|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Non e' mai stata bella, ma ha contenuti molto interessanti, l'unica modifica che apporterei e' sull'alimentazione del motore alternativo: perche' fare un'auto "ecologica" per poi alimentarla a benzina? Ritengo che la naturale alimentazione della Prius sia metano/gpl + elettrico, col consueto serbatoietto per la benza per le emergenze.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
auto brutte sono altre fidatevi. avete visto la versione blu con le ruote carenate stile honda insight??? incredibile. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Ad esempio: hai mai letto una prova della Multipla 1.6 a metano? Su quella che ho letto io la resa migliore si ha a gas, in virtu' dell'ottimizzazione per quel carburante.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
io non conosco i motori termici ma questo lo è indi non so quanto si potrebbe fare.. voi che dite??
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Tutto cio' prendilo con le pinze.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
Quote:
Al max si potrebbe pensare a soluzioni tipo flexi fuel tipo quelle di volvo: motori turbocompressi a basso rapporto di compressione che variano la pressione di sovralimentazione in base al carburante usato. Se strutturate bene si arriva ad avere una discreta potenza anche ad etanolo Però le soluzioni Volvo sono pensate per carburanti liquidi (benzina ed etanolo), per il mix di carburanti non miscibili (liquidi + gassosi) il sistema non funziona e bisognerebbe crearne uno ad hoc. Quindi l'unica soluzione sarebbe usare il gas su un motore a benzina con la "solita" perdita di efficenza dovuta alla necessità di far funzionare il motore anche solo a benzina. Altrimenti ottimizzazione per il gas e niente più benzina. Per il gas, peraltro, si pone il grosso problema delle ingombranti bombole: il volume occupato dal serbatoio sarebbe troppo piccolo. P.S. Contenuti tecnologici di tutto rispetto ma la linea è davvero brutta....e guidarla è emozionante come guidare un trattore agricolo.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
pero' dicono che ci sia un grande piacere di guida..
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
Quote:
Ma certo non è un'auto per il piacere di guida inteso in senso sportiveggiante. L'assetto è molto sottosterzante e le gomme a basso attrito necessarie per ridurre i consumi tendono a scivolare. Inoltre il peso sull'anteriore di motore termico + motore elettrico la fà "smusare" molto. Però con una goccia di benzina ci fai chilometri
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
ahia io col sottosterzo ci vado poco a genio guidando peggio di ayrton senna tendo a scivolare de continuo con la mia y..
ma ci sono 2 modalità una col freno motore e una senza quella senza dovrebbe essere molto ottima solo che si usano troppo i freni... dentro per te com è?? auto del futuro per davero no? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
'a phantom, a parte che gli interni sono orribili, i comandi vocali ormai li ha pure la nuova 5oo, non per dire eh...
![]() http://www.youtube.com/watch?v=l8bk81rjt2o http://www.youtube.com/watch?v=Uq5zI3IyWWI http://www.youtube.com/watch?v=_XBMKOiHOuw |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
Quote:
Scusa ma non ti ho capito molto. La prius ha il recupero di energia in frenata quindi, come tutte le ibride, ha un comportamento del sistema frenante un pò particlare: Nella prima parte della corsa del pedale (frenate dolci e non estreme) la frenatura è data dall'inversione della macchina elettrica con conseguente produzione di corrente che viene mandata all'inverter e finisce a ricaricare le batterie. nelle frenate più decise intervengono i freni idraulici veri e propri. Normalmente la gestione della macchina elettrica è fatta per "armonizzarsi" con l'intervento del sistema frenante in modo da avere una frenata fluida. La gestione elettronica, però, non riesce ad eliminare del tutto la percezione dell'entrata in funzione dei freni veri rispetto a quando interviene solo la frenatura elettrica. Non ho capito che intendi per "auto del futuro". Un'auto piena di stronzate elettroniche inutili ? ![]() O la plastica simil-alluminio che và tanto di moda ? ![]() Io quelle cose le toglierei da tutte le auto, mi piacciono gli interni di tipo classico-elegante
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Quote:
comunque mi sa che ti devi togliere dalla testa tutte le stronzate che ti hanno fatto sorbire negli anni '80
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
Quote:
Poi è questione di gusti personali...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
|
Quote:
la prius cumunque costa poco poco per la tecnologia che offre... per il resto mi sa che è un futuro che forse non avremo.. per me però tutte ste auto che stanno uscendo tengono design noiosissimi gia visti e rivisti, come la nuova lexus solita cagata stile civic con la coda berlina... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.





















