Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 10:12   #41
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Mica sempre, la datrice di lavoro di un mio amico, donna eterosessuale sui 40 anni, ha chiesto al mio amico, che è gay, di avere un bambino con lui, perchè ha un gran desiderio di maternità e, non avendo un compagno, voleva avere un figlio prima di andare in menopausa.
Ovviamente non lo ama, però sono ottimi amici oltre che avere rapporti di lavoro.
Hanno fatto tutto (anche se per discrezione non ho mai chiesto i dettagli) ed oggi hanno una bellissima bambina.
Ma infatti, ho scritto come io vivo la cosa, non ho mica preteso di esprimermi a nome di tutte le donne eterosessuali del pianeta.
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Sinceramente, da donna eterosessuale, vivo le cose in una prospettiva assolutamente diversa, e penso che si desidera fortemente avere un figlio se -e solo se- si è profondamente innamorate del proprio compagno, perchè è solo ed unicamente con lui che si desidera concepirlo, ma per una donna omosessuale -ovviamente- ciò non può accadere, o meglio, il partner in quel caso non è qualcuno con cui una donna omosessuale possa pensare di concepire un figlio.
Per me, il desiderio di maternità scaturisce dal profondo sentimento che si prova per una sola ed unica persona con la quale si desidera concepire i propri figli, ed insieme alla quale si desidera ANCHE farli crescere.
Fondamentalmente, nei propri figli si desidera vedere anche "piccole-grandi tracce della persona amata", e si desidera condividere con la persona amata il crescerli, INSIEME.
Quote:
p.s. alla faccia di tutti quelli che dicono che le persone gay non possono procreare
Non ho mai sostenuto questa sciocchezza, perchè una persona omosessuale non per questo è anche sterile.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-12-2007 alle 10:26.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:23   #42
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Da wikipedia

Outing indica la pratica di rendere deliberatamente pubblica e senza consenso l'identità sessuale o l'orientamento di altri. Le persone outed sono spesso figure pubbliche quali i politici o celebrità.
In Italia outing è spesso confuso con coming out, che indica invece l'atto di qualcuno che dichiara volontariamente - e non in modo forzato, quindi - di essere omosessuale.
Grazie, non si finisce mai di imparare

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:25   #43
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ma infatti, ho scritto come io vivo la cosa, non ho mica preteso di esprimermi a nome di tutte le donne eterosessuali del pianeta.
Lo so che TU sei una donna rispettosa delle opinioni altrui
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:28   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non ho mai sostenuto questa sciocchezza, perchè una persona omosessuale non per questo è anche sterile.

Ania
TU no, ma è uno dei cavalli di battaglia di chi getta merda sui gay...quante volte li abbiamo sentiti dire scemenze tipo "eh, ma non devono avere diritti perchè non portano avanti la spacie, se tutti fossero gay non si farebbero più figli"
Old 14-12-2007, 10:34   #45
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Certo però finchè queste notizie da "cronaca vera" faranno scalpore e si sentirà il bisogno di postarle vuol dire che siamo ben lontani dall'accettare l'omosessualità come una cosa naturale.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:36   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Certo però finchè queste notizie da "cronaca vera" faranno scalpore e si sentirà il bisogno di postarle vuol dire che siamo ben lontani dall'accettare l'omosessualità come una cosa naturale.
Invece è il contrario, il fatto che un divo dello spettacolo decida di non nascondere la sua omosessualità è cosa importante e degna di ammirazione, utile proprio a far capire che non c'è da nascondersi.
Old 14-12-2007, 10:50   #47
ania
Senior Member

Quote:
TU no, ma è uno dei cavalli di battaglia di chi getta merda sui gay...quante volte li abbiamo sentiti dire scemenze tipo "eh, ma non devono avere diritti perchè non portano avanti la spacie, se tutti fossero gay non si farebbero più figli"
Sinceramente non ho la più pallida idea del "cosa avrei pensato -se fossi stata omosessuale- in merito alla maternità ed al desiderio di maternità".

Cioè, non so se mi avrebbe sfiorata l'idea di concepire un figlio con una persona che comunque non avrei amato, coltivando poi il progetto di crescerlo da sola o insieme ad una compagna.

Mi è difficile avere la presunzione di dire "cosa avrei pensato, se io fossi diversa da quella che sono".

Posso dirti che, tendo a pensare che non accetterei di ricorrere ad un'inseminazione eterologa, ( che per altro in Italia non è consentita dalla legge 40 sulla procreazione assisitita, ma in molti paesi d' Europa invece lo è) , nel caso di incapacità di procreare del mio compagno, perchè, se devo concepire un figlio con uno sconosciuto, e avere un figlio al quale darò solo il 50 % del mio corredo cromosomico, ma lo 0 % del corredo cromosomico dell'uomo che amo, allora, penso potrei preferire adottare un bambino.
Però, tra l'adottare un bambino, ed averne uno con il 50% del corredo cromosomico dell'uomo che amo, preferirei -ma proprio senza ombra di dubbio- la seconda opzione.
E qui, sono consapevole che c'è una contraddizione fra le due soluzioni che darei al medesimo problema, a seconda "di chi fosse portatore del problema".

Quindi, "traslando il pensiero all' ipotesi che fossi omosessuale", penso che preferirei "adottare un bambino", cosa impossibile per la legge italiana, piuttosto che fare la scelta che ha fatto la Foster, (cosa altrettanto impossibile sempre per la legge italiana ), ma la Foster -dato il Paese in cui vive- avrebbe potuto sia adottare un bambino, sia concepirlo con l'inseminazione artificiale.

Ad essere sincera, Senza Fili , non riesco proprio a sganciarmi dal pensiero che "si desidera concepire un figlio se -e solo se- si è profondamente innamorati della persona con cui si vive un'intensa relazione affettiva, e lo si vuole concepire -nonchè crescerlo- solo ed unicamente con quella persona".

Ania

Ultima modifica di ania : 14-12-2007 alle 11:14.
Old 14-12-2007, 10:50   #48
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Invece è il contrario, il fatto che un divo dello spettacolo decida di non nascondere la sua omosessualità è cosa importante e degna di ammirazione, utile proprio a far capire che non c'è da nascondersi.
Il non nasconderla è una cosa (naturale) , titoloni sui giornali e outings vari non sono per nulla naturali. Non ti seguo.
Se fosse una cosa accettata normalmente, non ci sarebbe tutto questo clamore.
O forse non hai letto quello che ho scritto, forse.
Old 14-12-2007, 10:52   #49
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
p.s. alla faccia di tutti quelli che dicono che le persone gay non possono procreare
Oddio,se mi riesci a spiegare come una coppia di gay uomini possano procreare senza aiuti esterni...

E' una specie di "discriminazione" (riferito al divieto di adozione) verso gli omosessuali uomini,in quanto una donna,lesbica o etero,potrà sempre procreare (salvo problemi di sterilità).
Un uomo pronto a concedersi lo trovi sempre.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:01   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Oddio,se mi riesci a spiegare come una coppia di gay uomini possano procreare senza aiuti esterni...

E' una specie di "discriminazione" (riferito al divieto di adozione) verso gli omosessuali uomini,in quanto una donna,lesbica o etero,potrà sempre procreare (salvo problemi di sterilità).
Un uomo pronto a concedersi lo trovi sempre.
Beh, se hai letto quello che ho scritto sopra avrai notato che se un uomo gay vuole un figlio può farlo con una amica o con una donna consenziente, sia lesbica che eterosessuale...insomma non è sterile come qualche capra sostiene.
Old 14-12-2007, 11:03   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Il non nasconderla è una cosa (naturale) , titoloni sui giornali e outings vari non sono per nulla naturali. Non ti seguo.
Se fosse una cosa accettata normalmente, non ci sarebbe tutto questo clamore.
O forse non hai letto quello che ho scritto, forse.
Il titolone c'è stato perchè sui tratta di una dive di fama internazionale.
E certi titoloni sono utili ad invogliare le persone gay a non nasncondere la loro identità sessuale.
Old 14-12-2007, 11:04   #52
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Beh, se hai letto quello che ho scritto sopra avrai notato che se un uomo gay vuole un figlio può farlo con una amica o con una donna consenziente, sia lesbica che eterosessuale...insomma non è sterile come qualche capra sostiene.
Ne ho sentite di tutti i colori sugli omosessuali (associare l'omosessualità con la pedofilia sembra andare molto di moda),ma che essere gay significa essere sterili mi giunge nuova.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:05   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ne ho sentite di tutti i colori sugli omosessuali (associare l'omosessualità con la pedofilia sembra andare molto di moda),ma che essere gay significa essere sterili mi giunge nuova.
Ti assicuro che ho visto scrivere questa stronzata tante, troppe volte.
Old 14-12-2007, 11:05   #54
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Il titolone c'è stato perchè sui tratta di una dive di fama internazionale.
E certi titoloni sono utili ad invogliare le persone gay a non nasncondere la loro identità sessuale.
E quindi siamo ancora lontani dall'accettarlo come una cosa naturale

Ma che lingua parlo?
Old 14-12-2007, 11:09   #55
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
E quindi siamo ancora lontani dall'accettarlo come una cosa naturale

Ma che lingua parlo?
Mi sa che non ci capiamo: io sto dicendo che quel gesto è un gesto positivo, che invogli altri divi e gente nromale a non nascondere il loro stato.
L'accettarlo o meno non c'entra niente, non è che la Foster lo ha dovuto dire nella speranza di essere accettata da qualcuno, lo ha detto perchè probabilmente stufa di dover nascondere una parte qualunque del suo essere.
Old 14-12-2007, 11:13   #56
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ndreotti.shtml

Questo tizio è stato per anni ai vertici del Paese... ma comunque ci sono i suoi degni eredi:
http://it.youtube.com/watch?v=-j_MqRjHvaI

Ormai stiamo diventando l'Iran del mondo industrializzato.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:19   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Mi sa che non ci capiamo: io sto dicendo che quel gesto è un gesto positivo, che invogli altri divi e gente nromale a non nascondere il loro stato.
L'accettarlo o meno non c'entra niente, non è che la Foster lo ha dovuto dire nella speranza di essere accettata da qualcuno, lo ha detto perchè probabilmente stufa di dover nascondere una parte qualunque del suo essere.
E' la società che non si dovrebbe nemmeno girare pe run anotizia del genere, cmq ok
Old 14-12-2007, 11:20   #58
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Tenendo conto di quanto sotto quotato :
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
molti, come me, non possono causa policy del server vedere tutti i links, ergo sarebbe bene postare il testo in oggetto oltre giustamente al link della fonte.
Copio ed incollo il testo dell'articolo linkato nella forma integrale :
Quote:
Grillini: è solo un omofobo.
Reazioni critiche anche dalla Casa delle Libertà Coppie gay, è bufera contro Andreotti
Il senatore: «Sono all'antica, le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna».
E tra le righe evoca l'equazione omosessuale-pedofilo

ROMA — Per l'ex senatore comunista Emanuele Macaluso «Giulio Andreotti è rimasto agli anni Sessanta: allora persino il matrimonio civile era considerato concubinato dalla Chiesa... Oggi non riesce a comprendere dove va la società». Il senatore a vita non nega: «Sono all'antica e le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna». La polemica sui Dico divide ora il mondo politico tra omofobi e omofili. Non è più soltanto una battaglia ideologica sulla famiglia o uno scontro giuridico sulle tutele per le coppie non sposate.
A scatenare la bagarre sui gay è stato Giulio Andreotti che ha preso il testimone dello schieramento anti-Dico. Al «Messaggero» ieri ha evocato, tra battute degne del miglior Berlusconi («Noi abbiamo sudato lacrime e sangue per fare la riforma agraria e dare la terra ai contadini. Invece, oggi, vogliono dare il contadino al contadino»), anche il rischio che l'omosessualità porti anche alla pedofilia: «Ora capisco perché mia madre da ragazzino non voleva mandarmi al cinema. Temeva facessi brutti incontri, perfino in quel cinemetto in via dei Prefetti, dove ti davano anche la merenda».
Nel centrosinistra la replica è affidata all'ex presidente dell'Arcigay Franco Grillini («E' omofobo») e ai radicali. Per il resto, «per salvare il governo» dice Macaluso, nessuno attacca. «Non accetto che si finisca con l'equazione no ai Dico no ai gay - protesta Giulia Bongiorno, deputata di An, ma molto vicina ad Andreotti - Io sono per superare le discriminazioni e non ho pregiudiziali contro gli omosessuali, però penso che i Dico siano giuridicamente sbagliati perché servono solo a fare una battaglia ideologica». La pregiudiziale sui gay spacca anche l'Udc. Luca Volontè interviene per spiegare che «i fondatori della psicologia moderna descrivono l'omosessualità come patologia clinica», mentre Francesco D'Onofrio ritiene che la battaglia anti-Dico non debba essere basata sulla questione omosessuale: «Sono irritatissimo che passi l'equazione che i cattolici sono naturalmente omofobici e i laici filogay».
G. Fre.
02 marzo 2007
Old 14-12-2007, 11:29   #59
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Non mi sembra particolarmente complicato capire che per "omosessuale che non può avere figli" si intenda la "coppia omosessuale".
Nascondersi dietro alle parole e/o ai possibili aiuti che vengono oggi dalla fecondazione assistita non cambia questo dato di fatto, piaccia o meno.
Old 14-12-2007, 11:42   #60
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Personalmente sono convinto che un bambino, per crescere in maniera naturale, abbia bisogno di avere genitori di entrambi i sessi, poi che ci siano coppie gay ben più affidabili di molte coppie etero è un altro discorso
Quando leggo/sento quella parolina in questi discorsi (omosessualità, figli, educazione, famiglia...) mi viene l'orticaria.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian