Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 09:10   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si ma un'agenzia di stampa può decidere di mettere in risalto un fatto piuttosto che un altro, di trattarne uno e non trattarne un altro. Così si condiziona l'informazione, pesantemente nel momento in cui non c'è uno straccio di giornalista degno di tale nome che vada oltre il copia-incolla di agenzia adattato agli ordini di scuderia. Di chi sono le agenzie di stampa? Boh, io non lo so. Non dico che ci siano necessariamente chissà quali complotti in atto, dico semplicemente che un sistema del genere permette a chi controlla le agenzie di condizionare praticamente la quasi totalità dell'informazione. Insomma non è un sistema sicuro (per noi).
hai mai visto dei lanci di agenzia? visto quello che hai scritto, secondo me no

prima che tu me lo chieda... sì, io li ho visti eccome

e una agenzia che si "dimentica" di un argomento rilevante è destinata a vivere poco.

quindi cerchiamo di parlare a ragion veduta, senza dare per scontato che Ansa, Reuters e compagnia bella siano covi di fascisti, comunisti, montezemolisti o quello che è...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:37   #22
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Sono ancora io

Sono SuperSandro (quello che ha aperto la discussione). Scusate, ma forse non sono stato chiaro:

1) Volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che in calce alle notizie riportate dovrebbero - per pura onestà - inserire la fonte (se riportata tale e quale).

2) Il motore di ricerca di Google non ha segnalato la fonte (ANSA) da cui era stata tratta la notizia; il fatto, di per sé, è molto, molto strano.

Implicazioni:

a) Come fa un lettore a sapere se il giornalista di turno ha fatto un semplice "copia e incolla" oppure se l'articolo è farina del suo sacco?

b) I motori di ricerca dimostrano di avere un grandissimo potere: possono escludere dalla ricerca fonti autorevoli (o semplicemente originali) e, magari, includere siti che hanno solo fatto un copia e incolla.
Old 18-12-2007, 13:46   #23
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Sono SuperSandro (quello che ha aperto la discussione). Scusate, ma forse non sono stato chiaro:

1) Volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che in calce alle notizie riportate dovrebbero - per pura onestà - inserire la fonte (se riportata tale e quale).

2) Il motore di ricerca di Google non ha segnalato la fonte (ANSA) da cui era stata tratta la notizia; il fatto, di per sé, è molto, molto strano.

Implicazioni:

a) Come fa un lettore a sapere se il giornalista di turno ha fatto un semplice "copia e incolla" oppure se l'articolo è farina del suo sacco?

b) I motori di ricerca dimostrano di avere un grandissimo potere: possono escludere dalla ricerca fonti autorevoli (o semplicemente originali) e, magari, includere siti che hanno solo fatto un copia e incolla.

guarda imho, finché si tratta di giornali piccoli non vedo dove sia il problema, l'importante non é tanto che ci sia la fonte da dove é stato preso, ma il nome di chi lo ha scritto.
Old 20-12-2007, 09:01   #24
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Appunto. I giornalisti sono ormai semplici allestitori di palinsesti e portavoce più o meno occulti e prezzolati del padrone di turno.
Io direi di calmarsi un attimo e riflettere su quello che hai appena scritto Conosco molta gente, che sicuramente non fa parte della tua frase e leggendola non può che sentirsi offesa. Detto questo, spero che correggerai un attimo il tiro e che frasi del genere, tirate a tutta, possono anche offendere
Old 20-12-2007, 09:51   #25
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
Io direi di calmarsi un attimo e riflettere su quello che hai appena scritto Conosco molta gente, che sicuramente non fa parte della tua frase e leggendola non può che sentirsi offesa. Detto questo, spero che correggerai un attimo il tiro e che frasi del genere, tirate a tutta, possono anche offendere
Cioè non si può dire la verità, questo intendi?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:56   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
ma non è la verità. A te risulta che tutti i giornalisti siano "ormai semplici allestitori di palinsesti e portavoce più o meno occulti e prezzolati del padrone di turno"?

se ti risulta, ti risulta male...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 20-12-2007, 10:06   #27
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
se per te questa è la verità, allora anche chi scrive per hardware upgrade è incluso in questa categoria...lo è? non mi pare...
Old 20-12-2007, 10:28   #28
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
se per te questa è la verità, allora anche chi scrive per hardware upgrade è incluso in questa categoria...lo è? non mi pare...

Con tutto il rispetto , si parla delle versioni online delle principali testate giornalistiche italiane. Parliamo di politica, economia. Roba che fa muovere soldi, eserciti, che condiziona l'opinione pubblica, che sposta voti.
Old 20-12-2007, 10:33   #29
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Con tutto il rispetto , si parla delle versioni online delle principali testate giornalistiche italiane. Parliamo di politica, economia. Roba che fa muovere soldi, eserciti, che condiziona l'opinione pubblica, che sposta voti.
anche lì ci sono giornalisti meritevoli e giornalisti che lo sono un po' meno. Io (che sono giornalista) non discuto su questo, ma sul fatto che - come al solito - si faccia di tutta l'erba un fascio, dispensando insulti alla categoria senza pensare che c'è gente che fa bene il proprio lavoro, magari con sacrificio e, in casi estremi, arrivando a morire per portare l'informazione a me, a te e a tutti.
Old 20-12-2007, 10:35   #30
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il giornalismo d'inchiesta non esiste più,

ci sono meno di dieci agenzie di info AL MONDO ... tutte in mano allo stesso gruppo di soci in affari ...

i vari giornali comunque se non fanno copia e incolla da google, fanno da tempo copia e incolla dalle agenzie di stampa...

PROPAGANDA PURA quindi ...

aggiungi gli articoli lecca-chiappe al potentato locale ...
aggiungi gli articoli su scandali e scandaletti -scaldaletti... lo sport, le auto...

insomma la paccottiglia che fa colore per i buoi ...

e la "libera informazione " quotidiana è servita!!

Old 20-12-2007, 10:42   #31
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
anche lì ci sono giornalisti meritevoli e giornalisti che lo sono un po' meno. Io (che sono giornalista) non discuto su questo, ma sul fatto che - come al solito - si faccia di tutta l'erba un fascio, dispensando insulti alla categoria senza pensare che c'è gente che fa bene il proprio lavoro, magari con sacrificio e, in casi estremi, arrivando a morire per portare l'informazione a me, a te e a tutti.
Sono la minoranza, purtroppo.
Old 20-12-2007, 10:44   #32
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Sono la minoranza, purtroppo.
non discuto sui numeri: sono tanti, sono pochi, sono bravi o sono cattivi.

mi dà solo fastidio che, a fronte di un tot di persone che non fanno correttamente il proprio lavoro, ci siano altre persone che etichettano tutti i lavoratori di quella determinata categoria.

E, se mi permetti, lo trovo sbagliato.
Old 20-12-2007, 10:51   #33
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
non discuto sui numeri: sono tanti, sono pochi, sono bravi o sono cattivi.

mi dà solo fastidio che, a fronte di un tot di persone che non fanno correttamente il proprio lavoro, ci siano altre persone che etichettano tutti i lavoratori di quella determinata categoria.

E, se mi permetti, lo trovo sbagliato.
Sicuramente si. Penso che comunque, quando si affrontano determinati argomenti, sia di parlare della "tendenza" del settore, non di casi specifici.
Io ammiro molti giornalisti (Travaglio in primis) e mi rammarico quando vedo certe interviste "in ginocchio" ai politici, per farti un esempio. Nessuna fa più vere domande.
Old 20-12-2007, 10:53   #34
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Sicuramente si. Penso che comunque, quando si affrontano determinati argomenti, sia di parlare della "tendenza" del settore, non di casi specifici.
Io ammiro molti giornalisti (Travaglio in primis) e mi rammarico quando vedo certe interviste "in ginocchio" ai politici, per farti un esempio. Nessuna fa più vere domande.
e cosa costa cercare di non generalizzare? perchè si deve gettare fango su una categoria alla quale appartengono tante persone "a posto"?

io più che sparlare della categoria in generale porterei - a maggior ragione - in palmo di mano quelli più bravi e corretti!
Old 20-12-2007, 11:01   #35
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Io non so dove scrivi tu, e di cosa scrivi.
Io so che non vedo e non leggo di una vera domanda ad un politico da anni.
Le solite domande trite e ritrite.
Poi c'è l'eroe che fa il servizio da Bagdad, lo sappiamo e gli siamo grati.
Ma è ovvio che si parla di un problema in generale. Problema ben radicato nel nostro paese.
Quando hanno sospeso Biagi, mi sarei aspettato una rivolta dei giornalisti italiani, invece nulla.
Old 20-12-2007, 15:44   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
hai mai visto dei lanci di agenzia? visto quello che hai scritto, secondo me no

prima che tu me lo chieda... sì, io li ho visti eccome

e una agenzia che si "dimentica" di un argomento rilevante è destinata a vivere poco.

quindi cerchiamo di parlare a ragion veduta, senza dare per scontato che Ansa, Reuters e compagnia bella siano covi di fascisti, comunisti, montezemolisti o quello che è...
Io non avrò letto le agenzie, del resto non mi pare di essermi presentato come capo redattore, ma mi pare che lei dottore si sia perso la parte "non dico che ci siano necessariamente chissà quali complotti".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:49   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Beh, leggendo i giornali e guardando la tv secondo te dovrei avere opinione diversa del giornalismo italiano? Personalmente non ho memoria di domande scomode "all'anglosassone" rivolte ai nostri politici, per esempio, anzi mi sa che spesso sono concordate. Mi dispiace, ma se avete così tanti colleghi senza spina dorsale ed etica, gente di spicco tra l'altro, non è colpa mia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 08:33   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Io non avrò letto le agenzie, del resto non mi pare di essermi presentato come capo redattore, ma mi pare che lei dottore si sia perso la parte "non dico che ci siano necessariamente chissà quali complotti".

non sono dottore e nel tuo post che ho quotato non ho letto "non dico che ci siano necessariamente chissà quali complotti", l'hai scritto dopo

comunque potete pensare quello che volete: se vi fa tanto schifo il servizio che fanno i giornalisti italiani vi invisto a daprire blog, a fare informazione VERA (la vostra) e a darvi da fare.

A criticare sono bravi tutti, a fare un po' meno... e sono convinto del fatto che solo chi fa, sbaglia. Chi non fa, non sbaglia...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian