|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
con ZERO background hanno venduto 25 mln di console in 4 anni, nel pieno del boom Sony. |
|
|
|
|
|
|
#5323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
d'accodissimo pure io. sarebbero dei pazzi se pensassero di scalzare sony dalla sua posizione predominante in così poco tempo.
però la x360 ha già centrato il primo obiettivo, ha annullato una parte del mercato playstation e con una console così riuscita ocme ps2 non era facile per nulla. dire che nella next gen war sony partiva avvantaggiata è dir poco ma microdoft ha fatto fruttare bene le proprie possibilità. |
|
|
|
|
|
#5324 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono d'accordo sull'affermazione del Brand Xbox (che a mio parere era già presente con la prima X). Dissento totalmente sulla perdita da parte di Sony del mercato USA. In quest'ultimo periodo (ovvero a prezzo normale e giochi in media di buon livello con un paio di eccezioni, ma senza KA) PS3 in USA ha venduto tra le 140k e le 160k a settimana (il che non mi sembrano proprio cifre da mercato perso) e se contiamo anche che Sony vende ancora parecchie PS2 e Psp mentre Microsoft ha solo una piattaforma i calcoli sono presto fatti(questo solo per sottolineare che PS3 non ha ancora la strada completamente spianata nemmeno da Sony cosa che la 360 ha avuto sin da subito)!!!! Non puoi tralasciare il fatto che i milioni di utenti che hanno PS2 o che la stanno acquistando in questo periodo, non facciano un pensierino sull'acquisto di PS3!! E non si può nemmeno (come diceva Goldorak prima) dire (imho) che giochi come FF13 o GT5 non possono dare la spinta a PS3, ma sono proprio quelli (per fare solo 2 esempi) che insieme ad un costante livellamento del prezzo che faranno triplicare le vendite di PS3!!!!!! Se vogliamo parlare di mercato perso, o meglio mai conquistato, parliamo di quello Giapponese per Ms. dove nonostante gli sforzi la X non ha mai sortito ralcun risultato degno di nota. IMHO il brand Sony in USA resta ancora fortissimo!! |
|||
|
|
|
|
|
#5325 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quella della sony è una politica che punta sul lungo termine, la ps3 comincerà ad ingranare nei prossimi mesi portando a sony vendite di console, di giochi e di bluray che molto probabilmente vincerà la lotta del formato anzi purtroppo credo che abbia già vinto, solo universal non produce bd e si rinuncia solo a pochi film di elevata caratura.
Comunque io come console per giocare di questa generazione preferisco la x360... per il bluray credo che opterò per un lettore da tavolo per usufruire anche del supporto 24p cosa che a quanto ho so la ps3 non ha. Se non avrò i soldi per aggiornare il tv andrò al risparmio e prenderò anche io una ps3 da battaglia. |
|
|
|
|
|
#5326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5328 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Attualmente solo in Europa si può dire che il brand Sony sia decisamente ancora in salute. Quote:
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 14-12-2007 alle 23:36. |
|||
|
|
|
|
|
#5329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Inoltre permettimi di farti notare che questa volta a causa del vantaggio acquisito da MS (7M di pezzi e fischia al momento) sarà molto più difficile per Sony convincere gli sviluppatori a concedere esclusive alla PS3 di quanto non lo era ai tempi della PS2 vs Xbox...insomma dopo aver visto i risultati di Novembre di COD4 per x360 (1.5M di unità vendute nei soli USA in 3 settimane) mi spieghi te quale sarebbe lo sviluppatore disposto a lasciare fuori la x360 per lo sviluppo di un FPS? ...ok, non ci sono solo FPS, ma anche al di fuori del ristretto ambito degli sparatutto non è che le vendite di titoli 1st party ad alto budget come Rachet o Uncharted siano state tali da convincere gli sviluppatori terzi della bontà di un investimento ingente in un titolo ps3-only...se Sony con i suoi dollaroni voleva dimostrare che si possono fare titoli ps3 only e farci anche un sacco di soldi allora mi dispiace ma ha fatto 2 buchi nell'acqua e deve fare altri tentativi...e se ad una console, che già per scelte progettuali si troverà per lungo tempo ad avere un prezzo un prezzo costantemente più alto dell'avversaria diretta, togli (o comunque "spunti") anche l'arma delle esclusive, guadagnare fette di mercato non diventa certo un'impresa facile (ok il potere del "brand" supapauasony ma a tutto c'è un limite). Insomma è probabile che alla fine la PS3 si affermerà, ma questa volta non credo che sarà una passeggiata (causa prezzo costantemente superiore e mancanza di schiacciante superiorità sul versante delle esclusive) e non credo che alla fine si potrà parlare di dominio come nel caso della passata generazione.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 15-12-2007 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
|
#5330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
E' come quando i dirigenti di una casa automobilistica ci presentano un nuovo modello e tac! parte la slide che mostra gli incrementi di vendite negli anni successivi. Con il piccolo particolare che si dimenticano che gli altri non staranno certo con le mani in mano....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#5331 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Xbox fa vendere i giochi (non dimentichiamolo, nonostante si modificabile). C'e' un quantita' di titoli che sfiora o passa il milione. Il wii per uno sviluppatore terzo e' piu' o meno un soprammobile. Vero che ha dei costi di produzione decisamente inferiori. Quote:
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
||
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io riporto il solito dato. Quello che ci volete fare ci fate.
USA: settimana fino all'8 dicembre 0,187 giochi venduti questa settimana per ogni X360 0,259 giochi venduti questa settimana per ogni PS3 0,214 giochi venduti questa settimana per ogni Wii Europa: settimana fino all'8 dicembre 0,120 giochi venduti questa settimana per ogni X360 0,260 giochi venduti questa settimana per ogni PS3 0,251 giochi venduti questa settimana per ogni Wii Giappone: 0,187 giochi venduti questa settimana per ogni X360 0,043 giochi venduti questa settimana per ogni PS3 0,103 giochi venduti questa settimana per ogni Wii |
|
|
|
|
|
#5333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è escito qualcosa di particolare per ps3 nell ultima settimana?
secondo me in queste analisi bisogna aprire il range d analisi. magari è possibile beccare un giorno in cui si sono venduti più giochi per il digiblast...ma non vuol dire niente
|
|
|
#5334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ultimi dati ufficiali NPD sono questi: * Xbox 360: hardware to software ratio: 6.59 (hardware total sold = 6.8 million; software total sold = 44.8 million) * PlayStation 3: hardware to software ratio: 3.58 (hardware total sold = 1.9 million; software total sold = 6.8 million) * Wii: hardware to software ratio: 3.44 (hardware total sold = 4.5 million; software total sold = 15.5 million) pero' il wii comprende wii play e sport che sono circa 1/4 del totale venduto in questi dati. Togliendoli la ratio crolla. Ed e' quello che importa alle terze parti. Credo che sull'attach rate ci sia poco da discutere.
|
|
|
|
|
|
#5335 | |
|
Registered User
|
Quote:
L'altro è un dato diverso e ho spiegato in tremila salse che è ingannevole per confrontare console che hanno una vita diversa, perché (approssimativamente, ma la natura dei numeri è più o meno questa) per numero di console che cresce linearmente è la derivata del numero dei giochi venduti a crescere linearmente. Quindi il rapporto diventa sempre più vantaggioso man mano che passano i mesi di vita della console. Comunque sono dati. Ognuno li legge come vuole, io ho fatto solo una divisione. |
|
|
|
|
|
|
#5336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema non e' questo, in quanto, a prescindere, l'hw to sw ratio e' il dato a cui guardano il mercato e gli sviluppatori. Altri indici creati in questo forum non sono tenuti, a giusta ragione o meno, in alcun conto.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i Ultima modifica di piperprinx : 15-12-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#5337 | |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
curioso, anche se con buona probabilità è un osservazione che lascia il tempo che trova, che mediamente la differenza tra ps3 e 360 è di circa 3 giochi...che costano più omeno quanto la differenza di prezzo che c era fino a poco tempo fa.
|
|
|
|
#5339 |
|
Registered User
|
Esempio:
- ogni possessore di x360 compra un gioco al mese (frutto di un'operazione di media naturalmente, ma tanto è la media che conta per i totali) - il numero di x360 vendute varia con funzione arbitraria f(t) - il numero di giochi x360 venduti g(t) vale costante K * Integrale di f(t) (in realtà è tutto discreto, quindi per integrale si intende somme cumulate e la costante K dipende dal numero di giochi al mese comprati in media da ogni possessore) Quindi succede che per f(t) costante g(t) è lineare, per f(t) lineare g(t) è quadratica.... e quindi è chiaro che il rapporto tra g(t) e f(t) diventa sempre più vantaggioso. Non c'entrano nulla i numeri significativi o meno. Questa è matematica, l'unica ipotesi in tutto questo è che si possa ritenere abbastanza significativo e stabile il dato "l'utente di una certa console compra tot giochi al mese"... e io che faccio questo conto spesso e volentieri ti garantisco che non è un numero pazzo, ma che ha un suo andamento significativo. Naturalmente non è costante come nell'esempio (l'esempio voleva mostrare solo come il rapporto diventi più vantaggioso in generale): proprio per questo bisogna vedere come si evolve settimana per settimana. La cosa importante è capire che due console che hanno una clientela identica (ad esempio che compra esattamente un gioco al mese) hanno un attach-rate sempre più alto con il passare dei mesi. L'attach-rate sotto questa ipotesi cresce linearmente e la console uscita dopo non può mai raggiungere quella uscita prima. Ultima modifica di naoto84 : 15-12-2007 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#5340 |
|
Senior Member
|
ah, un una domanda: ma questi dati non sono un po farlocchi ? nel senso..se una console ha un boom di vendite settimanali, lo share non si abbassa di colpo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.