|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
|
si lo so perdonami ma...
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Molte recensioni, come anche la mia, credo si riferiscano a Vista, poichè è il sistema attuale e chi testa deve farlo sempre sulle ultime cose disponibili.
Riguardo il supporto al DTS ccredo che l'ES supporti il 6.1, mentre gli altri formati arrivino fino al 5.1, sinceramente non saprei dirti se una scheda che supporta la tecnologia DTS è capace di elaborare tutti gli standard o solo quelli dichiarati. |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
|
DA COSA
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
L'altro giorno, dopo una settimana di perfetto funzionamento, ho riscontrato l'assenza di segnale audio, con relativo problema segnalato dal malefico punto esclamativo giallo nelle proprietà della prelude, “Impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware (Codice 37)” o qualcosa di molto simile.
Dopo aver provato di tutto, disinstallazione driver, rimozione scheda e reinstallazione della stessa, mi sono imbattuto sulla patch della Auzen che risolve il problema in pochi istanti, eccola qui P.s. il tutto su WinXp pro Sp2 |
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Scusate ma o un dubbio. Ma in digitale gli effetti eax o cmq l'audio posizionale dei giochi funziona o ce bisogno per forza del collegamento analogico per queste cose?
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
|
è stato già discusso, sfoglia un paio di pagine indietro, scusami, ma non posso ripostare sempre le stesse cose (niente di personale eh
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Quote:
Ma tu sei proprio sicuro di quello che dici? perchè io sapevo che gli effetti eax non so per quale motivo non potevano essere riprodotti attraverso l'uscita digitale spdif... ma solo via analogico, almeno questo riguardava una limitazione delle sole schede creative...
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
Infatti avevo messo anche un link alla discussione ufficiale di questa sezione sulle Creative, dove si spiega che alcuni modelli sono marchiati X-Fi per motivi commerciali, ma non hanno lo stesso DSP e quindi non lavorano in hardware. Se hai dei dubbi comunque prova a postare in quel topic ufficiale ea chiedere se il DSP delle VERE X-Fi lavori in hardware o no
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Visto che se le colleghi in digitale l'elaborazione la dovrebbe fare il decoder esterno e poi sprecheresti 200€ per una scheda quando il lavoro lo farebbe tutto il decoder... Come è già stato detto tante volte digitale non è uguale a miglior qualità, questo succede con le schede integrate. Se invece è perchè ti è impossibile collegare le casse in analogico questo è proprio un peccato e non so se esiste un software che ti permetta di emulare l'eax in digitale
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress |
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
Qualcuno ha letto la recensione uscita sulla homepage? Dai test analitici la scheda ottiene risultati peggiori della Xonar e della Xi-fi elite pro...
Commenti? |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
Nei miei test la scheda otteneva i risultati migliori del mercato, superiori alla Xonar e a qualsiasi altra scheda attualmente in commercio.
Molto può dipendere dalla qualità dei cavi utilizzati, da come è stato impostato il programma di test e dalla "rumorosità" del sistema di prova, come detto del resto anche da Andrea Bai. In ogni caso non mi stancherò mai di ripetere che le misurazioni oggettive ti dicono solo quanto buono sia l'hardware e non quanto bene suoni, è per questo che si fanno le prove d'ascolto ad esempio sui giornali o siti di HiFi prove oggettive di solito non ne trovi proprio, ma esclusivamente prove d'ascolto. Ultima modifica di SonicGuru : 05-12-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
vabbè e quante ce ne sono che invece fanno come ho detto io?
TNT-Audio ad esempio... In ogni caso non voglio aprire polemiche su come si testa l'audio: settore in cui è sempre stato valido il detto "ogni testa una scuola". Il mio post era solo per dire che i risultati possono variare a seconda dell'attrezzatura utilizzata, dalle impostazioni del software e da quanti disturbi ci sono nel case di chi ha testato, fattore che può dipendere da molte cose. Questa considerazione è stata fatta sia da me, nel mio articolo, sia, giustamente, da Andrea Bai. Del resto se prendi la mia, quella di hwup e poi tutte quelle che riuscirai a trovare in rete noterai che le misurazioni non coincidono MAI. Quello che resta di questa scheda, è il giudizio unanime di tutti coloro che l'hanno testata e/o acquistata e cioè che è un'ottima scheda, sia dal punto di vista sonoro sia da quello delle features, con qualche limitazione attuale nel supporto dei driver per Vista, che verranno definitivamente superati col rilascio di driver nuovi nel 2008. Non troverai recensioni negative, noi poi l'abbiamo addirittura adottata come scheda reference per i test. P.S. Audio Review deve poi spiegarmi con le misurazioni come mai, a parità di risultati, a una persona possa piacere più un sistema che un altro... Ultima modifica di SonicGuru : 05-12-2007 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
ragazzi l'ho ordinata sulla baya nuova a 138€
appena arriva vi faro' sapere ke ne penso..
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

GTX 590