Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 20:11   #801
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ok

Ultima modifica di peppecbr : 09-12-2007 alle 20:14.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:15   #802
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
qui l'unico che è agitato se tu visto che appena vedi la parola xtreme parti alla testa delle crociate punitive...............
comunque visto che il tasto ignore proprio non lo trovi, lo faccio io tanto le discussioni con la tua persona (a no ''molti'' come gli chiami te ) vanno solo ed esclusivamente a rotoli e non portano a nulla.
saluti.

Ultima modifica di peppecbr : 09-12-2007 alle 20:24.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:23   #803
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate un Infinity può risultare migliore dell'IFX 14 ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:50   #804
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
processore.
Ma quindi sono "sballati" i sensori della cpu! Oppure è la mobo che interpreta male le informazioni che la cpu le invia?
Old 09-12-2007, 22:12   #805
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ma quindi sono "sballati" i sensori della cpu! Oppure è la mobo che interpreta male le informazioni che la cpu le invia?
Più probabile la seconda.
Old 10-12-2007, 11:48   #806
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
grazie, son 5.5cm

Utilissima questa img. mettila pure nei primi post, potrebbe servire a molti altri..
Ottimo consiglio! Lo farò al più presto

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ok

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Scusate un Infinity può risultare migliore dell'IFX 14 ?
No, assolutamente! Meglio Ultra 120 Extreme / IFX-14!

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Più probabile la seconda.
Quoto
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:07   #807
diotagno
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti ero interessato a questo dissi qualcuno sa se è compatibile con un case Thermaltake Xaser V WinGo(modello V8000A) e con la MSI Neo2 FR?

ditemi di si!!

grazie..
diotagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:48   #808
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da diotagno Guarda i messaggi
ciao a tutti ero interessato a questo dissi qualcuno sa se è compatibile con un case Thermaltake Xaser V WinGo(modello V8000A) e con la MSI Neo2 FR?

ditemi di si!!

grazie..
Ciao,
misura la distanza che intercorre tra la superifice della CPU e la paratia laterale del case: se ci sono almeno 16,3 cm utili sei ok!
Old 12-12-2007, 12:08   #809
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ragazzi, nessuno di voi ha installato l' ifx14 sulla asus striker extreme? Vorrei sapere se è normale che una delle 2 staffe (attraverso le quali colleghi la staffa centrale che blocca il dissipatore), batte (poggia) contro uno dei (scusate ma non so come chiamarli, non sono condensatori) piccoli cubi che stanno intorno al socket....

Grazie
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:52   #810
angie
Senior Member

altra domanda: la staffa centrale da che parte la giro? dalle foto non si capisce bene
grazie
Old 12-12-2007, 13:26   #811
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
il big water è + potente di questa?

o anche del dissi thermalright 120 Ultra extreme?

Drive
Old 12-12-2007, 13:41   #812
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
Ragazzi, nessuno di voi ha installato l' ifx14 sulla asus striker extreme? Vorrei sapere se è normale che una delle 2 staffe (attraverso le quali colleghi la staffa centrale che blocca il dissipatore), batte (poggia) contro uno dei (scusate ma non so come chiamarli, non sono condensatori) piccoli cubi che stanno intorno al socket....
Grazie
Ciao,
non dovrebbe succedere nulla, dato che mi è capitato di vedere su internet delle foto di socket attorno ai quali ci sono molti condensatori allineati (anche 4 o 5 in fila) che toccano sotto la staffa di ritenzione del backplate su cui si va a fissare l'IFX-14 con la terza staffa trasversale. Non dovrebbe essere dunque un problema. A me personalmente tocca su un altro elemento, non il condensatore ma il "regolatore di voltaggio" (o come si chiama), una specie di cubo nero e non è successo nulla

Quote:
altra domanda: la staffa centrale da che parte la giro? dalle foto non si capisce bene
grazie
La devi posizionare in modo che la protuberanza centrale vada ad infilarsi nel solco presente sulla parte superiore della base dell'IFX-14, in modo da bloccarlo.

Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
il big water è + potente di questa?

o anche del dissi thermalright 120 Ultra extreme?

Drive
Mah, se chiedi nel thread del raffreddamento a liquido ti sconsiglieranno di acquistare questi kit a liquido preassemblati in quanto molto poco prestanti. Io preferire un ottimo dissipatore ad aria (IFX-14 o Ultra 120 Extreme) a queste soluzioni a liquido "all-in-one". Se poi vuoi realizzare un sistema a liquido più prestante, puoi cavartela anche con 130 euro, ma se vuoi restare sull'air cooling ti consiglio, appunto IFX-14 o Ultra 120 Extreme.
Old 12-12-2007, 13:58   #813
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
un big water della Tt è inferiore ad un IFX14, solo il 745 ( quello con 2 radiatori ) riesce a recuperare un paio di gradi in full.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:16   #814
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
un big water della Tt è inferiore ad un IFX14, solo il 745 ( quello con 2 radiatori ) riesce a recuperare un paio di gradi in full.
Dunque il gioco non vale la candela... Spendendo meno hai un IFX-14 in configurazione triventola...
Old 12-12-2007, 14:17   #815
angie
Senior Member

Quote:
Ciao,
non dovrebbe succedere nulla, dato che mi è capitato di vedere su internet delle foto di socket attorno ai quali ci sono molti condensatori allineati (anche 4 o 5 in fila) che toccano sotto la staffa di ritenzione del backplate su cui si va a fissare l'IFX-14 con la terza staffa trasversale. Non dovrebbe essere dunque un problema. A me personalmente tocca su un altro elemento, non il condensatore ma il "regolatore di voltaggio" (o come si chiama), una specie di cubo nero e non è successo nulla
La devi posizionare in modo che la protuberanza centrale vada ad infilarsi nel solco presente sulla parte superiore della base dell'IFX-14, in modo da bloccarlo.

Intanto Grazie Mille
non mi ero nemmeno accorto del solco presente sulla parte superiore della base dell'IFX-14 altrimenti non ti avrei chiesto questa cosa
quello che ti chiedo ora è se, come credo anch'io, non è un problema che tocchi sul "cubo nero" mi dispiace il fatto che cosi' facendo, la parte che poggia (tocca) rimane comunque leggermente piu' sollevata rispetto all'altra, provocando "forse" una leggera assimmetria nel blocco staffa (la base dell'ifx-14 magari non tocca perfettamente verso la parte "leggermente sollevata")
perdonami la masturbazione mentale ma sai com'è

Ultima modifica di angie : 12-12-2007 alle 14:19.
Old 12-12-2007, 14:22   #816
PaVi90
Bannato

Potresti postare una foto della zona??? Magari potresti risolvere con delle rondelle in plastica...
Old 12-12-2007, 15:07   #817
angie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Potresti postare una foto della zona??? Magari potresti risolvere con delle rondelle in plastica...

foto, devo aspettare di essere a casa....per le rondelle mi sembra un'ottima idea; ma tu non hai una leggera assimetria se anche a te mi hai detto che poggia somewhere?
Old 12-12-2007, 15:19   #818
PaVi90
Bannato

Quote:
foto, devo aspettare di essere a casa....per le rondelle mi sembra un'ottima idea; ma tu non hai una leggera assimetria se anche a te mi hai detto che poggia somewhere?
Appunto perchè poggia non mi dà problemi... tocca ma non ostacola...
Old 12-12-2007, 15:22   #819
angie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Appunto perchè poggia non mi dà problemi... tocca ma non ostacola...
capisco, il mio invece è leggermente piu' alto del "fondocorsa" della vite, in questo senso non ho un piano perfetto...
Old 12-12-2007, 15:23   #820
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
anche a me tocca, ma non mi ha dato nessun problema
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP