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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 05-12-2007, 15:46   #5581
SchedaVideo
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MA CHE TI SERVE SE TI DA STI PROBLEMI......
tra l'altro ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio perche dove sono adesso è buio e con sti settaggi è tipo inguardabile


che serve se quando fa buio non ci puoi giocare
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Old 05-12-2007, 15:52   #5582
mircocatta
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l'effetto, quando sei nella giungla, è molto bello... il problema si pone quando ti avvicini a costruzioni e cose simili.

smanettando coi settaggi si ottengono risultati migliori ma peggiora la resa nella giungla... quindi sono tornato ai settaggi di default :/
ma cos'è l'hdr ?
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Old 05-12-2007, 15:53   #5583
Melchior
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partendo dal presupposto di usare il darkening e l'hdr ho messo su crysis e ho fatto un po' di prove

In 10 minuti mi è venuto fuori questo ed è giocabile anche al buio mantenendo un discreto effetto dark anche in foresta

r_HDRLevel=0.8
e_Max_Entity_Lights=20
r_Beams=1
r_BeamsDistFactor=0.01
r_BeamsMaxSlices=300
r_SSAO = 1
r_SSAO_quality = 1
r_SSAO_radius = 1
r_SSAO_Amount=0.4
r_SSAO_Darkening=1.4
e_vegetation_use_terrain_color = 1

Il problema è l'hdr che a pomparlo troppo al sole fa diventare tutto irreale, e le luci di notte le rende quasi color celestino.

Cmq se volete provate pure
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Old 05-12-2007, 15:55   #5584
Melchior
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ma cos'è l'hdr ?
http://it.wikipedia.org/wiki/High_Dynamic_Range

spiegato abbastanza bene

Penso sia diventato a livello di videogames un effetto indispensabile.
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Old 05-12-2007, 16:12   #5585
Karmian
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http://it.wikipedia.org/wiki/High_Dynamic_Range

spiegato abbastanza bene

Penso sia diventato a livello di videogames un effetto indispensabile.
Pensa che fino a 2 settimane fa sopravvivevo anche senza.... (pe forza, vga shader 2.0 )

Ora no però
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Old 05-12-2007, 16:12   #5586
Loris93
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ma l'hdr bisogna settarlo manualmente o è già attivo cn tutto al massimo? (AA disabilitato)
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Old 05-12-2007, 16:24   #5587
Melchior
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Pensa che fino a 2 settimane fa sopravvivevo anche senza.... (pe forza, vga shader 2.0 )

Ora no però
Mi ricordo che la prima volta che vidi questo effetto in HL2 rimasi così
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Old 05-12-2007, 16:29   #5588
Karmian
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Mi ricordo che la prima volta che vidi questo effetto in HL2 rimasi così
Stessa faccia che ho fatto io... per il blur di crysis
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Old 05-12-2007, 16:29   #5589
thx
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Qualche utente aveva postato dei settaggi piu' o meno completi da mettere in un file System che miglioravano parecchio la grafica senza influire molto sugli FPS.

Qualcuno puo' postarli?
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Old 05-12-2007, 16:44   #5590
Melchior
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Stessa faccia che ho fatto io... per il blur di crysis
Se non fosse così pesante
Comunque a proposito di blur com'è il comando per "blurrare" anche le piante e gli oggetti?

mettendo r_motionblur = 4 e basta mi sembra non si attivi
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Old 05-12-2007, 16:55   #5591
Mister Tarpone
 
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i nuovi driver servono a qualcosa??? o il gioco va uguale a prima??
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Old 05-12-2007, 17:00   #5592
Karmian
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Qualche utente aveva postato dei settaggi piu' o meno completi da mettere in un file System che miglioravano parecchio la grafica senza influire molto sugli FPS.

Qualcuno puo' postarli?
Quali? Ne sono stati postati decine

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Se non fosse così pesante
Comunque a proposito di blur com'è il comando per "blurrare" anche le piante e gli oggetti?

mettendo r_motionblur = 4 e basta mi sembra non si attivi
Pesante forse, ma fa sembrare tutto più fluido, alla fine secondo me c'è un guadagno in apparenza.

Col 4 dovrebbe blurrarsi tutto... non è che ti manca q_Renderer=3?
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Old 05-12-2007, 17:06   #5593
Mister Tarpone
 
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Quali? Ne sono stati postati decine


Pesante forse, ma fa sembrare tutto più fluido, alla fine secondo me c'è un guadagno in apparenza.

Col 4 dovrebbe blurrarsi tutto... non è che ti manca q_Renderer=3?
a me si stanno blurrando le palle perchè ancora non è uscita sta ca22o di patch....

mahh, vabbè... tanto ormai l'ho finito...
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Old 05-12-2007, 17:06   #5594
mircocatta
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http://it.wikipedia.org/wiki/High_Dynamic_Range

spiegato abbastanza bene

Penso sia diventato a livello di videogames un effetto indispensabile.
grazie


e come fate ad aumentarlo? tramite pannello nvidia? comandi del gioco? schermo? come?? centrano i colori digitali impostabili da nvidia? no vero?



in ogni caso (parlo da inesperto in sta roba quindi non picchiatemi ) non è vero ke con le capanne e le rocce, se c'è troppa illuminazione, è troppo irrealistico
lo è se questo effetto rimane tanto, cioè, l'effetto ci deve essere per qualke secondo, poi diventare normale

è come chiudere gli occhi, e dopo un po, aprendoli verso qualcosa ke è illuminato al sole, subito ti acceca (effetto hdr pompato come in quelle immagini), poi l'occhio si abitua e porta un giusto livello di illuminazione (hdr normale)..

magari implementassero questo effetto "accecamento dal bagliore dopo scene di ombra o buio" in crysis

un hdr dinamico, che varia come nell'occhio umano appunto



Ultima modifica di mircocatta : 05-12-2007 alle 17:14.
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Old 05-12-2007, 17:11   #5595
Mon3
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Io sto imparando ad usare un po' l'editor, ma tutte ste cose dove la gente rende l'illuminazione più reale, sono in realtà delle modifiche "inutili", Mi pare infatti che si tratti semplicemente di aumentare il livello dell'HDR e delle ombre. E fin che si sta dentro alla foresta va anche bene, ma poi all'aperto è tutto innaturale e troppo luminoso.
Non è certo in questo modo che si otterrà il livello di illuminazione visto nei video ufficiali della giungla.
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Old 05-12-2007, 17:25   #5596
Karmian
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a me si stanno blurrando le palle perchè ancora non è uscita sta ca22o di patch....

mahh, vabbè... tanto ormai l'ho finito...
La patch non raddoppierà gli fps... introdurrà sicuramente migliorie al gameplay, fixerà dei bug, sistemerà delle compatibilità, e forse ottimizzerà qualcosina dove è più semplice.
Comunque ormai tanto vale vedere cosa fa quando esce.

Quote:
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grazie


e come fate ad aumentarlo? tramite pannello nvidia? comandi del gioco? schermo? come?? centrano i colori digitali impostabili da nvidia? no vero?
No... tramite cvar

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
in ogni caso (parlo da inesperto in sta roba quindi non picchiatemi ) non è vero ke con le capanne e le rocce, se c'è troppa illuminazione, è troppo irrealistico
lo è se questo effetto rimane tanto, cioè, l'effetto ci deve essere per qualke secondo, poi diventare normale

è come chiudere gli occhi, e dopo un po, aprendoli verso qualcosa ke è illuminato al sole, subito ti acceca (effetto hdr pompato come in quelle immagini), poi l'occhio si abitua e porta un giusto livello di illuminazione (hdr normale)..

magari implementassero questo effetto "accecamento dal bagliore dopo scene di ombra o buio" in crysis

un hdr dinamico, che varia come nell'occhio umano appunto


E' quello che fa... questo High Dynamic Range

Semplicemente se è troppo è troppo, più che l'hdr bisognerebbe aumentare il range
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Old 05-12-2007, 17:31   #5597
DmXruleZ
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MA CHE TI SERVE SE TI DA STI PROBLEMI......
tra l'altro ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio perche dove sono adesso è buio e con sti settaggi è tipo inguardabile


che serve se quando fa buio non ci puoi giocare
no ma ovviamente ci gioco normale quando è buio

li era solo per dire che avevo ricaricato un salvataggio con la luce del giorno...
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Old 05-12-2007, 17:36   #5598
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La patch non raddoppierà gli fps... introdurrà sicuramente migliorie al gameplay, fixerà dei bug, sistemerà delle compatibilità, e forse ottimizzerà qualcosina dove è più semplice.
Comunque ormai tanto vale vedere cosa fa quando esce.
sarei contento se portasse ad un fps più stabile... e magari se aumentasse la media di 3/4fps in +... ma ci credo poco
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Old 05-12-2007, 17:38   #5599
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Postane una poi vediamo
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Old 05-12-2007, 17:50   #5600
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Col 4 dovrebbe blurrarsi tutto... non è che ti manca q_Renderer=3?
Ce l'ho q_renerer = 3

però il blur rimane solo sullo spostamento
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