Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 22:19   #221
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi

Per quanto riguarda le città più brutte d'Italia mi sentirei di nominare proprio Udine e Mestre (se di città si può parlare)
dai, parto di foto di udine , visto che sembra un cesso da come dice qualcuno

e quello che si vede dall'autostrada o dalle strade poco fuori udine, il muro delle alpi , sembra un muro che ci devi proprio andare addosso... e poi invece l'autostrada passa in mezzo..

vabè, che sia la più bella no perché ha tante cose in meno di altre grandi e belle città... ma non dite che è brutta

ps
si vede che sono orgoglioso di essere di udine??

Ultima modifica di Punitore : 13-12-2007 alle 22:59.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 22:57   #222
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
dai, parto di foto di udine , visto che sembra un cesso da come dice qualcuno
...
e quello che si vede dall'autostrada o dalle strade poco fuori udine, il muro delle alpi , sembra un muro che ci devi proprio andare addosso... e poi invece l'autostrada passa in mezzo..
...
vabè, che sia la più bella no perché ha tante cose in meno di altre grandi e belle città... ma non dite che è brutta

ps
si vede che sono orgoglioso di essere di udine??
dico Udine brutta per non dire Pordenone o una qualsiasi altra città di pianura, friulana o veneta, a meno che non abbia delle caratteristiche veramente speciali (leggi Venezia ad es.)
Per me una città che non ha un minimo di colline o monti sotto o dietro di sè, oppure il mare o un lago, non è una bella città a priori
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:02   #223
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
dico Udine brutta per non dire Pordenone o una qualsiasi altra città di pianura, friulana o veneta, a meno che non abbia delle caratteristiche veramente speciali (leggi Venezia ad es.)
Per me una città che non ha un minimo di colline o monti sotto o dietro di sè, oppure il mare o un lago, non è una bella città a priori
Beh dai adesso non esagerare, Udine è una bella città così come lo è Trieste, anche se non ci ritornerei a vivere (ci sono stato due anni). E' vero che le attrattive naturali aiutano, però non venirmi a dire ad esempio che Cividale, San Daniele o Spilimbergo (Friuli) o Portogruaro (Veneto, una sorpresa inaspettata) sono brutte cittadine. Ci sono poi dei borghi semisconosciuti in piena Bassa che sono dei gioiellini, come ad esempio Clauiano, uno dei 100 borghi più belli d'Italia
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:48   #224
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
oddio, la A23 passa lontanissima dai Musi... che tuttavia sono davvero uno spettacolo, soprattutto dopo che ha nevicato..

io Trieste non la reggo, ma neanche Udine mi sembra sta meraviglia... ok il centro storico, ma stop li... ci son quartieri (qualcuno ha detto i Rizzi?) che farebbero impallidire certe zone di Mestre...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:55   #225
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
la mia città.. Frosinone.

- aria irrespirabile per via della cappa di fumo dei camini. (soprattutto zona stazione), scendi dal treno e l'aria puzza. torni a casa, i tuoi vestiti puzzano.

- le strade fanno pietà: sono dissestate, bucate e l'asfalto in alcune zone è proprio un ricordo.

- il traffico che ormai sta diventanto insostenibile. con i trasporti pubblici da "segno della croce"

- non contenti della viabilità cosa ti fa il comune? costruisce una funivia che va dalla parte bassa alla parte alta della "città" che passa sotto un ponte... il capolavoro che mancava...

- per non parlare dello stadio, col Frosinone in B che hanno rimesso a posto lo stadio costruito anni fa e abbandonato a se stesso? no!
Old 14-12-2007, 09:43   #226
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
oddio, la A23 passa lontanissima dai Musi... che tuttavia sono davvero uno spettacolo, soprattutto dopo che ha nevicato..

io Trieste non la reggo, ma neanche Udine mi sembra sta meraviglia... ok il centro storico, ma stop li... ci son quartieri (qualcuno ha detto i Rizzi?) che farebbero impallidire certe zone di Mestre...
smiciate di lofio qua http://www.viariccardodigiusto.it/ ce stil marmule

Comunque direi che anche Trieste ha i suoi bei quartieri dormitorio e il porto di cui c'è poco da vantarsi... ovvio le foto da cartolina le posso trovare anche per Tavagnacco (caput mundi )
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:46   #227
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:

il quartiere rizzi cos'ha che non va?

edit: su via riccardo ti do ragione... è abbastanza squallida :sisi:
Old 14-12-2007, 10:54   #228
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

edit: su via riccardo ti do ragione... è abbastanza squallida :sisi:
Via Riccardo è parecchio malfamata a quanto ne so io
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:00   #229
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ora che ci penso pure a me trieste non ha fatto una bella impressione.
Old 14-12-2007, 11:34   #230
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
già

vallo a far capire ai vecchietti ed ignoranti dei condomini che l'antenna centralizzata funziona ugualmente bene, è tempo perso
Fossero i vecchietti il problema... io ad esempio le antenne le ho sul balcone perchè sul tetto non le posso mettere, ci sta il tizzio con il terrazzo che se ti avvici a casa sua, o meglio alla porta sua, ti lascio immaginare a Napoli con cosa esce fuori dalla porta...

La cosa buona è che nel mio palazzo non girano venditori/tossici/etc..., si mettono paura di quel tizzio.

, grande Napoli !
Old 14-12-2007, 20:45   #231
chiara3.0
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Passa nella bassa alessandrina quando ti capita... sfido chiunque a trovare qualcosa di più lugubre del paesaggio di Sale (AL)

Ci son passata pochi giorni fa.. e devo dire che di paesaggio non ne ho visto...
Quel che ho visto è questo ..

Anche le città di pianura senza mare hanno il loro fascino

Ultima modifica di chiara3.0 : 15-12-2007 alle 09:31.
chiara3.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:13   #232
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barrakud Guarda i messaggi
smiciate di lofio qua http://www.viariccardodigiusto.it/ ce stil marmule
tabae potabil
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 14-12-2007, 21:20   #233
dibe
Senior Member

Quote:
dei rizzi non mi piace la zona vicino all'università (compresa questa, è veramente un carcere quel palazzo), diciamo tutta quella parte dei Rizzi dove passa il 10. adesso non ricordo tutti i nomi delle vie, probabilmente c'è anche quella via di giusto segnalata da qualcunaltro di voi.
Old 14-12-2007, 22:02   #234
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
dei rizzi non mi piace la zona vicino all'università (compresa questa, è veramente un carcere quel palazzo), diciamo tutta quella parte dei Rizzi dove passa il 10. adesso non ricordo tutti i nomi delle vie, probabilmente c'è anche quella via di giusto segnalata da qualcunaltro di voi.
via di giusto è dall'altra parte della città , cmq l'università è architetturalmente oscena... ed è vero , i palazzi vicini, sono palazzi popolari e per cui non sono il massimo, ed è vero , però c'è di mooooooooooooolto peggio
Old 14-12-2007, 22:14   #235
dibe
Senior Member

Quote:
però c'è di mooooooooooooolto peggio
si si non c'è dubbio...
Old 15-12-2007, 00:04   #236
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
milano (ci stanno i parenti) mi sa un sacco di città squallida....bologna (ci stava la mia ex) e a parte i monumenti sembra che tutti si prendano per il culo a vicenda.....torino (ci vivo) e mi ha rotto il ca**o
se fastweb arrivasse sul monte bianco vivrei li
Old 15-12-2007, 01:02   #237
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Tra le veramente brutte metterei Sassari,Oristano,Cosenza,Foggia,Ancona,La spezia,Terni.
Tra le veramente belle Perugia,Cagliari,Lucca,Bologna,L'Aquila.
QUOTO E SOTTOSCRIVO (non sono di pate, eh )

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
LUVI: firenze è stupenda, sia il centro che fuori. è solo lasciata andare a male dal sindaco.
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
La tanto incensata Firenze mi ha un po' deluso ma certamente non posso definirla una brutta città
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
restare delusi ci può stare, specialmente se si sente parlare in lungo e in largo, in termini entusiastici di una città.
Quoto anche questo, era quello che volevo intendere col mio primo post
Old 15-12-2007, 02:19   #238
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Chi ha detto che firenze e' brutta ??????
e' stupenda... e' la seconda citta' piu' bella che ho visitato... mah...

doa[pz[pqpa[pq
Per me, Firenze mai più
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:35   #239
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sono abituato troppo bene, darei una risposta snob!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:30   #240
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Dite tutto di Napoli, che la gente è incivile, la criminalità, è sporca etc......ok ok ma non dite che è brutta perchè è universalmente riconosciuta come una delle città più belle di Italia e non solo! Il centro storico è patrimonio dell'Unesco, ed ha un numero di monumenti e chiese enorme.

Io non credo che tra le grandi e storiche città italiane ce ne siano qualcune veramente di brutte! Poi c'è il gusto personale ma sentir dire che città come Napoli la città più brutta d'Italia........
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian