Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 16:40   #961
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Forse aveva fame chi ha scritto quelle istruzioni
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:34   #962
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Pavi sai senò cosa puoi fare ?

togli la parte superiore del case e metti tutte le fan in immissione.
In qusto modo il caldo non si forma visto che esce dal case prima ancora di poter ristagnare e le fan le usi per freddare meglio i componenti.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:37   #963
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Pavi sai senò cosa puoi fare ?

togli la parte superiore del case e metti tutte le fan in immissione.
In qusto modo il caldo non si forma visto che esce dal case prima ancora di poter ristagnare e le fan le usi per freddare meglio i componenti.
Cioè? Dovrei scoperchiare il case?
Purtroppo non è "apribile"... devo togliere i rivetti... è un macello; e poi la lamiera è unica....
Dovrei cambiarlo, come ho detto prima.. così sulla parte superiore ci sarà una bella fan da 200mm e 140cfm circa
Old 18-12-2007, 17:44   #964
Fire Hurricane
Bannato

140CFM non credo proprio
più sui 100CFM, anche se alla fine tocca abbassare visto che rumoreggia un po'.

Attento, nine hundred ha fan rumorose al massimo e non ha filtri anti-polvere.
Old 18-12-2007, 17:56   #965
PaVi90
Bannato

Quote:
140CFM non credo proprio
più sui 100CFM, anche se alla fine tocca abbassare visto che rumoreggia un po'.

Attento, nine hundred ha fan rumorose al massimo e non ha filtri anti-polvere.
Per il rumore non c'è problema... ho una soglia buona di sopportazione; per me le tre nanoxia da 33 db l'una sono quasi inudibili
E poi le fan dispongono di 3 regolazioni; la regolazione media garantisce al di sotto dei 28db di rumore.
La fan da 200mm è da 134 cmf @ 800rpm
Old 18-12-2007, 18:18   #966
Fire Hurricane
Bannato

forse non lo sai ma il rumore non si deve misurare solo in db, ma in grado di propagazione. Da questo dipende la tecnologia di rotazione adottata.

Nanoxia ha una delle migliori tecnologie di rotazione al mondo e per questo i 33db sono a bassissima propagazione.

i 33db perciò sono realmente inudibili, non solo per te, ma i 28db delle Antec potrebbero non esserlo affatto visto che fanno il ronzio fastidioso del rumore
Old 18-12-2007, 18:28   #967
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
forse non lo sai ma il rumore non si deve misurare solo in db, ma in grado di propagazione.
Quindi in frequenza, dato che la propagazione dipende dalla frequenza del segnale sonoro e dall'atmosfera.
Ed è per questo che la rumorosità viene misurata in dBA, (A) ossia nel range di frequenza in cui l'orecchio umano è più sensibile.
Old 18-12-2007, 18:32   #968
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Aggiungo che è inutile paragonare 33dBA di un marchio contro 28dBA di un altro se non dichiarano lo standard di misura.
Potrebbe benissimo essere che i 33 dBA di una ventola siano in realtà 40dBA@1m e i 28dBA di un'altra siano 42dBA@1m.
Fin quando non dichiareranno dati relativi al tipo di misura effettuata ci prenderanno solo in giro!
Old 18-12-2007, 18:36   #969
PaVi90
Bannato

Beh, al limite setto le ventole al minimo o in futuro le sostituisco con le Nanoxia!
Però dai case non areati, come il mio attuale, ne sono rimasto davvero scottato... meglio un po' di rumore in più... basta che il mio IFX stia bello fresco
Old 18-12-2007, 18:51   #970
mattix155
Member

L'Avatar di mattix155

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
ciao a tutti volevo kiedervi se e possibile ke questo dissi entri dentro il mio case (armor jr)aspetto risp grazie mattia
mattix155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:51   #971
Fire Hurricane
Bannato

Come fan esistono anche le scythe che come qualità costruttiva è superiore a nanoxia, visto che adotta il fluid ball bearing di sony, ossia la migliore tecnologia in assoluto.

Le mie scythe ad esempio le tengo sempre al massimo (64CFM a 28db), ma non le sento fastidiose manco a morire e pensare che ne ho 4.

le mie ex fan, invece, erano Tt e Enermax ( ai tempi pensavo fossero le migliori ) e con soli 23db per una e 21 per l'altra ( dichiarati naturalmente ) si sentivano eccome e in potenza anche se dichiarava 52 e 91CFM, emettevano molta meno aria delle adda da 50CFM.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 18-12-2007 alle 18:54.
Old 18-12-2007, 18:57   #972
PaVi90
Bannato

Quote:
Come fan esistono anche le scythe che come qualità costruttiva è superiore a nanoxia, visto che adotta il fluid ball bearing di sony, ossia la migliore tecnologia in assoluto.

Le mie scythe ad esempio le tengo sempre al massimo (64CFM a 28db), ma non le sento fastidiose manco a morire e pensare che ne ho 4.

le mie ex fan, invece, erano Tt e Enermax ( ai tempi pensavo fossero le migliori ) e con soli 23db per una e 21 per l'altra ( dichiarati naturalmente ) si sentivano eccome e in potenza anche se dichiarava 52 e 91CFM, emettevano molta meno aria delle adda da 50CFM.
Uhm... le terrò presenti le Scyte!
Old 18-12-2007, 18:57   #973
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattix155 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo kiedervi se e possibile ke questo dissi entri dentro il mio case (armor jr)aspetto risp grazie mattia
Misura lo spazio che intercorre tra superficie della cpu e paratia laterale: se ci sono almeno 16,3 cm sei ok!
Old 18-12-2007, 19:08   #974
mattix155
Member

L'Avatar di mattix155

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Misura lo spazio che intercorre tra superficie della cpu e paratia laterale: se ci sono almeno 16,3 cm sei ok!
forse sn un po a limite kon gli ingombri laterali
mattix155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:27   #975
super-pag
Member

L'Avatar di super-pag

Iscritto dal: Jul 2007
Città: roma
scusate qualcuno sa quanto l'ifx riesce a tener basso di temp un Q6600 b3?
Old 19-12-2007, 12:30   #976
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da super-pag Guarda i messaggi
scusate qualcuno sa quanto l'ifx riesce a tener basso di temp un Q6600 b3?
Se non sbaglio c'è un utente che ha un quad b3... ma non ricordo chi sia!
Old 20-12-2007, 08:20   #977
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
sto tentando di lappare il dissi da ieri sera e se dio vuole finirò stasera.... dire che la base era pietosa è dire poco.... non vi dico quanto materiale ho da togliere.... ma la base è in rame vero? lo avevano verniciato?
Old 20-12-2007, 08:23   #978
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
sto tentando di lappare il dissi da ieri sera e se dio vuole finirò stasera.... dire che la base era pietosa è dire poco.... non vi dico quanto materiale ho da togliere.... ma la base è in rame vero? lo avevano verniciato?
La base è in rame rivestita in cromo, che dovrebbe proteggere il rame sottostante. Concordo con te circa lo stato della base: è molto convessa. Come tra l'altro puoi notare in prima pagina, dalle mie foto si evince che bisogna asportare molto materiale dal centro della base prima di iniziare a toccare anche le zone periferiche. Immagino che anche tu stai usando un sacco di carta vetro
Se ti va puoi postare qualche foto della lappatura...
Old 20-12-2007, 09:44   #979
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
La base è in rame rivestita in cromo, che dovrebbe proteggere il rame sottostante. Concordo con te circa lo stato della base: è molto convessa. Come tra l'altro puoi notare in prima pagina, dalle mie foto si evince che bisogna asportare molto materiale dal centro della base prima di iniziare a toccare anche le zone periferiche. Immagino che anche tu stai usando un sacco di carta vetro
Se ti va puoi postare qualche foto della lappatura...
Guarda è la mia prima lappatura e spero pure l'ultima veramente se usavo una lima facevo prima
stasera riprendo e spero di finire anche se ho già cominciato a intaccare anche i lati. nel mio caso pare che 2 angoli opposti in diagonali siano più bassi degli altri due
Old 20-12-2007, 09:46   #980
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Pavi, come lo hai impugnato quel coso per lapparlo decentemente?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian