Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 21:55   #361
angelo84
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
si lo so perdonami ma...

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ti avevo risposto già alcune pagine fa:
mi spieghi come mai molte recensione riportano che manca il supporto al DTS e anche sulle specifiche non c'è scritto del supporto al dts-es ma solo al dts connect.. non ci capisco molto
angelo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:53   #362
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Molte recensioni, come anche la mia, credo si riferiscano a Vista, poichè è il sistema attuale e chi testa deve farlo sempre sulle ultime cose disponibili.
Riguardo il supporto al DTS ccredo che l'ES supporti il 6.1, mentre gli altri formati arrivino fino al 5.1, sinceramente non saprei dirti se una scheda che supporta la tecnologia DTS è capace di elaborare tutti gli standard o solo quelli dichiarati.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:28   #363
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Molte recensioni, come anche la mia, credo si riferiscano a Vista, poichè è il sistema attuale e chi testa deve farlo sempre sulle ultime cose disponibili.
Riguardo il supporto al DTS ccredo che l'ES supporti il 6.1, mentre gli altri formati arrivino fino al 5.1, sinceramente non saprei dirti se una scheda che supporta la tecnologia DTS è capace di elaborare tutti gli standard o solo quelli dichiarati.
Nel caso della Prelude, supporta DD, DD-EX, DTS, DTS:ES, quindi suppongo DTS:ES Matrix (5.1) e DTS:ES Discrete (6.1).
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:40   #364
angelo84
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
DA COSA

Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Nel caso della Prelude, supporta DD, DD-EX, DTS, DTS:ES, quindi suppongo DTS:ES Matrix (5.1) e DTS:ES Discrete (6.1).
dichiari quanto hai scritto? come ne sei sicuro che la scheda codifichi il dts-es e tutto il resto? grazie
angelo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:39   #365
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
L'altro giorno, dopo una settimana di perfetto funzionamento, ho riscontrato l'assenza di segnale audio, con relativo problema segnalato dal malefico punto esclamativo giallo nelle proprietà della prelude, “Impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware (Codice 37)” o qualcosa di molto simile.
Dopo aver provato di tutto, disinstallazione driver, rimozione scheda e reinstallazione della stessa, mi sono imbattuto sulla patch della Auzen che risolve il problema in pochi istanti, eccola qui
P.s. il tutto su WinXp pro Sp2
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 22:38   #366
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Scusate ma o un dubbio. Ma in digitale gli effetti eax o cmq l'audio posizionale dei giochi funziona o ce bisogno per forza del collegamento analogico per queste cose?
Old 30-11-2007, 23:00   #367
SonicGuru
Senior Member

è stato già discusso, sfoglia un paio di pagine indietro, scusami, ma non posso ripostare sempre le stesse cose (niente di personale eh )
Old 30-11-2007, 23:19   #368
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
è stato già discusso, sfoglia un paio di pagine indietro, scusami, ma non posso ripostare sempre le stesse cose (niente di personale eh )
Vai tra. non mi offendo, Cmq o letto quello che ai scritto un paio di pagine fa....
Ma tu sei proprio sicuro di quello che dici? perchè io sapevo che gli effetti eax non so per quale motivo non potevano essere riprodotti attraverso l'uscita digitale spdif... ma solo via analogico, almeno questo riguardava una limitazione delle sole schede creative...
Old 30-11-2007, 23:27   #369
SonicGuru
Senior Member

Infatti avevo messo anche un link alla discussione ufficiale di questa sezione sulle Creative, dove si spiega che alcuni modelli sono marchiati X-Fi per motivi commerciali, ma non hanno lo stesso DSP e quindi non lavorano in hardware. Se hai dei dubbi comunque prova a postare in quel topic ufficiale ea chiedere se il DSP delle VERE X-Fi lavori in hardware o no
Old 01-12-2007, 13:52   #370
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
Vai tra. non mi offendo, Cmq o letto quello che ai scritto un paio di pagine fa....
Ma tu sei proprio sicuro di quello che dici? perchè io sapevo che gli effetti eax non so per quale motivo non potevano essere riprodotti attraverso l'uscita digitale spdif... ma solo via analogico, almeno questo riguardava una limitazione delle sole schede creative...
Infatti, che io sappia è così: la connessione SPDIF non porta il segnale EAX.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 14:11   #371
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Infatti, che io sappia è così: la connessione SPDIF non porta il segnale EAX.
notizia interessante, quindi chi le usa in digitale l'eax se lo dimentica?
Old 01-12-2007, 14:56   #372
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
notizia interessante, quindi chi le usa in digitale l'eax se lo dimentica?
Certo!
Visto che se le colleghi in digitale l'elaborazione la dovrebbe fare il decoder esterno e poi sprecheresti 200€ per una scheda quando il lavoro lo farebbe tutto il decoder...

Come è già stato detto tante volte digitale non è uguale a miglior qualità, questo succede con le schede integrate. Se invece è perchè ti è impossibile collegare le casse in analogico questo è proprio un peccato e non so se esiste un software che ti permetta di emulare l'eax in digitale

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:18   #373
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Certo!
Visto che se le colleghi in digitale l'elaborazione la dovrebbe fare il decoder esterno e poi sprecheresti 200€ per una scheda quando il lavoro lo farebbe tutto il decoder...

Come è già stato detto tante volte digitale non è uguale a miglior qualità, questo succede con le schede integrate. Se invece è perchè ti è impossibile collegare le casse in analogico questo è proprio un peccato e non so se esiste un software che ti permetta di emulare l'eax in digitale

Ne abbiamo già discusso qualche pagina fa. Non è come dite voi. Rileggete i vecchi post.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:11   #374
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Qualcuno ha letto la recensione uscita sulla homepage? Dai test analitici la scheda ottiene risultati peggiori della Xonar e della Xi-fi elite pro...
Commenti?
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:35   #375
SonicGuru
Senior Member

Nei miei test la scheda otteneva i risultati migliori del mercato, superiori alla Xonar e a qualsiasi altra scheda attualmente in commercio.

Molto può dipendere dalla qualità dei cavi utilizzati, da come è stato impostato il programma di test e dalla "rumorosità" del sistema di prova, come detto del resto anche da Andrea Bai.

In ogni caso non mi stancherò mai di ripetere che le misurazioni oggettive ti dicono solo quanto buono sia l'hardware e non quanto bene suoni, è per questo che si fanno le prove d'ascolto ad esempio sui giornali o siti di HiFi prove oggettive di solito non ne trovi proprio, ma esclusivamente prove d'ascolto.

Ultima modifica di SonicGuru : 05-12-2007 alle 18:48.
Old 05-12-2007, 17:41   #376
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Nei miei test la scheda otteneva i risultati migliori del mercato, superiori alla Xonar e a qualsiasi altra scheda attualmente in commercio.

Molto può dipendere dalla qualità dei cavi utilizzati, da come è stato impostato il programma di test e dalla "rumorosità" del sistema di prova.

In ogni caso non mi stancherò mai di ripetere che le misurazioni oggettive ti dicono solo quanto buono sia l'hardware e non quanto bene suoni, è per questo che si fanno le prove d'ascolto ad esempio sui giornali o siti di HiFi prove oggettive di solito non ne trovi proprio, ma esclusivamente prove d'ascolto.
A dire il vero AUDIO REVIEW, rivista storica di alta fedeltà, pubblica sempre "prove oggettive" come le chiami tu, e da sempre sostiene la stretta correlazione fra misurazioni in laboratorio e prove d'ascolto...
Old 05-12-2007, 17:51   #377
SonicGuru
Senior Member

vabbè e quante ce ne sono che invece fanno come ho detto io?

TNT-Audio ad esempio...

In ogni caso non voglio aprire polemiche su come si testa l'audio: settore in cui è sempre stato valido il detto "ogni testa una scuola".

Il mio post era solo per dire che i risultati possono variare a seconda dell'attrezzatura utilizzata, dalle impostazioni del software e da quanti disturbi ci sono nel case di chi ha testato, fattore che può dipendere da molte cose. Questa considerazione è stata fatta sia da me, nel mio articolo, sia, giustamente, da Andrea Bai.
Del resto se prendi la mia, quella di hwup e poi tutte quelle che riuscirai a trovare in rete noterai che le misurazioni non coincidono MAI.

Quello che resta di questa scheda, è il giudizio unanime di tutti coloro che l'hanno testata e/o acquistata e cioè che è un'ottima scheda, sia dal punto di vista sonoro sia da quello delle features, con qualche limitazione attuale nel supporto dei driver per Vista, che verranno definitivamente superati col rilascio di driver nuovi nel 2008.
Non troverai recensioni negative, noi poi l'abbiamo addirittura adottata come scheda reference per i test.

P.S.
Audio Review deve poi spiegarmi con le misurazioni come mai, a parità di risultati, a una persona possa piacere più un sistema che un altro...

Ultima modifica di SonicGuru : 05-12-2007 alle 18:49.
Old 05-12-2007, 18:09   #378
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
P.S.
Audio Review deve poi spiegarmi con le misurazioni come mai, a parità di risultati, a una persona possa piacere più un sistema che un altro...
Prova a mandare una mail, sono certo che ti risponderanno
Old 19-12-2007, 17:07   #379
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
ragazzi l'ho ordinata sulla baya nuova a 138€
appena arriva vi faro' sapere ke ne penso..

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:28   #380
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ Guarda i messaggi
ragazzi l'ho ordinata sulla baya nuova a 138€
appena arriva vi faro' sapere ke ne penso..
Così poco????
1 mese fa la cercavo e meno di 190 non la trovavo
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian