Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 00:49   #3641
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
.

Ultima modifica di jordans : 19-11-2007 alle 01:00.
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 00:57   #3642
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Originariamente inviato da FuturShow Guarda i messaggi
Aspetto info sulla ram xchè devo comprarla pure io. Ti ringrazio

E' sorto il mio primo problemino con questo nuovo notebook, o meglio con questo nuovo s.o. WinVista

Chi ce l'ha, ha potuto notare che è pieno, zeppo di protezioni e qualsiasi cosa che devi fare bisogna dare il proprio consenso, ma a me questo mi da un pò noia, ed allora ho disabilitato il firewall, ma continua a caricarsi e a mandare msg di accettazione ! Ora io mi chiedo come sia possibile se lo ho disattivato?

Poi un altro problemino abbastanza scocciante è quello di IE che non mi da la possibilità di abbassare il livello di protezione in "siti con restrinzioni", ed infatti per poter scaricare, ad esempio nero 8, ho dovuto abilitare la funzione "livello personalizzato" e successivamente abilitare nella stessa, varie funzioni, altrimenti non mi era possibile scaricare nesssun file. Qualcuno sa dirmi il xchè, non mi si dia la possibilità di abbassare il livello di protezione? C'è qualcosa che la blocca presumo, ma cosa?

Ma dove sul DVD di WinVista? E come si chiama?

mi sa che non hai capito niente di win vista :sisi: a parte che per togliere i consensi non devi disattivare il firewall ma L'UAC (user account control ) dal pannello di controllo. Per quanto riguarda IE 7 quando clicchi sul link del download, in alto ti compare una linea gialla che devi cliccare, e che probabilmente non hai visto

PS: non disattivare niente di queste cose e metti tutto attivo se vuoi assicurata quel minimo di sicurezza che sto windows ti da

PPS : se vuoi sapere cosè un firewall scrivi su google perchè da quel che leggo... fidati ho vista da quasi un anno sul hp nx 7400

PPPS scusate il doppio post

Ultima modifica di jordans : 19-11-2007 alle 01:01.
Old 19-11-2007, 00:58   #3643
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
L'utiliti sta sul cd dei drivers e si chiama "Serial.exe"

Riguardo alle ram, SisoftSandra mi dice che girano a 533, anche se il supporto fisico del portatile è proprio di 667.

Il problema è però che nel bios non si può spippolare nulla, quindi è un casotto settarle a 667.

Se qualcuno sa come intervenire sulla cosa, anche magari moddando il bios o flashandone uno più aperto, beh...ce lo faccia sapere.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:11   #3644
Giulyx89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi fa piacere che alla fine anche tu sei rimasta soddisfatta di questo bellissimo notebook.
Non è che hanno "un tecnico" per consegnare.. telecom li spedisce tramite corriere, oppure può anche darsi che è la società a cui si sono affidati che li spedisce tramite corriere. Certo che per quando riguarda l'installazione gratuita c'è da ridere ehh.. ma voi avete visto qualcuno che si è presentato a casa vosta dicendo: sono un tecnico telecom e sono venuto ad installarle il pc?!
A me è arrivato tramite corriere ovviamente e se per caso fosse stato il mio primo pc e quindi non sarei stato capace manco di accenderlo, sicuramente rimanevo con il pc nello scatolo chissà pe quando tempo. Uno su stà cosa nn reclama perchè sa vedersela da solo, ma cmq c'è gente che , magari ancora nn sà nulla di nulla di pc e tu nn gli puoi consegnare un pc e andartene.. Immaginate uno che nn ha mai visto un pc e si trova davanti un portatile con windows vista (poi).. che potrebbe mai fare se nn chiuderlo dopo 2 minuti?

Giulyx guarda che io ho il tuo stesso modem e mi connetto in wireless senza alcun problema.. Il tuo modem ha delle antennine nere? Vedi che possono essere anche piegate e quidi davanti nn le vedi.. prova a dare un occhiata dietro al modem, nn si può mai sapere :-)!
A me hanno detto che la telecom affida la consegna dei pc ad una società esterna (appunto unTecnico) la quale dovrebbe poi telefonarti per accordarsi sul giorno dell'appuntamento per la consegna e l'installazione.Detto questo ho notato la totale disorganizzazione di questa azienza quali:due appuntamenti mancati per la consegna e l'installazione (essendomi stufata poi ho CHIESTO IO che mi fosse spedito tramite corriere...), e altri 3 appuntamenti telefonici mancati per la "verifica del funzionamento della connesione e relativa comunicazione del codice per far partire la garanzia...(cosa che naturalmente non è ancora stata fatta..)...

E per quanto riguarda il modem Futurshow...l'alice gate 2 plus non è dotato di connesione wirelles...(ho pure controllato :P ma credimi che le antennine nn ci sono proprio x niente )...il modem x la connesione wireles dev'essere dotato di smart card e relativi codici...cosa che nel modem che ho io nn c'è...
Quello dotato di connesione wi-fi è l'alice gate 2 plus wi-fi (questo si ke ha le antennine :P)

Ma ditemi un po' a voi com'è andata...nel sito c'è scritto che il modem che ti inviano è l'alice gate 2 plus wi-fi...invece la signorina del centralino con la quale ho parlato per protestare del fatto che il modem inviatomi nn fosse wi-fi mi ha detto in maniera molto seccata "ma è a scelta del cliente se richiedere il modem wi-fi o no...evidentemente lei ha richiesto quello normale!"
E' davvero cosi o è la signorina che diceva pane per polenta?
(fattostà che io sto modem wi-fi dopo più di un mese lo sto ancora aspettando...e sto povero notebook nn ha ancora conosciuto internet... )

Ultima modifica di Giulyx89 : 19-11-2007 alle 20:43.
Giulyx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:10   #3645
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
L'utiliti sta sul cd dei drivers e si chiama "Serial.exe"

Riguardo alle ram, SisoftSandra mi dice che girano a 533, anche se il supporto fisico del portatile è proprio di 667.

Il problema è però che nel bios non si può spippolare nulla, quindi è un casotto settarle a 667.

Se qualcuno sa come intervenire sulla cosa, anche magari moddando il bios o flashandone uno più aperto, beh...ce lo faccia sapere.
Ma perchè si può considerare bios?

Caspita non si può settare nulla, veramente ridicolo.

Ultima modifica di FuturShow : 23-11-2007 alle 18:39.
FuturShow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:38   #3646
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Quote:
Originariamente inviato da Giulyx89 Guarda i messaggi
A me hanno detto che la telecom affida la consegna dei pc ad una società esterna (appunto unTecnico) la quale dovrebbe poi telefonarti per accordarsi sul giorno dell'appuntamento per la consegna e l'installazione.Detto questo ho notato la totale disorganizzazione di questa azienza quali:due appuntamenti mancati per la consegna e l'installazione (essendomi stufata poi ho CHIESTO IO che mi fosse spedito tramite corriere...), e altri 3 appuntamenti telefonici mancati per la "verifica del funzionamento della connesione e relativa comunicazione del codice per far partire la garanzia...(cosa che naturalmente non è ancora stata fatta..)...

E per quanto riguarda il modem Futurshow...l'alice gate 2 plus non è dotato di connesione wirelles...(ho pure controllato :P ma credimi che le antennine nn ci sono proprio x niente )...il modem x la connesione wireles dev'essere dotato di smart card e relativi codici...cosa che nel modem che ho io nn c'è...
Quello dotato di connesione wi-fi è l'alice gate 2 plus wi-fi (questo si ke ha le antennine :P)

Ma ditemi un po' a voi com'è andata...nel sito c'è scritto che il modem che ti inviano è l'alice gate 2 plus wi-fi...invece la signorina del centralino con la quale ho parlato per protestare del fatto che il modem inviatomi nn fosse wi-fi mi ha detto in maniera molto seccata "ma è a scelta del cliente se richiedere il modem wi-fi o no...evidentemente lei ha richiesto quello normale!"
E' davvero cosi o è la signorina che diceva pane per polenta?
(fattostà che io sto modem wi-fi dopo più di un mese lo sto ancora aspettando...e sto povero notebook nn ha ancora conosciuto internet... )
Ho capito, ti hanno mandato quello senza wi-fi a loro scelta, perchè ricordo, che quando mi abbonai alla 20MB, mi fu chiesto se volevo il modem, accettai, ma nn mi fu specificato che c'era con il wi-fi oppure normale.. quindi la signorina del call-center ti ha detto una gran fesseria Giuliyx. Nell'attesa che ti arrivi il wi-fi, potresti collegare quello che hai via ethernet.. infatti il nostro notebook, predispone di un attacco ethernet sul lato desto.

Per quando riguarda le consegne non ne parliamo proprio Giuliyx. Pensa che hanno sbagliato a mandarmi cordless. Invece di mandarmi quello voip, (che richiesi alla stipula del contratto) mi hanno mandato l'aladino mms new che nn può funzionare da voip, in quanto non ha uscite ethernet e quindi non posso collegarlo al modem. Ho fatto presente il fatto a telecom in data 18/10, oggi è 19/11 e ancora nn mi arriva e per di più, per un loro errore mi tocca pagare pure le spese di spedizione per mandargli indietro l'ladino. Bha!

Una cosa l'ho capita però. Se li bastoni di telefonate si muovono a spedirti il materiale. Lo sò per certo, xchè il notebook l'ho richiesto dopo l'inconveniente del cordless e mi è arrivato prima.. per il semplice fatto, come dicevo prima, che li ho bastonati di telefonate.. anche xchè mi è sembrato veramnete assurdo dare un appuntamento a un cliente e nn presentarsi. La giornata che mi hanno fatto perdere a lavoro non me la pagano di certo loro.. gli vorrei dire. Ma tanto loro che se ne importano se tu hai perso un giorno di lavoro per colpa loro.

Ultima modifica di FuturShow : 19-11-2007 alle 23:40.
Old 20-11-2007, 17:51   #3647
spiritodivino
Member

L'Avatar di spiritodivino

Città: Varese
Ricerca File PDF

Ciao a tutti raga
C'è ancora qualcuno che può postarmi il file PDF che spiega come smontare il
nx7400
Grazie
spiritodivino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:27   #3648
Giulyx89
Junior Member

News dal mondo Telecozz....
Oggi mi riattacco al telefono per protestare per l'ennesima volta per il mancato arrivo di sto benedetto modem...e il tizio mi fa "ma a noi risulta consegnato il modem nuovo!" Al che mi sono un'attimo incavolata...come diavolo è possibile?A chi l'hanno consegnato questi dell'SDA?? Rimane un mistero chiaramente... Quindi ho chiesto di poter fare il cambio del modem di persona,ad un centro 187 cosa che mi risulta molto più semplice,senza complicazioni e almeno se quello che mi danno non corrisponde posso reclamare subito!

Inoltre alle 4 di oggi pomeriggio ricevo una telefonata prima sul numero di casa (alla quale non ho fatto in tempo a rispondere) e poi al cellulare di una tizia della Telecom che mi chiede di prendere un appuntamento per la consegna del portatile ma come...io il portatile l'ho già ricevuto! Quindi gli dico alla signorina in maniera molto calma che il notebook l'avevo già ricevuto...quello che io sto aspettando da più di un mese è il modem!!! Al che la signorina mi dice che non può aiutarmi e mi saluta...Se mi arriva un altro pc me lo tengo, sia chiaro!
Giulyx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:18   #3649
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Penso che si trovino ram a 667mhz che caspita.
No...spetta.....non hai capito. La ram è a 667, ma va a 533...e SisoftSandra mi dice che la scheda madre potrebbe invece supportare i 667, quindi credo che il bios sia privo di settaggi e che non permetta di impostare niente su niente di hw.
Old 21-11-2007, 22:58   #3650
magoverde70
Member

Iscritto dal: Nov 2006
forse va a 533 perchè il procio va a 533.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:40   #3651
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
forse va a 533 perchè il procio va a 533.
Mmmmmmm....in effetti...... Cmq un moltiplicatore non sarebbe possibile che ci fosse e che non fosse abilitata la sua selezione nel bios???
Old 22-11-2007, 14:10   #3652
spiritodivino
Member

L'Avatar di spiritodivino

Città: Varese
Ciao Raga, credo che non ci sia molto da settare anche se le ram da 667mhz vanno a 533 è questione di cipset, quindi di architettura hardware
Non vi è nulla che si possa fare nel bios e/o jamper da spostare
spiritodivino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:27   #3653
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

E si infatti.. và a 533 perchè è il processore che la limita.

Ma azzarola, non c'è un sistema per overclokkare cpu ecc. quando il bios nn lo permette?

Ultima modifica di FuturShow : 23-11-2007 alle 00:02.
Old 23-11-2007, 15:41   #3654
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Siete spariti tutti?
Old 23-11-2007, 15:55   #3655
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Siete spariti tutti?
Ma sei pazzo? secondo te bisogna postare continuamente anche senza motivo?
Old 23-11-2007, 18:35   #3656
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Quote:
News dal mondo Telecozz....
Oggi mi riattacco al telefono per protestare per l'ennesima volta per il mancato arrivo di sto benedetto modem...e il tizio mi fa "ma a noi risulta consegnato il modem nuovo!" Al che mi sono un'attimo incavolata...come diavolo è possibile?A chi l'hanno consegnato questi dell'SDA?? Rimane un mistero chiaramente... Quindi ho chiesto di poter fare il cambio del modem di persona,ad un centro 187 cosa che mi risulta molto più semplice,senza complicazioni e almeno se quello che mi danno non corrisponde posso reclamare subito!:
Pensa che io ormai dopo una 10ina di telefonate, mi sono stufato di chiamare per segnalare la mancata consegna del cordless voip.. richiesto più di un mese fà. Assurdo! Ma che c'è qualcosa che non va con i voip? C'è qualche marchigegno sotto? Non riesco a capire perchè non me lo hanno spedito.

Quote:
Inoltre alle 4 di oggi pomeriggio ricevo una telefonata prima sul numero di casa (alla quale non ho fatto in tempo a rispondere) e poi al cellulare di una tizia della Telecom che mi chiede di prendere un appuntamento per la consegna del portatile ma come...io il portatile l'ho già ricevuto! Quindi gli dico alla signorina in maniera molto calma che il notebook l'avevo già ricevuto...quello che io sto aspettando da più di un mese è il modem!!! Al che la signorina mi dice che non può aiutarmi e mi saluta...Se mi arriva un altro pc me lo tengo, sia chiaro!
Bhè.. se non te lo addebitano in bolletta (magari per un errore e a loro risulterà consegnato un solo notebook) tienitelo, ma sul serio. Rubano tanto loro.. e cmq nn è un furto, ma una cosa regalata... ihihihihihihi !

Sul sito c'è scritto che non si possono richiedere più di un pc per utenza, quindi se incappano in un errore del genere, presumo che avrai un pc gratis.. ma c'è anche da considerare il fatto che è abbastanza difficile che a telecom sfugge qualcosa, quando si tratta di incassare.
Old 25-11-2007, 21:26   #3657
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
E si infatti.. và a 533 perchè è il processore che la limita.

Ma azzarola, non c'è un sistema per overclokkare cpu ecc. quando il bios nn lo permette?
Concordo....una utility per overclockare??? Oppure un posto dove si scaricano bios moddati che permettono di overclockare??????

Grazie e ciao!

P.S.: Proci con 667 di FSB esistono???
Old 25-11-2007, 23:35   #3658
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
scusate ma gli ultimi driver 82801GBM da integrare con nlite nel cd di xp...........dove li trovo???
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:42   #3659
magoverde70
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Concordo....una utility per overclockare??? Oppure un posto dove si scaricano bios moddati che permettono di overclockare??????

Grazie e ciao!

P.S.: Proci con 667 di FSB esistono???
si esistono, ma sembrerebbe che il chipset montato (940gml) va a 533.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 05:59   #3660
FuturShow
Member

L'Avatar di FuturShow

Oggi ho riformattato, xchè volevo installare "suse linux mandrake 9" ma, non funge.

Installazione da boot, scelgo installing, parte la prima videata (quella dove fa vedere tutte le lingue supportate) e si blocca.. schermo nero senza nemmeno un trattino lampeggiante.. nulla di nulla

Come è possibile? Non voglio pensare nemmeno per un attimo che la siemens abbia limitato i notebook amilo pro v3515 al solo utilizzo di windows.

Voi cosa ne pensate? Perchè non funge?

P.s. I CD sono buoni in quanto ho provato sul pc fisso e vanno
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian