Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 15:48   #4701
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Quindi cosa dovrei fare? Seguire lo stesso procedimento che mi ha detto conan ma mettere da 50000 in su nel mio router al posto di 6881?

Ho rimesso a scaricare ubuntu, la media è di 70-80 anche se è da poco che l'ho inserito, ma ha avuto anche dei picchi di quasi 100kb
-esatto, è un vivo consiglio piu che una necessita perche con 6881/9 scarichi lo stesso

- ubuntu ti fa scaricare al max della banda quasi indipendentemente sia dai tuoi settaggi (che possono essere sbagliati) che dal tuo up

quindi il down a 80-90 sembra confermato anche perche ti trovavi pure l'altra volta...chiaramente saprai che la banda concessa da telecom alle ws (la tua è tiscali) è molto variabile nel corso del giorno in base ai carichi dei server
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:02   #4702
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ma il corsaro funziona...
a me no...mi rimanda ad un motore di ricerca e non mi apre + i torrent direttmente sul suo sito
Old 17-12-2007, 16:03   #4703
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
-esatto, è un vivo consiglio piu che una necessita perche con 6881/9 scarichi lo stesso

- ubuntu ti fa scaricare al max della banda quasi indipendentemente sia dai tuoi settaggi (che possono essere sbagliati) che dal tuo up

quindi il down a 80-90 sembra confermato anche perche ti trovavi pure l'altra volta...chiaramente saprai che la banda concessa da telecom alle ws (la tua è tiscali) è molto variabile nel corso del giorno in base ai carichi dei server
mi sono perso qualcosa?si parla di ubantu come so linux o è uscito un nuovo client che si chaima cosi??
Old 17-12-2007, 16:08   #4704
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
mi sono perso qualcosa?si parla di ubantu come so linux o è uscito un nuovo client che si chaima cosi??
no è la distro linux ...è un torrent (facilmente scaricabile con bitche) che ti fa andare velocissimo poichelinux viene (intelligentemente) distribuito anche attraverso bt e alcuni seed di questo torrent sono direttamente server ...per cui viene qui usato per testare a velocita di up delle adsl (satura infatti la banda )

chiaramente di torrent cosi ce ne sono moltissimi ma ubuntu è uno di questi ma assolutamente legale
Old 17-12-2007, 19:15   #4705
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Ok, ho modificato la porta ed ho impostato la 55640, poi vi farò sapere se è cambiato qualche cosa.

Grazie ancora per tutto l'aiuto.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:47   #4706
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Ok, ho modificato la porta ed ho impostato la 55640, poi vi farò sapere se è cambiato qualche cosa.

Grazie ancora per tutto l'aiuto.
non so voi ma torrent con tiscalsi ws ultimanete proprio non ne vuole sapere di andare!
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 01:58   #4707
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
sono passato da XP a Vista, e noto che Utorrent 175 è dannatamente lento. Su XP patchavo il limite di connessione, su Vista (ultimate) non lo ho ancora fatto. Secondo voi questa è una causa del problema?

Il provider è ALice 7Mega, quindi nn ci sono rpoblemi di filtri.

Con XP viaggiavo in media a 350-700KB/sec, con Vista nn vado oltre i 15Kb

Help
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:43   #4708
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti, sapreste dirmi per quale motivo ogni volta che faccio la prova ad utilizzare utorrent (ver.1.6) mi si blocca il pc e devo riavviare manualmente? io mi collego con alice gate 2 plus wifi, ma non riesco neanche a configurare le porte..inizialmente mi succedeva anche con emule, ma ho mappato le porte, ho messo ip statico e si bloccava di meno..poi ho fatto la prova a mettere la penna usb, in un altra porta usb e adesso è tutto ok, il che mi faceva pensare un problema o alle porte oppure alla penna usb..ieri ho provato utorrent, 10 min e poi crash..per favore aiutatemi!!! ciao
Angel 465 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:48   #4709
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
no è la distro linux ...è un torrent (facilmente scaricabile con bitche) che ti fa andare velocissimo poichelinux viene (intelligentemente) distribuito anche attraverso bt e alcuni seed di questo torrent sono direttamente server ...per cui viene qui usato per testare a velocita di up delle adsl (satura infatti la banda )

chiaramente di torrent cosi ce ne sono moltissimi ma ubuntu è uno di questi ma assolutamente legale
ah ecco
Old 18-12-2007, 16:03   #4710
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ma non c'è nessuno in grado di aiutarmi??????
Angel 465 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:35   #4711
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Angel 465 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sapreste dirmi per quale motivo ogni volta che faccio la prova ad utilizzare utorrent (ver.1.6) mi si blocca il pc e devo riavviare manualmente? io mi collego con alice gate 2 plus wifi, ma non riesco neanche a configurare le porte..inizialmente mi succedeva anche con emule, ma ho mappato le porte, ho messo ip statico e si bloccava di meno..poi ho fatto la prova a mettere la penna usb, in un altra porta usb e adesso è tutto ok, il che mi faceva pensare un problema o alle porte oppure alla penna usb..ieri ho provato utorrent, 10 min e poi crash..per favore aiutatemi!!! ciao
guarda a me sembra un prob del tuo os...quindi nn di bt...fossi in te proverei prima a pulirlo un po a provare a disattivare servizi inutili e provare a disattivare antivir e fw...purtroppo quando è cosi , capisci bene, il prob nn puo essere risolto facilmente perche nn è bt ma windows...( meno che nn reinstalli l'os cmq prova quello che ti ho detto magari cè qualche servizio che ti fa crashare la connessione o che va in conflitto con il client)
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
sono passato da XP a Vista, e noto che Utorrent 175 è dannatamente lento. Su XP patchavo il limite di connessione, su Vista (ultimate) non lo ho ancora fatto. Secondo voi questa è una causa del problema?

Il provider è ALice 7Mega, quindi nn ci sono rpoblemi di filtri.

Con XP viaggiavo in media a 350-700KB/sec, con Vista nn vado oltre i 15Kb

Help
+

uhm se vai a 15k (anche con ubuntu e simili) cè sicuramente un prob..a vista la patch mi sembra nn serva perche nn cè il limite delle connessioni...vista nn l'ho mai visto nn so che dirti di preciso...magari assicurati che con altri client/p2p ti fa la stessa cosa giusto per capire se è uto o in generale vista 8chiaramente assicurati che le porte siano aperte etc.)

Quote:
Originariamente inviato da pasqualedb Guarda i messaggi
non so voi ma torrent con tiscalsi ws ultimanete proprio non ne vuole sapere di andare!
probabilmente avresti gli stessi prob con emule...purtroppo le ws sono le adsl peggiori
Old 18-12-2007, 21:22   #4712
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Nulla da fare il limite sia upload che download nonostante inserito è come se non ci fosse, provo a reinstallare utorrent che ne dite?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 00:11   #4713
Hulkamania
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate ho sfogliato un po' questo topic e ho letto la guida "Fastweb e Bittorrent", ma c'è una cosa che non mi è ancora chiara: attivare l'IP pubblico (molti utenti Fastweb hanno 20 ore disponibili al mese) migliora le prestazioni?
Qualcuno di voi ha Fastweb e ha provato ad attivare l'IP pubblico usando Bittorrent o Azureus o simili? A che velocità andate?

Ultima modifica di Hulkamania : 19-12-2007 alle 00:15.
Hulkamania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 00:34   #4714
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Hulkamania Guarda i messaggi
Scusate ho sfogliato un po' questo topic e ho letto la guida "Fastweb e Bittorrent", ma c'è una cosa che non mi è ancora chiara: attivare l'IP pubblico (molti utenti Fastweb hanno 20 ore disponibili al mese) migliora le prestazioni?
Qualcuno di voi ha Fastweb e ha provato ad attivare l'IP pubblico usando Bittorrent o Azureus o simili? A che velocità andate?
Io onestamente con Azureus non ho notato cambiamenti.
La velocità varia molto a seconda del torrent (ovviamente): vado a 200k/sec come a 20... bisogna comunque tenere molto basso il numero di connessioni e, se possibile, evitare più download in una volta.
Old 19-12-2007, 11:47   #4715
PAx1gO
Member

L'Avatar di PAx1gO

Iscritto dal: May 2005
Città: San Felice a Cancello
rag ho un problema enorme, torrent va lentissimo...10 max 15 kbs, non so ke fare è sempre andato così, ke devo fare, uso utorrent l'icona in basso è verde, ma va lento...
Old 19-12-2007, 17:11   #4716
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ha i fatto la prova consigliata anche nei post scritti appena sopra il tuo?
scarica distro linux e vedi velocità down. chiudi naturalmente tutte le altre applicazioni e con solo quel file in down.

facci sapere
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:16   #4717
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da nino22 Guarda i messaggi
Nulla da fare il limite sia upload che download nonostante inserito è come se non ci fosse, provo a reinstallare utorrent che ne dite?
si si decisamente è quello che devi fare...prova pure altre versioni di uto nonche altri client (si installano e disinstallano in 5 minuti) ...veramente stranissima sta cosa che hai
Old 19-12-2007, 20:58   #4718
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Questa è sicuramente una domanda stupida:in una connessione alice 2 mega/256,in "numero max di connessioni globali" va messo appunto 256,giusto?ho letto la guida in prima pagina,però faccio un pò di confusione tra bit e byte....
Old 20-12-2007, 09:44   #4719
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,esiste un plugin ad azureus che fa in modo che azureus si connetta solo ai seed ed ai peer dei torrent che scarico?stranamente ieri misi a scaricare 1 torrent con 2 seed e 4 peer e andando dal firewall vidi che azureus aveva creato circa una cinquantina di connessioni...mi sa che peerguardian non basta più a filtrare la roba

Ultima modifica di lupin87 : 20-12-2007 alle 12:55.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 11:19   #4720
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Salve a tutti ragazzi ho un problema con Utorrent.
Avevo un muletto fisso a scaricare ma si è inceppato e non voleva connettersi piu così ho preso tutti i i Vari file che stavo scaricando (Vari giga di file incompleti) e li ho spostati su un altro pc...Purtroppo ho perso i File .torrent e vorrei sapere come posso fare per riprendere i download da dove li avevo interrotti
Grazie mille

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP