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Old 15-12-2007, 11:54   #41
rip82
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per me continua a rimanere orribile, meglio una bella Lexus
Non e' mai stata bella, ma ha contenuti molto interessanti, l'unica modifica che apporterei e' sull'alimentazione del motore alternativo: perche' fare un'auto "ecologica" per poi alimentarla a benzina? Ritengo che la naturale alimentazione della Prius sia metano/gpl + elettrico, col consueto serbatoietto per la benza per le emergenze.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 15-12-2007, 11:58   #42
adsasdhaasddeasdd
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per me continua a rimanere orribile, meglio una bella Lexus
bisogna farci gli cchi in foto non rende davvero un kazzo. lho vista diverse volte a bologna ed è molto meno monovolumizzata.. questa auto cambia di molto a seconda della prospettiva di come la si guarda per non parlare del colore..

auto brutte sono altre fidatevi.
avete visto la versione blu con le ruote carenate stile honda insight??? incredibile.
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Old 15-12-2007, 12:01   #43
adsasdhaasddeasdd
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Non e' mai stata bella, ma ha contenuti molto interessanti, l'unica modifica che apporterei e' sull'alimentazione del motore alternativo: perche' fare un'auto "ecologica" per poi alimentarla a benzina? Ritengo che la naturale alimentazione della Prius sia metano/gpl + elettrico, col consueto serbatoietto per la benza per le emergenze.
in svizzera lhanno fatta non so molto pero' direi 0-100 in 25 secondi..
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Old 15-12-2007, 12:07   #44
rip82
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in svizzera lhanno fatta non so molto pero' direi 0-100 in 25 secondi..
Se il motore e' espressamente pensato per andare a gas deve avere un elevato rapporto di compressione, per sfruttare meglio il potere antidetonante, quindi non e' detto che vada per forza male. Sconfinando nel campo dell'utopia il massimo sarebbe un motore turbocompresso a metano di piccola cilindrata.
Ad esempio: hai mai letto una prova della Multipla 1.6 a metano? Su quella che ho letto io la resa migliore si ha a gas, in virtu' dell'ottimizzazione per quel carburante.
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Old 15-12-2007, 12:09   #45
adsasdhaasddeasdd
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io non conosco i motori termici ma questo lo è indi non so quanto si potrebbe fare.. voi che dite??
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Old 15-12-2007, 12:43   #46
rip82
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io non conosco i motori termici ma questo lo è indi non so quanto si potrebbe fare.. voi che dite??
Io li conosco a livello qualitativo, per la tecnica servirebbe qualcuno navigato (max1123?). Il gas sicuramente pone un problema: quest'auto deve stoccare anche le batterie, quindi ci sarebbe da trovare un alloggiamento per le bombole, che, non conoscendo di preciso come sia collocato il serbatoio della benzina ipotizzo si possano mettere al posto dello stesso, lasciando magari una ventina-30 litri per le emergenze.
Tutto cio' prendilo con le pinze.
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Old 17-12-2007, 09:42   #47
evelon
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Io li conosco a livello qualitativo, per la tecnica servirebbe qualcuno navigato (max1123?). Il gas sicuramente pone un problema: quest'auto deve stoccare anche le batterie, quindi ci sarebbe da trovare un alloggiamento per le bombole, che, non conoscendo di preciso come sia collocato il serbatoio della benzina ipotizzo si possano mettere al posto dello stesso, lasciando magari una ventina-30 litri per le emergenze.
Tutto cio' prendilo con le pinze.
Un motore espressamente pensato per il gas (altissimo rapporto di compressione) non potrebbe più andare a benzina a causa del battito in testa che lo porterebbe a fondere in breve tempo.

Al max si potrebbe pensare a soluzioni tipo flexi fuel tipo quelle di volvo: motori turbocompressi a basso rapporto di compressione che variano la pressione di sovralimentazione in base al carburante usato.

Se strutturate bene si arriva ad avere una discreta potenza anche ad etanolo

Però le soluzioni Volvo sono pensate per carburanti liquidi (benzina ed etanolo), per il mix di carburanti non miscibili (liquidi + gassosi) il sistema non funziona e bisognerebbe crearne uno ad hoc.

Quindi l'unica soluzione sarebbe usare il gas su un motore a benzina con la "solita" perdita di efficenza dovuta alla necessità di far funzionare il motore anche solo a benzina.

Altrimenti ottimizzazione per il gas e niente più benzina.


Per il gas, peraltro, si pone il grosso problema delle ingombranti bombole: il volume occupato dal serbatoio sarebbe troppo piccolo.


P.S.
Contenuti tecnologici di tutto rispetto ma la linea è davvero brutta....e guidarla è emozionante come guidare un trattore agricolo.
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Old 17-12-2007, 09:51   #48
adsasdhaasddeasdd
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pero' dicono che ci sia un grande piacere di guida..
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Old 17-12-2007, 10:30   #49
evelon
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pero' dicono che ci sia un grande piacere di guida..
Io l'ho guidata (in città): è "strana" nel senso che a bassa velocità si và solo in elettrico (silenzio totale) e c'è una strana sensazione di frenata "in due tempi" prima che intervengano i freni veri e propri (inizialmente si frena con l'inversione della macchina elettrica).

Ma certo non è un'auto per il piacere di guida inteso in senso sportiveggiante.
L'assetto è molto sottosterzante e le gomme a basso attrito necessarie per ridurre i consumi tendono a scivolare.

Inoltre il peso sull'anteriore di motore termico + motore elettrico la fà "smusare" molto.

Però con una goccia di benzina ci fai chilometri
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Old 17-12-2007, 11:00   #50
adsasdhaasddeasdd
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ahia io col sottosterzo ci vado poco a genio guidando peggio di ayrton senna tendo a scivolare de continuo con la mia y..

ma ci sono 2 modalità una col freno motore e una senza quella senza dovrebbe essere molto ottima solo che si usano troppo i freni...

dentro per te com è?? auto del futuro per davero no?
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Old 17-12-2007, 11:05   #51
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ahia io col sottosterzo ci vado poco a genio guidando peggio di ayrton senna tendo a scivolare de continuo con la mia y..

ma ci sono 2 modalità una col freno motore e una senza quella senza dovrebbe essere molto ottima solo che si usano troppo i freni...

dentro per te com è?? auto del futuro per davero no?
scu sama che intendi per aut del futuro? la solita plasticonata?
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Old 17-12-2007, 11:10   #52
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scu sama che intendi per aut del futuro? la solita plasticonata?
http://blog.myspace.com/index.cfm?fu...ogID=293197258 come la si vede qui.l.. che ormai poi è presente.. cazzo c'è tiene pure il riconoscimento vocale se gli dici Turn on air condition lei te accende l'aria condizionata, è assurdo..
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Old 17-12-2007, 11:18   #53
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'a phantom, a parte che gli interni sono orribili, i comandi vocali ormai li ha pure la nuova 5oo, non per dire eh...


http://www.youtube.com/watch?v=l8bk81rjt2o
http://www.youtube.com/watch?v=Uq5zI3IyWWI
http://www.youtube.com/watch?v=_XBMKOiHOuw
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Old 17-12-2007, 11:26   #54
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ahia io col sottosterzo ci vado poco a genio guidando peggio di ayrton senna tendo a scivolare de continuo con la mia y..

ma ci sono 2 modalità una col freno motore e una senza quella senza dovrebbe essere molto ottima solo che si usano troppo i freni...

dentro per te com è?? auto del futuro per davero no?


Scusa ma non ti ho capito molto.

La prius ha il recupero di energia in frenata quindi, come tutte le ibride, ha un comportamento del sistema frenante un pò particlare:

Nella prima parte della corsa del pedale (frenate dolci e non estreme) la frenatura è data dall'inversione della macchina elettrica con conseguente produzione di corrente che viene mandata all'inverter e finisce a ricaricare le batterie.

nelle frenate più decise intervengono i freni idraulici veri e propri.

Normalmente la gestione della macchina elettrica è fatta per "armonizzarsi" con l'intervento del sistema frenante in modo da avere una frenata fluida.

La gestione elettronica, però, non riesce ad eliminare del tutto la percezione dell'entrata in funzione dei freni veri rispetto a quando interviene solo la frenatura elettrica.


Non ho capito che intendi per "auto del futuro".
Un'auto piena di stronzate elettroniche inutili ?
O la plastica simil-alluminio che và tanto di moda ?

Io quelle cose le toglierei da tutte le auto, mi piacciono gli interni di tipo classico-elegante
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Old 17-12-2007, 11:27   #55
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Non ho capito che intendi per "auto del futuro".
Un'auto piena di stronzate elettroniche inutili ?
O la plastica simil-alluminio che và tanto di moda ?

Io quelle cose le toglierei da tutte le auto, mi piacciono gli interni di tipo classico-elegante
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Old 17-12-2007, 11:32   #56
adsasdhaasddeasdd
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'a phantom, a parte che gli interni sono orribili, i comandi vocali ormai li ha pure la nuova 5oo, non per dire eh...


http://www.youtube.com/watch?v=l8bk81rjt2o
http://www.youtube.com/watch?v=Uq5zI3IyWWI
http://www.youtube.com/watch?v=_XBMKOiHOuw
so orribili per due ragioni e fai passaparola a riguardo che c'è disinformazione... la prima è il suo essere troppo plasticazza questo per via della bioplastica biodegradabile con cui sono stati concepiti olre il 90% degli interni.. è una plastica che è fatta con delle componenti vegetali.. la seconda è sempre per via del cruscotto che è troppo spoglio questo ovviamente perchè è tutto integrato nel lcd..

per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE ottimo no?? negli anni 80 pensavano a ste cose per il 2100 invece ormai ci siamo.
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Old 17-12-2007, 11:34   #57
adsasdhaasddeasdd
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Scusa ma non...


non ne so molto dei sistemi di frenata della prius so solo che ci sono 2 tipi di marcia uno col freno motore e uno senza..
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Old 17-12-2007, 11:40   #58
*sasha ITALIA*
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so orribili per due ragioni e fai passaparola a riguardo che c'è disinformazione... la prima è il suo essere troppo plasticazza questo per via della bioplastica biodegradabile con cui sono stati concepiti olre il 90% degli interni.. è una plastica che è fatta con delle componenti vegetali.. la seconda è sempre per via del cruscotto che è troppo spoglio questo ovviamente perchè è tutto integrato nel lcd..

per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE ottimo no?? negli anni 80 pensavano a ste cose per il 2100 invece ormai ci siamo.
beh io se pago non voglio avere una roba fatta a cazzo solo perchè è ecologica...

comunque mi sa che ti devi togliere dalla testa tutte le stronzate che ti hanno fatto sorbire negli anni '80
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Old 17-12-2007, 11:58   #59
evelon
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...tutto integrato nel lcd..

per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE ottimo no??
Scusa ma per me avere un lcd in plancia (che distrae) e la sintesi sono difetti in un'auto.

Poi è questione di gusti personali...
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Old 17-12-2007, 12:08   #60
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beh io se pago non voglio avere una roba fatta a cazzo solo perchè è ecologica...

comunque mi sa che ti devi togliere dalla testa tutte le stronzate che ti hanno fatto sorbire negli anni '80


la prius cumunque costa poco poco per la tecnologia che offre...

per il resto mi sa che è un futuro che forse non avremo.. per me però tutte ste auto che stanno uscendo tengono design noiosissimi gia visti e rivisti, come la nuova lexus solita cagata stile civic con la coda berlina...
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