Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 12:21   #5301
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Io attualmente considero la X360 la prima console che ogni appassionato dovrebbe avere ma di fronte a fatti oggettivi c'è poco da obiettare.
A parte Ninja Gaiden, Lost Odyssey non mi viene in mente altro che possa fare presa sul pubblico.
Il fatto che a te non venga in mente qualche altro gioco non significa che non siano in sviluppo altri pesi massimi.
Ci vorrebbe Max(IT) o Kenjcj per scriverti tutta la lista dei titoloni sulla xbox 360 per il 2008.

Quote:
In futuro basta anche solo FF13 per far fare il botto alla Ps3, senza contare MGS, Tekken, GoW3, ed altri che ora mi sfuggono.
Questa se lo consenti e' pura presunzione.
La stessa presunzione di chi pronosticava come KA Lair, Heavenly Sword oppure R&C o ancora Uncharted. La ps 3 non fara' nessun botto se viene distaccata nelle vendite di oltre 10 milioni di console in usa e chissa' quante in giappone da parte dei Wii.

Quote:
Tutto questo in Usa, in Giappone quando usciranno jrpg si avrà il botto anche lì.
In Usa come gia' detto ci vorra' qualcosa altro di FF e GT 5 per colmare un divario che va verso le 10 milioni di console.
Ed in giappone la ps 3 deve fare il conto con il rullocompresso Wii.
Old 14-12-2007, 12:26   #5302
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il fatto che a te non venga in mente qualche altro gioco non significa che non siano in sviluppo altri pesi massimi.
Ci vorrebbe Max(IT) o Kenjcj per scriverti tutta la lista dei titoloni sulla xbox 360 per il 2008.
Spero ne escano dato che vorrei prendere una X360 prossimamente.

Quote:
Questa se lo consenti e' pura presunzione.
La stessa presunzione di chi pronosticava come KA Lair, Heavenly Sword oppure R&C o ancora Uncharted. La ps 3 non fara' nessun botto se viene distaccata nelle vendite di oltre 10 milioni di console in usa e chissa' quante in giappone da parte dei Wii.
Non è presunzione, quante PS2 han venduto in Usa ?
Io guardo al passato e non credo che molti utenti che in casa hanno una Ps2 si siano scordati del marchio. Giungere a conclusioni dopo appena un anno dall'uscita mi sembra la vera presunzione, prima di dire che la X360 non sarà mai raggiunta aspetta almeno un altro natale.
Tutto qui.

Quote:
In Usa come gia' detto ci vorra' qualcosa altro di FF e GT 5 per colmare un divario che va verso le 10 milioni di console.
Ed in giappone la ps 3 deve fare il conto con il rullocompresso Wii.
Non ci sono solo FF e GT, comunque in futuro vedremo.

Che la Ps3 arrivi prima o seconda in Giappone non conta nulla, ad importare sono il numero di console vendute. Sinceramente il Wii non lo paragonerei a X360 e Ps3.
Old 14-12-2007, 12:34   #5303
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
I dati parlano chiaro nessuna delle due console sovrasta l'altra, siamo in un momento di sostanziale equilibrio nelle vendite (globalmente parlando). Difatti nella metà del tempo, la ps3, ha venduto la metà delle console della 360.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:19   #5304
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Forse sarebbe stato più chiaro Come fai a dire che

1)l'X360 domina in USA
2)settimanalmente è davanti al Wii
3)l'ha sorpassato di 2 MLN di unità

se

1)in un anno il Wii ha ridotto il Gap da 6 a 2 milioni
2)per praticamente quasi tutto l'anno il Wii è stato davanti al X360 come vendite settimanali, come anche in questa settimana
3)l'X360 ha un anno in più sulle spalle, quindi come fa ad aver superato il Wii?

Forse parlavi di vendite Software o qualcosa del genere?
ma sei xenotars di forumeye?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:20   #5305
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ma sei xenotars di forumeye?
taci taci, su forumeye già fui Xenotars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:24   #5306
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
taci taci, su forumeye già fui Xenotars
e non mi dici nulla, ovviamente pure te mi conosci su forumeye

sei quello che fece il topic dei gabbinetti addobbati, mi devi dare il link assolutamente

dimmi in pvt il tuo nick attuale su forumeye
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:28   #5307
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Io rimarrei con i piedi di piombo in merito a ciò. E' vero che la X360 ha avuto, e sta avendo, molto successo in Usa, ma gli assi li ha già calati, e per il 2008 a parte pochi titoli non vedo nulla all'orizzonte.
La Ps3 i suoi brand più famosi li deve ancora immettere sul mercato quindi è ancora presto per tirare conclusioni.
sulla perdita di incisività del brand PS in america sono d'accordo anch'io.
Penso che sia in forte affermazione il brand XBOX.
Ho paura che Sony abbia perso questo mercato e attualmente non sembra avere le carte per recuperarlo. E' presto eh per giungere a conclusioni, ma ho questa impressione...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:39   #5308
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Dati del primo giorno di vendita in Giappone. Non gradevoli.

Quote:
GT5 Prologue (PS3) : about 50k

Chocobo's Mysterious Dungeon (Wii) : about 30k

Kingdom Under Fire (360) : about 8k

NiGHTS (Wii) : about 7k

Soul Calibur Legends (Wii) : about 5k

Kirarin Revolution (DS) : about 5k

Ōkiku Furikabutte (DS) : about 5k

We Love Golf! (Wii) : about 4k

Shikigami no Shiro 3 (360) : about 1.5k

Shikigami no Shiro 3 (Wii) : about 0.5k
Mi aspettavo un po' di più da GT5P... ma immagino che non venga considerata la versione scaricata dal PSN. Tuttavia, considerando che la differenza di prezzo non è così alta (sono 500 yen, cioè circa 3€), mi immagino che molti avranno preferito la copia fisica, che si può anche rivendere. Forse il problema è semplicemente che costa tanto (4.990 yen per la versione in scatola). In ogni caso, vediamo se si riesce anche a sapere quanti l'hanno scaricata dal PSN. Forse non è andata male (ma mi pare che l'obiettivo della Sony fosse di 250.000 unità).

NiGHTS sembra aver floppato, considerando che le copie spedite ai negozi erano state 90.000. Anche SC:Legends. E We Love Golf. Se la cava meglio il gioco dei Chocobo, ma non di molto. Strano, ha venduto più la versione 360 di SnS3 che non quella Wii... si vede che alle famiglie non interessano gli sparatutto a scorrimento verticale. A questo punto, viene davvero da chiedersi se le third-parties continueranno a supportare attivamente il Wii.

Forse la gente è stata troppo presa dalla smania di Wii Fit? Il Giappone sta diventando un mercato strano. Anche i brand che un tempo contavano, ora paiono contare molto meno.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:01   #5309
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dati del primo giorno di vendita in Giappone. Non gradevoli.

Mi aspettavo un po' di più da GT5P... ma immagino che non venga considerata la versione scaricata dal PSN. Tuttavia, considerando che la differenza di prezzo non è così alta (sono 500 yen, cioè circa 3€), mi immagino che molti avranno preferito la copia fisica, che si può anche rivendere. Forse il problema è semplicemente che costa tanto (4.990 yen per la versione in scatola). In ogni caso, vediamo se si riesce anche a sapere quanti l'hanno scaricata dal PSN. Forse non è andata male (ma mi pare che l'obiettivo della Sony fosse di 250.000 unità).

NiGHTS sembra aver floppato, considerando che le copie spedite ai negozi erano state 90.000. Anche SC:Legends. E We Love Golf. Se la cava meglio il gioco dei Chocobo, ma non di molto. Strano, ha venduto più la versione 360 di SnS3 che non quella Wii... si vede che alle famiglie non interessano gli sparatutto a scorrimento verticale. A questo punto, viene davvero da chiedersi se le third-parties continueranno a supportare attivamente il Wii.

Forse la gente è stata troppo presa dalla smania di Wii Fit? Il Giappone sta diventando un mercato strano. Anche i brand che un tempo contavano, ora paiono contare molto meno.
io continuo a pormi una domanda. non è che siamo davanti a una nuova "crisi" del mercato videoludico? che l'interesse per questo mercato rappresentata dall'orgia iniziata con la psx sia ora in una fase stagna?
"crisi" è riferito più in relazione ai numeri fatti registrare nelle scorse due "generazioni" che non a una vera crisi del mercato.

ammetto che è anche una mia sensazione: nell'aria colgo meno enfasi nel mondo dei vg di quanto foisse un tempo.

io credo che alla fine del ciclo produttivo di queste console i numeri saranno decisamente ridimensionati. chiaro che la competitività è aumentata fra le varie piattaforme, ma credo anche che i numeri in generale saranno inferiori.
Old 14-12-2007, 14:16   #5310
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
In futuro basta anche solo FF13 per far fare il botto alla Ps3
si', ma dovresti confrontarlo con la lineup xbox 2009
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:25   #5311
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
si', ma dovresti confrontarlo con la lineup xbox 2009
Ah, si parla di 2009 ? Bene...
Old 14-12-2007, 14:26   #5312
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Da quanto ho letto in passato la Microsoft voleva conquistare il mercato dei videogame in 3 generazioni di console.
Lo scopo della 360 non è quello di battere la play3 o la wii ma quello di mangiare fette di mercato.
Anche se non batte la play3 cè da dire che è una grande console perchè sta combattendo con dei brand come Playstation e Nindendo che non sono dei poveretti in questo mercato..
Scusate ma mi sembra che la Microsoft abbia creato una gran bella console ed uno stupendo live.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:30   #5313
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Da quanto ho letto in passato la Microsoft voleva conquistare il mercato dei videogame in 3 generazioni di console.
Lo scopo della 360 non è quello di battere la play3 o la wii ma quello di mangiare fette di mercato.
Anche se non batte la play3 cè da dire che è una grande console perchè sta combattendo con dei brand come Playstation e Nindendo che non sono dei poveretti in questo mercato..
Scusate ma mi sembra che la Microsoft abbia creato una gran bella console ed uno stupendo live.
Presi la prima Xbox lo stesso anno in cui uscì qui in Europa, poco dopo essermi giocato Halo2 la diedi via un po' deluso. Mi aspettavo di più.

Credo che con la X360 Microsoft abbia centrato l'obiettivo (affidabilità a parte), l'X360 è la console che mi aspettavo di vedere nella prima Xbox.

Ultima modifica di Maverick18 : 14-12-2007 alle 14:51.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:48   #5314
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
La xbox 360 non si riduce a Halo 3.
Non fate il confronto con la prima xbox perche' la xbox nera e' sopravvisuta grazie esclusivamente a Halo visto che nei primi anni non cera altro.
Ma per la 360 e' diverso e la classifica dei giochi lo dimostra suvvia un po' di onesta' intellettuale.

qua ti devo dar ragione
Old 14-12-2007, 15:05   #5315
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Presi la prima Xbox lo stesso anno in cui uscì qui in Europa, poco dopo essermi giocato Halo2 la diedi via un po' deluso. Mi aspettavo di più.

Credo che con la X360 Microsoft abbia centrato l'obiettivo (affidabilità a parte), l'X360 è la console che mi aspettavo di vedere nella prima Xbox.
secondo me fu un problema di tempi con tutto ciò che ne conseguì.
imho, a redmond hanno tergiversato troppo nel decidere se entrare nel mercato console, e quando c'è stata la svolta fu troppo tardi.
troppe esclusive già delineate a favore di sony, ps2 già piuttosto diffusa etc etc
Old 14-12-2007, 18:01   #5316
goldorak
Senior Member

Quote:

E allora avevi delle aspettative sbagliate.
La prima xbox fu un esperimento, per saggiare le acque.
Il fatto che fosse molto piu' potente della ps 2 era irrilevante in quanto ormai il supporto alla ps 2 era massiccio. Da cui le poche esclusive e la maggior parte dei titoli convertiti da ps 2.
Ricordo inoltre che pur essendo un esperimento il botolo nero introdusse due rivoluzioni : l'uso del hard disk e l'online.
Due aspetti che erano stati totalmente trascurati fino a quel punto.

La xbox 360 e' figlia del primo botolo, dove affidabilita' apparte la Microsoft ha cercato di sistemare tutti i problemi del primo botolo.
Era impensabile che se ne uscisse direttamente con la 360.
Old 14-12-2007, 18:20   #5317
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
La xbox 360 e' figlia del primo botolo, dove affidabilita' apparte la Microsoft ha cercato di sistemare tutti i problemi del primo botolo.
Era impensabile che se ne uscisse direttamente con la 360.
Mi aspettavo dal primo botolo più giochi da third parties e meno "esclusive" presenti anche su pc. Speravo che vendesse almeno una 50ina di milioni di consoles, cosa che non avvenne.
Che poi il botolo fosse praticamente un pc sotto forma di console, e il fatto che fosse un esperimento in vista dell'introduzione di Microsoft nel mondo delle console, quello è un altro conto.
Guarda la Sony cosa riuscì ad ottenere con la sua prima console.
Non mi aspettavo che il botolo vincesse la consolewar, ma nemmeno che vendesse così poco, proprio per l'inserimento dell'online e del disco fisso. Ormai è chiaro a tutti che sono altri i fattori da tener presente, l'hardware di una console ha un peso relativo nelle vendite.

Qui siamo OT, se vuoi continuiamo tramite mp.
Old 14-12-2007, 18:48   #5318
goldorak
Senior Member

Quote:
Mi aspettavo dal primo botolo più giochi da third parties e meno "esclusive" presenti anche su pc. Speravo che vendesse almeno una 50ina di milioni di consoles, cosa che non avvenne.
Che poi il botolo fosse praticamente un pc sotto forma di console, e il fatto che fosse un esperimento in vista dell'introduzione di Microsoft nel mondo delle console, quello è un altro conto.
Non mi aspettavo che il botolo vincesse la consolewar, ma nemmeno che vendesse così poco, proprio per l'inserimento dell'online e del disco fisso. Ormai è chiaro a tutti che sono altri i fattori da tener presente, l'hardware di una console ha un peso relativo nelle vendite.

Guarda che l'xbox non ha venduto poco.
Globalmente ha venduto piu' del Gamecube, e se non sbaglio adirittura piu' del Dreamcast.
Insomma definirla console fallimentare e' un tantino esagerato.
Il problema e' che i confronti si facevano con la ps 2 che ha venduto centinaia di milioni di console. Come adesso per esempio sta vendendo il DS/Wii a cui confronto le altre console paiono vendere poco o niente. Ma non e' cosi'.

Fine OT.
Old 14-12-2007, 19:08   #5319
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

quoto,come sony riusci a spodestare la Sega/Nintendo la Microsoft poteva riuscirci con la sony, se non ci è riuscita è stato per alcune scelte sbagliate e per una tempistica poco azzeccata.
Old 14-12-2007, 19:20   #5320
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

A voler essere precisi la Nintendo (un po' anche Sega) commise una serie di gravi errori (mancanza di cd ad esempio) che favorì non poco Sony. Quest'ultima fu brava ad approfittare e poi il resto è storia.

Sorry per l'OT ma volevo puntualizzare.

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian