Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2007, 21:21   #261
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Si cavolo, a causa di un ingorgo non sono arrivato in orario e mi scalano un giorno di retribuzione, ma non è solo questo che mi infastidisce, ti ricordi la protesta degli agricoltori (quelli si con le pezze al culo rischiano di perdere tutto) anche loro hanno bloccato le strade impedendo a tutti di passare, non si fà così. Sciopera quanto c***o vuoi ma non ledere la libertà degli altri.
scusa eh ma ragiona,se io faccio uno sciopero che non crea fastidio a nessuno e di cui nessuno si accorge,credo che otterrò qualcosa?
se il governo avesse discusso PRIMA con loro probabilmente non sarebbero stati costretti a fare così
Old 11-12-2007, 21:22   #262
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Si cavolo, a causa di un ingorgo non sono arrivato in orario e mi scalano un giorno di retribuzione, ma non è solo questo che mi infastidisce, ti ricordi la protesta degli agricoltori (quelli si con le pezze al culo rischiano di perdere tutto) anche loro hanno bloccato le strade impedendo a tutti di passare, non si fà così. Sciopera quanto c***o vuoi ma non ledere la libertà degli altri.
Ho detto che han fatto bene a creare ingorghi ai caselli?

Ma almeno LEGGERLI I COMMENTI prima di partire in quarta.

ps: immagino che invece chi prende il treno si incazzi a bestia quando i ferrovieri si mettono sulle rotaie per bloccare i treni.
Come immagino si incazzi chi, per lavoro o per andare in ferie, prende l'aereo ma guarda caso c'è lo sciopero dei controllori di volo, o delle hostess, o dei piloti, ecc.

Tu prova ad immaginare che se le cose son messe così... la colpa non sta SOLO nel modo tante volte SBAGLIATO di scioperare...
naitsirhC è offline  
Old 11-12-2007, 21:22   #263
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Io credo che l'errore più grande sia stato, nel corso degli anni, quello di non ammodernare le infrastrutture per permettere trasporti su vie alternative.
Di fatto il trasporto su gomma tiene in pugno il paese, e ce ne stiamo accorgendo.
E' l'amara verità purtroppo

Quote:
Ma come al solito in italia si comincia a pensare alle cose solo quando l'acqua (o la merda) ha raggiunto il livello narici.
Beh in questo siamo maestri
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 11-12-2007, 21:22   #264
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non solo i camionisti.. L'ITALIA INTERA si deve fermare, l'italia che lavora e si fa il culo 10 ore al giorno (perche io l'ora e mezza abbondante che ci metto a fare avanti e indietro ogni giorno fino al lavoro, pagando i soldi della mia macchina, rischiando la mia pelle, ed eventualmente le cazzate degli altri), che viene licenziata se arriva con 5 minuti di ritardo per più di 3 giorni di fila, l'italia della gente onesta e TROPPO STANCA E DEMORALIZZATA PER PROTESTARE!

TUTTI si devono fermare, ma non per stare a casa o bloccare la strada e rendere le cose difficili agli altri lavoratori, ma deve fermarsi e andare in massa a dare quattro calci in culo ai parassiti che si stanno succhiando anche il midollo di quest'italietta da 4 soldi.

Finchè ci si incasina tra di noi, i politici parassiti ridono, in TV fanno la faccia seria e promettono "impegno" e continuano a rubare.

Io non ce la faccio più di vedere queste cose...

Non ci vedo più dalla rabbia.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 11-12-2007, 21:24   #265
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
grandissimo errore strategico lasciare il rifornimento di carburante a questi signori, che non mi faccio problemi a definire delinquenti

RICATTO NON E' SCIOPERO!

questo è il prezzo da pagare per aver fatto favori alla fiat lasciando praticamente tutto il trasporto su gomma
Aes Sedai è offline  
Old 11-12-2007, 21:24   #266
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
ma qualcuno crede che i camionisti si stiano divertendo a stare da due giorni fermi in mezzo a una strada?
Old 11-12-2007, 21:25   #267
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
l'italia non puo odiarli...va avanti grazie a loro...ed è proprio a questo che si aggrappano...
E chi sta al governo, su cosa contava?

Forse sul fatto che SAPEVA che un eventuale sciopero di queste proporzioni avrebbe fatto tabula rasa intorno alla categoria degli autotrasportatori?
naitsirhC è offline  
Old 11-12-2007, 21:27   #268
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Io credo che l'errore più grande sia stato, nel corso degli anni, quello di non ammodernare le infrastrutture per permettere trasporti su vie alternative.
Di fatto il trasporto su gomma tiene in pugno il paese, e ce ne stiamo accorgendo.

Ma come al solito in italia si comincia a pensare alle cose solo quando l'acqua (o la merda) ha raggiunto il livello narici.
Putroppo Gemma, si sa bene come sono ridotte le Ferrovie dello Stato...
naitsirhC è offline  
Old 11-12-2007, 21:27   #269
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
vedo che hai poca esperienza di supermercati...
a parte gli IPER, quasi tutti hanno un approvvigionamento giornalieri dei freschi.
Che tende inesorabilmente ad esaurirsi verso il secondo giorno.
O pensi che l'insalata nelle ceste duri una settimana?

l'ho anche già scritto, fra l'altro.
E parlavo proprio di un disagio personale: sono senza verdura e di conseguenza i miei animali senza cibo.
Quando facevo la spesa da studente universitario, mi bastava per una settimana e anche più. Ora in casa credo di avere scorte per vivere anche un mese senza morire di fame.
Le ultimissimi ricerche scientifiche hanno inoltre dimostrato che un uomo può addirittura vivere qualche giorno senza verdure così come un animale
ilprincipe78 è offline  
Old 11-12-2007, 21:27   #270
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Il 90% degli italiani fa 10-14 ore al giorno di lavoro?
ma magari le potessi fare! non ci sono soldi neanche per gli straordinari pero'!! e questi si possono pure permettere di stare una settimana fermi..
E c'e' chi vive nel mondo delle fiabe...
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 11-12-2007, 21:27   #271
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
Non ho poi assolutamente capito il discorso sugli operai
dal sole 24 ore

La Fiat sospende la produzione a Mirafiori, Termini Imerese e a Melfi
La Fiat di Termini Imerese (Palermo) è stato costretta oggi a fermare la produzione e a mettere gli operai in cassa integrazione. Allo stabilimento della società automobilistica torinese, infatti, a causa dello sciopero degli autotrasportatori non arrivano i componenti per assemblare la Lancia Ypsilon. Lo sciopero degli autostratrasportatori sta avendo riepercussioni pure allo stabilimento di Mirafiori (Torino) e a Melfi per mancanza di forniture. «Trovo che sia inconcepibile che in un momento come questo si possa bloccare un Paese, una economia e quindi auspico che si trovi una soluzione», ha detto il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, a margine dell'assemblea nazionale dell'Unione degli industriali romani in corso nella capitale. «Dobbiamo ripristinare in questo paese i diritti, ma anche i doveri - ha aggiunto Montezemolo - l'autorevolezza e la capacità anche dello Stato di decidere».
Alexi@ è offline  
Old 11-12-2007, 21:28   #272
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Gli scaffali sono vuoti perchè il popolo bue crede che sia scoppiata la terza guerra mondiale. Come nel 1991 o giù di lì, comunque durante la guerra del Golfo. Tutti a svuotare i supermercati ed i distributori di benzina e rimpiersi le case di cibo per un anno...
questo è in parte vero
non è certo il caso di riempirsi di frutta e verdura che poi vanno a male e sicuramente una parte di quelli in fila ai benziai poteva farne a meno
però hanno minacciato la protesta fino a venerdì e oggi è martedì. anche senza la precipitazione in massa la situazione sarebbe stata la stessa, magari dilazionata di un paio di giorni

Quote:
La benzina ai mezzi di soccorso-forze dell'ordine la deve garantire lo Stato, altrimenti altro che terzo mondo...
e i mezzi pubblici? prima o poi finirà anche a loro, a quel punto ti rimarrà il treno (tranne in città dove ci sono metro e tram).

Quote:
Si prende la bicicletta e si pedala, altrimenti potevate svegliarvi prima ed andare a fare il pieno ieri.
così la benzina sarebbe finita ieri invece di oggi, non è che si riforma da sola nei serbatoi
facciamo che domani mi accompagni in bicicletta, sono 35km sola andata. partiamo alle 6 massimo però, se no non si fa in tempo
(per tua informazione percorro a piedi 7km al giorno per non usare la macchina)
recoil è offline  
Old 11-12-2007, 21:29   #273
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
ma qualcuno crede che i camionisti si stiano divertendo a stare da due giorni fermi in mezzo a una strada?
E chi lo pensa? la solidarietà non esiste più, l'egoismo ha raggiunto livelli altissimi, ognuno pensa solo ai propri cavoli ...gli itaGliani se ne accorgono ora di quanto siano importanti gli autotrasportatori, ma della vitaccia che fanno, sempre fuori casa, malpagati ecc. prima nessuno se ne accorgeva...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 11-12-2007, 21:31   #274
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
...
TUTTI si devono fermare, ma non per stare a casa o bloccare la strada e rendere le cose difficili agli altri lavoratori, ma deve fermarsi e andare in massa a dare quattro calci in culo ai parassiti che si stanno succhiando anche il midollo di quest'italietta da 4 soldi.
Utopia...

In Italia c'è troppo memefreghismo = "io penso al mio orticello".
naitsirhC è offline  
Old 11-12-2007, 21:32   #275
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
se la spassano e se la ridono, con un contorno di sghignazzata di soddisfazione per la vendetta riuscita.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 11-12-2007, 21:33   #276
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Quando facevo la spesa da studente universitario, mi bastava per una settimana e anche più. Ora in casa credo di avere scorte per vivere anche un mese senza morire di fame.
Le ultimissimi ricerche scientifiche hanno inoltre dimostrato che un uomo può addirittura vivere qualche giorno senza verdure così come un animale
i miei animali sono cavie, e non vivono senza verdura perchè si cibano solo di quella.
Ma continua pure a dar fiato se ti piace.
E ad asserire che il disagio sia assolutamente minimo.
Se mi dici dove abiti fra una settimana ti mando i resti dei mie animaletti... morti.

In effetti un essere umano può anche stare completamente senza cibo per una settimana.
Perchè non provi?
Gemma è offline  
Old 11-12-2007, 21:33   #277
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
io non mangio ne frutta ne verdura...e godo di ottima salute...sgrat sgrat
DanyDo è offline  
Old 11-12-2007, 21:34   #278
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Utopia...

In Italia c'è troppo memefreghismo = "io penso al mio orticello".
tieni presente che l'ultima riga si applica benissimo alla protesta degli autotrasportatori

intanto leggo una buona notizia

Quote:
ARRESTO IN SICILIA - In Sicilia è invece stato arrestato il leader locale della protesta degli autotrasportatori, Giuseppe Richichi, fermato dalla polizia con l'accusa di interruzione di pubblici servizi essenziali. Il fermo è avvenuto ad Augusta, nei pressi di Siracusa, dove Richichi avrebbe tentato di bloccare i mezzi di alcuni camionisti non aderenti allo sciopero. Il gip di Siracusa ha convalidato l'arresto e ha concesso a Richichi gli arresti domiciliari. Richichi è il presidente dell'Aias, l'associazione degli autotrasportatori che nel 2000 attuò un blocco dei tir di oltre una settimana con conseguenze pesantissime per l'economia siciliana.
fuori uno, spero li prendano tutti
quelli che impediscono agli altri di lavorare, non quelli che hanno deciso di scioperare. la precisazione è doverosa
recoil è offline  
Old 11-12-2007, 21:34   #279
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
i miei animali sono cavie, e non vivono senza verdura perchè si cibano solo di quella.
Ma continua pure a dar fiato se ti piace.
E ad asserire che il disagio sia assolutamente minimo.
Se mi dici dove abiti fra una settimana ti mando i resti dei mie animaletti... morti.

In effetti un essere umano può anche stare completamente senza cibo per una settimana.
Perchè non provi?
lascia stare, d'altronde un bastian contrario ci deve esser sempre in un forum, se no che divertimento c'e' ..
onesky è offline  
Old 11-12-2007, 21:35   #280
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
così la benzina sarebbe finita ieri invece di oggi, non è che si riforma da sola nei serbatoi
facciamo che domani mi accompagni in bicicletta, sono 35km sola andata. partiamo alle 6 massimo però, se no non si fa in tempo
(per tua informazione percorro a piedi 7km al giorno per non usare la macchina)
Naturalmente intendevo che chi si lamenta per la benzina, poteva svegliarsi prima.
Io la benzina che mi serviva l'ho fatta...
Su una cosa t'invidio, compagno bianconero, che fai a piedi diversi km al giorno, quello che dovrei fare anch'io!
ilprincipe78 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian