Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 10:55   #41
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh ma in sostanza ho detto le stesse cose

fatto sta che entrambi i tipi di robot non dovrebbero essere forti quanto gli ufo robot di Vega...

Nell'Oav " goldrake contro il grande mazinga " , goldrake riesce a tener testa contemporanamente sia al mazinga sia ad un ufo robot di Vega. Anche se , a dire il vero , avra' la meglio sul mazinga solo grazie all'informazione di koji inerentemente al punto debole del robot.

Coapzpaza
L'essere alieno distoglie dal discorso per crearsi un diversivo...
Come fa un essere umano a conoscere così bene tutti i dettagli di questi robot ??

io credo che cyrano e insertcoin possano essere loro stessi alieni....

cmq 3d
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:56   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì perchè gli è stata infusa un'anima, nello 01 c'è l'anima della madre di Shinji
si questo lo so , infatti il motivo dei movimenti autonomi dello 01 e' proprio perche' l'anima della madre spinge l'eva a proteggere il figlio
pero' non sono cosi' sicuro che siano proprio viventi..oddio..potrebbero anche essere accomunati a dei simbioti a sto punto, dato il loro forte legame col pilota...

comunque eva e' un bell'esempio di anime che un 12 enne difficilmente riuscirebbe a capire appieno e nelle sue sfumature , talmente e' complesso
distante anni luce dalle serie di nagai per es...

coapzpaza
Old 21-12-2007, 11:04   #43
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Guarda, io mi ritengo relativamente esperto di molte serie animate, e non le disdegno assolutamente.....considera che 5 minuti fa stavo mi stavo dicendo "Ma è tutto qui il metodo ad elementi finiti, banale" (http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_...lementi_finiti).

Trovami un dodicenne così, aspetto volentieri.....
Il mio punto è che sono prodotti ben specifici per un'epoca ben specifica.
Quindi chi è legato ai tali è legato ad un mondo ben specifico che dentro di me non trova il minimo spazio: un universo di avvenimenti e personaggi pieni di buone speranze, come diceva qualcuno "pien di speme e di gioia", dove campeggia il buonismo, la lealtà, la giustizia, il bene che vince sul male, sulla minaccia.
Sono un disilluso cronico, se non patologico, e guardando il nostro mondo senza filtri, mi rendo conto che queste "produzioni" non ci appartengono e neanche la speranza di rendercele nostre basta.

Poi per carità, ci sono i sognatori che pensano tutt'altro, ma mi rendo conto che chi parla adesso di quei cartoni e ne è iperesperto è in parte giustificato dall'aver vissuto un paio di decenni che forse avevano fatto ben sperare per il futuro ed avvicinare quei mondi al loro.

Ecco perchè non esistono oggi 12enni così.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:22   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Quindi chi è legato ai tali è legato ad un mondo ben specifico che dentro di me non trova il minimo spazio: un universo di avvenimenti e personaggi pieni di buone speranze, come diceva qualcuno "pien di speme e di gioia", dove campeggia il buonismo, la lealtà, la giustizia, il bene che vince sul male, sulla minaccia.
Sono un disilluso cronico, se non patologico, e guardando il nostro mondo senza filtri, mi rendo conto che queste "produzioni" non ci appartengono e neanche la speranza di rendercele nostre basta.

Poi per carità, ci sono i sognatori che pensano tutt'altro, ma mi rendo conto che chi parla adesso di quei cartoni e ne è iperesperto è in parte giustificato dall'aver vissuto un paio di decenni che forse avevano fatto ben sperare per il futuro ed avvicinare quei mondi al loro.

Il mondo che descrivi puo' essere assogiato alle saghe di nagai , quelle piu' semplici.
ma gia' con gundam , la differenza fra buoni e cattivi , bene e male , ottimismo verita' e buonismo viene a mancare.
Via via anche questi anime hanno assunto maturita' e complessita' negli anni...

Detto questo , i 12enni di oggi sono iperesperti di pokemon e non vedo tutto sto fatto positivo...

cpa[pz[a
Old 21-12-2007, 11:31   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Guardati Evangelion, ti dico solo che il manifesto GIAPPONESE del film recitava "Cosa aspetti a suicidarti" o una cosa del genere
Evangelion è uscito nel 1995, quando avevo io 15 anni.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:34   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Guardati Evangelion, ti dico solo che il manifesto GIAPPONESE del film recitava "Cosa aspetti a suicidarti" o una cosa del genere
Evangelion è uscito nel 1995, quando avevo io 15 anni.....
Beh io speravo che shinji si suicidasse gia' dalla seconda puntata eh!

cpa[z[aza
Old 21-12-2007, 11:59   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Attenzione! Ufo e alieni sono due cose distinte.
Infatti.
Se il ministro giapponese ha il fondato sospetto che i cieli del Giappone siano potenzialmente a rischio a causa di oggetti volanti di provenienza ignota (che siano marziani o nordcoreani poco importa) fa il suo dovere sincerandosi che si possa respingere un eventuale attacco.
Se poi domani uscisse dicendo "sì, siamo in grado di respingerli" sarebbe comunque una buona pubblicità e un deterrente nei confronti di potenziali avversari terrestri.
Insomma i marziani non c'entrano un cippa imho
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:15   #48
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
OT

ma questo è un forum di nerd, o di otaku?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:44   #49
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
http://www.amazon.com/o/ASIN/1581124...HK9NZWGPENWGG2
Old 21-12-2007, 12:48   #50
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Insomma i marziani non c'entrano un cippa imho
E vorrei vedere...

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:53   #51
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Per quanto sia scettico a tal proposito e penso che il ministro giapponese fosse ironico o abbia detto semplicemente una baggianata, penso che di oggetti che possano sembrare UFO li possano produrre attualmente solo gli USA attualmente.
Non penso che il giappone debba temere il suo primo alleato.

Poi se invece vogliamo prendere sul serio tale ministro (e forse non è così sbagliato visto che i politici giapponesi sono solitamente ben più seri e formali dei nostrani o di quelli occidentali in generale) allora non ci sono altre spiegazioni che gli UFO esistono veramente ed il governo giapponese pensa che siano un problema serio.

Poi magari Tokyo giustificherà il suo progressivo riarmo con la possibile minaccia aliena e qui sarebbe tutto da ridere

Se è così, Bush può già chiedere al Congresso un ulteriore aumento dei fondi della difesa che se gli hanno creduto fino ad adesso per cose ben più inverosimili degli ufo allora non avrà problemi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 21-12-2007 alle 13:02.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:15   #52
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Secondo voi esistono già velivoli in grado di lasciare l'atmosfera terrestre e rientrarci autonomamente?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:20   #53
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Secondo voi esistono già velivoli in grado di lasciare l'atmosfera terrestre e rientrarci autonomamente?
Lo shuttle ad esempio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 21-12-2007, 13:26   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dipende cosa intendi per atmosfera, shuttle già citato a parte, alcuni caccia arrivano molto in alto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:30   #55
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Dipende cosa intendi per atmosfera, shuttle già citato a parte, alcuni caccia arrivano molto in alto
SR-71 - 80.000 piedi (26.000m)...
Old 21-12-2007, 13:30   #56
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Uhm non lo so. Nel senso che e' ci sono molte congetture e nessuna certezza.
Go Nagai creo' i suoi robot potenziandoli di volta in volta , rispetto al robot precedente ( penso l'unica eccezione sia stato jeeg , robot nato successivamente ai mazinga ma piu' debole , penso il piu' debole di tutti proprio , del resto combatteva contro mostri di roccia ) e , conseguentemente , gli avversari erano piu' forti.
Il corto metraggio , dove c'e' l'incontro di tutti i robot , spiega abbastanza la situazione.
L'esercito di micene , quello comandato dal dottor hell per intenderci , era meno potente dei mostri guerrieri del generale nero ( il quale era la reincarnazione del dottor hell in pratica ) , ed in effetti venne utilizzato il grande mazinga proprio perche' mazinga z non gliela faceva ( anzi , nelle ultime puntate della serie del grande mazinga , il Z accorre in aiuto e le loro forze si combinano contro avversari molto potenti ).
Seguendo questo ragionamento , quindi , gli ufo robot di vega dovrebbero essere piu' potenti dei mostri gurrieri , pero' non c'e' una controprova lampante.
C'e' da dire che in almeno un'occasione ( non ricordo la puntata ) l'ufo robot era piu' forte di Goldrake , che si salvo' per il tradimento di un generale ( il quale distrusse l'ufo robot grazie all'astronave madre e ne impedi' la vittoria su goldrake ) quindi almeno in questo caso sembra chiaro che quell'ufo robot sia superiore ai mostri guerrieri del generale nero

Comunque il mondo di go nagai e' molto ampio ed esistono numerose incogruenze

copapzpa
premetto che il topic è il + bello letto fin'ora in sezione

----------------

adesso,se mazinga è meno powa di goldorake (o come si scrive)
ed è l'unico adatto a combattere contro gli ufo,spiegatemi come nn mandarci questo da 100 e rotti metri (quello + alto mi sembra sia DAITARN 3)

frà l'altro,dalla foto si evince che nn sono solo quelli elencati da 1 altro utente i robot a disposizione del giappone!!

ma ce ne sono un bel pò di +!!!!

immaginate cosa c'è sul monte fuji dove ci sono tutte le basi di sti robot
è na gruviera quel monte

Ultima modifica di Gio22 : 21-12-2007 alle 13:34.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:34   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

I robottoni giapponesi, ovvero come portare avanti tradizioni centenarie in chiave moderna.

La somiglianza è palese:

Old 21-12-2007, 13:35   #58
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
....ma poi quasi con vanto di competenze....mamma mia che tristezza.
Voglio sperare l'età media sia sui 12.

Ma veramente hai qualcosa da dire su chi ha citato i cartoni?
ma tu stai proprio fuori, i manga fanno parte della cultura nipponica ed associare la notizia postata alla battuta che il Giappone avrebbe già dei robot con cui difendersi era d' obbligo oltrechè che carina!
Questo non vuol dire che la notizia non debba avere attenzione!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:44   #59
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
premetto che il topic è il + bello letto fin'ora in sezione

----------------

adesso,se mazinga è meno powa di goldorake (o come si scrive)
ed è l'unico adatto a combattere contro gli ufo,spiegatemi come nn mandarci questo da 100 e rotti metri (quello + alto mi sembra sia DAITARN 3)

frà l'altro,dalla foto si evince che nn sono solo quelli elencati da 1 altro utente i robot a disposizione del giappone!!

ma ce ne sono un bel pò di +!!!!

immaginate cosa c'è sul monte fuji dove ci sono tutte le basi di sti robot
è na gruviera quel monte
mi pare alquanto difficile che mazinga sia alto + o - 17 metri ( basandomi sul disegno che hai postato tu ) .. farebbe fatica a starci dentro il pilota
Old 21-12-2007, 13:50   #60
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
GIAPPONE: MINISTRO DIFESA, PRONTI A COMBATTERE GLI UFO

Gli Ufo non solo esistono ma il Giappone ha allertato le proprie forze armate per rispondere a un'eventuale attacco. Lo ha annunciato il ministro della Difesa di Tokio, Shigeru Ishiba, secondo quanto riporta il 'Taipei Times': "Non ci sono elementi per escludere che gli Ufo esistano e che alcune forme di vita li controllino", ha dichiarato sottolineando che si tratta di sue convinzioni personali. In ogni caso "verifichero' se l'esercito nipponico sia in grado di affrontare un attacco alieno". Ishiba e' il secondo membro del governo Fukuda a pubblicizzare la sua fede negli alieni. L'altro era stato martedi' il capo di gabinetto del governo Nobutaka Machimura.

---

ma nel clima guerrafondaio mondiale, anche gli ufo ci devono attaccare?

Ho sempre detto che secondo me c'è qualcosa nel sushi...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian