|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7821 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Calcolatrice alla mano mi conviene il tuttoincluso 20 mega piuttosto che absolute mega. Ora vedo se chiamare ora (lavorano anche di domenica? |
|
|
|
|
|
|
#7822 |
|
Member
|
Magari in questo modo riesco anche a farmi sistemare il fatto che se setto il router in ppoe, debbo usare come "multiplazione" il VC invece che LLC come in teoria dovrebbe essere. Rispettassi la canonica regola ppoe --> LLC, la connessione continuerebbe a cascare. E non ho mai capito perchè.
|
|
|
|
|
|
#7823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
@Daniele:
1. Fai la modifica dal pannello di controllo web. La tariffazione verrà applicata da domani, ed entro 2 giorni dovrebbero aumentarti fisicamente la portante. 2. Per quanto riguarda la connessione, imposta VBR, invece di CBR. In questo modo potrai utilizzare PPoe+LLC, senza che il router si disconnetta spesso( adatterà automaticamente la portante durante l'uso, senza bisogno di disconnettersi per farlo.
|
|
|
|
#7824 | |
|
Member
|
Quote:
2) onestamente dal pannello del netgear non ho trovato nulla a riguardo a parte le classiche impostazioni. Dovrei passare da telnet? |
|
|
|
|
|
|
#7825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
2. Sinceramente non so. Io uso lo zyxel che mi hanno dato in comodato d'uso gratuito.
|
|
|
|
|
#7827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Di dove sei?
|
|
|
|
#7828 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Il tuo discorso fila, certo 1db nel mio caso è preziosissimo, credo. Quote:
In downstr. la portante nell'arco della giornata aggancia mediamente tra i 3600 e i 4500; rispettivamente da 8 a 10.5 db di snr e da 52,5 a 54 db di attenuazione. In pratica valori mai stabili ma in costante variazione, registrando qualche sconnessione ogni tanto (pochissime, a volte anche nulla). Almeno io le vedo dalle statistiche del mulo. Rispetto all'inizio dell'anno, appena mi hanno messo in ULL a 4 Mb, la situazione del segnale è migliorata parecchio (prima snr da 4,4 a 6,8db!), anche se non ancora perfetta. Questo ve lo traduco in due immagini a campione dal mio repertorio ( ):Gennaio 2007, 20 giorni dopo il passaggio in ULL ![]() Oppure http://img465.imageshack.us/img465/3...dopointxx4.jpg Disconnessioni frequenti, anche 10-15 in 24 ore. A Marzo 07 subisco il Downgrade a 2Mb (ho lottato come un pazzo per impedirlo). Questa la situazione Naturalmente ora è a prova di bomba, ma sono solo 2Mb. A Settembre collegano il mio vicino di casa a Tuttoincluso 4Mb (stesso doppino, distiamo tre metri, stesso pianerottolo...) e viaggia a 3,7-4Mb... imbufalito torno alla carica e dopo una miriade di Fax e litigate riesco ad ottenere l'Upgrade nuovamente ai miei previsti 4Mb! Ed ecco la situazione La vedete la differenza rispetto al principio? In questa configurazione e con il mio DG834GT con Firm. V1.01.32 - DGTeam Rev. 0743 al massimo cade due volte, al massimo, e viaggia molto bene. Già, peccato che una settimana fà, senza alcun motivo o lamentela mi hanno RItolto i miei sudati 4 Mb e rimesso a 1999!! Premetto che non ho problemi sulle prese/apparecchiature, è tutto pulito collegato direttamente (sono maniacale). Ho provato a forzare ogni cosa possibile con il Router moddato, non spremi nulla di più. Quote:
Domani ritorno all'attacco, o mi ridanno i miei 4 Mega o rischio Alice... Nell'attesa di sviluppi, pendo dalle vostre labbra...
Ultima modifica di Gilles72 : 09-12-2007 alle 17:56. |
|||
|
|
|
|
|
#7829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si, porta il router da lui e vedi quant'è l'attenuazione. In ogni caso confronta la tua attenuazione con la sua.
|
|
|
|
#7830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
|
|
|
|
|
|
#7831 |
|
Senior Member
|
A proposito sono della provincia di cagliari
|
|
|
|
|
|
#7832 |
|
Senior Member
|
Devi entrare nella configurazione del router con l'indirizzo 192.168.1.1 e andare nella sezione "status", copia e incolla i valori di velocità, attenuazione e rumore.
|
|
|
#7833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Ecco, conservo uno shot ![]() Considera pure che il suo doppino/presa telefonica era un disastro (tre apparecchi collegati in casa) rispetto al mio. Ad ogni modo, porterò il router nuovamente a casa sua e farò ancora delle prove (nel frattempo gli ho sistemato un pò la situazione dei fili). Dax, tieniti in caldo per me! |
|
|
|
|
|
|
#7834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fa ad avere 12db di margine?Gli hanno settato il target noise a 12db? Prova a far riagganciare il router diverse volte e vedi che portanti prende e che margine ha. Se ha sempre 12db di margine vuol dire che lo hanno settato in questo modo.
|
|
|
|
#7835 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aiutuuuuu
Ciao Ragazzi sono nuovo e vorrei un po di pareri sul mio "caso"
allura .. da un mese a questa parte la mia connessione adsl (libero mega - 4 mega non ULL) è stata ridotta a 1 mega.. ...... quando ho a un mega XD di sera arrivo a 640 <.<vi posto i valori della mia linea ----> Stato linea - Connesso Versione del firmware - E.67.5.12 Tipo annesso - ADSL2A Standard - G.Dmt.BisPlusAuto Margine SNR locale - 10.5 dB Margine SNR a distanza - 26 dB Codice linea - G.Dmt Downlink - 4832 Kbps Uplink - 320 Kbps Coding gain - auto EC FDM mode - EC Attivazione linea - None -------------- sono buoni??? il router ha le impostazioni di fabbrica (Xavi X7868r+) , ho solo aperto le porte per il mulo e altri programmi potete aiutarmii???????????????? |
|
|
|
|
|
#7836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
un mp per TE
|
|
|
#7837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ADSL Status ADSL status shows the ADSL physical layer status. ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52 ADSL Software Version: V3.00B01T01.WI-C.20060323 Line State Connected Modulation ADSL_2plus Annex Mode ANNEX_A Max Tx Power -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 6 12 dB Line Attenuation 17 8 dB Data Rate 15512 999 kbps |
|
|
|
|
|
|
#7838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
up
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
#7839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
https://155.libero.it/ecare/docs/Con...20lug%2007.pdf
14.6 Qualora il Cliente receda dal presente Contratto e contestualmente, e in forma scritta, richieda la riat- tivazione della propria linea con il precedente o altri operatori di accesso, Infostrada inoltrerà la relativa richiesta. In tal caso, al fine di non creare disservizi al Cliente, la linea resterà attiva con l'operatore Infostrada, anche oltre il termine di trenta giorni per il recesso fissato al precedente art. 14.2, sino al pas- saggio della linea alla gestione del precedente operatore. Trascorsi sessanta giorni senza che tale opera- tore abbia provveduto alla riattivazione della linea il Servizio verrà comunque disattivato. Ogni eventuale corrispettivo richiesto dall'operatore sulla cui rete la linea viene riattivata sarà ad esclusivo carico del Cliente. http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=2 quindi paghi il recesso ad infostrada e 96 di attivazione linea base a telecom italia, sperando che facciano tutto in 60 giorni
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#7840 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO PER CHI AVEVA MANDATO DISDETTA GLI ULTIMI DI NOVEMBRE.Mi han disattivato ieri portante e adsl insieme.Benissimo!
LIBERO ADDIO!!!(20 GIORNI DI ATTESA PER IL DISTACCO) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

)
):