Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 12:38   #1
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
What's lag?

Salve.
Qualcuno sa spiegarmi o dirmi dove trovo spiegazioni in merito al lag?
Cos'è? è un bene o un male? come si mette, come si toglie o come si modifica?
Ne ho sentito parlare diverse volte ma ho le idee un po' confuse.
Grazie
Old 19-12-2007, 13:14   #2
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Lag è un termine inglese e letteralmente vuole dire "ritardo".

Nel caso specifico di internet (e di computer in LAN) questo termine è utilizzato al fine di indicare negativamente il tempo di scambio di dati fra due computer che avviene in tempi troppo lunghi rispetto a quelli desiderati.
In particolare il lag è considerato fenomeno estremamente fastidioso nel caso si verifichi durante LAN-party o in generale durante una partita multiplayer. Questo in quanto nel caso in cui il tempo di comunicazione fra due computer sia estremamente alto (oltra i 100 ms), l'esperienza di gioco può divenire estremamente frustrante: si possono verificare fenomeni quali vistosi scatti delle immagini su schermo o, nei casi più gravi, errori di connessione tra i due computer.
Si parla di lag anche relativamente ad IRC: quando infatti il server dovesse avere problemi di connessione, per esempio per un sovraccarico di banda o per un attacco DoS, esso invia i dati con ritardo ai client od agli altri server cui è connesso: ciò causa di conseguenza agli utenti di vedere in ritardo i messaggi ed i mode convogliati al canale, perdendo, con fastidio ma molto spesso anche a loro insaputa, la principale caratteristica dei programmi di chat e messaggistica, ovvero l'istantaneità.

WIKIPEDIA RULLA
Old 19-12-2007, 13:51   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio1981 Guarda i messaggi
Salve.
Qualcuno sa spiegarmi o dirmi dove trovo spiegazioni in merito al lag?
Cos'è? è un bene o un male? come si mette, come si toglie o come si modifica?
Ne ho sentito parlare diverse volte ma ho le idee un po' confuse.
Grazie

Io sono molto più conciso e ti rispondo terra-terra ^^:

è un male!
Old 19-12-2007, 15:49   #4
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Grazie per le risposte.
Quindi se ho capito bene dipende esclusivamente dalla rete LAN/ADSL o sbaglio?
Le prestazioni del mio PC influiscano in qualche modo? se ho un LAG eccessivamente alto per le partite in multi posso fare qualcosa o solo inveire contro il mio gestore dell'ADSL?
Old 19-12-2007, 16:06   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
mi raccomando non confodere la lag con i rallentamenti (dovuti a cali del framerate ergo, è pesante ) ed in molti giochi il framerate e i dati inviati al server sono direttamente proporzionali...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:10   #6
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Come detto puoi laggare per colpa della tua configurazione HW che non ti permette di giocare in maniera fluida e ti ritorna fastidiosi scatti a schermo oppure per via della poca qualità della tua linea ADSL che per problemi di instradamento e/o altro ha ritardi in termini di ms con il server sul quale stai giocando.

Uno non esclude l'altro ma basta poco per capire dove sia il problema.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:30   #7
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Uno non esclude l'altro ma basta poco per capire dove sia il problema.
Ovvero? se il gioco in single va bene e in multi peggio è "colpa" dell'adsl e non mia?
Old 19-12-2007, 17:31   #8
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

C'è una prova meno empirica?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian