Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 08:00   #801
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Si, si, sono interessato.
Mi è frullato in testa l'idea di farmene uno, proprio per giocare SOLO ed esclusivamente al Mame, dato che per la tipologia degli altri giochi uso "strumenti diversi" (gamepad per gli sportivi, tastiera/mouse per gli sparatutto e le avventure grafiche).
Sono piuttosto fissato con il Mame, e volevo farmi un pad di questo tipo più che altro come sfizio (poi visto che si avvicina Natale...).
Solo che se lo sfizio costa un 30 euro ben venga (vedi Nitho), ma se costa 3/4 volte tanto diventa una spesa eccessiva. Però è anche vero che se sono migliori... tra quelli che mi hai elencato in foto quali mi consiglieresti in ordine di importanza/qualità? Qual'è quello che hai te?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:37   #802
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Da qualche giorno mi è venuta voglia di prendermi un pad per giocare a qualche gioco di guida (tipo need for speed) e a pes.
Mi ispirava molto il Logitech Cordless Rumblepad 2, due domandine per i possessori:

-ci possono essere interferenze col router wireless?
-è possibile utilizzarlo fuori dai giochi (per esempio per alzare il volume mentre guardo un film)? Se no, esiste qualche pad wireless utilizzabile anche come telecomando?

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:40   #803
dario81
Member

L'Avatar di dario81

Iscritto dal: Oct 2005
ciao ragazzi, da poco ho cambiato pc e adesso vorrei tornare a godermi i vari giochi di sport (pes, nba live etc...)
per questi giochi però è necessario avere un joypad
ho provato quello dell'xbox e lo trovo davvero ben fatto, vorrei acquistare quello ma un amico mi ha detto che ad esempio NHL non lo supporta...ma come è possibile ?

avete per caso una lista di altri joypad disponibili per pc ? eventualmente datemi dei consigli... meglio se NON wireless

vi ringrazio in anticipo
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:41   #804
Limpido
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
più o meno a che prezzo sta questo qui? e come vi siete trovati?

Logitech Rumblepad 2 Vibration

P.lS. altra domanda che differenza ci sta con altri ma di "sottomarca"?
ho visto alcuni che costano dai 8 ai 14 euro...

Ciaooooo
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:31   #805
Limpido
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Salve ho visto in un negozio un jopad della KEYTECK uguale a quello della ps3 costa dieci euro, e questo qui:

http://www.infomaint.com/default.asp...C=256&pType=-1

lo compro che ne pensate??
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 03:11   #806
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Doppio
Old 15-12-2007, 03:14   #807
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Si, si, sono interessato.
Mi è frullato in testa l'idea di farmene uno, proprio per giocare SOLO ed esclusivamente al Mame, dato che per la tipologia degli altri giochi uso "strumenti diversi" (gamepad per gli sportivi, tastiera/mouse per gli sparatutto e le avventure grafiche).
Sono piuttosto fissato con il Mame, e volevo farmi un pad di questo tipo più che altro come sfizio (poi visto che si avvicina Natale...).
Solo che se lo sfizio costa un 30 euro ben venga (vedi Nitho), ma se costa 3/4 volte tanto diventa una spesa eccessiva. Però è anche vero che se sono migliori... tra quelli che mi hai elencato in foto quali mi consiglieresti in ordine di importanza/qualità? Qual'è quello che hai te?
Io ho questo:

Di quelli che ti ho segnalato, solo il Pelican () ha bisogno di qualche accorgimento, nel senso che - essendo per Xbox - ci vuole un adattatore (solo meccanico, perché la presa del botolo è USB a tutti gli effetti; senza gli inevitabili problemi di convertitori di segnali vari, quindi). Tutti sono di ottima qualità costruttiva, e con microswitch digitali a modo...

Ce nè un altro che - essendo per console (da preferirsi sempre quello per Xbox per il motivo di sopra) - necessita di adattatore, ed è questo:
+

Lo cerco da un pezzo senza successo. Troppo bello.

Io non avrei problemi a fare un adattatore per PC, ed avrei il vantaggio di adoperarlo con l'Xbox nativamente...

Comunque, per me è più uno sfizio che altro, mi sono abituato egregiamente col pad dai tempi dello SNES (Street Fighter-2); poi, ormai non mi rigiro più da quante periferiche ho. Pensa che ho un volate e un joystick aereo che sono parcheggiati da un anno e passa...

Se veramente sei un super-appassionato del MAME su PC come dici, non dovresti essere intimorito dal prezzo necessario per avere la qualità... in fondo non è una spesa folle, voglio dire: non è come il sogno irrealizzabile di avere una Ferrari per un appassionato di auto sportive.

Io ti consiglierei un bell'X-Arcade multiplo, in modo da dare posto ad un amico per un bel doppio. Viene sui 130€ e, considerando le soddisfazioni che darebbe ad un appassionato come te, se le merita tutte.

Ciao

P.S. = meglio tardi che mai
Old 19-12-2007, 00:53   #808
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Io ti consiglierei un bell'X-Arcade multiplo, in modo da dare posto ad un amico per un bel doppio. Viene sui 130€ e, considerando le soddisfazioni che darebbe ad un appassionato come te, se le merita tutte
E già una scrematura sulla casa costruttrice è stata fatta.
Sul sito dell'x-arcade ho visto che ci sono due modelli per 2 player, il tankstick (con la trackball) e il dual joystick (senza trackball); la trackball dovrebbe servire per giocare al meglio con giochi tipo arkanoid, vero? O è una cosa inutile?.

Comunque il primo viene 200 dollari e il secondo 130 dollari: convertiti in euro vengono 139 euro e 90 euro circa....mmmm... sto periodo conviene acquistare in USA!!!!
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:01   #809
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
E già una scrematura sulla casa costruttrice è stata fatta.
Anche un HotRod non sarebbe affatto male èhh (forse è anche meglio), tanto, una volta che devi ordinare dagli USA...

Quote:
Sul sito dell'x-arcade ho visto che ci sono due modelli per 2 player, il tankstick (con la trackball) e il dual joystick (senza trackball); la trackball dovrebbe servire per giocare al meglio con giochi tipo arkanoid, vero? O è una cosa inutile?.
Arkanoid si controllava col paddle (tipo il volume analogico dello stereo, per capirci). La trackball si usa in alcuni giochi di calcio, biliardo, bowling ecc... l'ultima versione del MAME mi segnala 191 giochi compatibili; tolti i cloni e i non funzionanti, male che và ne restano un centinaio.

Quote:
Comunque il primo viene 200 dollari e il secondo 130 dollari: convertiti in euro vengono 139 euro e 90 euro circa....mmmm... sto periodo conviene acquistare in USA!!!!
Infatti...
Old 20-12-2007, 15:40   #810
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Dato che a breve avrò fra le mani la Ps3.. volevo sapere se in qualche modo si può connettere il Sixaxis al pc, so che è dotato di tecnologia bluetooth.

Qualche gioco su pc lo gioco comunque e non vorrei dovermi comprare un altro pad..
Old 21-12-2007, 17:03   #811
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
LOGIC3 FREEBIRD Wireless

@k-durant
Si, si può usare ma collegandolo con un cavo usb e non wireless (se non mi sbaglio). Se vedi, il sixaxis ha un plug usb.
Per i driver se cerchi su google li trovi subito.

Volevo chiedere una cosa... ho visto un bel pad LOGIC3 FREEBIRD Wireless. Unica pecca è che è per ps3. Ho anche visto che è fornito di un ricevitore usb quindi non comunica via bluetooth con la ps3.
Secondo voi funzionerà su pc, magari con i driver del sixaxis?
L'unico dubbio è che non essendo originale sony ma solo compatibile potrebbe avere problemi sul pc.
Qualcuno di voi lo possiede? Come lo trovate?
E il chillstream sempre per ps3?

PS evitate il Thrustmaster Run'n'Drive 3-in-1 Rumble Force...nella comparativa di Tom's hw è tra i primi, ma io l'ho portato indietro: alcuni tasti sembrano bloccarsi, il joystick dell'analogico sinistro si staccava dopo un po' di utilizzo, tasti sul retro del pad inutili....

Ultima modifica di klou : 08-01-2008 alle 11:30.
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:08   #812
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
@k-durant
Si, si può usare ma collegandolo con un cavo usb e non wireless (se non mi sbaglio). Se vedi il sixaxis ha un plug usb.
Per i driver se cerchi su google li trovi subito.
grazie
Old 08-01-2008, 11:29   #813
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
UPDATE
Ho preso il Logic3 per ps3 col filo. Viene immediatamente riconosciuto da windows e funziona bene. Però per 20 euro mi sarei aspettato più qualità visto che non ha force feedback... il pad direzionale non è dei migliori, come la pressione dei tasti...sembra un pad da 7 euro con l'attacco usb. Morale della storia l'ho riportato e mi sono fatto dare un buono.
Adesso prima di prenderne un altro vorrei sapere come va su pc il chillstream logitech per la ps3. Se qualcuno lo possiede o l'ha provato mi faccia sapere...
non vorrei restituire un pad per la terza volta
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:35   #814
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
lo domando pure qui perche nessuno sa niente:col pad360 non riesco ad usare stalker.il gioco non sa proprio niente del pad.come posso fare?aiutatemi per favore perche giocare su un 22pollici a 1680 da 20 cm dal monitor è dura per me.
Old 08-01-2008, 16:57   #815
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
è possibile che pad economici siano conpatibili con meno giochi rispetto ad altri ?
Old 09-01-2008, 18:16   #816
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
lo domando pure qui perche nessuno sa niente:col pad360 non riesco ad usare stalker.il gioco non sa proprio niente del pad.come posso fare?aiutatemi per favore perche giocare su un 22pollici a 1680 da 20 cm dal monitor è dura per me.
Prova con Xpadder.
Old 09-01-2008, 18:20   #817
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
è possibile che pad economici siano conpatibili con meno giochi rispetto ad altri ?
Eccome. Basta considerare che alcune marche non allegano neanche i driver...
Old 09-01-2008, 19:37   #818
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
per dual s. + adattatore si intende un normale dual s. per ps2???
Old 19-01-2008, 22:11   #819
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
ok, potete aggiungere alla lista pure il chillstream per ps3, testato sia su vista che su xp.
perfetto.

Ultima modifica di stefano7689 : 19-01-2008 alle 22:13.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:23   #820
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
io mi sono aggiudicato un gamepad xbox360 a 24€ su ebay... nei negozi qui intorno lo mettono ovunque 35€... ladri... speriamo di aver fatto una buona scelta, stavo puntanto un chillstream come quello sopracitato, ma non sapevo che le periferiche ps3 fossero compatibili con i pc!

scusate una domanda, ma chi mi da qualche piccolo ragguaglio su play.com? le spese di spedizione sono incluse anche per noi italiani?

OT: ma anche i giochi, si possono richiedere in localizzazione ita? /OT

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Steam Deck adesso parte da 335 euro, ma ...
Petronas Lubricants al Salone di Torino,...
Kojima Productions e Niantic collaborano...
tado lancia AI Assist: l'IA che pu&ograv...
LastPass nel mirino: campagne fraudolent...
Recensione Watch GT 6 Pro: lo smartwatch...
Difesa e AI: NATO CA2X2 Forum 2025 mostr...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian