Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 12:00   #2981
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
ciao a tutti, mi sono da poco dotato anche io della lanparty + q6600 che tengo a 3.6 con 1.38v (o qualcosa del genere nn ricordo di preciso ).

guardando i valori con cpuZ (o smartguardian) mi da il vocore in idle a 1.440 anche se il moltiplicatore si abbassa a x6. in teoria si dovrebbe abbassare anche il voltaggio?

in full invece il voltaggio cala a 1.424v e il moltiplicatore sale a x9 come giusto che sia.

è normale che ci sia tutta questa differenza tra il valore impostato dal bios (1.38) e quello effettivo (idle 1.440 e full 1.424)??
Old 09-12-2007, 12:53   #2982
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che può variare dinamicamente anche il bus oltre che il moltiplicatore? Sarebbe comodissimo...
non credo proprio...non ne ho mai sentito parlare....

io direi ke ti converrebbe rifarti il muletto per p2p e fileserver...usare un pc serio per ste cose mi pare sprecato...se poi il pc è addirittura overclockato mi sa di assurdo....ke so qlc pezzo + old e na 50ina di euro e ti fai un muletto tranquillo tranquillo e magari tutto passivo ke nemmeno ti accorgi k'è acceso.....
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:58   #2983
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
non credo proprio...non ne ho mai sentito parlare....

io direi ke ti converrebbe rifarti il muletto per p2p e fileserver...usare un pc serio per ste cose mi pare sprecato...se poi il pc è addirittura overclockato mi sa di assurdo....ke so qlc pezzo + old e na 50ina di euro e ti fai un muletto tranquillo tranquillo e magari tutto passivo ke nemmeno ti accorgi k'è acceso.....
Ma pensa invece che ho venduto muletto e pc principale (entrambi dfi nf4 con venice 3200+) per passare ad un computer unico!
Un muletto da una 50ina di euro non mi sarebbe sicuramente bastato...
Per il discorso silenzio nessun problema, l'overclock sarebbe utilizzato solo quando serve e comunque più per passione che per reale necessità, mentre di solito ventole al minimo e undervolt!

Ho optato per una soluzione del genere perchè altrimenti mi tocca tenere aggiornati 2 pc e il più delle volte mi fa "fatica" accendere il primo e mi ritrovo, se non sono al portatile, a utilizzare il muletto per farci di tutto, lasciando inutilizzato l'altro (che aveva ram, sk video e tanti altri componenti più prestanti).
Se poi fai conto anche che sono sempre in viaggio e che l'unico computer per il quale potrei passare una notte in bianco in caso di problemi è il muletto o quello che cmq fa da file server... in pratica ho tenuto fermo il pc principale per più di un anno!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:21   #2984
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Ma pensa invece che ho venduto muletto e pc principale (entrambi dfi nf4 con venice 3200+) per passare ad un computer unico!
Un muletto da una 50ina di euro non mi sarebbe sicuramente bastato...
Per il discorso silenzio nessun problema, l'overclock sarebbe utilizzato solo quando serve e comunque più per passione che per reale necessità, mentre di solito ventole al minimo e undervolt!

Ho optato per una soluzione del genere perchè altrimenti mi tocca tenere aggiornati 2 pc e il più delle volte mi fa "fatica" accendere il primo e mi ritrovo, se non sono al portatile, a utilizzare il muletto per farci di tutto, lasciando inutilizzato l'altro (che aveva ram, sk video e tanti altri componenti più prestanti).
Se poi fai conto anche che sono sempre in viaggio e che l'unico computer per il quale potrei passare una notte in bianco in caso di problemi è il muletto o quello che cmq fa da file server... in pratica ho tenuto fermo il pc principale per più di un anno!
e kiamalo muletto cn una dfi utd e 3200!certo ke alla fine stavi al muletto...non le mancava poi cosi tanto per giocare o far girare i programmi ke stavano sull'altro pc....
non so cosa devi farci di preciso con un muletto ma credo ke un sempron o un celeron da 2ghz una video da 32mb e un alim da 350watt vadano bene per kiunque...ti ci metti un hd grande quanto ti serve e sei a posto...al massimo spendi 100 euro!

e in questo caso....vedrai ke andrai ad accendere il pc buono per giocare! visto ke sul muletto non ci gira nulla
Old 09-12-2007, 15:29   #2985
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
@deadlyomen17, monta tranquillamente, scythe infinity su blood iron?.
Grazie
Old 09-12-2007, 15:32   #2986
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
@deadlyomen17, monta tranquillamente, scythe infinity su blood iron?.
Grazie
non so io ankora non la ho....
Old 09-12-2007, 15:35   #2987
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
non so io ankora non la ho....
Scusa, hai comunque una lanparty?, dovrei utilizzare questo dissy, e volevo sapere se montava senza problemi su, BLOOD IRON o LANPARTY UT ICFX3200 socket775.
Grazie mille.
Old 09-12-2007, 15:38   #2988
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Scusa, hai comunque una lanparty?, dovrei utilizzare questo dissy, e volevo sapere se montava senza problemi su, BLOOD IRON o LANPARTY UT ICFX3200 socket775.
Grazie mille.
no non ho una dfi.....per ora hp una p5k....
Old 09-12-2007, 15:40   #2989
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
no non ho una dfi.....per ora hp una p5k....
Mille grazie.
ciao
Old 09-12-2007, 16:35   #2990
MrJones
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao a tutti, per chi ha @ liquido il chipset della DFI LANPARTY UT P35-T2R, mi dite con che cosa ?

anche pvt pls, preferirei stare su Lunasio o Ybris.

Grazie
MrJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:52   #2991
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Ragazzi qualcuno mi sa dire se nel bios della blood iron P35-T2RL è presente la funzione PAE per fare vedere 4gb di ram a Xp..??
Grazie
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:19   #2992
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
e kiamalo muletto cn una dfi utd e 3200!certo ke alla fine stavi al muletto...non le mancava poi cosi tanto per giocare o far girare i programmi ke stavano sull'altro pc....
non so cosa devi farci di preciso con un muletto ma credo ke un sempron o un celeron da 2ghz una video da 32mb e un alim da 350watt vadano bene per kiunque...ti ci metti un hd grande quanto ti serve e sei a posto...al massimo spendi 100 euro!

e in questo caso....vedrai ke andrai ad accendere il pc buono per giocare! visto ke sul muletto non ci gira nulla
Guarda, già l'alimentatore era in crisi... 4x320gb in raid5 + un disco di sistema... e volevo allargare ancora un po' l'array, quindi era fondamentale una mainboard con almeno 6 sata!
Poi volevo proprio togliermi dalle scatole un case... è stata una scelta, forse strana, ma valuterò col tempo se è stata azzeccata o meno!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:57   #2993
PAGIANNI
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Smart Guardian è un utility che monitora le temperature e consente di cambiare la velocità delle ventole
Ciao

Fin li c'ero arrivato ma non capisco perchè non mi funziona te per caso l'ho usi ?
PAGIANNI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:26   #2994
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da PAGIANNI Guarda i messaggi
Ciao

Fin li c'ero arrivato ma non capisco perchè non mi funziona te per caso l'ho usi ?
A me funziona senza problemi, se per caso hai vista devi installarlo come ultimo, dopo tutti i driver
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:47   #2995
daetan
Bannato

Ragazzi qualcuno mi sa dire se nel bios della blood iron P35-T2RL è presente la funzione PAE per fare vedere 4gb di ram a Xp..??
Grazie

Qualcuno mi sa rispondere ??
Old 10-12-2007, 13:08   #2996
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Grazie

Qualcuno mi sa rispondere ??
Non mi sembra ci sia niente del genere...ho il bios di agosto.

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:09   #2997
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Non mi sembra ci sia niente del genere...ho il bios di agosto.

Grazie mille
Old 10-12-2007, 17:02   #2998
PAGIANNI
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
A me funziona senza problemi, se per caso hai vista devi installarlo come ultimo, dopo tutti i driver
io ho due ventole sul case, piu una per il mio dissipatore nirvana 120, ma non riesco a regolare proprio nulla, che versione hai ?
PAGIANNI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:06   #2999
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Qualcuno che ha un overclock decente (+50% o superiori) potrebbe dirmi che temperatura del chipset ha raggiunto sulla Blood Iron con Smartguardian?
Io ho dovuto abbassare le % di tensione sul chipset per ottenere la stabilità perchè superavo i 52 C e Orthos mi si bloccava. Settandole da 0,67% a 0,63% ho risolto, ma arrivo comunque a 51 C che mi sembrano tantini.
Grazie

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:21   #3000
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da PAGIANNI Guarda i messaggi
io ho due ventole sul case, piu una per il mio dissipatore nirvana 120, ma non riesco a regolare proprio nulla, che versione hai ?
L'ultima scaricata dal sito dei driver della DFI
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian