Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 10:34   #21
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Originariamente inviato da carnauser
Ahhh servono solo a ad asimilare vero ? Già dimenticavo che la A la C la k la b2 servono solo a quello... Ma pere favore!

La vitamina D non serve a legarsi anche al magnesio e a portarcelo fuori dalle balle nooooooo...

E cmq serve prevalentemente a legare il calcio non i grassi e spiegami come fai ad ingrassare se porti dentro meglio il calcio
Senti se parti da questi toni la chiudiamo qui ok?
Io ti sto parlando di una vitamina, la D che ha anche la funzione di aiuto nell'assimilazione dei cibi o meglio, forse mi sono spiegato male, nell'assimilazione di calcio e fosforo. Non delle altre.

Ti gira una spiegazione scientifica?
Vitamina A

La vitamina A (o retinolo) può entrare nell'organismo sia come tale sia sotto forma di precursori (i caroteni, ed in particolare il beta-carotene, detti anche Provitamina A). Il retinolo è contenuto esclusivamente nei tessuti animali come fegato, burro e uova, mentre i caroteni sono di origine vegetale ed hanno un'azione 6 volte meno efficace; vengono trasformati in retinolo a seconda del fabbisogno dell'organismo. La vitamina A favorisce la formazione e il mantenimento della cute e delle mucose: è inoltre un componente dei pigmenti visivi. Presente la storia della carota che favorisce l'aumento della vista??

ecc....se vuoi ti spiego le altre ma visto i tuoi amichevoli toni lascio stare perchè indubbiamente troverai da ribattere.

Ultima modifica di Willyyyy : 30-08-2003 alle 10:36.
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 10:35   #22
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Trea le altre cose se non sbaglio il ferro contenuto negli integratori generici spesso è Fe3+, quello che trovi nei vegetali che al nostro organismo serve una ceppa, visto che a noi serve il Fe2+ per trasportare l'ossigeno nel sangue....
Old 30-08-2003, 10:38   #23
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Senti se parti da questi toni la chiudiamo qui ok?
Io ti sto parlando di una vitamina, la D che ha anche la funzione di aiuto nell'assimilazione dei cibi. Non delle altre.

.

non ha la funzione di assimilare i Cibi! Ha la fuinzione di portare dentro il CALCIO! che si trova nei cibi e quindi di provvedere al corretto sviluppo osseo. Serve anche a portare via l'eccesso di minerali potenzilamente pericolosi come il magnesio.

Sai che è stato per selezione naturale onde produrre meglio vitamina D che si è sviluppata la pelle bianca nell'evoluzione ?
Per evitare il rachitismo!
Old 30-08-2003, 10:39   #24
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
non ha la funzione di assimilare i Cibi! Ha la fuinzione di portare dentro il CALCIO! che si trova nei cibi e quindi di provvedere al corretto sviluppo osseo. Serve anche a portare via l'eccesso di minerali potenzilamente pericolosi come il magnesio.

Sai che è stato per selezione naturale onde produrre meglio vitamina D che si è sviluppata la pelle bianca nell'evoluzione ?
Per evitare il rachitismo!
Si è vero ho sbagliato il termine...mi dispiace mi perdoni?
Old 30-08-2003, 10:39   #25
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:

Ti gira una spiegazione scientifica?
Sfortunatamente le so...
Old 30-08-2003, 10:39   #26
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Si è vero ho sbagliato il termine...mi dispiace mi perdoni?

solo se fai una giravolta ne fai un'altra e poi mi guardi con occhi da cerbiatto ..
Old 30-08-2003, 10:40   #27
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Sfortunatamente le so...

E' diverso tempo che non faccio riaffiorare alla memoria queste cose...ho sbagliato il termine.
Old 30-08-2003, 10:41   #28
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
solo se fai una giravolta ne fai un'altra e poi mi guardi con occhi da cerbiatto ..
E' che ho ricontrollato poco fa su un libro se avevi ragione tu o io. Io mi ricordavo male e non avevo ragione!
Old 30-08-2003, 10:41   #29
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Quindi vai un mese da McDonalds o Burger King e vedrai che dimagrire non lo fai di certo..
Old 30-08-2003, 10:41   #30
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Quindi vai un mese da McDonalds o Burger King e vedrai che dimagrire non lo fai di certo..

Ottimo consigliO!
Old 30-08-2003, 10:42   #31
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Quote:
Ottimo consigliO!

si non gli ho detto che dopo lo ricoverano per eccesso di sostanze tossiche accumulate ma è un particolare trascurabile
Old 30-08-2003, 11:05   #32
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Lo perdo di vista un attimo e guarda come mi monta in cattedra...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 11:41   #33
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
partendo dal presupposto che per ingrassare tu intenda mettere su massa muscolare e non puro lardo in bella vista sulla panza,io ci sono riuscito facendo:
1)dieta!nel senso che ho controllato la mia alimentazione più o meno così,mattino carboidrati,pranzo carboidrati e proteine,cena proteine.
2)palestra palestra e ancora palestra!
3)acqua e pochissime bevande gassate
4)riposo,dormire almeno 8 ore al giorno filate

preciso che non ho preso integratori,proteine,amminoacide e cose simili,ma solo carne pasta yogurt formaggio uova tonno riso qualche frittura ogni tanto(fa male ma diamine ho 21 anni!)e via dicendo....prima ero 69 chili,adesso se voglio arrivo a 76kg per 1 metro e 77 di altezza.
ciao e spero di essere stato utile
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian