Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 12:09   #21
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Non ci vedo niente di male nell'assumere stranieri competenti -devono saper parlare due lingue- per andare incontro ai clienti stranieri.
Dio santo, certe volte non capisco cosa vi passa per la testa. Allora un povero cristo extracomunitario che nel 90% dei casi non ha nemmeno un diploma dovrebbe competere per un posto con un italiano? Un po' come mettere in gara una tartaruga contro una lepre. Si è deciso di dare questi 500 posti a degli extracomunitari stop. Mentre no, al solito polemiche senza capo nè coda soltanto perchè loro sono stranieri, perchè a loro sì e a noi no e così via.

Almeno lasciate stare le persone per bene, preferisco che loro abbiano un lavoro assicurato e riescano a mandare avanti una famiglia. Hanno mille strade precluse tra permessi di soggiorno e menate varie, per una volta che ne viene preclusa una a noi (e sottolineo che stiamo parlando di 500 posti) non ne tiriamo giu' un putiferio.
Cosa mi passa per la testa? Mi passa che in Italia esistono milioni di lavoratori precari tanto quanto molti extracomunitari; mi passa che non so dove sta la logica nel regalare posti di lavoro a extracomunitari, tra l' altro umiliandoli come persone ( tenete, ve li regaliamo per farvi la carità) , quando ad un concorso devono poter partecipare TUTTI, senza vincoli di razza, ma solo di titolo di studio, età, ecc.

Poteva essere anche 1 solo posto di lavoro, è il principio che è sbagliato. Diamo la possibilità agli extracomunitari in regola di poter partecipare a concorsi esattamente come per tutti i cittadini italiani, aiutiamoli evitando lo sfruttamento nelle piccole e medie aziende, nei campi, e chi più ne ha più ne metta. La discussione si deve fermare al commento sulla notizia: non si può dire che è una ottima idea solo perchè gli extracomunitari stanno male, e hanno 1000 problemi. E' un' idea pessima, che , ripeto, discrimina da un lato per evitare di discriminare dall' altro.
Old 08-12-2007, 13:09   #22
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
certo avanti così... sempre peggio

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:12   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic Guarda i messaggi
cosa c'entra YOUTUBE?
Nulla solo la ciliegina sulla torta di un articolo di giornalismo spazzatura

A tutti gli scandalizzati nazionalisti, volevo solo ricordare che alla posta si fanno, tra le altre cose, le pratiche per il permesso di soggiorno

che la posta assuma persone di nazionalità diverse per migliorare i propri servizi alla clientela è una cosa banale su cui non capisco cosa ci sia da discutere
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:14   #24
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

che la posta assuma persone di nazionalità diverse per migliorare i propri servizi alla clientela è una cosa banale su cui non capisco cosa ci sia da discutere
per gli stranieri si assumono i cittadini che parlano piu lingue,se devo andare a prendere uno straniero le lingue che azz le ho studiate a fare?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:14   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Nulla solo la ciliegina sulla torta di un articolo di giornalismo spazzatura

A tutti gli scandalizzati nazionalisti, volevo solo ricordare che alla posta si fanno, tra le altre cose, le pratiche per il permesso di soggiorno

infatti tu non puoi discutere fino a quando non avrai un figlio laureato in lingue che non trovera' lavoro alle poste perchè prima di lui arriva Abdul ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:17   #26
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Io avrei fatto un bando di concorso con la richiesta esplicita, per le posizioni dove necessario, della conoscenza - visto il tipo di lavoro, presumibilmente a livello di madrelingua o comunque molto avanzata - del cinese, dell'arabo, del russo o di qualsiasi altra lingua richiesta. A quel punto la selezione diventa automatica senza dar luogo a tensioni.
quoto...anche se non si hanno le specifiche precise del bando "incriminato".
giusto che tutti possano concorrere....ove si richiedano determinate specifiche:
conoscenza di più lingue o determinate lingue...
ma così si finisce di discriminare pesantemente che ho studiato lingue orientali/slave o arabo...anzi...si discrimina in primis il diritto al lavoro dell'italiano....
Old 08-12-2007, 13:19   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
perchè ci sono dei lavori che fisicamente l' italiano non è in grado di fare, specialmente dove serve agilità, prontezza e un pizzico di follia. doti che in certi lavori possono significare la vita.

p.s. attento a come rispondi che rischi la sospensione
fisicamente? vuoi dire, ancora per poco, gli italiani hanno qualche diritto sul lavoro, e che grazie all'ex biagi, gli italiani potranno essere sfruttati come clandestini, allora non avremmo piu bisogno di extra comunitari da sfruttare ...
Old 08-12-2007, 13:20   #28
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
per gli stranieri si assumono i cittadini che parlano piu lingue,se devo andare a prendere uno straniero le lingue che azz le ho studiate a fare?
non solo....dovrai provvedere all'istruzione dell'immigrato:o come diamine svolgerà le sue mansione di impiegato nella burocrazia normale??
Old 08-12-2007, 13:20   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
infatti tu non puoi discutere fino a quando non avrai un figlio laureato in lingue che non trovera' lavoro alle poste perchè prima di lui arriva Abdul ...
abdul arrivera alle posto dopo che verra sfruttato a verona nell'agricoltura...
come fareste voi veronesi ad essere cosi famosi per le fragole, senza immigrati da sfruttare
Old 08-12-2007, 13:23   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
perchè tu invecehai un figlio laureato in lingue

e uno laureato in lingue non credo cerchi lavoro alle poste (io di lingue ne parlo 5 e non ho mai mandato il CV alle poste)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:24   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
perchè tu invecehai un figlio laureato in lingue

e uno laureato in lingue non credo cerchi lavoro alle poste (io di lingue ne parlo 5 e non ho mai mandato il CV alle poste)
non ho figli ma ho ottime capacita' di immaginazione ... capacita' con la quale posso ampliare le mie vedute.
Poi che tu non abbia fatto domanda alla posta chissenefrega ... non sei l'unico al mondo ... o pensi di si ?
Old 08-12-2007, 13:25   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
abdul arrivera alle posto dopo che verra sfruttato a verona nell'agricoltura...
come fareste voi veronesi ad essere cosi famosi per le fragole, senza immigrati da sfruttare
e' bello essere famosi per le fragole piuttosto che per attentati e stragi ... quindi direi che puoi ben finirla ... la situazione dalle tue parti e' ben peggiore !

Ultima modifica di tdi150cv : 08-12-2007 alle 13:27.
Old 08-12-2007, 13:27   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
e' bello essere famosi per le fragole piuttosto che per ponti saltati ...
ah be, quando i ponti[ e le autostrade infinite] sono finanziati con i soldi delle fragole e ancora piu bello... c'e piu gusto, tu lavora che qui spendono[i tuoi colleghi ti partito]
Old 08-12-2007, 13:28   #34
paulus69
Senior Member

Quote:

e uno laureato in lingue non credo cerchi lavoro alle poste
al punto in cui siamo....pur di ottenere un contratto a tempo indeterminato cercherebbe posto pure all'anas...

Ultima modifica di paulus69 : 08-12-2007 alle 13:29. Motivo: corrige
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:29   #35
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
al punto in cui siamo....pur di ottenere un contratto a tempo indeterminato cercherebbe posto pure all'anas...
quoto
non siamo quelli che "i laureati non trovano lavoro" e poi che ci sputerebbero sopra un posto fisso di mezza giornata?
Old 08-12-2007, 13:30   #36
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Ottima iniziativa!
Spero inoltre che siano 500 indiani o cingalesi: è gente che si spacca la schiena senza lamentarsi mai.
Così, finalmente, vedremo qualcuno in posta che lavora sul serio.
Old 08-12-2007, 13:32   #37
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
quoto
non siamo quelli che "i laureati non trovano lavoro" e poi che ci sputerebbero sopra un posto fisso di mezza giornata?
quelli lì son quelli con mammà che sovvenziona....
non fan testo....
Old 08-12-2007, 13:33   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Ottima iniziativa!
Spero inoltre che siano 500 indiani o cingalesi: è gente che si spacca la schiena senza lamentarsi mai.
Così, finalmente, vedremo qualcuno in posta che lavora sul serio.
saranno persone che hanno provato tutto, avranno lavorato alle dipendenze di persone che con una mano scrivono no immigrati e con l'altra li sfruttano.. che gentaglia
Old 08-12-2007, 13:34   #39
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
quelli lì son quelli con mammà che sovvenziona....
non fan testo....
mamma prima o poi se ne andra
Old 08-12-2007, 13:34   #40
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Vabbè, alla gente piace parlare di uguaglianza e parità di diritti solo quando fà comodo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian