitiva".Per quanto riguarda le textures che mi hai suggerito di scaricare,tieni presente (lo vedi dalla mia firma) che come OS ho Vista a 64 bit,quindi non penso che siano adatte al mio OS (o mi sbaglio ?) .
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:09   #9003
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Se vuoi giocare con Far Cry a 64 bit devi solo installare il gioco + questa patch che corrisponde poi alla versione 1.32.

L'altra patch che intendi tu invece se non sbaglio si limita a portare i miglioramenti grafici della patch a 64bit sulla versione a 32bit che cmq continuerà a rimanere tale.

Le patch 1.33 e 1.4 apportano miglioramenti solo al multiplayer (a parte l'aggiunta del supporto al joypad della 1.4).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:24   #9004
Kyuzo

Quote:
tieni presente (lo vedi dalla mia firma) che come OS ho Vista a 64 bit,quindi non penso che siano adatte al mio OS (o mi sbaglio ?) .
Scusa, nella fretta non avevo letto la firma. A questo punto puoi applicare la patch a 64 bit vera e propria. Ciao!
Old 12-12-2007, 01:18   #9005
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Ho installato,nell'ordine,le patch 1.3, 1.31, 1.33, 1.4 beta,come viene suggerito su una copia di TGM che allegò Far Cry esattamente un anno fa.
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se vuoi giocare con Far Cry a 64 bit devi solo installare il gioco + questa patch che corrisponde poi alla versione 1.32.
Ma va bene quella patch (che sarebbe la 1.32) ? Nella pagina che hai linkato leggo che è adatta ai sistemi con processore AMD a 64 bit...io adesso ho un quad core Q6600 della Intel. Va bene lo stesso ?

Ma poi,visto l'elenco di patch che ho già installato (vedi il primo post quotato),per mettere questa 1.32 dovrei reinstallare il gioco daccapo ?
Old 13-12-2007, 09:50   #9006
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ma va bene quella patch (che sarebbe la 1.32) ? Nella pagina che hai linkato leggo che è adatta ai sistemi con processore AMD a 64 bit...io adesso ho un quad core Q6600 della Intel. Va bene lo stesso ? Ma poi,visto l'elenco di patch che ho già installato (vedi il primo post quotato),per mettere questa 1.32 dovrei reinstallare il gioco daccapo ?
la tua cpu va bene uguale,ma x nn fare troppi sbattimenti,conviene mettere su il pack d textures e veder la differenza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:02   #9007
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ho letto le prime 45 pagine poi mi sono arreso:

Esiste una mod che aumenta il numero di armi trasportabili ? (Non che le metta tutte o altro perchè non voglio sciuparmi il gusto per il gioco) Mi basta portarle a 5
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:47   #9008
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Salve a tutti,
possiedo una X1600 pro AGP con 512 mb di video-ram. Purtroppo a far cry (ver 1.32), se non setto tutto a "basso" il gioco va a scatti. I driver video sono gli ati 8.2. Mi sembra starno che con tale scheda abbia questi problemi...
Può forse dipendere dalla ram di sistema che di soli 512 mb? o dal parametro del bios "graphics aperture size" settato a 64 mb e che invece dovrebbe essere più alto vista la quantità di ram della scheda video?

Gli altri dati del pc sono:
P4 2,88 Ghz + HT
MB Asus p4p800s
Creative X-fi xtrememusic

Grazie in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:01   #9009
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
possiedo una X1600 pro AGP con 512 mb di video-ram. Purtroppo a far cry (ver 1.32), se non setto tutto a "basso" il gioco va a scatti. I driver video sono gli ati 8.2. Mi sembra starno che con tale scheda abbia questi problemi...
Può forse dipendere dalla ram di sistema che di soli 512 mb? o dal parametro del bios "graphics aperture size" settato a 64 mb e che invece dovrebbe essere più alto vista la quantità di ram della scheda video?

P4 2,88 Ghz + HT
MB Asus p4p800s

la ram è davvero pochina, almeno un giga ci vorrebbe, per non scattare, cmq con quello che costa adesso, ti converrebbe farci un pensierino, ameno di non volere cambiare tutto più in là
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:32   #9010
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

P4 2,88 Ghz + HT
MB Asus p4p800s

di sicuro non è colpa della scheda video, visto che io con una 6600gt (sempre AGP) ci giocavo a dettagli medio-alti...Tra l'altro Far Cry è un gioco molto scalabile, ricordo infatti che mettendo tutto al minimo la grafica si riduceva a qualcosa di molto simile al primo half life...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:54   #9011
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la ram è davvero pochina, almeno un giga ci vorrebbe, per non scattare, cmq con quello che costa adesso, ti converrebbe farci un pensierino, ameno di non volere cambiare tutto più in là
*

512MB sono insufficienti per Far Cry.
Minimo minimo 1 GB per evitare di avere swapping e rallentamenti a manetta.
Old 23-12-2007, 19:12   #9012
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Effettivamente la ram è anche secondo me il componente incriminato... faccio passare il Natale e ordino 2gb di ram... tanto per andare sul sicuro.
Grazie a tutti per le risposte.
Buon Natale a tutti!

PS: Far cry è sempre un piacere da rigiocare...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 21:09   #9013
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Concordo.

dicevo... esiste una mod per aumentare le armi trasportabili ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 09:28   #9014
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da mirrorx Guarda i messaggi
Concordo.

dicevo... esiste una mod per aumentare le armi trasportabili ?
Che mi risulti, no. Però potresti usare un'altra via. Sfruttando il devmode, inserisci il codice che fornisce a Jack tutte le armi (se non ricordo male, dovrebbe essere "P"); in questo modo avrai anche la possibilità di escludere quelle che non usi abitualmente (riponendole a terra). L'unico inconveniente è che, se scarti un'arma non presente in inventario, non potrai più raccoglierla. Ciao e Buon Natale!
Old 25-12-2007, 09:34   #9015
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Io ho notato una cosa strana : sto giocando a livello facile e ho installato le patch fino alla 1.4 beta...la cosa strana è che le munizioni di pistole,mitragliatrici ecc... non finiscono mai ! Capita anche a voi ?
Old 27-12-2007, 12:27   #9016
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
Provate a muovere la rotella del mouse mentre il gioco carica un livello...

A me su tre PC diversi, con tre mouse diversi, si è piantato il gioco con il messaggio di errore che la ram non può essere letta...

Forse è quella la causa dei piantamenti del mio PC... un bug del gioco, che si verifica sporadicamente anche ingame, visto che il mio PC e la ram sono very OK certificati da memtest, orthos, superpi, goldmemory.
system450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:08   #9017
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho un problema: quando giro la visuale di jack con il mouse il paesaggio intorno sembra essere sfuocato cioè l'immagine sfuoca perchè??
inoltre ci sono anche delle linee orizzontali diciamo come una specie di refresh puo' essere la sincronia verticale?...eppure è disattivata

Ultima modifica di jardel : 27-12-2007 alle 20:37.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 01:54   #9018
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
penso che oggi come oggi,con i pc nuovi,sarebbe bello giocare farcry coi dettagli a palla,penso che presto ci proverò...
Old 28-12-2007, 05:30   #9019
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Io ho notato una cosa strana : sto giocando a livello facile e ho installato le patch fino alla 1.4 beta...la cosa strana è che le munizioni di pistole,mitragliatrici ecc... non finiscono mai ! Capita anche a voi ?
up
Old 28-12-2007, 08:44   #9020
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
penso che oggi come oggi,con i pc nuovi,sarebbe bello giocare farcry coi dettagli a palla,penso che presto ci proverò...
Certamente

E' adesso che Far Cry e altri giochi tipo Doom3, Half-Life 2, Quake 4,Oblivion e altri diventano dei gioiellini perchè li puoi gustare al massimo, anche meglio di certi giochi usciti questo Novembre
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian