|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Go Nagai creo' i suoi robot potenziandoli di volta in volta , rispetto al robot precedente ( penso l'unica eccezione sia stato jeeg , robot nato successivamente ai mazinga ma piu' debole , penso il piu' debole di tutti proprio , del resto combatteva contro mostri di roccia Il corto metraggio , dove c'e' l'incontro di tutti i robot , spiega abbastanza la situazione. L'esercito di micene , quello comandato dal dottor hell per intenderci , era meno potente dei mostri guerrieri del generale nero ( il quale era la reincarnazione del dottor hell in pratica ) , ed in effetti venne utilizzato il grande mazinga proprio perche' mazinga z non gliela faceva ( anzi , nelle ultime puntate della serie del grande mazinga , il Z accorre in aiuto e le loro forze si combinano contro avversari molto potenti ). Seguendo questo ragionamento , quindi , gli ufo robot di vega dovrebbero essere piu' potenti dei mostri gurrieri , pero' non c'e' una controprova lampante. C'e' da dire che in almeno un'occasione ( non ricordo la puntata ) l'ufo robot era piu' forte di Goldrake , che si salvo' per il tradimento di un generale ( il quale distrusse l'ufo robot grazie all'astronave madre e ne impedi' la vittoria su goldrake ) quindi almeno in questo caso sembra chiaro che quell'ufo robot sia superiore ai mostri guerrieri del generale nero Comunque il mondo di go nagai e' molto ampio ed esistono numerose incogruenze copapzpa
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dottor Hell scoprì la tecnologia dei Micenei e cercò di servirsene per conquistare il mondo, e dovette scontrarsi all'inizio con Mazinga Z, a metà della serie compare per la prima volta il duca Gorgon, emissario dei Micenei, che spalleggiò il dottor Hell pensando che da solo sarebbe riuscito a distruggere Mazinga Z ed a conquistare il mondo, ma nell'episodio 91 di Mazinga Z l'isola del dottor Inferno viene finalmente distrutta e lo scienziato stesso muore (assieme al conte Blocken) nell'esplosione dell'astronave con la quale tentava di fuggire... ... a questo punto il duca Gorgon va a riferire il tutto al generale Nero che ordina di scatenare un massiccio attacco al Giappone ed a Mazinga Z in particolare e manda due mostri guerrieri. Questi due mostri sono molto più forti di quelli precedentemente affrontati da Koji e stanno per sopraffarlo quando dalla fortezza delle scienze il figlio del dottor Kabuto (che tutti credevano morto) invia per la prima volta il grande Mazinga che in poco tempo distrugge i due mostri guerrieri e salva il laboratorio del dott.Yumi, tutto questo accade nell'episodio 92 di Mazinga Z, l'ultimo ed inedito in Italia, a questo punto ha inizio la saga del grande mazinga e la nuova serie, mentre Koji va negli Stati Uniti con Sayaka... Questa è la parte finale dell'episodio 91 di Mazinga Z, con la fine del Dottor Hell http://it.youtube.com/watch?v=15MlR3a5gwQ Questa è l'episodio 92 (diviso in 3 parti), l'ultimo, con il passaggio di consegne. http://it.youtube.com/watch?v=694yOW...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=c4mLNH...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=4u48o7...eature=related Quindi ricapitolando: 1-il dottor Hell si serve della tecnologia di Micene, ma è lui a costruire i robot che scatena contro Mazinga Z 2-morto il dott. Hell il regno di Micene passa direttamente all'attacco, a guidarlo c'è il Generale Nero, che non è la reincarnazione del dottor. Hell 3-il dottor Hell tornerà più avanti nella serie, dopo la morte del Generale Nero, come "gran maresciallo del demonio", risuscitato dall'imperatore delle tenebre. 4-i mostri guerrieri costruiti direttamente dai Micenei sono molto più forti e pericolosi di quelli realizzati dal dottor Inferno nella prima serie (quella di Mazinga Z per l'appunto). Ultima modifica di Insert coin : 21-12-2007 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
poi mi spiegate come, da un thread di politica/attualità, si possa arrivare a parlare di cartoni animati da ragazzini delle elementari...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E' "attualità" anche ritenere che nell'Area 51 negli States siano conservati resti di dischi volanti e di corpo alieni e che gli scienziati Usa facciano esperimenti di ingegneria genetica, da qui a ritenere che tutto sia vero però ce ne passa...
...si da alla notizia giapponese l'importanza che merita, per quanto mi riguarda nulla, parlare di Goldrake e di Mazinga significa a mio avviso "elevare" questo thread e non svilirlo.... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Non ho mai visto niente di strano in cielo in oltre 10 anni di osservazioni con il mio telescopio. Ci sono tantissimi falsi che girano in rete fatti passare per veri. Bisogna vedere se il sig. Shigeru Ishiba ha parlato a mente lucida o con un litro di sake (酒) in corpo. Più persone affermano di aver visto un ufo. Mi domando se sia un caso di psicosi collettiva oppure esiste veramente una tecnologia (terrestre?) talmente evoluta da farla sembrare simile a quella dei cartoni animati giapponesi degli anni '80? Ultima modifica di Chevelle : 21-12-2007 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dimenticate i power ranger
ma soprattutto sailor moon ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto mi riguarda invece preferisco credere, sperarci anche, ma parlare di idiozie animate confezionate ad hoc per un determinato target biasmevole, no. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto sta che entrambi i tipi di robot non dovrebbero essere forti quanto gli ufo robot di Vega... Nell'Oav " goldrake contro il grande mazinga " , goldrake riesce a tener testa contemporanamente sia al mazinga sia ad un ufo robot di Vega. Anche se , a dire il vero , avra' la meglio sul mazinga solo grazie all'informazione di koji inerentemente al punto debole del robot. Coapzpaza
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
beh sono automi organici , ma sicuro che siano viventi ? so che hanno bisogno comunque del pilota per interagire con l'ambiente ...
ps a parte lo 01 , che s'e' mosso anche autonomamente cpa[z[a
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Guarda, io mi ritengo relativamente esperto di molte serie animate, e non le disdegno assolutamente.....considera che 5 minuti fa stavo mi stavo dicendo "Ma è tutto qui il metodo ad elementi finiti, banale" (http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_...lementi_finiti).
Trovami un dodicenne così, aspetto volentieri..... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!