|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma le guide di questa sezione non le legge nessuno?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
2 dischi 2 sistemi operativi
Scusate leggevo i vostri commenti e cercavo di capire perchè in materia RAID sono ignorante....la mia domandaè che vorrei mettere un hd da 320 gb per vista ed un altro da 120 che già avevo per Xp tutto questo partendo da un pc nuovo....come faccio prima installo vista sul nuovo hd e dopo uso il cd di installazione di xp per il secondo? E poi quando accendo il pc cosa succede?
Vi chiedo consiglio....sopratutto perchè vorrei mantenere per ora tutti e due i sistemi operativi. Grazie |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma quello che vuoi fare è l'avvio di due sistemi operativi sullo stesso PC, detto anche "dual boot"
Con il RAID non ha niente a che vedere Nella sezione windows se ne parla ampiamente di dual boot |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
sì
Sì vorrei provare a farlo per ora per non mollare il più sicuro XP e sopratutto per i giochi...allora mi consigli di vedere lì...ok grazie
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A dire il vero, è una delle poche cose che avevo "agganciato", letta ma non digerita, un pò perchè non sono esperto nel campo ed un pò perchè non sono riuscito a riconoscere la particolarità che ho riscontrato nel mio caso, per questo ho chiesto se qualcuno avesse esperienza di raid su di una p5b liscia. Comunque prometto di riguardarla e vedere cosa non ho fatto o fatto di sbagliato. Speriamo che me la cavo! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E' più facile di quello che sembra
Magari non è spiegata al meglio, però alla fine il RAID non è altro che un collegamento logico tra dischi che vengono poi identificati con una sola unità |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Difatti sembra che non sia possibile gestire il raid con le 4 sata disponibili, ma bisogna utilizzare la porta nera montata sulla mobo e quella esterna al case (sata2) per poter fare un raid o con hd esterno, oppure con hd interno, passando per l'esterno del case. Appena mi procurerò un box con attacco sata 2 o un cavetto compatibile, vi farò sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
capisco la tua perplessità e, siccome penso di aver provato di tutto, adesso ti riporto cosa mi è stato risposto in un altra sezione del forum che corrisponde alla esperienza da me fatta:
"""""Originariamente inviato da XXXXXX Allora riassumendo... le 4 porte sata1/sata2/sata3/sata4 sono inutilizzabili in quanto controllate dall'ICH8 che non supporta il raid L'altro controller supporta il raid. Leggendo nel manuale le porte controllate da questo controller sono la sata_raid interna e la sata esterna. Se colleghi due hd sata a queste porte puoi fare il raid. La cosa incredibile è che non gli sarebbe costato nulla aggiungere una seconda porta interna per fare le cose in modo normale Comunque ti serve un sata interno e un sata esterno """"""""""""" Non so se posso citare la fonte, per cui occulto il nome di colui che mi ha risposto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.