Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2007, 22:32   #381
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Scusa mi spieghi chi è che dovrebbe smettere di fare la guerra AI POVERI?
E'?
Guerra dei poveri significa prendercela tra di noi, noi intesi lavoratori comuni mortali, invece che protestare contro chi rende possibile questo stato di cose.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 11-12-2007, 22:33   #382
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ragazzi la cosa grave è che ce la stiamo prendendo col cane non col padrone, sono sconcertato, tutti a prendersela con i camionisti ma nessuno fa mente locale di come ci si è arrivati a questo stato di cose?
Ma la vogliamo finire di fare la guerra dei poveri??? ci svegliamo un volta per tutte?
E' troppo facile così, lo vogliamo capire o no che stiamo tutti sulla stessa barca che sta per affondare?
Sono d'accordo ... alla fine è vero xkè loro "i camionisti " sono forse gli unici che fino ad ora sono stati in grado di fare un simile rumore e mettere in crisi il paese e questo non solo x loro ma anche x noi xkè una situazione di aumenti continui e sistemi sempre meno flessibili non è possibile continuare x questa strada
Old 11-12-2007, 22:33   #383
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Non ho mai letto un concentrato di stronzate grosso come questo thread;
Cmq per la cronaca mio padre fa sciopero col camion qui fermo sotto casa.
Posso essere d'accordo che fare i blocchi sia incivile, ma a me risulta che una fila di autovetture riesca a transitare ovunque.
Detto questo sfido chiunque, visto che siete convinti che chi fa il trasportatore sia un riccone, a mettersi a fare questo lavoro, investendo i necessari capitali.
Tanto di cappello a tuo padre, però vorrei farti notare che non è civile costringere le auto a transitare in una fila e costringere TUTTI I CAMION a fermarsi.
E che la stronzata più grossa potresti averla scritta tu.
Old 11-12-2007, 22:33   #384
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Un'altra considerazione: i nostri cari media che oggi dipingono i camionisti come criminali, come mai non hanno mai parlato di questo sciopero fino a ieri mattina?
Vi posso assicurare che domenica sera ho cercato online notizie in merito e non ho trovato nulla.
Comoda questa informazione imparziale, vero?
Mi mancava quello che diceva che è colpa dei giornalisti!
Siamo senza benzina e verdura per colpa dei giornalisti!
E' sempre colpa dei giornalisti!
I quotidiani si chiamano tali perchè parlano della quotidianità. Lo sciopero è iniziato ieri mattina e per questo è diventato l'argomento d'attualità. Le conseguenze poi non erano prevedibili.
Se vuoi dei veggenti che prevedano il futuro, prego rivolgersi a Wanna Marchi&C.
Giusto per sapere, tu sai dirci cosa succederà nei prossimi giorni?
ilprincipe78 è offline  
Old 11-12-2007, 22:34   #385
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
E'?
Guerra dei poveri significa prendercela tra di noi, noi intesi lavoratori comuni mortali, invece che protestare contro chi rende possibile questo stato di cose.
Ma mondo cane, sono i CAMIONISTI i primi che se la prendono con i poveri ... ti rendi conto di quello che scrivi?
Old 11-12-2007, 22:34   #386
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
Quote:
E'?
ah quindi dobbiamo farla ai camionisti che bloccano le strade. è quello che stiamo dicendo infatti.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 11-12-2007, 22:35   #387
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ok . Quante oro faceva prima delle disposizioni sui tempi di guida e quante ne fa ora? Poi è dipendente o in proprio?
Ha un'impresa di trasporti e le ore di lavoro non dipendono dalle norme, bensì dalla mole di lavoro da fare e dalla situazione del traffico, nonchè dalle attese per carico e scarico. Ad ogni modo non sta mai fuori di casa per meno di 12 ore, arrivando a volte a 15-16; ovviamente non sono tutte ore di guida, però.......
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 11-12-2007, 22:35   #388
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Tira fuori la fonte che ti smentisco subito. Ripeto che con le attuali disposizioni NESSUNO può fare più di un certo quantitativo di ore al giorno SENZA INCORRERE A SANZIONE PENALE . I nuovo cronotaghigrafi digitali funzionano con una tessera personale dell'autista. Senza non si muovo. Se sgarre di un minuto viente segnalato ...... I vecchi cronotachigrafi avevano il disco anche se li forse qualcuno riusciva a sgamare. La realta è che i padroncini si lamentano APPUNTO che non potendo più fare 14 ore al giorni come dici tu NON CI STANNO DENTRO.
si è come dici te...ma la legge in italia non la rispetta nemmeno chi la fa...
poi le ore limite per i camionisti sono quelle di guida...8 o 9 al giorno ora nn ricordo...e il mestiere del camionista non prevede solo la guida...e poi il problema non è solo dei padroncini dato che loro ai loro autisti fanno fare tutte le ore che servono....che siano 10 o 20 o 30...il problema e quando ad un padre di famiglia ritirano la patente perche ha fatto piu ore di guida del limite (non per sua scelta...) e si ritrova senza lavoro...
DanyDo è offline  
Old 11-12-2007, 22:36   #389
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Solo che si dimentica un particolare importantissimo.

Non si puo' obbligare un privato a trasportare le merci di un altro, ed il 90%
sono privati.

Per esempio nessuno mi puo' obbligare a portare benzina a un distributore, ho partita iva, sono autonomo e lavoro quando voglio; questa settimana ho deciso di non lavorare.

Precettare non significa nulla in questo caso.
MA chi se ne frega se è un privato che faccia quello che vuole . Che se ne stia a casa con il suo camion. Ma stia a casa e non a scassare i coglioni a chi non deve o vuole scioperare con loro. Ma scherziamo o cosa? Della serie : Tu non lavori perchè lo dico io? E chi sono? . Guarda io spero che ci rimangano in strada e che parta qualcuno tipo antisommossa o peggio.....Almeno si piglino pure 4 ceffoni sti pezzenti .
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 22:37   #390
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
Beh questi sono fenomeni sporadici che ci sono sempre durante le manifestazioni e che rischiano di minare il vero senso delle proteste ed è giusto che vadano repressi xkè appunto è una manifestazione libera chi non vuole scioperare la lasciato in pace e libero di lavorare ...
sono pienamente d'accordo...
DanyDo è offline  
Old 11-12-2007, 22:38   #391
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
Quote:
MA chi se ne frega se è un privato che faccia quello che vuole . Che se ne stia a casa con il suo camion. Ma stia a casa e non a scassare i coglioni a chi non deve o vuole scioperare con loro. Ma scherziamo o cosa? Della serie : Tu non lavori perchè lo dico io? E chi sono? . Guarda io spero che ci rimangano in strada e che parta qualcuno tipo antisommossa o peggio.....Almeno si piglino pure 4 ceffoni sti pezzenti .
*
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 11-12-2007, 22:39   #392
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
queste cose le devi dire prima di tutto a chi ha organizzato questa protesta
poi agli altri
la guerra coi poveri stavolta l'hanno iniziata loro

come puoi sperare che la gente sia solidale con loro?
un metodo di protesta l'ho suggerito su tua richiesta. ampia visibilità mediatica e disagi molto contenuti ai cittadini
possibile che non ci siano arrivati? hanno avuto settimane per pensarci.
forse volevano proprio fracassare le palle a tutto il paese, nella speranza di ottenere di più?
Mi arrendo :bandierabianca:
E' inutile, a volte quando sento che in Italia qualcuno dice che alla fin fine stiamo ancora benissimo, inizialmente sorrido, ma poi a pensarci bene qualcosa di fondato c'è!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 11-12-2007, 22:39   #393
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
Mi mancava quello che diceva che è colpa dei giornalisti!
Siamo senza benzina e verdura per colpa dei giornalisti!
E' sempre colpa dei giornalisti!
I quotidiani si chiamano tali perchè parlano della quotidianità. Lo sciopero è iniziato ieri mattina e per questo è diventato l'argomento d'attualità. Le conseguenze poi non erano prevedibili.
Se vuoi dei veggenti che prevedano il futuro, prego rivolgersi a Wanna Marchi&C.
Giusto per sapere, tu sai dirci cosa succederà nei prossimi giorni?
beh, il fermo era stato indetto almeno da 2 settimane e regolarmente comunicato. Metterne al corrente i cittadini poteva essere una cosa buona. Con questo io non sto dando la colpa dei disagi ai giornalisti.
La mia previsione per il futuro? Semplice: finchè il governo non ragionerà seriamente dei problemi lo scioperò proseguirà. La precettazione non ha fondamento, perchè qui si tratta di imprese private che nessuno può obbligare a lavorare.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 11-12-2007, 22:39   #394
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ah quindi dobbiamo farla ai camionisti che bloccano le strade. è quello che stiamo dicendo infatti.
Sinclair63 è offline  
Old 11-12-2007, 22:40   #395
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ragazzi la cosa grave è che ce la stiamo prendendo col cane non col padrone, sono sconcertato, tutti a prendersela con i camionisti ma nessuno fa mente locale di come ci si è arrivati a questo stato di cose?
Ma la vogliamo finire di fare la guerra dei poveri??? ci svegliamo un volta per tutte?
E' troppo facile così, lo vogliamo capire o no che stiamo tutti sulla stessa barca che sta per affondare?
Ammettendo che la colpa sia del padrone non possiamo negare il disagio che tale atto ci reca. Sono una categoria fondamentale per il paese e questo evento lo dimostra ma proseguire lo sciopero porterà davvero i frutti sperati?

Qui le difficoltà non li ha una particolare categoria del paese (esempio sciopero del traffico aereo) ma tutti noi senza calcolare le ingenti somme che si perdono tra produttività industriale e agricola.

byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 11-12-2007, 22:40   #396
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
28 km puoi farteli tranquillamente in bicicletta, se devi andare a tutti i costi a lavorare, altrimenti fai a meno di andare a lavorare.
Ma ancora meglio, se vi serviva la benzina, potevate svegliarvi prima e farvi il pieno...
spero stai scherzando vero? ti sei accorro che siamo in dicembre?
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 22:40   #397
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Quoto.

Ma io mi chiedo, ma il governo in questa situazione non prende nessun provvedimento?

Perchè non mobilitano i militari (almeno fan qualcosa di utile) per far tornare l'ordine?
ZioDuff è offline  
Old 11-12-2007, 22:41   #398
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
20:09 "I blocchi vanno avanti"

Un rappresentante del Fai, una delle sifgle dei camionisti al Tg1: "La precettazione non esiste. Ci scusiamo con gli italiani ma il blocco va avanti"
20:06 Prodi: "Violata libertà dei cittadini"

Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha detto che "il blocco è inammissibile. Sono violate le libertà dei cittadini"
19:56 Fita: precettazione? Una bufala, andiamo avanti

La precettazione degli autotrasportatori è "una bufala", secondo il segretario di Fita-Cna Emilia-Romagna, Giovanni Montali. "Il fermo è confermato- aggiunge- anche perché non so come un ministro possa far lavorare le aziende per forza". Per Montali, infatti, "non si sono i presupposti giuridici" per precettare gli autotrasportatori. "Non siamo un servizio pubblico. Senza contare che una tale misura prevede dei passaggi formali, che in questo caso non sono stati rispettati. Si sta facendo un'opera di disinformazione". Il governo potrebbe comunque chiedere la rimozione dei blocchi. "Sui presidi - taglia corto Montali - discutiamo, ma la precettazione è un'altra cosa".
19:36 Prefetture vigileranno su precettazione

Il Viminale riferisce che in seguito all'ordinanza le prefetture sono attivate per vigilare sull'attuazione del provvedimento su tutto il territorio nazionale e per assicurare un'ordinata ripresa delle attività nel rispetto delle decisioni assunte dal governo. Gli autotrasportatori che non rispetteranno l'ordinanza saranno identificati dalle forze dell'ordine e potranno essere sospesi dall'albo.
Domani è cinema
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 22:42   #399
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Tira fuori la fonte che ti smentisco subito. Ripeto che con le attuali disposizioni NESSUNO può fare più di un certo quantitativo di ore al giorno SENZA INCORRERE A SANZIONE PENALE . I nuovo cronotaghigrafi digitali funzionano con una tessera personale dell'autista. Senza non si muovo. Se sgarre di un minuto viente segnalato ...... I vecchi cronotachigrafi avevano il disco anche se li forse qualcuno riusciva a sgamare. La realta è che i padroncini si lamentano APPUNTO che non potendo più fare 14 ore al giorni come dici tu NON CI STANNO DENTRO.
Stai parlando delle smart-cards per i mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate?
Usano lo stesso sistema antipirateria dei cidddi?
Così per curiosità.

Non ci stan dentro perchè c'è una concorrenza sleale da parte di camionisti stranieri.
naitsirhC è offline  
Old 11-12-2007, 22:42   #400
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
queste cose le devi dire prima di tutto a chi ha organizzato questa protesta
poi agli altri
la guerra coi poveri stavolta l'hanno iniziata loro

come puoi sperare che la gente sia solidale con loro?
un metodo di protesta l'ho suggerito su tua richiesta. ampia visibilità mediatica e disagi molto contenuti ai cittadini
possibile che non ci siano arrivati? hanno avuto settimane per pensarci.
forse volevano proprio fracassare le palle a tutto il paese, nella speranza di ottenere di più?
ma forse nessuno è stato mai ad ascoltarli ... infatti io fino ad ieri non sapevo nulla di tutto questo loro disagio ... mi ricollego a quanto detto prima
In italia se non succede una catastrofe, disagio a livello nazionale nessuno muove un dito x migliorare la situaizone xkè ognuno pensa a se stesso e non a far funzionare bene il sistema .

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian