Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 13:56   #1761
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Apparte che e' un utopia il boicottaggio di una sh solo perche si scrive il suo nome su un forum, ma nn ha senso come cosa, allora se un domani la bioware facesse uscire mass effect su pc ma la casa un anno prima aveva fatto un gioco con la star force io nn dovrei giocare a mass effect ? Ma chi e' che ragionerebbe cosi,ridicolo.E' un discorso da "predico bene e razzolo male".
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:21   #1762
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
senza contare le 'pentite', tipo ubisoft
se mi imbatto in un prince of persia qualsiasi, o in uno splinter cell 'pre' double agent, allora non dovrei prendere nessun titolo ubisoft, anke se questa ha deciso di non usarla più?

il boicottaggio è una cosa seria, e bisogna farlo bene
il mesaggio ke si vuol far passare è 'basta starfoce', non basta giochi
se una sh non vende più nessun gioco, come fa a capire cos'è ke nn va?
se invece non vende più nessun gioco con sf, allora è un altro discorso
akrilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:07   #1763
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ok ragazzi, la mia era solo una idea, e come avevo scritto forse dicevo sciocchezze, volevo solo avere dei pareri da chi ne capisce un pochino + di me.

un saluto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:15   #1764
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
sapete dirmi di

need for speed appena uscito

cliv barker....... jerico se hanno star force? ciao
Old 19-12-2007, 17:45   #1765
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
sapete dirmi di

La risposta è:
sono nella lista in prima pagina?
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:48   #1766
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
sapete dirmi di

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
La risposta è:
sono nella lista in prima pagina?
Old 19-12-2007, 19:35   #1767
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

quindi nella prima pag non sfugge mai nulla bene!!! prossina volta mi fidero' leggendo solo la prima pag , evitando di chidere , p.s ma il penultimo ned for speed credo most wanted non l'ho comprato xche' sapevo avesse la star force, invece a quanto pare non l'aveva xche' nella prima pag non lo vedo, che stupido ciao
Old 19-12-2007, 19:39   #1768
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
quindi nella prima pag non sfugge mai nulla bene!!! prossina volta mi fidero' leggendo solo la prima pag , evitando di chidere , p.s ma il penultimo ned for speed credo most wanted non l'ho comprato xche' sapevo avesse la star force, invece a quanto pare non l'aveva xche' nella prima pag non lo vedo, che stupido ciao
vah beh, prima leggi la 1° pagina, poi se hai dubbi chiedi pure!!

ciao
Old 19-12-2007, 19:40   #1769
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ho riportato in cima al primo post la data di aggiornamento della lista proprio per evitare queste incomprensioni: se vedi che l'ultima revisione risale a oltre 1-2 mesi fa (può capitare, purtroppo ogni tanto causa impegni vari mi dimentico di aggiornare tempestivamente) è assolutamente lecito chiedere informazioni specifiche all'interno del thread. Se però, come in questo caso, l'aggiornamento risale ad una settimana fa, puoi stare tranquillo che i giochi ci sono tutti
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:43   #1770
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ho riportato in cima al primo post la data di aggiornamento della lista proprio per evitare queste incomprensioni: se vedi che l'ultima revisione risale a oltre 1-2 mesi fa (può capitare, purtroppo ogni tanto causa impegni vari mi dimentico di aggiornare tempestivamente) è assolutamente lecito chiedere informazioni specifiche all'interno del thread. Se però, come in questo caso, l'aggiornamento risale ad una settimana fa, puoi stare tranquillo che i giochi ci sono tutti
merci!

inutile dire che la star force ha creato fobie per lo meno da parte mia ciao
Old 19-12-2007, 20:15   #1771
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
per x2 the threat hanno rilasciato un'update UFFICIALE per rimuovere la protezione starforce.
Old 19-12-2007, 20:37   #1772
riazzituoi
Bannato

Bisognerebbe vedere se elimina effettivamente i driver della starforce o permette solamente di bypassare il CD-Check (anche perchè la versione americana ha la securom e non la starforce)
Old 19-12-2007, 20:47   #1773
riazzituoi
Bannato

Quote:
quindi nella prima pag non sfugge mai nulla bene!!!
Esatto (e se non è aggiornata guarda gli ultimi post dove segnaleremo i nuovi giochi che usano la starforce)

Quote:
prossina volta mi fidero' leggendo solo la prima pag , evitando di chidere
Se hai dei dubbi puoi sempre chiedere (prima però guarda la lista)

Quote:
p.s ma il penultimo ned for speed credo most wanted non l'ho comprato xche' sapevo avesse la star force, invece a quanto pare non l'aveva xche' nella prima pag non lo vedo, che stupido ciao
Questo gioco non ha la starforce ma la Safedisc 4

@Codename47
ciao,
ti segnalo Sudden Strike 3 Arms For Victory: la versione russa ha la Starforce 5, quella europea invece Solidshield, quindi vedi te se inserirlo oppure no

Ultima modifica di riazzituoi : 19-12-2007 alle 21:32.
Old 19-12-2007, 21:01   #1774
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
@Codename47
ciao,
ti segnalo Sudden Strike 3 Arms For Victory: la versione russa ha la Starforce 5, quella europea invece Solidshield, quindi vedi te se inserirlo oppure no
Grazie per la segnalazione, tuttavia ho deciso di non inserire più in lista (anzi, 2 mesi fa ho fatto un'operazione di pulizia apposita) i giochi che utilizzano la Starforce solo in particolari localizzazioni extraeuropee (le uniche che ci posso interessare sono al limite le versioni USA)
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 21:08   #1775
riazzituoi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, tuttavia ho deciso di non inserire più in lista (anzi, 2 mesi fa ho fatto un'operazione di pulizia apposita) i giochi che utilizzano la Starforce solo in particolari localizzazioni extraeuropee (le uniche che ci posso interessare sono al limite le versioni USA)
OK
Old 22-12-2007, 17:37   #1776
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Il gioco completo "The Witcher" oltre alla protezione solidshield, che non è dannosa come ho già detto in un precedente post, utilizza anche la Tages che non ha nulla da invidiare alla Starforce (esiste anche un tool specifico per rimuovere i driver installati da questa protezione ).
La demo non so cosa utilizzi, sicuramente non la solidshield, forse la Tages o forse niente . Per saperlo con certezza bisognerebbe fare uno scanning.

@frankdan
ma quell'errore viene fuori anche con i driver della starforce aggiornati?
hai provato a vedere se ci sono delle patch?

edit
sembrerebbe che la demo di The Witcher non abbia nessuna protezione.
ah
e che problemi da la tages?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 19:11   #1777
riazzituoi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
ah
e che problemi da la tages?
I problemi non sono così pesanti come la starforce, comunque ci sono.
Ad esempio questa protezione installa dei driver propietari che a volte possono creare dei conflitti con alcuni software o addirittura col gioco stesso dopo un aggiornamento. In alcuni casi dei DVD rom non sono in grado di leggere i dati criptati sul supporto ottico. Infine la ciliegina sulla torta: questa protezione determina un vistoso slowdown delle prestazioni del gioco dovute al fatto che periodicamente deve leggere i dati criptati sul disco (i famosi eterni caricamenti di The Witcher).
Old 22-12-2007, 19:17   #1778
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
I problemi non sono così pesanti come la starforce, comunque ci sono.
Ad esempio questa protezione installa dei driver propietari che a volte possono creare dei conflitti con alcuni software o addirittura col gioco stesso dopo un aggiornamento. In alcuni casi dei DVD rom non sono in grado di leggere i dati criptati sul supporto ottico. Infine la ciliegina sulla torta: questa protezione determina un vistoso slowdown delle prestazioni del gioco dovute al fatto che periodicamente deve leggere i dati criptati sul disco (i famosi eterni caricamenti di The Witcher).
e questa è la dimostrazione che credono di fare una protezione "cazzuta" e poi penalizzano chi ha il gioco originale mah, io proprio non li capisco.....

ciao
Old 22-12-2007, 20:47   #1779
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
si intravede una soluzione tipo starforce? e cioè evitarla come la peste.
un saluto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:03   #1780
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Iscritto dal: Oct 2007
Un dubbio e una precisazione sulla lista in prima pagina:

1) Alcuni giochi come i due codename panzers, runaway e flatout 2 nelle edizioni italiane di FX interactive sono prive di qualunque protezione

2) Wildlife Park...si dice che ce l'ha solo l'add-on del primo, ma anche WP2 ce l'ha, e mi piacerebbe sapere se è stata mantenuta nell'edizione italiana dell'ultima espansione (Marine Park World, che contiene anche il gioco base) prima di acquistarla.

Grazie!
Cily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian