Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 00:28   #6021
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
dovrebbe essere nel menu onboard devices se non vado errato..
lcd backlight è la voce.
invece qualcuno sa dirmi il chipset Nvidia a che voltaggio di default si dovrebbe tenere?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 00:53   #6022
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
beh l'ho scritto io nella pagina precedente
siccome è linkato ad un sito italiano volevo sapere se c'erano altre fonti dove prenderlo.. sai com'è non vorrei flashare un bios corrotto
Ciao ,

Giusto una precisazione , il bios 1303bt e' stato reso pubblico , originariamente , su un forum americano di una nota azienda produttrice di ram a alte prestazioni , io non ho fatto altro che scaricarlo da quel forum e caricarlo sul mio FTP , questo solo per evitare la ricerca del link originale e , sopratutto , per dare un contributo al thread , rendendolo disponibile con estrema facilita' a tutti i possibili interessati .

Prima di caricarlo , l' ho flashato sulla mia Striker e l' ho anche scansionato con il Kaspersky 7.0 , questo per evitare qualsivoglia problema , come del resto riscontrabile dalla moltitudine di utenti della Striker che l' hanno scaricato ed installato senza alcun problema .

Comunque non ci sono problemi , visto che la cosa da' addito a ipotesi di " bios corrotto " , " e' su un sito Italiano e non so se fidarmi " , guarda , ho provveduto a toglierlo , dal momento che non voglio dare addito a niente e , tra l' altro , recupero anche spazio sul mio FTP ...buona ricerca su qualche sito estero...magari sono piu' affidabili ..

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 07-12-2007 alle 00:58.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 00:58   #6023
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ciao flying,
dal tono con cui hai scritto posso tranquillamente dirti che hai travisato il "tono" delle mie parole e il loro significato.
Ho scritto in quel modo perchè non sapevo ovviamente chi l'avesse uppato qui in Italia e siccome non riuscivo a trovare benchè minima fonte originale per questo bios, e sapendo che ci sono bontemponi in giro per la rete che potrebbero anche distribuire falsi giusto per il gusto di vedere mobo morte di utenti sono stato un po' scettico (e forse lo sono già di mio).
Vuoi quindi scusare le mie parole che non erano assolutamente intenzionate a sminuire nè tantomeno denigrare il lavoro e l'impegno altrui
Rimettilo dai...

Old 07-12-2007, 01:15   #6024
Freethinker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
ciao ragazzi scusate,siccome dovrei prendere proprio questa mobo,mi fareste un riassunto dei pro e contro?
Non vorrei spendere oltre 250 euro di mobo e ritrovarmi problemi,pc che si pianta ecc....
Devo montarla ad un amico,non mi va di fare figuracce
Old 07-12-2007, 02:50   #6025
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi

Ecco ho fatto l'aggiornamento e mo continua in loop a chiedermi di riavviare per installare questi due: nforce raid controller nforce e raid device... qualocuno sa come ovviare?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master

Ultima modifica di BIEDDOS : 07-12-2007 alle 02:58.
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 05:30   #6026
Galaeasy013274
Junior Member

L'Avatar di Galaeasy013274

Iscritto dal: Dec 2007
che ne dite della abit in39 32x-max wi fi?
che marca di memorie mi consigliate.
Galaeasy013274 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:57   #6027
ricardo87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
non capisco come posso okkare il mio procio..sul bios(1303bt) trovo solo il moltiplicatore (9) che posso modificare..se invece su vista avvio aibooster appena cambio qlks di poko si blocca..HELP
Old 07-12-2007, 10:15   #6028
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Giusto una precisazione , il bios 1303bt e' stato reso pubblico , originariamente , su un forum americano di una nota azienda produttrice di ram a alte prestazioni , io non ho fatto altro che scaricarlo da quel forum e caricarlo sul mio FTP , questo solo per evitare la ricerca del link originale e , sopratutto , per dare un contributo al thread , rendendolo disponibile con estrema facilita' a tutti i possibili interessati .

Prima di caricarlo , l' ho flashato sulla mia Striker e l' ho anche scansionato con il Kaspersky 7.0 , questo per evitare qualsivoglia problema , come del resto riscontrabile dalla moltitudine di utenti della Striker che l' hanno scaricato ed installato senza alcun problema .

Comunque non ci sono problemi , visto che la cosa da' addito a ipotesi di " bios corrotto " , " e' su un sito Italiano e non so se fidarmi " , guarda , ho provveduto a toglierlo , dal momento che non voglio dare addito a niente e , tra l' altro , recupero anche spazio sul mio FTP ...buona ricerca su qualche sito estero...magari sono piu' affidabili ..

Ciao
va bene che se TheMash avesse letto pagine indietro saprebbe che il tuo file è stato provato, approvato e consigliato da molti, ma credo che questa reazione sia un po' eccessiva... su su, fate pace
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:49   #6029
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ragazzi, attualmete quali e quante sono le revision della striker extreme? lo chiedo perchè l'ho comprata da 2 giorni è ho una revision apparentemente vecchiotta: 1.00g; puo' essere che effettivamente abbiano fatto solo questa e non abbiano mai commercializzato altre versioni (tipo se non sbaglio 1.03)?
Grazie a tutti
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:54   #6030
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

beh a me oggi qualche problemino l'ha dato.
Da un lato il bios mi sembra più reattivo nel cambiare opzione, si è risolto il problema dei sensori che puntualmnente segnavano tutti 4,08V fissi e le temperature esterne delle sonde tutte a 255°.
Sembra tutto più stabile.
Ovviamente questa mobo deve smentire puntualmente.
Imposto le ram a 960 mhz con timings 4 4 4 8 a 1T.
Non parte e beep continuo di crash.
Riavvio il pc per il parameter recall.Niente
Clear CMOS. Niente.
Clear CMOS + batteria rimossa + connettore ATX staccato + spina staccata. NIENTE.
Metto solo un banco alla volta, e lo provo per ogni slot. NIENTE.
Provo l'altro banco in ogni slot. NIENTE.
Riavvio circa tre volte il pc tramite tastino reset e finalmente parte.
Unico problema?
Il sistema rimane in attesa (perchè non è piantato in quanto se premo canc appare la dicitura che sta entrando nel bios) e sta facendo il testing delle memorie (lcd poster che a stento si legge segna TEST MEM) che ovviamente non terminerà mai visto che rimane piantato così all'infinito.
Questo lavoro per tutti e due i banchi e tutti e 4 gli slot.
Stacco tutto, hard disk, scheda audio, masterizzatore, stacco e rimetto la scheda grafica, altri CLEAR CMOS fantasmagorici.
Niente da fare s'è proprio rotta il cazzo.
Così mi sono ricordato di un trucchetto (ma guarda un po' per far funzionare una mobo che si deve fare) di un utente nelle pagine scorse, ovvero montare un banco di ram da quattro soldi a 667 mhz nell'ultimo slot.
Beh non poteva far altro che funzionare, parte tutto e non si pianta più nulla.
Rientro nel bios, imposto la configurazione ottimale per le Tracer Ballistix, 2,2v e 5-5-5-15 2T, salvo, spengo, rimetto le Ballistix e tutto riparte come se nulla fosse.
Ragazzi, io non so voi, ma non ho mai visto una scheda madre così testarda a non voler partire anche dopo un CLEAR CMOS a 360°.
Mah.

Old 07-12-2007, 15:03   #6031
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
beh a me oggi qualche problemino l'ha dato.
Da un lato il bios mi sembra più reattivo nel cambiare opzione, si è risolto il problema dei sensori che puntualmnente segnavano tutti 4,08V fissi e le temperature esterne delle sonde tutte a 255°.
Sembra tutto più stabile.
Ovviamente questa mobo deve smentire puntualmente.
Imposto le ram a 960 mhz con timings 4 4 4 8 a 1T.
Non parte e beep continuo di crash.
Riavvio il pc per il parameter recall.Niente
Clear CMOS. Niente.
Clear CMOS + batteria rimossa + connettore ATX staccato + spina staccata. NIENTE.
Metto solo un banco alla volta, e lo provo per ogni slot. NIENTE.
Provo l'altro banco in ogni slot. NIENTE.
Riavvio circa tre volte il pc tramite tastino reset e finalmente parte.
Unico problema?
Il sistema rimane in attesa (perchè non è piantato in quanto se premo canc appare la dicitura che sta entrando nel bios) e sta facendo il testing delle memorie (lcd poster che a stento si legge segna TEST MEM) che ovviamente non terminerà mai visto che rimane piantato così all'infinito.
Questo lavoro per tutti e due i banchi e tutti e 4 gli slot.
Stacco tutto, hard disk, scheda audio, masterizzatore, stacco e rimetto la scheda grafica, altri CLEAR CMOS fantasmagorici.
Niente da fare s'è proprio rotta il cazzo.
Così mi sono ricordato di un trucchetto (ma guarda un po' per far funzionare una mobo che si deve fare) di un utente nelle pagine scorse, ovvero montare un banco di ram da quattro soldi a 667 mhz nell'ultimo slot.
Beh non poteva far altro che funzionare, parte tutto e non si pianta più nulla.
Rientro nel bios, imposto la configurazione ottimale per le Tracer Ballistix, 2,2v e 5-5-5-15 2T, salvo, spengo, rimetto le Ballistix e tutto riparte come se nulla fosse.
Ragazzi, io non so voi, ma non ho mai visto una scheda madre così testarda a non voler partire anche dopo un CLEAR CMOS a 360°.
Mah.
e ti credo... il 1T a malapena viene retto a 800 mhz
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:05   #6032
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

eh lo intuivo, peròpenso che dopo un clear cmos doveva sistemarsi tutto quanto!
evidentemente rimane nella RAM del CMOS qualche impostazione errata tanto da non consentire il boot a frequenze elevate tipo le ballistix che di default sono a 1066...
Volevo fare questa prova comunque di arrivare a 960mhz a 1T

Old 07-12-2007, 18:48   #6033
Nightwalker
Senior Member

L'Avatar di Nightwalker

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
dovrebbe essere nel menu onboard devices se non vado errato..
lcd backlight è la voce.
invece qualcuno sa dirmi il chipset Nvidia a che voltaggio di default si dovrebbe tenere?
Grazie, un'altra domanda:
capita a qualcuno che all'avvio del computer, il mouse non funzioni e si debba staccare e riattaccare?
Mentre con la tastiera succede che il tasto INVIO non funziona più (e bisogna sempre staccare e riattaccare)?

Mouse Logitech G3
Tastiera Logitech G15

grazie!
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151
54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
Nightwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:32   #6034
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

che bios stai utilizzando?

Old 07-12-2007, 19:43   #6035
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
Ragazzi, attualmete quali e quante sono le revision della striker extreme? lo chiedo perchè l'ho comprata da 2 giorni è ho una revision apparentemente vecchiotta: 1.00g; puo' essere che effettivamente abbiano fatto solo questa e non abbiano mai commercializzato altre versioni (tipo se non sbaglio 1.03)?
Grazie a tutti
upz
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:50   #6036
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Caio a tutti e normale che la mobo con un Q6600 da bios mi segnia per tutti e 4 i core 14 e 15 gradi mentre coretemp mi da dai 25 a 30 gradi, poi o provato smartguardian e mi da quasi le temperature che mi da la mobo da bios a chi devo credere? Premetto che il WB e freddissimo al tatto....
Old 07-12-2007, 19:59   #6037
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Guarda i messaggi
Caio a tutti e normale che la mobo con un Q6600 da bios mi segnia per tutti e 4 i core 14 e 15 gradi mentre coretemp mi da dai 25 a 30 gradi, poi o provato smartguardian e mi da quasi le temperature che mi da la mobo da bios a chi devo credere? Premetto che il WB e freddissimo al tatto....
dai retta a coretemp...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:33   #6038
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Guarda i messaggi
freddissimo? non credo che puoi andare sotto la temperatura ambiente tanto da sembrarti freddissimo..a meno che non hai le mani arroventate
considera il classico Delta T tra temperatura acqua e temperatura ambiente...
direi di "ascoltare" le letture di coretemp che mi sembrano più veritiere

Old 07-12-2007, 20:47   #6039
Pippo_Virus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nightwalker Guarda i messaggi
Grazie, un'altra domanda:
capita a qualcuno che all'avvio del computer, il mouse non funzioni e si debba staccare e riattaccare?
Mentre con la tastiera succede che il tasto INVIO non funziona più (e bisogna sempre staccare e riattaccare)?

Mouse Logitech G3
Tastiera Logitech G15

grazie!
A me lo ha fatto una sola volta che non funzionava il tasto INVIO della tastiera. Però pensavo dipendesse dalla tastiera. Ho riavviato e rifunzionava tutto. Come detto una volta sola.

Stessa MoBo e stessa tastiera.
Tower CM Stacker, Intel Core 2 Duo E6700 (2666@3333Mhz), Asus Striker Extreme, Nvidia 8800GTX Ultra 768Mb, SoundBlaster Audigy2 ZS, Corsair Dominator PC28500 800Mhz 2x1Gb DC, 1300 Gb di HD complessivi (2x500 + 1x300) tutto S-ATA II, ali 800W Xilence, Monitor Acer AL1917 (19"), UPS 1000W. 11782 (1280x1024) e 13081 (1024x768) punti 3D Mark 06 con Vista e 12363 (1280x1024) e 13657 (1024x768) punti 3D Mark 06 con Xp.
Pippo_Virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:19   #6040
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Voi dite coretemp ma io ho messo un termometro esterno con la sonda poggiata tra la CPU e il WB ed il risultato e di 19 gradi che ne pensate?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian