Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 13:59   #5381
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte multiplayer.it

Benche' riguardi i giochi PC ci tengo a riportare questo articolo. Secondo me in questi dati c'e' spiegato molto del perche' le sftco e i publisher si stanno buttando nel mondo console.

Crysis ha venduto 86k copie in un mese, UTIII solo 34k... E dovevano essere i giochi di punta di questo autunno/inverno. Sicuramente la piaga pirateria sul PC influisce in maniera enormemente maggiore, pero' sono davvero cifre misere.
Questi numeri nel mercato console significherebbero fiasco totale.

A questo punto, incredibile a pensarsi solo qualche tempo fa, ma UTIII per il suo successo rimane agganciato alla PS3 nell'immediato e anche alla 360 per il futuro.
Crysis sul mio pc, non certo di fascia bassa, non gira in dx10 neppure lontanamente ad una risoluzione per me accettabile su tale piattaforma. E ho sempre giocato tutto a 1920.
E personalmente non mi sembra cosi' devastante a livello grafico, magari sara' l'ambientazione. Su quel versante AC mi ha colpito assai maggiormente.
Mi sto consolizzando come il mercato....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:00   #5382
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Crysis sul mio pc, non certo di fascia bassa, non gira in dx10 neppure lontanamente ad una risoluzione per me accettabile su tale piattaforma. E ho sempre giocato tutto a 1920.
E personalmente non mi sembra cosi' devastante a livello grafico, magari sara' l'ambientazione. Su quel versante AC mi ha colpito assai maggiormente.
Mi sto consolizzando come il mercato....
ma il pc e' quello della nasa che hai in sign? sticazzi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:02   #5383
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
il problema e' che k non e' costante...e' una tua assunzione, ma in realta' non lo e'.
A volte mi chiedo se parlo arabo...
Intanto quel numeretto è più stabile di quanto pensi, e abbastanza caratteristico di ogni console in un periodo... vattelo a calcolare settimana per settimana e vedi un po'.

E poi ho ribadito che che serve a vedere come l'attach-rate abbia una intrinseca tendenza a diventare più vantaggioso.

Infine ho scritto l'attach-rate togliendo anche questa assunzione che vi sta così antipatica... lasciando vedere ad ognuno come pesano quei rapporti nel conto totale. Ora pure le equivalenze sono diventate frutto d'opinione?

Oh, ma siete pesanti eh... come se uno avesse avanzato chissà quale teoria. Sono solo conti equivalenti, un altro modo di vedere i fattori che portano a determinare un valore.

EDIT

Ultima modifica di naoto84 : 15-12-2007 alle 14:42.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:02   #5384
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Scusate, ma la di là dell' attach rate, che può essere valutato in diversi modi, mi pare cmq evidente che lo sviluppo di giochi su 360 è più vantaggioso, alla fin fine la cosa che conta è il numero di copie vendute, indipendentemente dal dato hardware.
Chi produce giochi deve guadagnare, il guadagno è direttamente proporzionale al numero di copie vendute punto.
Inoltre bisogna considerare che mediamente un prodotto per xbox 360 costa meno in termini di costi di programmazione e sviluppo rispetto ad uno ps3.
assolutamente. L'attach rate serve (ovviamente a livello puramente teorico) a vedere che per vendere lo stesso numero di sw alcune console dovrebbero avere un parco installato triplo rispetto ad altri, poiche' la propensione all'acquisto dei loro proprietari e' inferiore.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
Old 15-12-2007, 15:34   #5385
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Io credo che il compito di Crysis non fosse vendere tante copie, ma semplicemente aumentare brutalmente il livello di qualità tecnica e diventare un punto di riferimento. Non per altro hanno ricevuto il "sostegno" (ci siamo capiti ) di intel e nvidia.

A parte questo, le performance in dx10 sono scarse, ma in dx9 il gioco rende lo stesso, e anche tanto.
In quanto a pesantezza, ovviamente è duro da digerire...Io con il mio pc (piuttosto potente) riesco a giocare a 1680x1050, con tutti i dettagli su high (il massimo per le dx9) aa2x stabilmente a 30 fps. Perfettamente giocabile, ma mi rendo conto che su macchine di fascia media (le più diffuse) bisogna scendere a grossi compromessi visivi...

Vabè, era giusto per precisare che l'hardware di punta disponibile in questo momento è capace di far girare Crysis più che degnamente.
Pretendere però di giocarlo a 1920x1080 con tutti i filtri sparati e in dx10 è pura utopia, ed è normale che sia così (basta usare il buonsenso).

Ho finito con l'OT
Old 15-12-2007, 19:03   #5386
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
invece credo che se fossero entrati prima avrebbero ottenuto anche di più.
questo senza dubbio.
Se fossero entrati prima che Sony prendesse piede così decisamente con la PSX, o almeno in contemporanea, avrebbero faticato di meno.
Ma con i se non si va da nessuna parte

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi

Certo ma per farlo ci hanno perso un bel po' di soldi, probabilmente più di quanto inzialmente Bill pensasse.
a zio Bill tutto può dar fastidio tranne che l' investimento fatto con xbox
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:06   #5387
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Fonte multiplayer.it

Benche' riguardi i giochi PC ci tengo a riportare questo articolo. Secondo me in questi dati c'e' spiegato molto del perche' le sftco e i publisher si stanno buttando nel mondo console.

Crysis ha venduto 86k copie in un mese, UTIII solo 34k... E dovevano essere i giochi di punta di questo autunno/inverno. Sicuramente la piaga pirateria sul PC influisce in maniera enormemente maggiore, pero' sono davvero cifre misere.
Questi numeri nel mercato console significherebbero fiasco totale.

A questo punto, incredibile a pensarsi solo qualche tempo fa, ma UTIII per il suo successo rimane agganciato alla PS3 nell'immediato e anche alla 360 per il futuro.
il mercato videoludico per PC è in crisi da tempo, per svariati fattori (la pirateria è solo uno di questi)
Old 15-12-2007, 20:57   #5388
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ultima nota sulla pirateria: puo' essere anche giusto dire che un produttore non la considera come fattore nel proprio attach-rate visto che non porta a vendite software ma solo a mancate vendite.
Pero' quando si confrontano due console delle quali una e' modificabile e l'altra no, mi sembra fuor di dubbio che questo sia un fattore di disturbo penalizzante l'attach rate della console modificabile rispetto alla concorrente.
Non sono d'accordo per niente, questo e' quello che pensano le majors. Ci sono titoli che la gente non avrebbe comprato comunque e quindi dov'e' la mancata vendita ? Anzi a dirla tutta alcuni provano prima il titolo e poi lo prendono originale magari per beccarsi il corredo della limited o l'action figure. Se la mettiamo in questo modo anche tutte le demo che non ci piacciono sono mancate vendite. Le SH pensassero a fare ottimi titoli ed ad abbassare il prezzo d'acquisto e vedrete come la pirateria diminuira' di colpo!
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 01:33   #5389
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Non sono d'accordo per niente, questo e' quello che pensano le majors. Ci sono titoli che la gente non avrebbe comprato comunque e quindi dov'e' la mancata vendita ?
E chi ha parlato di mancata vendita? Io ho parlato di disturbo dell'attach rate. Perche' se compri una console (e quindi la console va a finire tra quelle vendute) mentre i giochi li scarichi e basta (e quindi non vanno a finire tra i giochi venduti) in realta' l'attach rate si abbassa, perche' a fronte della vendita della console non si registra vendite di giochi.

Quote:
Se la mettiamo in questo modo anche tutte le demo che non ci piacciono sono mancate vendite. Le SH pensassero a fare ottimi titoli ed ad abbassare il prezzo d'acquisto e vedrete come la pirateria diminuira' di colpo!
Guarda che si parlava di tutt'altro...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 09:17   #5390
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

non è il thread per parlarne ma la pirateria non ha NULLA a che vedere con la qualità dei titoli che escono ...
Old 16-12-2007, 10:27   #5391
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io vedo un magro futuro video ludico per il pc, in parte per la pirateria in parte per la maggior semplicità del programmare su un hardware unico. Un mio amico casual gamer tempò fa mi ha chiesto: "Ma chi è il pazzo che compra i giochi originali quando si trovano facilmente su internet e sono più comodi, niente dvd o confezioni ingombranti...", questo mi ha fatto riflettere.
Poi parlando dei multipiattaforma, ho provato tiger woods 08 su pc e su xbox360... quello per console l'ho trovato molto più giocabile, tralasciando la grafica e senza contare servizi come il live. Preferisco addirittura la versione ps2. Non so se vale lo stesso per altri giochi, gow mi sembra sia ben fatto e giocabile anche su pc
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:47   #5392
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Io vedo un magro futuro video ludico per il pc, in parte per la pirateria in parte per la maggior semplicità del programmare su un hardware unico. Un mio amico casual gamer tempò fa mi ha chiesto: "Ma chi è il pazzo che compra i giochi originali quando si trovano facilmente su internet e sono più comodi, niente dvd o confezioni ingombranti...", questo mi ha fatto riflettere.
Poi parlando dei multipiattaforma, ho provato tiger woods 08 su pc e su xbox360... quello per console l'ho trovato molto più giocabile, tralasciando la grafica e senza contare servizi come il live. Preferisco addirittura la versione ps2. Non so se vale lo stesso per altri giochi, gow mi sembra sia ben fatto e giocabile anche su pc
il mercato si sta sempre piu' unificando, i titoloni saranno sempre piu' multipiatta. Su PC aumentera' molto il Digital Delivery. A breve resteranno (in "esclusiva") avventure ,rts, strategici per malati (nessuno si offenda, mi ci metto anch'io, ho appena preso da Matrix l'ultima versione rifatta del mitico Harpoon. E se ve lo ricordate siete dei vecchiacci )
tutto come sempre imho
Old 16-12-2007, 13:10   #5393
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
io ho una quindicina di giochi, tutti presi usati. quindi attach-rate ZERO.

chi compra solo usato fa più danni della pirateria

anche le console sono usate però..quindi io nelle statistiche proprio non ci rientro

per non parlare della campana coi dual layer....
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:15   #5394
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

anche le console sono usate però..quindi io nelle statistiche proprio non ci rientro

Praticamente tu per la MS non esisti

Ultima modifica di Alex-RM : 16-12-2007 alle 13:21.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:30   #5395
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Praticamente tu per la MS non esisti
come no, al call center sono un VIP ormai..mi hanno regalato di tutto

ho anche il volante (usato)... tutto usato la roba sony l'ho sempre presa nuova, quella m$ usata.
manco un mouse gli ho mai fatturato a 'sti bastardi
in compenso un 50 euro sul market li ho buttati...e ce ne sono altri 15 in attesa.. cmq li avevo presi da ebay..odio i canali ufficiali
però c'è il forte rischio che bad company lo prendo al lancio..solo se il single è molto breve però, altrimenti posso aspettare..sono indeciso se prenderlo su pc o 360.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:22   #5396
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Sì, mentre comprando solo nuovo fai danni al portafoglio

Anch'io compro quasi solo usato (e qualche budget) ormai, a meno di un paio di giochi molto attesi come SMG e Crysis.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:35   #5397
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Anch'io compro quasi solo usato (e qualche budget) ormai, a meno di un paio di giochi molto attesi come SMG e Crysis.
Idem, va bene spendere soldi per passione ma, per quanto mi riguarda, i videogiochi non valgono più di 30 euro l'uno.
Old 16-12-2007, 14:39   #5398
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Idem, va bene spendere soldi per passione ma, per quanto mi riguarda, i videogiochi non valgono più di 30 euro l'uno.
io per ceri giochi 60 € li spendo volentieri
Old 16-12-2007, 14:49   #5399
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Credo ci sia gente che compra nuovo sapendo poi di poter rifarsi di una parte dei soldi spesi rivendendo il gioco.

Stesso discorso vale per me, solo che compro usato.
Old 16-12-2007, 15:23   #5400
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Credo ci sia gente che compra nuovo sapendo poi di poter rifarsi di una parte dei soldi spesi rivendendo il gioco.

Stesso discorso vale per me, solo che compro usato.
Lo volevo dire pure io.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP