|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho montato amd 6400 e mi dice "amd processor unknown"
ho montato il processore amd 6400 tutto funzionate apparte che quando vado a vedere su sistema mi dice amd processor unknown come mai?
come faccio ad aggironare il bios? io ho una scheda madre asus m2n-e |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Devi aggiornare il bios. Sul come fare ci sono le spiegazioni nel manuale, sul sito, etc. di solito.
![]()
![]() |
#3 |
Registered User
|
il manuale è in inglese sul sito non trovo nulla... ho usato asus update ma mi dice di usare il dos ...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Scarichi il nuovo bios da support.asus.com, scarichi anche l'utility per aggiornare il bios e dopo averlo decompresso lo copi su un floppy che ti sei creato in precedenza con floppy di boot.
Sposti le impostazioni da bios per fare il boot dal floppy, fai girare il file xyz.exe e quando ti viene chiesto scrivi il nomedelbios.bin Dai conferma.
![]() |
#5 |
Registered User
|
io sito che mi hai elencato non va....
non c ho capito nulla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
ho installato il programma asus update e ho scaricato un file bin che si chiama 0304 credo sia la versione di un bios aggiornato c è scrtitto 20/08/2007 ora che ci devo fare con quel file? devo usare per forza il floppy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
ho scaricato da asus update la nuove versione del bios versione 0304... il file è piccolo 512 kb ora che ci devo fare con quel file? devo usare per forza il floppy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
con asus update il bios si aggiorna da windows, non serve alcun floppy. Tu lo scarichi, dici al programma la cartella in cui è salvato il bios aggiornato, e poi ci pensa lui.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
già fatto ma mi appare questo messaggio:
" warning thedate bios image is later than current one please, flash the bios using asus dos utility if you still want to do you" che devo fare ora? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vuol dire che il bios che hai scaricato è vecchio... Ce ne sono di più recenti...
Da Windows non te lo consiglio, l'utility funziona benissimo ma alcune volte in caso il tuo Windows non sia perfetto ma abbia virus, presenti errori di sistema oppure anche solo il tuo antivirus sia troppo schizzinoso, l'operazione può non andare a buon fine e poi nisba. Comunque come vuoi. Il bios più recente comunque è quello che scarichi da qui.... http://dlsvr05.asus.com/pub/ASUS/mb/...2N-E/M2N-E.zip Che è il 1202....
![]() |
#11 |
Registered User
|
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
![]() ![]() ![]() AGGIORNAMETO BIOS EFFETTUATO CON EZ FLASH 2 ORA MI RICONOSCE IL MIO processore amd 6400 menomale grazie davvero... dove posso controllare periodicamete la versione + recente della mia scheda madre? te dov è la trovata quella versione? un ultima cosa quando gioco la temperatura mi va intorno ai 55/60° ho un dissipatore della coolmaster buono... come temperatura va bene o è troppo alta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
la pasta che e' gia' applicata sul dissipatore non e' un granche' , prova a toccare il dissi delle volte delle versioni di bios sballano
ABIT NF-M2 nView ,AMD Athlon 64 X2 6.400+ Black Edition, Coolermaster Gemini ,Corsair TWIN XMS2 2X1024-6400 ,Gigabite 7600 GT Silent Pipe II ,Segate 2x250 GB Sata II 7200.10 Raid 0, Corsair Hx Modular 620WinXp Pro Sp2 Ultima modifica di xipe1 : 15-12-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
ciao il dissipatore è della coolmaste non quello della amd ... la pasta l ho pagata 4€ è una delle migliore mi hanno detto in negozio... ci sta che avendo il case non molto grande contribuisca ad aumetare la temperatura? come posso fare pr abbassare la temperatura della cpu ho anche una ventola in + dentro il pc che pasta mi consigli? voglio abbassare questa temperatura perchè lestate come faccio ![]() http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=37_78 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Meglio pensare ad un buon case se il tuo è mediocre/pessimo piuttosto che una pasta termica differente (se ne hai già una buona).
![]() |
#16 |
Registered User
|
ciao questo è il mio case
è tutto molto vicino ali, dissipatore scheda video hard disk... sarei intenzionato a passare a un centurio della collmaster che è oiù grosso.... ma la temperature della cpu fino a quanto può arrivare max c è un prgramma che mi dice apparte asus probe la temperatura... perchè non mi smebra molto attendibile http://images.google.it/imgres?imgur...IT247%26sa%3DN |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Temperature attendibilissime non te le darà nessun programma purtroppo. Prova con Everest di Lavasys oppure SpeedFan.
![]()
![]() |
#18 |
Registered User
|
ciao grazie è bellissimo... ma una cosa l alimetatore nel basso è una buona soluzione? non crea troppo calore ?
per abbassare la temepratura se al dissi della coolmaster ci rimetto la pasta della coolmaster quella dura da spalmare cambia qaulcosa oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
in più ce ne va davvero pochissima... non mi stancherò mai di ripeterlo, la pasta non è che migliora la conduzione in se per se, la conduzione migliore si avrebbe senza pasta ma con superfici perfettamente lisce e planari. Questa, però, è solo un'utopia e quindi si deve interporre tra i due componenti, della pasta, che è utile solo perchè conduce molto meglio dell'aria (che è un isolante) che andrebbe ad occupare gli interstizi che si verrebbero (e si vengono) a creare per via della non perfetta planarità e per via della rugosità. Quindi ricapitolando la pasta ci va, ma un velo uniforme su tutta la superficie e soprattutto un velo più sottile possibile onde evitare di peggiorare le cose aumentando la resistenza termica.
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
beh di pasta come ho letto nel forum relativo ne ho messa un chicco di riso...
come posso fare per abbassare la temperatura? h |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.