|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tragedia in famiglia vicino Udine Uccide moglie e figlio di 4 anni poi si suicida
Tragedia in famiglia vicino Udine
Uccide moglie e figlio di 4 anni poi si suicida <B>Tragedia in famiglia vicino Udine<br>Uccide moglie e figlio di 4 anni poi si suicida</B> TARCENTO (Udine) - Dramma in famiglia vicino a Udine. Un uomo ha ucciso con la pistola la moglie e il figlio unico di 4 anni e poi si è suicidato. Il duplice omidicio-suicidio è avvenuto a Tarcento, un paese a pochi chilometri da Udine. Non sono chiari i motivi del gesto maturato sembra per dissapori all'interno della coppia. E' stato il padre dell'omicida-suicida a chiamare i vigili del fuoco. Da stamane telefonava al figlio ma nessuno rispondeva. E' andato a casa sua, ha suonato al citofono ma ancora una volta non ha ricevuto risposta. Preoccupato, ha chiesto soccorso ai pompieri che sono entrati nell'appartamento passando da una finestra. Sul pavimento della camera da letto del bambino, erano distesi i corpi di Michele Peresotti, operaio di 37 anni, dipendente di un comune limitrofo, Tavagnacco; di sua moglie Delia Cosettini, 35 anni, e del loro bambino. Il medico legale sotiene che l'omicidio-suicidio potrebbe risale a stanotte. Michele Peresotti era un appassionato di armi e al locale poligono di tiro in molti lo conoscevano. Per uccidere la propria famiglia ha usato una delle pistole che deteneva in casa con il porto d'armi. "Un fatto inspiegabile perché era una famiglia assolutamente normale", ha detto il sindaco di Tarcento, Roberto Pinosa. "Lavoravano entrambi - ha detto il sindaco - e quindi è impossibile avessero dei problemi economici. Il bambino andava all'asilo regolarmente. Non solo. I nonni erano vicini al nipotino e alla coppia. E' veramente difficile commentare e soprattutto capire - ha detto ancora il sindaco - perché forse non c'è nulla da spiegare e da capire". Repubblica.it Clkmalmza
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho qualche amico da quelle parti...
la depressione pare male endemico... qualceh lite, qualche dissapore... TRAKKKK!
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Che cazzo ci doveva fare con ste armi, non ci è dato saperlo.
Senza strumentalizzare troppo.... non deve assolutamente essere consentito a civili di detenere armi in casa. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Se vuoi sterminare la famiglia non serve avere un'arma da fuoco, ci sono tantissimi altri metodi eh..
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
a Tarcento (è a 10km da udine) ho diversi amici... quelli non li conosco per fortuna ma è spaventoso... la tristezza e la depressione porta a fare cose a dir poco allucinanti... non ho parole ma solo parolacce |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Pensi di riuscire a fare abrogare le norme vigenti in tema di caccia ? Sono certa che sei perfettamente al corrente di "quanti soldi girino intorno alla caccia, e degli interessi economici e politici che orbitano intorno alla caccia." Ania Ultima modifica di ania : 05-12-2007 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Magari. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando parlo di "matti" che hanno armi , mi riferisco proprio ad episodi del genere... Copapzpza
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_murder E comunque, in Italia il fenomeno non ha -non ancora se non altro- la diffusione che ha negli States. Ania Ultima modifica di ania : 05-12-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io manco le mosche o zanzare amazzo... figurati... cvpoapzpa
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Non credo che avrebbe rinunciato a fare quello che ha fatto se non aveva armi da sparo in casa... Avrebbe usato altro... Proibiamo anche i coltelli da cucina? Piuttosto: al tg hanno detto che era in cura da uno psicologo (anche se non hanno detto il perchè)... per quale diavolo di motivo la questura non è stata informata? Perchè la legge non lo prevede... Resta il fatto che avrebbe compiuto la strage con altri mezzi... Quote:
Non mi fraintendere... Ciauzz!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per analogia a tavola dovremmo usare posate di plastica... E' la mente il problema. In ogni caso.
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa -IMHO- assai grave è che, se anche si riuscisse a realizzare quanto Luvi e CYRANO auspicano, purtroppo, resterebbe sempre e comunque l'opzione -per chi intende armarsi ad ogni costo ed in modo assolutamente legale e legittimo- di acquisire una licenza di caccia per poter poi detenere legittimamente armi da fuoco. Infine, non dimentico che esiste un sottobosco ed un mercato illegale delle armi, perchè dubito fortemente che chi delinque abitualmente e commette reati non disdegnando l'uso delle armi, abbia acquisito una licenza di caccia che lo legittima a detenere regolarmente un'arma, così come dubito fortemente che sia titolare di un porto d'armi anche se ad uso sportivo. Quindi, se davvero si volesse affrontare il problema della detenzione di armi da fuoco da parte dei civili, bisognerebbe farlo a 360°, e questo significa che si dovrebbe necessariamente tenere conto dei tanti e diversi fattori in gioco. I provvedimenti parziali non sono mai risolutivi, e lasciano ampi margini di manovra a chi vuole scegliere il ricorso ad escamotage vari per armarsi legittimamente in deroga ad eventuali norme che impedissero ai civili di detenere armi da fuoco. Resta il fatto che ritengo estremamente pericolosa la "via americana" secondo la quale "è del tutto normale che un civile possa detenere armi ed avere in casa veri propri arsenali", e trovo agghiacciante leggere notizie come questa: http://www.repubblica.it/2007/12/sez...paratoria.html Quote:
Quote:
Ed infatti, nei due casi che linko di seguito, non mi risulta che siano state usate armi da fuoco, ma nonostante ciò, la malattia mentale -purtroppo- ha portato a tragedie sconvolgenti. http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-tragedia.html Quote:
Ultima modifica di ania : 06-12-2007 alle 10:24. |
||||
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Purtroppo è accaduta una tragedia.
Facile dire che le armi non vanno tenute etc etc. però se uno fosse cacciatore? Non sto dicendo che debba per forza piacergli uccidere. Ho vari parenti cacicatori. E sono cacciatori da sempre. Ma difficilmente vanno a caccia per il gusto di andare a caccia. Forse quando erano giovani,ma non penso. Sono tutti per la caccia di selezione. Quindi capi vecchi o che potrebbero portar male al branco/gruppo. Ho anche un amico, sulla 30ina, cacciatore. Anche lui convinto per la selezione. Ha i suoi fucili. Ma principalmente perchè gli piacciono. Ne avrà due o tre. Quindi non posso dire che tutte le armi sono pericolose. Anzi: nessuna arma è pericolosa. Il pericolo è quello che la possiede. A me piace andare al poligono. Anzi, piacerebbe, dato che vorrei avere il tempo per diventare un assiduo. Sarei anche disposto a tenere in casa un'arma. Ma lungi da me da utilizzarla a scopi diversi da quelli del tiro. So che dicono tutti così. E' vero. Ma penso di sapere quando divento pericoloso. E, se dovesse accadere, sarei ben disposto a lasciar tutto e dedicarmi al ricamo o all'uncinetto. Lo vedo come un hobby. Finito uno si prova il prossimo. Ovvio che la fine non deve essere un'omicidio. Però ogni persona ha i suoi problemi. Purtroppo.
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari prenderà un'accetta al brico... o una mazza da 5 kg... o un semplice coltello da cucina... O usera le mani nude... Come giustamente tu scrivi ci sono spesso fatti di sangue compiuti con "armi improprie", vedi il delitto di Perugia, quello di Garlasco, Cogne, Erba, quei poveri bimbi in Germania, e decine di altri "esempi" che ora non ricordo... Quello che ritengo indispensabile è che ci siano dei controlli psicofisici seri, che sia data responsabilità al medico di famiglia (che è quello che ci conosce meglio, sicuramente di più rispetto ad una commissione che ci vede per 5 minuti...) che rilascia il certificato anamnestico, che esso stesso comunichi alle questure eventuali variazioni "pericolose" della psiche del titolare di porto d'armi. Per altro le stesse identiche precauzioni dovrebbero essere prese per i titolari di... patente di guida. Poi c'è il "problema" dei delinquenti e delle armi illegali... loro di certo non cambierebbero abitudini, anzi... sarebbero ancora più sicuri di portare a termine con successo le loro azioni...
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 06-12-2007 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nzomma ... con un coltello da cucina fai al massimo un paio di morti in un centro commerciale ...
ergo ... BANDO TOTALE ALLE ARMI, fucili da caccia solo all'interno delle riserve di caccia, caccia solo enlle riserve, fucili custoditi all'interno delle stesse in nome e per conto dei proprietari... poi se qualcuno mi spiega a che razzo serve ancora la caccia ... per quei pochi bisogni di regolamentare branchi di cervidi e cinghiali in esubero basterbbe che lo facesse la forestale... o anceh il privato PAGANTE accompagnato da un forestale previa autorizzazione... niente fucili e pistole, per nessun scopo ai civili = zero problemi di armi da fuoco.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!