Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 00:50   #3661
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ho notato che in questo forum, mentre si discute, all'improvviso spariscono tutti, ed infatti da come potete vedere, l'ultimo post risale a circa una settimana fà e non riesco a capire il xchè visto che lo frequentano molte persone.
FuturShow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 01:02   #3662
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
si esistono, ma sembrerebbe che il chipset montato (940gml) va a 533.
Ho notato appena adesso una cosa!!! Ho formattato e messo su Vista Ultimate.....ed adesso EVEREST mi vede la ram a 667MHz!!!!!

Che dipendesse da una limitazione del precedente os?!?!? Mah....
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:09   #3663
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ho notato appena adesso una cosa!!! Ho formattato e messo su Vista Ultimate.....ed adesso EVEREST mi vede la ram a 667MHz!!!!!

Che dipendesse da una limitazione del precedente os?!?!? Mah....

Bhè ottimo.. anche se mi sembra strano che dipenda dal sistema operativo.. mha.. bhooo!

Ma hai notato che non è possibile installare linux? Assurdo direi.
Old 04-12-2007, 15:31   #3664
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da FuturShow Guarda i messaggi
Ho notato che in questo forum, mentre si discute, all'improvviso spariscono tutti, ed infatti da come potete vedere, l'ultimo post risale a circa una settimana fà e non riesco a capire il xchè visto che lo frequentano molte persone.
Di nuovo? ma c'hai la fissazione per i post ?

il bello che hai fatto lo stesso post sul mio topic riguardo il pc di alice!

Ultima modifica di jordans : 04-12-2007 alle 18:54.
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:15   #3665
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
Di nuovo? ma ciai la fissazione per i post ?

il bello che hai fatto lo stesso post sul mio topic riguardo il pc di alice!
E quindi? !

Ultima modifica di FuturShow : 03-04-2008 alle 08:56.
Old 04-12-2007, 19:57   #3666
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
E quindi?

Scusa, ma tu secondo me c'hai qualche problema serio.

Ti ho risposto nel topic sul pc di alice.
Old 05-12-2007, 01:06   #3667
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Bhè ottimo.. anche se mi sembra strano che dipenda dal sistema operativo.. mha.. bhooo!

Ma hai notato che non è possibile installare linux? Assurdo direi.
E come è possibile NON installarlo?!? Non credevo che un hw potesse avere limitazioni sull'installazione di un qualche os....
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 03:09   #3668
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
E come è possibile NON installarlo?!? Non credevo che un hw potesse avere limitazioni sull'installazione di un qualche os....
Infatti anche io non pensavo che l'hardware potesse avere limitazioni a livello di installazione software.. fino a quando ho provato (appunto), ad installarre linux senza riuscirci, in quanto il notebook in questione (amilo pro v3515) si ferma dopo la schermata delle lingue, con schermo nero.. e per riavviarlo, bisogna agire sul tasto del pc.

Ho 3 versioni diverse di linux e tutte e 3, si comportano nella stessa maniera.
Old 08-01-2008, 19:47   #3669
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Vorrei aumentare la ram del note nx7300 ru389es,desideravo chiedervi un parere prima di avventurarmi.Quella in dotazione:
1)è ddr2?
2)è 553 o 667?
La mia idea era quella di portarla ad un giga totale possibilmente mettendo un altro banco da 512,ma non sapendo bene la caratteristiche di quella originale ero un po confuso...
3)l'altro banco che andrei a mettere deve essere necessariamente identico(marca) a quello di fabbrica?avrei trovato in un negozio una kingstone,come marca puo andar bene o consigliate altro?
grazie
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:13   #3670
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Vorrei aumentare la ram del note nx7300 ru389es,desideravo chiedervi un parere prima di avventurarmi.Quella in dotazione:
1)è ddr2?
2)è 553 o 667?
La mia idea era quella di portarla ad un giga totale possibilmente mettendo un altro banco da 512,ma non sapendo bene la caratteristiche di quella originale ero un po confuso...
3)l'altro banco che andrei a mettere deve essere necessariamente identico(marca) a quello di fabbrica?avrei trovato in un negozio una kingstone,come marca puo andar bene o consigliate altro?
grazie
saluti
vai con la kingstone che va bene
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:11   #3671
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
vai con la kingstone che va bene
su quello avevo pochi dubbi,piuttosto mi interessava sapere sulle domande 1) e 2)...
grazie,ciao

Quote:
1)è ddr2?
2)è 553 o 667?
grazie
saluti
Old 09-01-2008, 13:19   #3672
aries981
Member

L'Avatar di aries981

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SALERNO
ddr2 a 667 vedrai che differenza, io ho messo ram e procio T5500 e va una bomba!!!
coolermaster centurion530,Intel Core I5-2500k, Scythe Mugen 2 CPU Cooler , Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b ---->>>DELL D630, INTEL T8100,Win 7 Ultimate 32b!!
aries981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:09   #3673
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da aries981 Guarda i messaggi
ddr2 a 667 vedrai che differenza, io ho messo ram e procio T5500 e va una bomba!!!
Dunque,stamattina ho fatto girare cpu-z,questa la schermata:

Se ho capito bene,la maxbandwidth viene seganta come 333mhz,che dovrebbe corrisponedere al clock effettivo letto da cpuz,ma dato che è una ddr2 la larghezza di banda effettiva è il doppio,quindi 333mhzx2=667mhz,giusto?

ho sempre pensato che su questo note andasse a 533mhz....

quindi in definitiva quello che interessa a me è acquistare,indipendentemente dalla marca(cmq ho deciso di puntare su kingstone o corsair),una PC2-5300 ddr2 a 667mhz,sbaglio?
grazie
saluti

Ultima modifica di BEY0ND : 09-01-2008 alle 16:28.
Old 09-01-2008, 19:47   #3674
andymast
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MetalXXX Guarda i messaggi
oggi dopo 3 giorni son riuscito a prender la linea...mi hanno detto che entro 1 settimana mi dovrebbe arrivare l'ali nuovo...
Ti e' arrivato l'alimentatore? Quello guasto hai dovuto spedirlo tu o lo ha ritirato il tecnico o ilcorriere che ti ha portoto quello nuovo?
Old 13-01-2008, 06:37   #3675
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Secondo voi tra questi due notebook:

HP Compaq 6720s, CPU core due T5470 1.60Ghz, ram 1GB, HD 120 GB, scheda video Mobile Intel m965 Express Chipset Family con 251MB di memoria dedicata, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Fujitsu Siemens AMILO Pro V3515, CPU Celeron M 450 2 GHz, Ram 1GB, scheda video VIA Chrome9 HC con 256MB di memoria condivisa, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Qual'è migliore?

Una curiosità.. c'è mio cugino che ha l'HP Compaq NX7400 e dice che è più recente dei due sopra descritti è vero?
Old 15-01-2008, 23:53   #3676
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Secondo voi tra questi due notebook:

HP Compaq 6720s, CPU core due T5470 1.60Ghz, ram 1GB, HD 120 GB, scheda video Mobile Intel m965 Express Chipset Family con 251MB di memoria dedicata, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Fujitsu Siemens AMILO Pro V3515, CPU Celeron M 450 2 GHz, Ram 1GB, scheda video VIA Chrome9 HC con 256MB di memoria condivisa, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Qual'è migliore?

Una curiosità.. c'è mio cugino che ha l'HP Compaq NX7400 e dice che è più recente dei due sopra descritti è vero?
il migliore è sicuramente quello sopra per via del processore core duo. Le schede video sono più o meno uguali, forse un pò meglio la intel anche se ha meno memoria rispetto alla chrome. per il resto i pc non sono molto diversi se non fosse che l'hp è superiore come qualità dei materiali.

per quanto riguarda l'nx 7400 tuo cugino si sbaglia, non è più recente e l'hardware è meno performante, anche se rimane lo stesso un ottimo notebook.
Old 17-01-2008, 16:29   #3677
lombardf
Member

Iscritto dal: Jun 2005
salve a tutti, volevo chiedervi un suggerimento, devo acquistare un HD nuovo perche' quello del portatile della telecom da 60 GB e' ormai pieno, e mi ero indirizzato sul seguente disco:

ST9200420AS

seagate

MOMENTUS 7200.2 200GB 16MB 2.5 SATA 11MS 7200RPM

Seagate® Momentus® 7200.2

The Seagate® Momentus® 7200.2 laptop hard drive offers the best combination of high performance, capacity and mobility in a 2.5-inch drive. Momentus 7200.2 hard drives are ideal for mainstream and performance-class laptops, small form factor PCs and many other small or mobile environments where performance and size are critical.

• SATA 3.0Gb/s interface
• Highest available laptop hard drive performance for maximum productivity
• Superb reliability
• Rugged mobility
• Whisper-quiet operation
• Low power consumption
Capacity: 200 GB
Edition: Momentus 7200.2
Physical Size: 2.5"
Rotation Speed: 7200 rpm
Cache: 16MB
Access Time: 11 ms
Interface: SATA300

i miei dubbi sono sul fatto che questo HARD DISK e' SATA2 , e da quel che ho capito nx7400 con il chipset che hanno montato che dovrebbe essere il 945GM di INTEL credo il disco vada comunque a 1,5 Gb invece che a 3.0 , ma oltre questo , secondo voi avro qualche altro problema?
e poi secondo voi vale la pena di comprare un disco cosi', avro' comunque dei vantaggi rispetto al disco che ho montato ora che e'

ST96812AS

Key Features and Benefits

* 8-MB cache buffer
* SATA 1.5Gb/s NCQ interface
* Low power consumption for maximum battery life
* QuietStep ramp load technology for improved durability and inaudible load and unload acoustics
* 5400-RPM spin speed
* Rugged mobility
* 5-year warranty
lombardf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:50   #3678
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Ad un mio un amico un mese addietro è caduto l'hp nx 7300,schermo rotto,mandato il note in assistenza,viene contattato dalla stessa per scegliere tra la riparazione(sostituzione dello schermo)oppure l'invio di un note nuovo,esattamente questo:

http://www.nonsolopalmari.com/ecommerce-id-3179.html
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...dlc=en&lang=en

mi ha chiesto un consiglio sul da farsi,l'hp nx 7300 era quello senza bluetooth e con 60 gb di hd,ram 512mb,qui guadagnerebbe oltre che su queste tre caratteristiche anche sulla scheda video credo.
voi che fareste al suo posto?
grazie a tutti coloro che risponderanno
saluti

Ultima modifica di BEY0ND : 05-02-2008 alle 13:55.
Old 05-02-2008, 14:34   #3679
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Ad un mio un amico un mese addietro è caduto l'hp nx 7300,schermo rotto,mandato il note in assistenza,viene contattato dalla stessa per scegliere tra la riparazione(sostituzione dello schermo)oppure l'invio di un note nuovo,esattamente questo:

http://www.nonsolopalmari.com/ecommerce-id-3179.html
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...dlc=en&lang=en

mi ha chiesto un consiglio sul da farsi,l'hp nx 7300 era quello senza bluetooth e con 60 gb di hd,ram 512mb,qui guadagnerebbe oltre che su queste tre caratteristiche anche sulla scheda video credo.
voi che fareste al suo posto?
grazie a tutti coloro che risponderanno
saluti
Si ma quanto dovrà pagare??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:50   #3680
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Si ma quanto dovrà pagare??
ciao kakaroth
in entrambi i casi solo 20 euro di spese di spedizione,che dovrebbe avvenire nell'arco di un paio di giorni per il note nuovo,due settimane circa nel caso della riparazione di quello danneggiato.
tu che faresti?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP