|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Pavi sai senò cosa puoi fare ?
togli la parte superiore del case e metti tutte le fan in immissione. In qusto modo il caldo non si forma visto che esce dal case prima ancora di poter ristagnare e le fan le usi per freddare meglio i componenti. |
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Purtroppo non è "apribile"... devo togliere i rivetti... è un macello; e poi la lamiera è unica.... Dovrei cambiarlo, come ho detto prima.. così sulla parte superiore ci sarà una bella fan da 200mm e 140cfm circa |
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Bannato
|
140CFM non credo proprio
più sui 100CFM, anche se alla fine tocca abbassare visto che rumoreggia un po'. Attento, nine hundred ha fan rumorose al massimo e non ha filtri anti-polvere. |
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi le fan dispongono di 3 regolazioni; la regolazione media garantisce al di sotto dei 28db di rumore. La fan da 200mm è da 134 cmf @ 800rpm |
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Bannato
|
forse non lo sai ma il rumore non si deve misurare solo in db, ma in grado di propagazione. Da questo dipende la tecnologia di rotazione adottata.
Nanoxia ha una delle migliori tecnologie di rotazione al mondo e per questo i 33db sono a bassissima propagazione. i 33db perciò sono realmente inudibili, non solo per te, ma i 28db delle Antec potrebbero non esserlo affatto visto che fanno il ronzio fastidioso del rumore |
|
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Ed è per questo che la rumorosità viene misurata in dBA, (A) ossia nel range di frequenza in cui l'orecchio umano è più sensibile.
|
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Aggiungo che è inutile paragonare 33dBA di un marchio contro 28dBA di un altro se non dichiarano lo standard di misura.
Potrebbe benissimo essere che i 33 dBA di una ventola siano in realtà 40dBA@1m e i 28dBA di un'altra siano 42dBA@1m. Fin quando non dichiareranno dati relativi al tipo di misura effettuata ci prenderanno solo in giro!
|
|
|
#969 |
|
Bannato
|
Beh, al limite setto le ventole al minimo o in futuro le sostituisco con le Nanoxia!
Però dai case non areati, come il mio attuale, ne sono rimasto davvero scottato... meglio un po' di rumore in più... basta che il mio IFX stia bello fresco |
|
|
|
|
|
#970 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
|
ciao a tutti volevo kiedervi se e possibile ke questo dissi entri dentro il mio case (armor jr)aspetto risp grazie mattia
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Bannato
|
Come fan esistono anche le scythe che come qualità costruttiva è superiore a nanoxia, visto che adotta il fluid ball bearing di sony, ossia la migliore tecnologia in assoluto.
Le mie scythe ad esempio le tengo sempre al massimo (64CFM a 28db), ma non le sento fastidiose manco a morire e pensare che ne ho 4. le mie ex fan, invece, erano Tt e Enermax ( ai tempi pensavo fossero le migliori ) e con soli 23db per una e 21 per l'altra ( dichiarati naturalmente ) si sentivano eccome e in potenza anche se dichiarava 52 e 91CFM, emettevano molta meno aria delle adda da 50CFM. Ultima modifica di Fire Hurricane : 18-12-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#974 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
|
|
|
|
|
|
|
#976 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
sto tentando di lappare il dissi da ieri sera e se dio vuole finirò stasera.... dire che la base era pietosa è dire poco.... non vi dico quanto materiale ho da togliere....
|
|
|
#978 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ti va puoi postare qualche foto della lappatura... |
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera riprendo e spero di finire anche se ho già cominciato a intaccare anche i lati. nel mio caso pare che 2 angoli opposti in diagonali siano più bassi degli altri due
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
|
Pavi, come lo hai impugnato quel coso per lapparlo decentemente?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.