|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
sarebbe anche ora che non lavorasse piu in tv... essere comico non ti da il diritto di insultare la gente...
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
poi, parolacce a parte, avete considerato un pò i contenuti che tira fuori? Mica per altro, a me sembra sempre più che certe cose se non ce le dice lui non ce le dica nessuno in TV in questo momento, per cui questa irritazione la collego più a verità scomode che a linguaggio scurrile, checchè ce ne dicano i fasulli TG italiani, i direttori di rete, i tromboni di partito etc.. |
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Peccato che Luttazzi non abbia insultato nessuno, altrimenti ci sarebbe stato un buon motivo per chiudere il programma e non saremmo qui a discuterne.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
il problema è di chi si sente insultato.
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Luttazzi non ha insultato nessuno, infatti non è stato denunciato. |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non so se ne avete già parlato, ma per chi ne ha voglia potete sentire la viva voce di Luttazzi che parla della questione nell'ultimo podcast "Lepidezze postribolari" di Radio Feltrinelli, io l'ho trovato sull'iTunes Store ma immagino ci siano altri canali.
|
|
#607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ti quoto in tutto.
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Inferno, canto XXI, riporto la fine del canto:
Per l'argine sinistro volta dienno; ma prima avea ciascun la lingua stretta coi denti, verso lor duca, per cenno; ed elli avea del cul fatto trombetta. Censuriamo anche Dante, che dice le parolacce!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
censura ? no. libertà di giudizio ? si.
|
|
|
#610 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La puntata non messa in onda doveva essere tutta dedicata al Vaticano..toh che caso..io sono più scandalizzato dal fatto che la gente accetti di avere un parlamento che sembra una comunità di recupero, e il fatto che qualcuno insulti sti mafiosi che ci governano penso sia solo un bene: in italia esiste tutto questo buonismo e permissivismo che è una manna dal cielo per i difensori della censura. La prima cosa che han fatto tutte le dittature è stata annettersi i mass media, e nel 2007 in italia succede esattamente la stessa cosa...da 20 anni ormai
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Censura no???
Devono forse sparare al povero Luttazzi prima di farvi parlare di censura??? La gente come te e quello che hai "quotato in tutto" meriterebbe una dose massiccia di manganellate e olio di ricino, poi (forse) imparerebbe cos'è la libertà, quanto è preziosa e perchè va difesa... Io mi batterò affinchè non succeda (nè a voi nè a nessuno) ma sul fatto di meritarlo non ci piove, perchè se dipendesse da voi ci sarebbero ancora oggi queste pratiche. E non provate a negare: è sotto gli occhi di tutti che state applaudendo chi ha tappato la bocca a Luttazzi con una scusa da due soldi. Ultima modifica di rikyxxx : 15-12-2007 alle 11:36. |
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io merito le manganellate e l'olio di ricino solo perchè dico che quella di luttazzi non è satira ? andiamo bene....
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Liberta' di giudizio dei censori, perche' il licenziamento in tronco e' palese che non sia per le parolacce, ma perche' stava andando a parare su una cosina scomoda, sua ratzita'!
E a maggior ragione la liberta' di giudizio si esercita guardando ed esprimendo un giudizio, ma se qualcuno mi evita di guardare come faccio ad esercitare la mia liberta' di giudizio? Questo e' FASCIO, questa e' CENSURA.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
quindi, se io amministratore del forum decidessi che tu scrivi stronzate, esprimo la mia libertà di giudizio nel bannarti, oppure faccio censura?
c'è differenza tra dire "nn mi piace" e "nn deve andare in onda", o no?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Sono letteralmente sepolto dalle argomentazioni dei censori ( del forum e non )
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
tu come la vedi ?
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
già... ai posteri l'"ardua" sentenza |
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Disgraziatamente, in questo caso si è verificato un abuso: 3 gg di sospensione per aggressività e polemica personale. |
|
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
sono riuscito a prendere il biglietto
qualcun'altro che va?
|
|
#620 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
poi vogliamo il resoconto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.