|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ma c'é un sito dove comprare la vernice???Non mi fido molto della stagnola
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
un pò difficile da trovare.
io l'ho comprata qui a Bari, in un negozio di elettronica. Pagata 13€ (ma è un bel tubetto, è avanzata quasi tutta, dopo le mod che ho fatto). Chiederò anche ad un altro negozio se la vendono.
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
oppure se esiste un sito documentato con foto x fare la mod con la stagnola???
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
allora...
primo:secondo te può essere una cosa duratura? secondo:quanto l'hai fatto lungo il pezzo di stagnola e le estremità le hai avvolte ai piedini? |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
|
Sta lì da un mesetto... direi di sì visto che il processore entra a pressione nello zoccolo e schiaccia la stagnola
Quote:
Da quella foto si vede subito che il processore NON HA PIEDINI (eh.. il mio ultimo processore era una super-ragno da questo punto di vista). Il processore ha solo una serie di contatti, mentre il "piedino" è costituito da una serie di "contatti flessibili" (quasi molle) sullo zoccolo della scheda madre. Ora... il filino di stagnola che ti costruisci (banalmente prendi un pezzettino di Cuki alluminio - direi un centimetro per mezzo - e lo arrotoli tra le dita come se tu lo "appallottolassi" in lunghezza) deve simulare quel filo di vernice che vedi lì (ossia toccare un contatto, girare intorno ai due vicini e ritoccare di nuovo il successivo).. naturalmente se riesci a fare un contatto preciso come quello con tanto di angoli è meglio, io mi sono limitato a fare il filino incurvato in modo che toccasse solo la roba giusta perchè, a quelle dimensioni, ti assicuro che stai lavorando abbastanza nel "piccolo". (io ero partito con l'idea di costruirmi una striscia sottile e piana con le forbici ma, a quelle dimensioni, bisogna essere un orologiaio di quelli bravi per riuscirci e per fermarla) Non sperare di lavorarci senza usare delle pinzette. Il filo non deve essere "cicciuto"... deve essere appunto un filino sottile e flessibile. A questo punto resta il problema di "come fermare la stagnola in posizione". Non ho avuto il coraggio di usare qualche goccia di colla... l'ideale sarebbe stato avere la colla che viene usata nei post-it (leggerissima ma salda e rimuovibile) ma dubito che si trovi in commercio. Io (lo so faccio schifo ma tanto l'ho già raccontato) ho inumidito la stagnola e il processore con la saliva, posizionata con le pinzette (tanto la saliva è abbastanza "viscida" da dare aderenza e contemporaneamente dare possibilità di spostare liberamente il filino con le pinzette fino a farlo scivolare nella posizione giusta) e riposizionato il processore in posizione stando ben attento di appoggiarlo esattamente al posto giusto... ovviamente se sei costretto a spostarlo, quando è a faccia in giù, anche solo di 2 millimetri hai ottime possibilità di aver spostato la stagnola. Blocchi il processore in posizione e tenti la riaccensione. Riavvii anche senza mettere la pasta sul dissipatore (vedi subito al bios se riesce a partire prima che surriscaldi) ed entri subito in configurazione guardando se viene riconosciuto a 2660 Megahertz... A quel punto spegni tutto, metti la pasta dissipante, rimonti la ventola e godi. Ovviamente se usi la mia soluzione tieni conto che la saliva asciuga (ovviamente) e che, a regime, il filo di stagnola sta in posizione solo grazie alla pressione del processore. Se tu dovessi smontare il processore dovresti rimuovere il filo di stagnola con uno stuzzicadenti e un po' di attenzione (rimarrà a cavallo dei piedini flessibili dello zoccolo del processore sulla scheda madre) e ripartire da zero per rimetterlo. Ultima modifica di tarambano : 12-12-2007 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
ok,direi di aver capito...sabato quando monto il nuovo pc ci provo di brutto
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
ciao ragazzi
ho notato questa discussione e devo dire che è davvero ben fatta (soprattutto la i primi post in cui si spiega quasi tutto) il mio problema è questo : vorrei acquistare la mb in questione ma mi piacerebbe sapere 1) con un e2180 vcore def, senza mod polacca e con dissi boxed a quanto potrei arrivare alla massima stabilità? non necessito piu di 2666mhz.....ci arrivo? o devo alzare vcore-prendere un arctic freezer 7 pro? 2) c'è qualche revision a cui fare attenzione? non sò neanche se la scheda ha piu revisioni o si è fermata a quella iniziale attendo vostre notizie |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Member
|
Quote:
2) Esistono due revision (almeno secono il sito della AsRock). Da quello che ho capito l'unica differenza è il chip che controlla la scheda di rete (che nella revision 2.0 è una scheda GigaEthernet mentre nella 1.0 è solo FastEthernet..) |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza mod polacca, arrivi a max 225 con FSB/PCIEX in Async (vedi BIOS) oppure a max 250FSB mettendo FSB/PCIEX in SYNC nel bios. Però col Sync sale subito anche il bus PCIEXpress (a 250fsb credo sia a 115MHz, che è il max sicuro. Oltre i 120MHz è rischioso per la mobo e sk. video). la revisione è unica, la Rev. 2 era con la Gigalan invece della classica 10/100, ma non credo la trovi in giro, al 99.9% è la Rev 1. A partire dal bios P1.60 supporta anche le nuove CPU WOLFDALE.
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi due cose : 1) non è che questa wolfdale mi permette di andare, con tutte le condizioni imposte (vdef,dissi boxed,no mod polacca) oltre i 225 assolutamente in async perchè non voglio rovinare nulla.......magari la wolfdale che costa poco in piu non ha il problema del fsb? 2) forse vado un pò ot....ma sempre di asrock o cmq di fascia economica non c'è una mb che mi permetta di stare a 2666 senza overvolt, magari anche con poco overvolt abbinandoci un un freezer 7 che prenderei a parte? Ultima modifica di vitiellofra : 14-12-2007 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le mobo sono uguali alle Conroe1333-xxx , dato che col BIOS aggiornato riconoscono le nuove cpu, hanno cambiato il nome. E' anche più comodo per gli utenti, no? In pratica, io adesso ho una Wolfdale-D667 La Wolfdale1333-Glan/m è il nuovo nome per un clone della Conroe1333-D667 Rev.2 . Stesso ragionamento per la maggior parte delle altre mobo "Wolfdale".
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#257 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La Wolfdale1333-Glan/m fondamentalmente ha + in 2 slot extra per la ram ( 4 a 2 ) ed un supporto nativo per i dual core peryn ( i quad core peryn non sono supportati) esatto... |
||
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magar iora valuto un pò e poi decido se prendere una mobo ultra economica come questa asrock oppure una un pò piu costosa come la asrock fullhd....anche se poi a sto punto con 15-20 euro in piu prenderei un p35 grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però i prezzi sono questi.. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi in considerazione queste 2 gigabyte...salgono oltre 300/350 di fsb senza molti problemi da quello che mi hanno detto altri utenti ga-945gcmx-s2 costa 40euro non supporta i peryn ma che cavolo te ne frega per questa cifra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.