Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2007, 13:22   #81
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
doppio
Old 13-12-2007, 13:23   #82
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
strano che nessuno si laenti ora del prezzo del gasolio...strano...molto
e perche' dovrei lamentarmi?
la settimana scorsa dal benzinaio da cui mi rifornisco di solito il gasolio era a 1270. stamane indicava 1258. spero che oggi si rifornisca cosi' faccio subito il pieno
Old 13-12-2007, 13:25   #83
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
tu sempre no comment eh...semrpe ad aggrapparti a sto fatto...eh...e poi, ci sono leggi e leggi...leggi che possono fare male, e leggi che """si possono", qualche volta, non rispettare...tipo quelle di velocità...ti ci vedo a te per una stradina ad andare a 50 o 20 all'ora
e in base a quale criterio si stabiliscono le leggi che si possono infrangere?
no, perche' per me allora si possono tranquillamente non rispettare (qualche volta, non sempre eh) quelle relative all'omicidio
Old 13-12-2007, 13:25   #84
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la settimana scorsa dal benzinaio da cui mi rifornisco di solito il gasolio era a 1270. stamane indicava 1258. spero che oggi si rifornisca cosi' faccio subito il pieno
ohoh...è scesa ora...però prima stava a 1.27...da me è a 1.29/1.30...dipende dove vai...

ed è incredibile!!!
quando rpesi la patente, nel 2003, costava 0.98€
Dj Ruck è offline  
Old 13-12-2007, 13:25   #85
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
e in base a quale criterio si stabiliscono le leggi che si possono infrangere?
no, perche' per me allora si possono tranquillamente non rispettare (qualche volta, non sempre eh) quelle relative all'omicidio
si vabbè...non puoi fre sti paragoni cretini eh...scusami
Dj Ruck è offline  
Old 13-12-2007, 13:27   #86
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Alla faccia, qua a meno di 1,30 non si trova... (e pensare che st'estate stava a 1,096€)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 13-12-2007, 13:36   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
tu sempre no comment eh...semrpe ad aggrapparti a sto fatto...eh...e poi, ci sono leggi e leggi...leggi che possono fare male, e leggi che """si possono", qualche volta, non rispettare...tipo quelle di velocità...ti ci vedo a te per una stradina ad andare a 50 o 20 all'ora
NO, tu questo non lo puoi dire.
TU non puoi decidere quale legge sia giusta o quale non lo sia, non è il tuo compito e non lo sarebbe neppure nella malauguratissima ipotesi in cui dovessi passare un eventuale concorso per entrare nell'arma.

Quote:
se io diverrò Carabiniere, statti sicure che le regole le farò rispettare
Preferisco evitare di dover pensare a questa evenienza, grazie.

Quote:
e poi...mica ho detto una cosa tanto grave...sioperare è un diritto del lavoratore...allora tutti quelli che bloccano industrie e aziende??? mah...

io qui vedo solo un accanimento verso lavoratori privati
No, io qui vedo un vano e puerile tentativo di rivoltare la frittata.
Nessuno ha parlato di proibire il diritto allo sciopero, ci mancherebbe altro.

Quote:
sempre sul personale
Dal momento che pretendi di indossare una divisa per far rispettare la legge, direi che non si tratta di "personale", ma pubblica preoccupazione.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 13-12-2007, 13:39   #88
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
si vabbè...non puoi fre sti paragoni cretini eh...scusami
le leggi hanno pari dignita' e TUTTE andrebbero rispettate. Non ci puo' essere valutazione o applicazione soggettiva. Per cui il paragone ci puo' stare.
Old 13-12-2007, 13:41   #89
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Alla faccia, qua a meno di 1,30 non si trova... (e pensare che st'estate stava a 1,096€)
se ti dicessi che all'auchan di verona costa di solito altri 5 cent in meno? (quindi in teoria dovrebbe essere intorno ai 1210. sabato sapro' con esattezza)
Old 13-12-2007, 13:43   #90
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
NO, tu questo non lo puoi dire.
TU non puoi decidere quale legge sia giusta o quale non lo sia, non è il tuo compito e non lo sarebbe neppure nella malauguratissima ipotesi in cui dovessi passare un eventuale concorso per entrare nell'arma.
ohoh...io so bene che non posso decidere quale legge sia giusta e quale no...anzi, m ene guardo bene dal farlo...ma posso criticare una legge, è questo è permesso.
e per tua sfortuna, i lmio sogno sta per realizzarsi

Quote:
Preferisco evitare di dover pensare a questa evenienza, grazie.
anche a me mi par starno che tu sia un ingegnere...ma ci lascio perdere perchè con te è solo tempo sprecato...e poi siamo in faida e non mi va di discutere con te.

Quote:
No, io qui vedo un vano e puerile tentativo di rivoltare la frittata.
Nessuno ha parlato di proibire il diritto allo sciopero, ci mancherebbe altro.
nessuno ribalta la frittata...è la pura constatazione della realtà...che a quanto pare da fastidio a te e ai tuoi "compagni di sx".

Quote:
Dal momento che pretendi di indossare una divisa per far rispettare la legge, direi che non si tratta di "personale", ma pubblica preoccupazione.

LuVi
nono, caro luvi...io mi riferivo a te...che vai sempre sul personale, non che io da Carabiniere colpisca sul personale
Dj Ruck è offline  
Old 13-12-2007, 13:46   #91
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
L'argomento del thread non è DJ ma i camionisti.
LuVi, 3 gg. per polemica personale.

Ultima modifica di sider : 13-12-2007 alle 14:07.
sider è offline  
Old 13-12-2007, 13:53   #92
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
L'argomento del thread non è DJ ma i camionisti.
LuVi, 3 gg. per polemica personale.

Byez
lol

Comunque inutile stare a discutere: si può scioperare ma indipendentemente dalle perdite economiche rimane un dovere sia legale che morale consentire ai mezzi di soccorso di poter operare: bloccare totalmente i rifornimenti non solo significa bloccare potenzialmente i mezzi di soccorso, ma anche in caso di blackout rendere difficoltosa l'attività ospedaliera garantita da generatori diesel e tanto altro ancora
*sasha ITALIA* è offline  
Old 13-12-2007, 14:05   #93
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
La mia opinione la copio da un altro thread parallelo presente in piazzetta :

Lo sciopero è un diritto, non un dovere.Quindi posso farlo, non devo.
Peccato che chi non ha scioperato è stato fatto oggetto di insulti se non peggio, come è possibile? Il diritto allo sciopero qui è diventato dovere alla lotta di classe, già mi pare sbagliato.

Comunque..lo sciopero dal lavoro è un diritto. Ma io cittadino ho diritto ad andare a lavorare, mentre questo sciopero ha paralizzato un sacco di persone (mi riferisco anche al blocco delle strade).

Io cittadino ho diritto ad essere soccorso se sto male, ho diritto a mangiare, ho dei diritti che sono fondamentali. Se l'esercizio di un tuo diritto diviene lesione di tanti miei diritti, tu in realtà stai facendo altro oltre ad esercitare il diritto : stai prevaricandomi. Stai sottomettendomi ai tuoi bisogni.
Questo è sbagliato in ogni contesto.

Uno sciopero deve creare disagio? Ok, è vero..ma qui non è stato creato disagio : qui si è paralizzata una nazione.
Inutile piangere per il debito pubblico se poi per una manciata di persone si creano danni per milioni di euro.
Old 13-12-2007, 14:05   #94
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ohoh...io so bene che non posso decidere quale legge sia giusta e quale no...anzi, m ene guardo bene dal farlo...ma posso criticare una legge, è questo è permesso.
e per tua sfortuna, i lmio sogno sta per realizzarsi
anche a me mi par starno che tu sia un ingegnere...ma ci lascio perdere perchè con te è solo tempo sprecato...e poi siamo in faida e non mi va di discutere con te.
Non hai capito. A me non "pare strano" che tu voglia fare il carabiniere; è la normalità, soprattutto nelle aree depresse e con poco lavoro.
E non mi "pare strano" neppure che tu possa riuscirci.
Aborro, l'eventualità che tu possa farcela.
Per il resto, capisco che tu possa trovare "strano" che qualcuno possa laurearsi in Ingegneria.

Quote:
nessuno ribalta la frittata...è la pura constatazione della realtà...che a quanto pare da fastidio a te e ai tuoi "compagni di sx".
Tu hai giustificato ATTI ILLEGALI e che prefigurano TERRORISMO.
Fai te, c'è poco da ribaltare.

Quote:
nono, caro luvi...io mi riferivo a te...che vai sempre sul personale, non che io da Carabiniere colpisca sul personale
No no, non mi interessa che tu "da carabiniere" possa colpire "sul personale", mi interessa che persone con le tue idee, la tua ideologia, e con le tue convinzioni, non possano giungere a svolgere un servizio pubblico.

Per il bene di tutti, non mio.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 13-12-2007 alle 14:27.
LUVІ è offline  
Old 13-12-2007, 14:05   #95
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
lol

Comunque inutile stare a discutere: si può scioperare ma indipendentemente dalle perdite economiche rimane un dovere sia legale che morale consentire ai mezzi di soccorso di poter operare: bloccare totalmente i rifornimenti non solo significa bloccare potenzialmente i mezzi di soccorso, ma anche in caso di blackout rendere difficoltosa l'attività ospedaliera garantita da generatori diesel e tanto altro ancora
Esatto, e:

- picchiare colleghi camionisti
- investire altri lavoranti
- tagliare le gomme ad altri furgoni e camion

E' TERRORISMO e, a quanto pare, ben apprezzato da una persona che dice di voler "fare il carabiniere".

Regolatevi di conseguenza.

Ovviamente copia di questa discussione giungerà a Viale Romania, a Roma, presso la direzione Nazionale dell'Arma.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 13-12-2007, 14:23   #96
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Esatto, e:

- picchiare colleghi camionisti
- investire altri lavoranti
- tagliare le gomme ad altri furgoni e camion

E' TERRORISMO e, a quanto pare, ben apprezzato da una persona che dice di voler "fare il carabiniere".

Regolatevi di conseguenza.

Ovviamente copia di questa discussione giungerà a Viale Romania, a Roma, presso la direzione Nazionale dell'Arma.

LuVi

ce lo vedo :

"scusi signora arma ... ma djrack e' un pericolo per i cittadini"

saranno sicuramente interessati !

tdi150cv è offline  
Old 13-12-2007, 14:27   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sabato 15 e Domenica 16 vicenza sara' completamente paralizzata dalla grande manifestazione " No Dal Molin".
sicuramente bloccheranno una miriade di strade cittadine , causando disagi a tutta la cittadinanza .
Aspetto che djruck postera' in difesa di questa manifestazione , dato che eventuali leggi non rispettate dai manifestanti ( per es la liberta' dei cittadini di circolare ) saranno tali per una causa che , gli stessi manifestanti , giudicano giusta.

Ciaozoaza
Old 13-12-2007, 14:32   #98
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sabato 15 e Domenica 16 vicenza sara' completamente paralizzata dalla grande manifestazione " No Dal Molin".
sicuramente bloccheranno una miriade di strade cittadine , causando disagi a tutta la cittadinanza .
Aspetto che djruck postera' in difesa di questa manifestazione , dato che eventuali leggi non rispettate dai manifestanti ( per es la liberta' dei cittadini di circolare ) saranno tali per una causa che , gli stessi manifestanti , giudicano giusta.

Ciaozoaza
Ma è almeno contro il governo ?
sider è offline  
Old 13-12-2007, 14:33   #99
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma è almeno contro il governo ?
ovviamente. dato che il governo e' per il Si

coapzpaza
Old 13-12-2007, 14:35   #100
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Non hai capito. A me non "pare strano" che tu voglia fare il carabiniere; è la normalità, soprattutto nelle aree depresse e con poco lavoro.
E non mi "pare strano" neppure che tu possa riuscirci.
Aborro, l'eventualità che tu possa farcela.
senti...NON ti permettere più di offendere, me e la mia regione...non te lo puoi proprio permettere.
Se lo vuoi sapere, e te l'ho già spiegato tempo fa dopo una tua mail colorita.

ti riporto la mia risposta:

Quote:
Prima di tutto La ringrazio per avermi contattato garbatamente, senza insulti, via pvt, anche se mi aspetto qualche mail prossimamente.

Come si vede, la Signoria Vostra, non ha capito nulla di come funzioni un concorso.
Esiste una graduatoria, dove alla fine si è IDONDEI VINCITORI (nel caso in cui, ad esempio vi siano 350 posti per il concorso e dove si presentano ben 45000 ragazzi, e si rientri nei primi 350 posti dopo le varie prove) e ci sono gli IDONEI NON VINCITORI (che, come ben capisce anche un bambino, consiste nel fatto che chi si classifica in graduatoria dopo il 350° posto, è NON VINCITORE...non NON IDONEO). che poi comunque questi posti possono essere aumentati.
E siccome IO sono fuori per soli 17 posti, noto che il Vostro intervento è molto risibile

Byez
ora...se ancora non lo hai capito come si svolge un concorso per Carabinieri te lo rispiego.

Si presentano 45000 ragazzi.

1) Prima si fanno i Quiz di Cultura Generale.
2) Poi, si fanno le prove fisiche: 1000m in meno di 4.05 minuti, salto in alto e piegamenti.
3) Poi ci sono Le prove pisco-attitudinali (test che comprendono MMPI, Test della figura umana, Test dell’Albero, più degli esercizi logico-deduttivi e delle domande a risposta aperta ("Perché vuoi fare il carabiniere?", "Cosa significherebbe per te portare sempre al seguito un'arma?", ecc.)...e...Combinazioni numeriche, combinazioni alfabetiche, combinazioni alfanumeriche, serie visive, analogie visive ecc ecc

4)Poi ci sono le visite mediche: I candidati saranno sottoposti alle seguenti visite ed accertamenti:
− radiologico;
− cardiologico con E.C.G.;
− odontostomatologico;
− ortopedico;
− oculistico;
− otorinolaringoiatrico;
− psichiatrico;
− analisi del sangue;
− analisi completa delle urine.

poi, lo psichiatra

5) Poi ci sta il tema su argomenti del Ministero.

6) Poi, il colloquio con l'ufficiale perito selettore e con la commissione finale (Colonnello e altro ufficiale inferiore)

7) Prova orale di Storia, Geografia e Diritto Pubblico ( se vuoi ti scrivo anche tutti gli argomenti da studiare.

8) Esame facoltativo di lingue.

9) e poi alla fine ci sta la graduatoria

certamente...chiunque non passi una delle prove, non può andare avanti...se vieni scartato alla 2 prova non fai le seguenti...

ora...siccome sono fuori di soli 17 posti...e essendo risultato 428° su 45000, non penso che me ne debba vergognare...non tutti ci riescono e poi si strappano i capelli.

Quote:
Tu hai giustificato ATTI ILLEGALI e che prefigurano TERRORISMO.
Fai te, c'è poco da ribaltare.
Non giustifico nulla...ho solo detto che non tutte le leggi sono rispettate, e che esistono leggi "leggere" e " pesanti"...poi capisci tu quali sono e quali no.

Quote:
No no, non mi interessa che tu "da carabiniere" possa colpire "sul personale", mi interessa che persone con le tue idee, la tua ideologia, e con le tue convinzioni, non possano giungere a svolgere un servizio pubblico.

Per il bene di tutti, non mio.

LuVi
Quando uno diventa Carabiniere, o Poliziotto, la propria ideologia, o pensieri, vengono meno e si segue in Giuramento che si presta verso lo Stato e verso I cittadini...ricordatelo bene questo...ingegnere.

detto ciò...te saluto
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian