|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi pare di aver capito che qui siete tutti ex-12mega, io attualmente ho una tandem 10mega e pago 38.95 (la tuttoincluso per intenderci col pirelli+voip) secondo voi se chiamo e provo a farmela portare a 20 che mi rispondono? pagando lo stesso prezzo... ci provo o sarebbe un tentativo inutile?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Speriamo che i valori portante nn cambino troppo e mi arrivi un segnale 'strano'
********************** Ultima modifica di Pcweb : 11-12-2007 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#4344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Occhio al regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php Quote:
|
|
|
|
#4345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4346 |
|
Senior Member
|
Gia attivata ma...
Hanno già attivato in 24h l'up alla 20Mega, e infatti la portante la aggancia benissimo (oltre 21000).
Mail Tiscali di conferma arrivata. Ma... la velocità o il ping su maya nn sono cambiati... ci vuole tempo o devo chiamare il call center ? Grazie x le delucidazioni.
|
|
|
#4347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto la Tabella sotto in riferimento alla Tua Città avrai un ritardo di 10 ms: ![]() Saluti...
|
|
|
|
#4348 |
|
Senior Member
|
Ciao OLD,grazie. Il Pirelli mi da Interleaved in effetti ma nel pannello di controllo ora ho un CESSATA 12MB+VOCE e ATTIVA 20mb+voce ma SA (shared access ?????). Pingo come con la 12 su maya da Bergamo sui 17/18 media. Ho notato cmq che ora dal sito SpeedTest mi da in automatico come server quello di ROMA e nn piu Brescia ! Che siano in fase di cambiamento e per quello nn ho avuto ancora differenze di velocità ? Per il resto SNR 9 9 e ATTEN. 5 7 ! Portante agganciata 21702 e 1190 (ma ogni tanto cambiano lievemente se riavvio il modem, prima erano sempre uguali.
********************** Ultima modifica di Pcweb : 12-12-2007 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#4349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Velocità in download sempre uguale alla 12MB (debian e altri test...) La navigazione so ke nn fa testo perkè i server che rispondono son sempre quelli. Per quello nn capisco cosa sia realmente cambiato, a me sembra di stare ancora a 12MB ! Sono modificati solo i valori di portante e linea nel Pirelli, con i valori scritti sopra.
|
|
|
|
#4351 |
|
Senior Member
|
ALT !
Ho controllato per caso ora i valori nel router : 1- Mi ritrovo in FAST Path 2- Adesso su SpeedTest mi ha riportato in automatico al server di Brescia come prima, e nn piu Roma. Secondo me stanno proprio cambiando qualcosa, forse stan testando la linea i primi gg... bho
|
|
|
#4352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti...
|
|
|
|
#4353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho quasi timore a chiedere l'upgrade a 20M, temo che la mia 12M sia già al limite, da debian scarico a 1280, sono a circa1,2 Km dalla centrale, posto i miei valori, che dite ci provo con l'upgrade?
|
|
|
|
|
|
#4354 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
@netnauta
Anche io ho la 12 mega e i miei parametri sono praticamente identici ai tuoi. Sto pensando di telefonare all'assitenza tecnica per un test. Sono curioso di vedere fin dove posso arrivare. Se fai l'upgrade, non mancare di postare i nuovi dati di linea. Con la 12 mega mi trovo benissimo e non vorrei peggiorare la situazione. |
|
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
ragazzi a me stanno cominciando a girare le scatole, vi spiego.
esattamente da IERI 13/12/2007 (secondo il mio modesto parere)...quelli di tiscali hanno messo mano e mi hanno cambiato configurazione alla linea. E' possibile che OGNI 5 minuti ESATTI, se dal router forzo una % di SNR che mi permette di agganciare maggior portante, perdo la portante (e nel frattempo l'upload mi aggancia ancora meno: circa 934/945)? e sempre da ieri...se imposto una % di SNR tale che tengo in down sempre sopra i 6..l'upload non si schioda dai 934/945. e sempre da ieri l'attenuazione in download è passata da 42.5/41.5 di sempre a 39.5 e l'upload da 21 a 20 e il margine di rumore dell'upload da 8 a 9/10 -_- porca di quella miseria, sto perdendo veramente la pazienza..no dico sarò libero di giocare con la mia linea come mi pare o no? anche con Margine di Rumore a 2 la linea è sempre stata una roccia: http://www.youtube.com/watch?v=ftMS5X0Mqdg cosa posso fare? Devo ancora chiamare il numero dell'assistenza a pagamento o cosa? consigliatemi per favore ps: ma possibile che devono sempre cambiarmi la configurazione? cazz basta
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 14-12-2007 alle 05:45. |
|
|
|
|
|
#4356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come puoi pretendere STABILITA' in ADSL2+ con 2 dBi di Margine di Rumore?!? Il cambiamento di aggancio della Portante ADSL2+, è da imputare all'oscillazione che hai nell'arco della giornata, sul Tuo Margine di Rumore... Poi se riesci a capirne le cause e riesci ad attenuarle bene, altrimenti reclama al Servizio Assistenza... Consiglio: Se sei in Shared Access verifica Tutti i Tuoi FILTRI ADSL... Forse ne hai uno che si è scassato... E' successo anche a me... Saluti... P.S.: A proposito il 13/12 Tiscali aveva Lavori Manutentivi in corso segnalati sulla Pagina AVVISI...
|
|
|
|
#4357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ormai non prendo più di 1001 Kbps, e sì che non è cambiato nulla, e ho anche dei buoni valori di SNR e di attenuazione: /usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 994 Kbps, Downstream rate = 12287 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Channel: Fast Trellis: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 13.7 7.5 Attn(dB): 16.5 6.7 Pwr(dBm): 844.8 10.8 Max(Kbps): 14524 1072 Rate (Kbps): 12287 994 Uso un router Netgear DG834GT che non mi ha mai dato problemi.... |
|
|
|
|
|
|
#4358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
cmq ora old mi ha dato da istruirmi, dovrò studiare e poi potrò parlare |
|
|
|
|
|
|
#4359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio impianto è fatto da un post splitter sulla presa principale e non dovrei avere alcun problema. ho fatto tantissime prove in quasi 2 settimane e se tengo l'snr al 20% circa ho un margine di rumore in down di circa 2,8db e la portante non mi è mai caduta per quasi 10gg di fila sempre una roccia; già è assurdo, neanche io ci credevo, ero contentissimo! e poi niente dal 13... in upload non ne vuole sapere di schiodarsi dai 934/945 ed è come se ci fosse impostato qualcosa lato tiscali, è una cosa matematica; porto snr in % tale da avere meno di 6db (anche con 5.9db fissi)? portante dopo esattamente 5 minuti (ma spaccati eh!), cade... e si ricollega... ancora meno di 6db? uguale...cade.. e si ricollega. L'unica cosa che ho notato è che in upload non si schioda da 8,5/10db e prima è sempre stato sui 6,5/7 fisso fisso. Ieri ho chiamato il numero a pagamento e poichè non sono mai riuscito ad agganciare sopra i 15600 circa, la signorina mi ha consigliato "proviamo a 16mb e dovrebbe avere una stabilita decisamente maggiore" ...ok provato ho più db in down ora e a parità di SNR in % impostata riesco a raggiungere maggiore portante con lo stesso SNR ...però la cosa che ogni 5 minuti salta la portante se sotto i 6db mi secca e non poco la tengo così per un mesetto (boh magari se ne accorgeranno dopo non sò quanto come la storia che per 2/3 settimane anche con snr a 250% e portante bassissima la sera non si collegava quasi mai e poi hanno risolto) e se è rimasto ancora così boh provo a risentirli. Non mi ero accorto dei lavori del 13 sob!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
|
guardate che roba precisa....ho fatto una gif per rendere della precisione con cui cade (si aggiorna ogni 5 secondi..guardate il tempo di attività della connessione e quando passa i 5 minuti e 2 secondi...TOH e cade):
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 15-12-2007 alle 07:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.