Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 22:29   #2861
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
anch'io oggi mi sono fatto rimborsare ma dai vari MW non ne avevano più

sto usando un crt da 15"... Se non altro non ho problemi di latenza
bhà... peccato, anche se i 16:10 per me sono cosa nuova e mi ci devo abituare... Più che altro per far girare i giochi alla risoluzione nativa, bisogna avere una buona scheda video. non che la mia sia male, ma un minimo di OC l'ho dovuto fare per garantire in cod4 almeno i 50-60fps...
L'unica cosa che ho continuato a vedere era l'effetto tearing anche sui film, nonostante abbia il vsync abilitato dal pannello nvidia..
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:37   #2862
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Si
I monitor Dell....
e sono buoni?
fate conto che io ho attualmente un samsung 913N e mi trovo bene...mi basterebbe trovare un 22 wide che si veda anche solo un filino meglio, ma che non stretchi l'immagine con xbox 360
Old 06-12-2007, 22:45   #2863
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
e sono buoni?
fate conto che io ho attualmente un samsung 913N e mi trovo bene...mi basterebbe trovare un 22 wide che si veda anche solo un filino meglio, ma che non stretchi l'immagine con xbox 360
Sono tra i migliori,solo che il prezzo è parecchio alto.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:50   #2864
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Sono tra i migliori,solo che il prezzo è parecchio alto.
infatti ho appena visto. ho aperto un topic apposito onde non inquinare ulteriormente questo.
Old 07-12-2007, 00:20   #2865
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CoreEssence Guarda i messaggi
io ho il cda e sinceramente è perfetto O_o no scie no backlight
in effetti (almeno io) ci stiamo fissando troppo su questa storia dei pannelli. Non credo che cambino di molto alla fin fine... anche qui mi pare di capire che con questo modello non si è ripetuta la storia del 226...

"Si l'on récapitule, les 226BW versions autres que S posaient deux problèmes majeurs : des couleurs impossibles à régler et une réactivité moins bonne du fait d'un overdrive mal géré.

Sur le 2232BW, les choses sont heureusement très différentes !

Couleurs : elles ne sont pas justes de base mais on l'a vu, passer (sur le modèle en test) en mode Personnalisé + Couleurs Chaudes engendre un BON rendu, meilleur que la moyenne, conforme à ce que l'on trouve actuellement sur les écrans jugés "très corrects". Certes, c'est moins satisfaisant que sur le 2232BW série S, mais il faut tout de même retenir que ça devient bon une fois réglé.

Réactivité : Samsung a modifié ses paramètres avec justesse. Le 2232BW CDA ne se différencie absolument plus des versions CAA en réactivité. Il n'y a plus de problème d'overdrive !

PS : des lecteurs rapportent des problèmes de bleeding/backlight sur leur 2232BW. C'est-à-dire des soucis de halos lumineux sur les côtés, sur les bords, en haut et en bas généralement. Ce n'est pas lié à la version de la dalle. A moins d'un grave souci, c'est malheureusmeent un problème aléatoire. Ces halos se forment s'il y a eu une pression légèrement trop forte au moment de fermer la dalle, s'il y a eu des chocs pendant le transport, si l'écran prend un coup chez vous... Nous concernant, ni le premier 2232BW testé, ni celui amené par Alexandre ne présentait de défaut de cet ordre.
"

Comunque... Se qualcuno sa di qualche negozio che lo ha in zona roma fatemelo sapere... Possibilmente in zone dove arrivi la metro... Grazie

ps: i MW non lo hanno più, e dopo l'ultima esperienza per il momento ho messo una bella croce su questa catena di negozi.

Ultima modifica di norbertom : 07-12-2007 alle 00:48.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:01   #2866
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Si quello lo conoscevo, ma a me serve un programma che lo faccia in automatico ^^
UN PROGRAMMA che fa per te è webshot....gratuito e molto carino

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:11   #2867
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Città: Catania
Salve a tutti...domanda da ultra paranoico della pulizia...

come pulite la cornice nera del samsung....avete degli strani aloni...intendo un nero perfettamente lucido oppure qualche alone...
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:25   #2868
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
EDIT : sbagliato sezione, scusate.

Ultima modifica di Arus : 07-12-2007 alle 12:30.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:47   #2869
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi
Salve a tutti...domanda da ultra paranoico della pulizia...

come pulite la cornice nera del samsung....avete degli strani aloni...intendo un nero perfettamente lucido oppure qualche alone...
Esclusivamente e solamente con acqua.
Non prodotti chimici se no perde la lucidità e si opacizza il tutto.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:03   #2870
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Esclusivamente e solamente con acqua.
Non prodotti chimici se no perde la lucidità e si opacizza il tutto.

Ciauz
al limite puoi usare un sapone neutro ma ovviamente diluito nell'acqua e veramente molto diluito, giusto per togliere le ditate sempre che tu ne abbia.

se è solo polvere usa solo l'acqua come suggerito da gwwmass anche se io uso solo quei piumini cattura polvere che trovo fenomenali.

per lo schermo invece uso i liquidi che si usano per le lenti fotografiche e pulisco delicatamente con carta di riso, non ho mai avuto un alone che sia uno.

a casa mia se vedo un'impronta sul monitor vado via di testa, qui al lavoro ne vedo di tutti i colori e mi devo sempre trattenere perchè immancabilmente arriva il prila di turno e ti piazza sempre la ditata sul monitor, ma la gente tenere le mani in tasca mai eh!

non ditemi che sono fissato per favore!
Old 07-12-2007, 10:33   #2871
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
al limite puoi usare un sapone neutro ma ovviamente diluito nell'acqua e veramente molto diluito, giusto per togliere le ditate sempre che tu ne abbia.

se è solo polvere usa solo l'acqua come suggerito da gwwmass anche se io uso solo quei piumini cattura polvere che trovo fenomenali.

per lo schermo invece uso i liquidi che si usano per le lenti fotografiche e pulisco delicatamente con carta di riso, non ho mai avuto un alone che sia uno.

a casa mia se vedo un'impronta sul monitor vado via di testa, qui al lavoro ne vedo di tutti i colori e mi devo sempre trattenere perchè immancabilmente arriva il prila di turno e ti piazza sempre la ditata sul monitor, ma la gente tenere le mani in tasca mai eh!

Siamo in due, odio che punta il ditone sul monitor, specialmente quando sono gli amici a farlo sul tuo monitor
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:42   #2872
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Siamo in due, odio che punta il ditone sul monitor, specialmente quando sono gli amici a farlo sul tuo monitor
Non vi preoccupare.

Siamo in tre.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:42   #2873
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

aggiungete anche me....siamo quattro....

odio chi per forza deve zompare col dito sullo schermo...

dovrebbero inventare una ghigliottina fissata ai bordi degli schermi....
zac...zac...
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
Old 07-12-2007, 11:43   #2874
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

e degli aloni sulla cornice lucida ...qualcuno li ha?
Old 07-12-2007, 12:15   #2875
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Credo di superare tutti:non solo considero intollerabili le ditate sul monitor(non so neppure cosa siano),ma inibisco anche la sola semplice respirazione.
Parlare poi è vietato,i microschizzetti di saliva sul pannello sono peggio di scosse elettriche ad alto voltaggio.
Insomma,gli ospiti adulti non possono avvicinarsi oltre i 2 metri,i bambini 3 metri.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:21   #2876
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Credo di superare tutti:non solo considero intollerabili le ditate sul monitor(non so neppure cosa siano),ma inibisco anche la sola semplice respirazione.
Parlare poi è vietato,i microschizzetti di saliva sul pannello sono peggio di scosse elettriche ad alto voltaggio.
Insomma,gli ospiti adulti non possono avvicinarsi oltre i 2 metri,i bambini 3 metri.

dovresti venire a lavorare da me allora, andresti via di testa!
Old 07-12-2007, 13:29   #2877
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi
e degli aloni sulla cornice lucida ...qualcuno li ha?
Io li avevo sul secondo monitor che mi hanno dato in sostituzione del primo ma per un semplice motivo, era usato (ho provveduto ieri a portarlglielo indietro e farmi rimborsare comprandolo da un'altra parte)

Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Eh, come ti capisco, i bambini sono terribili

Però sicuramente sei più malato di me
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:36   #2878
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
UN PROGRAMMA che fa per te è webshot....gratuito e molto carino
Potresti fornirmi un link? quello che ho trovato mi permette di fare screenshot di una pagina web, non è esattamente quel che serve a me ^^
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:08   #2879
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
delete
Old 07-12-2007, 16:09   #2880
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Infatti

Da quel che si dice buono quanto il samsung, anzi come scie dicono che vada un pelo meglio ma pecchi un po' di più in backlight.

Onestamente sarei molto curioso di vedere un pannello CDA, finora ho avuto tre CAA.
confermo.
mai vista una scia in game film scroll veloce di pagine internet ecc pero il backlight si vede un po quando ci sono le bande nere tipo nei film ma so minime.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian