|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ci vorrebbe Max(IT) o Kenjcj per scriverti tutta la lista dei titoloni sulla xbox 360 per il 2008. Quote:
La stessa presunzione di chi pronosticava come KA Lair, Heavenly Sword oppure R&C o ancora Uncharted. La ps 3 non fara' nessun botto se viene distaccata nelle vendite di oltre 10 milioni di console in usa e chissa' quante in giappone da parte dei Wii. Quote:
Ed in giappone la ps 3 deve fare il conto con il rullocompresso Wii.
|
|
|
|
#5302 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Io guardo al passato e non credo che molti utenti che in casa hanno una Ps2 si siano scordati del marchio. Giungere a conclusioni dopo appena un anno dall'uscita mi sembra la vera presunzione, prima di dire che la X360 non sarà mai raggiunta aspetta almeno un altro natale. Tutto qui. Quote:
Che la Ps3 arrivi prima o seconda in Giappone non conta nulla, ad importare sono il numero di console vendute. Sinceramente il Wii non lo paragonerei a X360 e Ps3.
|
|
|
|
#5303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I dati parlano chiaro nessuna delle due console sovrasta l'altra, siamo in un momento di sostanziale equilibrio nelle vendite (globalmente parlando). Difatti nella metà del tempo, la ps3, ha venduto la metà delle console della 360.
|
|
|
|
|
|
#5304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#5305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
taci taci, su forumeye già fui Xenotars
|
|
|
#5306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
e non mi dici nulla, ovviamente pure te mi conosci su forumeye
sei quello che fece il topic dei gabbinetti addobbati, mi devi dare il link assolutamente dimmi in pvt il tuo nick attuale su forumeye
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#5307 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Penso che sia in forte affermazione il brand XBOX. Ho paura che Sony abbia perso questo mercato e attualmente non sembra avere le carte per recuperarlo. E' presto eh per giungere a conclusioni, ma ho questa impressione... |
|
|
|
|
|
|
#5308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Dati del primo giorno di vendita in Giappone. Non gradevoli.
Quote:
NiGHTS sembra aver floppato, considerando che le copie spedite ai negozi erano state 90.000. Anche SC:Legends. E We Love Golf. Se la cava meglio il gioco dei Chocobo, ma non di molto. Strano, ha venduto più la versione 360 di SnS3 che non quella Wii... si vede che alle famiglie non interessano gli sparatutto a scorrimento verticale. A questo punto, viene davvero da chiedersi se le third-parties continueranno a supportare attivamente il Wii. Forse la gente è stata troppo presa dalla smania di Wii Fit? Il Giappone sta diventando un mercato strano. Anche i brand che un tempo contavano, ora paiono contare molto meno.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#5309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
"crisi" è riferito più in relazione ai numeri fatti registrare nelle scorse due "generazioni" che non a una vera crisi del mercato. ammetto che è anche una mia sensazione: nell'aria colgo meno enfasi nel mondo dei vg di quanto foisse un tempo. io credo che alla fine del ciclo produttivo di queste console i numeri saranno decisamente ridimensionati. chiaro che la competitività è aumentata fra le varie piattaforme, ma credo anche che i numeri in generale saranno inferiori.
|
|
|
|
#5310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#5311 |
|
Senior Member
|
Ah, si parla di 2009 ? Bene...
|
|
|
#5312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Da quanto ho letto in passato la Microsoft voleva conquistare il mercato dei videogame in 3 generazioni di console.
Lo scopo della 360 non è quello di battere la play3 o la wii ma quello di mangiare fette di mercato. Anche se non batte la play3 cè da dire che è una grande console perchè sta combattendo con dei brand come Playstation e Nindendo che non sono dei poveretti in questo mercato.. Scusate ma mi sembra che la Microsoft abbia creato una gran bella console ed uno stupendo live. |
|
|
|
|
|
#5313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che con la X360 Microsoft abbia centrato l'obiettivo (affidabilità a parte), l'X360 è la console che mi aspettavo di vedere nella prima Xbox.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 14-12-2007 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#5314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
qua ti devo dar ragione
|
|
|
|
#5315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
imho, a redmond hanno tergiversato troppo nel decidere se entrare nel mercato console, e quando c'è stata la svolta fu troppo tardi. troppe esclusive già delineate a favore di sony, ps2 già piuttosto diffusa etc etc
|
|
|
|
#5316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora avevi delle aspettative sbagliate. La prima xbox fu un esperimento, per saggiare le acque. Il fatto che fosse molto piu' potente della ps 2 era irrilevante in quanto ormai il supporto alla ps 2 era massiccio. Da cui le poche esclusive e la maggior parte dei titoli convertiti da ps 2. Ricordo inoltre che pur essendo un esperimento il botolo nero introdusse due rivoluzioni : l'uso del hard disk e l'online. Due aspetti che erano stati totalmente trascurati fino a quel punto. La xbox 360 e' figlia del primo botolo, dove affidabilita' apparte la Microsoft ha cercato di sistemare tutti i problemi del primo botolo. Era impensabile che se ne uscisse direttamente con la 360.
|
|
|
|
#5317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi il botolo fosse praticamente un pc sotto forma di console, e il fatto che fosse un esperimento in vista dell'introduzione di Microsoft nel mondo delle console, quello è un altro conto. Guarda la Sony cosa riuscì ad ottenere con la sua prima console. Non mi aspettavo che il botolo vincesse la consolewar, ma nemmeno che vendesse così poco, proprio per l'inserimento dell'online e del disco fisso. Ormai è chiaro a tutti che sono altri i fattori da tener presente, l'hardware di una console ha un peso relativo nelle vendite. Qui siamo OT, se vuoi continuiamo tramite mp.
|
|
|
|
#5318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Globalmente ha venduto piu' del Gamecube, e se non sbaglio adirittura piu' del Dreamcast. Insomma definirla console fallimentare e' un tantino esagerato. Il problema e' che i confronti si facevano con la ps 2 che ha venduto centinaia di milioni di console. Come adesso per esempio sta vendendo il DS/Wii a cui confronto le altre console paiono vendere poco o niente. Ma non e' cosi'. Fine OT.
|
|
|
|
#5319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5320 |
|
Senior Member
|
A voler essere precisi la Nintendo (un po' anche Sega) commise una serie di gravi errori (mancanza di cd ad esempio) che favorì non poco Sony. Quest'ultima fu brava ad approfittare e poi il resto è storia.
Sorry per l'OT ma volevo puntualizzare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.