Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 15:09   #41
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Luoghi comuni, fuffa. L'itaglietta comincia quando milioni di persone continuo ad invocare il ritorno del messia, senza rendersi conto che appena ti volti verso qualcuno hai pronto un fallo lubrificato per te.
L'italia è sempre stata e sempre sarà composta da gente che lo prende nel didietro. Come te.
Quello che faccio, come lo faccio e perchè lo faccio non è affar tuo, anche nel caso tu fossi informato su di me.
Ma non lo sei, quindi a maggior ragione risparmiati

Detto questo: se reputi il "fight fire with fire" una buona strategia accomodati, vediamo come va, ma l'alzare le gambette e andarsene facendo questi discosi è scappare.

Comunque sia, deciditi: revolución o espatrio?
Old 03-12-2007, 15:13   #42
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Pur condividendo che molte leggi son fatte alla membro di segugio,nel resto dell'europa hanno anche limiti più bassi.
Non mi pare che la legge sia implementata tanto male,come ad esempio gli autovelox.
Non è che ti fanno etilometro a distanza e ti mandano la multa dopo 3 mesi...

Quello non è un problema dello stato. Molte aziende dei trasporti sono privatizzate,quindi,anche se sarebbe giusto potenziare i mezzi di trasporto,bisognerebbe anche darsi una regolata,xchè molte persone dopo aver bevuto diventano violente (non tutte,ben inteso).
Se potenzi i mezzi pubblici e poi la gente comincia a pestarsi (per assurdo eh,nn è che debba andare così) poi ti ritrovi di nuovo nei problemi.
Piuttosto che lamentarsi,bisognerebbe imporre la cultura del "devastati ogni tanto,non sempre".

Le persone pericolose nn ce l'hanno scritto sulla fronte.
Gli spot che stanno trasmettendo in sti giorni nn sono male,il Bob è una buona idea.
A turno uno prende la macchina ed evita di spaccarsi d'alcol. Non è che se per una volta nn torni a casa fradicio ti ledono la tua libertà personale.
Basta fare a turno.

Esempio limite...mi pare che quella "santa donna" di Paris Hilton sia stata sbattuta in carcere per essere stata recidiva alla guida ubriaca/senza patente.
E qua in Italia ci lamentiamo se te la sospendono.

Li poi crei dei precedenti,ci potrebbero essere polizziotti inadeguati o che chiudono l'occhio,ecc.
Quando ti danno la patente nn ti fanno i test di guida da alticcio...la cosa numerica è abbastanza buona,xchè cmq salvo casi eccezionali lo 0.5 nn è che lo raggiungi con un mon chery.

Il fatto che gli abbiano tolto la patente può essere più o meno giusto,ma lui nn era cmq autorizzato a mettersi al volante senza patente.
Così facendo è passato automaticamente dalla parte del torto.
A leggere il tuo post sembra che uno debba o non bere un goccio o devastarsi, forse dimentichi le vie di mezzo, ad esempio il bere due bicchieri di vino a cena o una mezza di birra mangiando la pizza, cose che ti mettono già border line con il limite!

In quanto ai casi in oggetto, che dire, erano fuori legge, certo, e la legge è la legge, comunque il fatto che uno può perdere il lavoro per essere fermato in stato di ebbrezza o anche per una manovra che magari è fuori dal CdS ma oggettivamente non pericolosa è una cosa che non riguarda le FdO, perchè loro non avranno mai questo tipo problema, e non perchè non bevono quando devono guidare o perchè non fanno mai quel tipo di manovre...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:21   #43
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
A leggere il tuo post sembra che uno debba o non bere un goccio o devastarsi, forse dimentichi le vie di mezzo, ad esempio il bere due bicchieri di vino a cena o una mezza di birra mangiando la pizza, cose che ti mettono già border line con il limite!
Non so quanto sia "realistico",ma:
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm
Con 2 bicchieri di vino o un mezzo litro di birra sei ampiamente sotto.
Cmq,nn è tanto questione di devastarsi,è che vedendo i pranzi che si fanno con amici e parenti...altro che due bicchieri di vino.
Poi,esistono gli etilometri usa e getta (costano qualche euro in farmacia) se proprio uno non vuol rischiare.
Ripeto,ci son paesi con limiti PIU' BASSI dei nostri.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:06   #44
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Miseria che risposte che leggo....
La legge è uguale per tutti! La legge va rispettata!
E intanto però, per due poveri cristi, italiani, che vengono colpiti, ci sono miriadi di altri italiani e sopratutto stranieri, a cui non viene torto un capello, per cose enormemente più gravi. Ma nessuno prende le gambine e va a tirare sassi alle macchine blu quando passano.

La mia risposta? A questi due tizi non dovevano fare assolutamente un cazzo. Per il semplice motivo che ci sono orde di assassini a piede libero. E dato che la legge, come dite voi, è uguale per tutti, allora a questi due, che hanno compito reati decisamente meno gravi, non doveva essere torto un capello.
Intanto, per due minchiate commesse, c'è un commerciante rovinato e un ragazzo morto. In compenso ci sono mafiosi in libertà, di qua e di là, assassini colposi che si fanno i soldi, assassini volontari impuniti, truffatori che stanno nelle ville.

Ma per una volta che la legge viene applicata, in maniera spietata e non riabilitativa, tutti a fare

Non c'è niente da lamentarsi in Italia, sprofonderà nei prossimi anni a livelli vergognosi anche sopratutto grazie ai suoi cittadini. Ma tanto non è storia nuova.
Te sei fuori di testa, la legge non è il consiglio del giornalista che trovi su Quattroruote, se c'è va applicata a tutti, altrimenti sovvertiamo lo stato di diritto e la certezza del diritto.
Il fatto che poi ci siano ingiustizie non è una scusante per commetterne altre.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:23   #45
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
altrimenti sovvertiamo lo stato di diritto e la certezza del diritto.

Ma dove vivi? Stato di diritto e certezza? Dove?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:39   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
con una birra no sicuramente! (se la birra non era in proporzioni CYRANesche)

Ma neanche con due bicchieri! Se non sbaglio quando ero a tossicologia lessi le quantità per essere a norma. Con 33 cl (una lattina, una piccola,etc.) sei a 0,2 come tasso alcolico con una birra da circa 5°. Poi bisogna considerare che dopo un'ora (un'ora e un quarto) si ha la massima alcolemia e quindi è anche il momento peggiore per guidare.
Old 03-12-2007, 17:27   #47
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

ok, quindi cosa proponi, di andare in giro dopo aver bevuto 4-5 birre?
Old 03-12-2007, 17:39   #48
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:

Vabbè, allora vattene in Cina e poi ne riparliamo: con tutti i difetti che l'Italia possa avere, come tante altre democrazie, rimane pur sempre uno stato di diritto.
Io ci vivo bene, con tutte le sue contraddizioni, che mi piacerebbe cambiare, e comincio sempre di più a odiare gli italioti che la popolano e la rovinano.

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
ok, quindi cosa proponi, di andare in giro dopo aver bevuto 4-5 birre?
Ma no, come dice il saggio "cominci a fare il cazzo che ti pare, come fanno gli altri."
Old 03-12-2007, 18:27   #49
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Io ci vivo bene, con tutte le sue contraddizioni, che mi piacerebbe cambiare, e comincio sempre di più a odiare gli italioti che la popolano e la rovinano.
Fra una decina d'anni ne riparliamo.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:46   #50
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
con una birra no sicuramente! (se la birra non era in proporzioni CYRANesche)

Ma neanche con due bicchieri! Se non sbaglio quando ero a tossicologia lessi le quantità per essere a norma. Con 33 cl (una lattina, una piccola,etc.) sei a 0,2 come tasso alcolico con una birra da circa 5°. Poi bisogna considerare che dopo un'ora (un'ora e un quarto) si ha la massima alcolemia e quindi è anche il momento peggiore per guidare.
Ma questo a stomaco pieno o a stomaco vuoto.
Perchè c'è una bella differenza tra il bersi una birra a cena o beserla all'una di notte.
A stomaco vuoto mi sa che stai proprio sul limite dello 0.5
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:52   #51
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Fra una decina d'anni ne riparliamo.
Dai, vai su www.easyjet.it e scegli il posto dove andare...
Old 03-12-2007, 19:59   #52
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Non so quanto sia "realistico",ma:
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm
Con 2 bicchieri di vino o un mezzo litro di birra sei ampiamente sotto.
Cmq,nn è tanto questione di devastarsi,è che vedendo i pranzi che si fanno con amici e parenti...altro che due bicchieri di vino.
Poi,esistono gli etilometri usa e getta (costano qualche euro in farmacia) se proprio uno non vuol rischiare.
Ripeto,ci son paesi con limiti PIU' BASSI dei nostri.
Beh, per quello penso sia abbastanza realistico, certo, preso a spanne...

Il problema è che comunque se fai un po di prove "stomaco vuoto - stomaco pieno" vedi che a volte sei sul limite, un po sotto o un po sopra, e si sa che se sei 0,49 sei perfettamente abile alla guida mentre se sei 0,51 sei un pericolo pubblico da... mettere al muro!!!
So che comunque un limite bisogna fissarlo, intendiamoci, però, come è già stato detto nel thread, una valutazione a priori dello stato del soggetto come fanno gli americani non mi sembra una cosa così stupida... considerando poi che loro applicano questi tipi di controlli quando da noi erano ancora lontani anni luce!

Old 03-12-2007, 20:29   #53
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Beh, per quello penso sia abbastanza realistico, certo, preso a spanne...

Il problema è che comunque se fai un po di prove "stomaco vuoto - stomaco pieno" vedi che a volte sei sul limite, un po sotto o un po sopra, e si sa che se sei 0,49 sei perfettamente abile alla guida mentre se sei 0,51 sei un pericolo pubblico da... mettere al muro!!!
So che comunque un limite bisogna fissarlo, intendiamoci, però, come è già stato detto nel thread, una valutazione a priori dello stato del soggetto come fanno gli americani non mi sembra una cosa così stupida... considerando poi che loro applicano questi tipi di controlli quando da noi erano ancora lontani anni luce!
Ma fare come in tutta l'Europa civile, cioè che il conducente NON BEVE per una serata no eh? Cos'è, gli itagliani se non bevono si sentono inferiori?
Diventano ancora più piccoli di quanto già siano?

Ma dico io, porco cazzo, perchè rischiare la tua sicurezza, quella degli altri passeggeri, una sanzione pecuniaria e una penale nei casi più gravi, quando basterebbe mettersi di comune accordo con le altre persone che ti accompagnano e decidere chi non beve. NEANCHE MEZZO BICCHIERE. NEANCHE UN CINCIN, LO FATE CON L'ACQUA, non è che venite sviliti o demasculinizzati.
Eccheccazzo

PS: mi scuso per i toni accesi, ma dopo conoscenti più o meno prossimi che hanno avuto problemi per questi motivi, non ce la faccio più...
Old 03-12-2007, 20:31   #54
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Volevo sottoporvi all'attenzione questo articolo, tratta di un commerciante della mia zona:

Carpegna, 2 dicembre 2007 - Gli ritirano la patente per un sorpasso. Pensava di rimanere a piedi un mese. Sorpreso di nuovo alla guida in quei trenta giorni di purgatorio ( "Mettevo l’auto in garage per evitare una grandinata"), la patente gli è stata revocata per un anno. Da quel momento, di anni ne sono passati quasi due, il tempo sufficiente per far precipitare nella miseria Luigi Chetri, 49 anni, agiato commerciante fino al 2006 di Carpegna. Senza la patente per tanto tempo, ha smesso di fare l’ambulante non potendo guidare il furgone, ha chiuso il negozio non avendo più soldi per pagare i fornitori, la banca si è ripresa la casa comprata col mutuo che non riesce a pagare, se n’è andata la moglie con la figlia di cinque anni perché stanca di vivere a pane e acqua. E lui ha venduto tutto quello che possedeva (macchina, furgone, vestiti) per tamponare le falle di una barca che affonda. Ora vive in una stanza grazie alla bontà di un amico.

Questo fino a ieri. Da oggi Luigi Chetri ha iniziato a fare lo sciopero della fame. E’ tornato nel suo scarnificato negozio d’abbigliamento di via Raffaello a Carpegna, si è messo in vetrina, seduto su una sedia di plastica bianca, e ha deciso di non mangiare più finché qualcuno, a partire dal prefetto, non farà qualcosa per ridargli una speranza di vita, ossia la sua patente. Fuori ha affisso un cartello: chiuso per lutto perché non credo più in questo Stato.

Ecco cosa racconta il 49enne: "La mia vita è crollata come un castello, senza che potessi fare nulla per arginare la rovina. Nel giugno del 2006, i carabinieri mi fermano per un sorpasso pericoloso all’uscita della Fano-Grosseto. Ho dovuto superare un anziano per evitare di tamponarlo. Sospensione della patente e 10 punti in meno. Non ho fiatato. Poi dopo quindici giorni, c’è una grandinata a Villagrande, dove vivevo e dove avevo il primo negozio. Per evitare che l’auto rimasta fuori fosse rovinata dal peso dei chicchi di gelo, l’ho portata in garage di casa e nel tragitto mi hanno fermato i carabinieri. Questa volta c’è stata la revoca la patente. Dopo un anno avrei dovuto rifare gli esami. Faccio ricorso al giudice di pace, che non accoglie il mio appello. Mi risponde che per andare al mercato posso mettere un autista che mi guidi per un anno il mio furgone". [...]
fonte:
http://ilrestodelcarlino.quotidiano....istrutta.shtml

Che ne pensate di questo episodio di burocrazia rigida e tipicamente italica?

ciao.
Questo rovinato, Fiorani in Sardegna. Ed il popolino bue e fascistoide applaude alla mano dura ed intransigente (con i deboli) dell'italico stato. A noi!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:41   #55
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma questo a stomaco pieno o a stomaco vuoto.
Perchè c'è una bella differenza tra il bersi una birra a cena o beserla all'una di notte.
A stomaco vuoto mi sa che stai proprio sul limite dello 0.5
No no, penso che sia in condizioni di "digiuno" (dubito che facciano test a "stomaco pieno" visto le variabili che ci potrebbero essere).

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-12-2007 alle 20:43.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:24   #56
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Ma fare come in tutta l'Europa civile, cioè che il conducente NON BEVE per una serata no eh? Cos'è, gli itagliani se non bevono si sentono inferiori?
Diventano ancora più piccoli di quanto già siano?

Ma dico io, porco cazzo, perchè rischiare la tua sicurezza, quella degli altri passeggeri, una sanzione pecuniaria e una penale nei casi più gravi, quando basterebbe mettersi di comune accordo con le altre persone che ti accompagnano e decidere chi non beve. NEANCHE MEZZO BICCHIERE. NEANCHE UN CINCIN, LO FATE CON L'ACQUA, non è che venite sviliti o demasculinizzati.
Eccheccazzo

PS: mi scuso per i toni accesi, ma dopo conoscenti più o meno prossimi che hanno avuto problemi per questi motivi, non ce la faccio più...
Inanzi tutto datti una calmata, usa altri toni e non permetterti di gridare, o almeno, quando ti rivolgi a me, io discuto senza gridare e senza assumere certi toni nei tuoi confronti, tu vedi di fare lo stesso con me, rispetto per rispetto, ti è chiaro Hitman?!

Non voglio entrare nel solito loop in cui tipicamente mi infilo quando si tratta questo argomento e tirare fuori i mie 25 anni di patente e un milione di km senza mai un incidente provocato da me, perchè altrimenti dovrei anche dirti di andare a fare le lezioncine a qualcun'altro!

Esaurita questa premessa, forse non ci siamo capiti bene, io non parlo del bere per stonarsi e poi mettersi alla guida, su quello penso siamo tutti d'accordo che sia una cosa da non fare, e se si vuole fare, la regola di quello che guida e non beve diventa una regola d'oro, ma io sto parlando del fatto che se porto fuori una a cena, o faccio una cena di un certo tipo (cacciagione, pesce, ecc, ecc, ecc), un paio di bicchieri di vino mi rendono la cena più gustosa, come si dice si "sposano bene", e al di là delle prove sui "millisecondi" dei riflessi che si perdono anche a questi livelli di alcool ti assicuro che bere (a quel livello ovviamente, non di più) non mi rende più pericoloso alla guida, come non rende più pericolosa la maggior parte delle persone, esclusi gli astemi e gli alcolizzati, che gli uni per un motivo e gli altri per un'altro motivo hanno una tolleranza all'alcool molto bassa, e comunque così andrebbe usato il vino (e l'alcool in generale), con moderazione... in più se permetti ho superato da un bel pezzo l'età per usare l'acool con il fine di sentirmi più grande o più masculo, anzi, forse non l'ho mai usato in quel modo, le cose mi piace affrontarle a mente lucida, anche quelle pericolose e impegnative, per questo appoggiavo nella discussione coloro che sono a favore del metodo usato abitualmente negli USA.

Comunque, spiegami cosa faccio se ad esempio vado fuori a cena con una e vorrei bermi due bicchieri di vino assieme a lei mentre ceniamo, sul tuo principio per essere tranquillo al 100% passi a prenderci tu e ci scarrozzi in giro tutta sera in nome di quanto affermi? O chiedo ad un mio amico di reggerci il moccolo tutta sera?

Old 03-12-2007, 22:00   #57
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Quello non è un problema dello stato. Molte aziende dei trasporti sono privatizzate,quindi,anche se sarebbe giusto potenziare i mezzi di trasporto,bisognerebbe anche darsi una regolata,xchè molte persone dopo aver bevuto diventano violente (non tutte,ben inteso).
Se potenzi i mezzi pubblici e poi la gente comincia a pestarsi (per assurdo eh,nn è che debba andare così) poi ti ritrovi di nuovo nei problemi.
Piuttosto che lamentarsi,bisognerebbe imporre la cultura del "devastati ogni tanto,non sempre".
non é un problema dello stato?!!??! e secondo te perché si chiamano trasporti pubblici? tutto ció che riguarda la comunitá riguarda lo stato che siamo noi....
e poi non farebbe tanto male all'ambiente. Pestaggi ?? hey ma hai mai visto la gente all'estero quanto beve e come si riducono? e i pestaggi sono pochissimi... poi scusami eh ma un pestaggio puó avvenire ovunque mentri ti prendi un caffe o nel parcheggio...
Per caritá io non sto parlando di devastarsi ma 0.5 sono 2 birre, e ci sta chi lo smaltisce prima e chi dopo, gli etilometri portatili non sono affidabili ecc... sinceramente mi romperebbe i coglioni bere 3 birre prima di mettermi in macchina facendo passare 2 ore, e vedermi la patente ritirata quando invece avrei preferito bermene 4 e tornare con i mezzi.
non ne sto facendo una questione di devastarsi, io sto giocando sul limite, imho non puoi ritirare la patente ad una persona perché 2 ore prima si é fatto due birre.

Quote:
Le persone pericolose nn ce l'hanno scritto sulla fronte.
Gli spot che stanno trasmettendo in sti giorni nn sono male,il Bob è una buona idea.
A turno uno prende la macchina ed evita di spaccarsi d'alcol. Non è che se per una volta nn torni a casa fradicio ti ledono la tua libertà personale.
Basta fare a turno.
Ripeto, se quella del bob é un idea, trovo che sia molto migliore per tutti che si potenzino i mezzi di trasporto, bevi non hai problemi a tornare a casa, sei tranquillo e non ci sta nessun bob si beve tutti in compagnia... sinceramente preferisco uscire con gli amici e farmi una serata tutti insieme a bere e poi tornare con i mezzi che per quanto sia comoda la macchina avere bob che mi porta a casa.
Questione di vedute, io all'estero vedo che funziona molto meglio il potenziamento dei mezzi pubblici che nn limiti, divieti e amenitá varie.

Quote:
Li poi crei dei precedenti,ci potrebbero essere polizziotti inadeguati o che chiudono l'occhio,ecc.
Quando ti danno la patente nn ti fanno i test di guida da alticcio...la cosa numerica è abbastanza buona,xchè cmq salvo casi eccezionali lo 0.5 nn è che lo raggiungi con un mon chery.
no aspetta io ti parlo di aspetti pratici se stai ritirando la patente a uno non puoi fermare altre macchine nel frattempo. é una cosa logica.... se per un controllo ci metto 5 min e per fare una multa 15, significa che se faccio la multa altre 2 macchine non le posso controllare... é vero non lo raggiungi con un mon chery ma un paio di bicchieri di vino a tavola lo raggiungi e come...

tu trovi che sia meglio avere il bob, io credo che sia meglio potenziare i mezzi di trasporto, molte meno preoccupazioni, si fa un favore all'ambiente e ti diverti di piú che cosi conosci tante altre persone...

proprio non riesco a capire perché l'idea di togliervi la macchina da sotto il culo sia talmente tremenda da rifiutare altre opzioni...
Old 03-12-2007, 22:02   #58
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Miseria che risposte che leggo....
La legge è uguale per tutti! La legge va rispettata!
E intanto però, per due poveri cristi, italiani, che vengono colpiti, ci sono miriadi di altri italiani e sopratutto stranieri, a cui non viene torto un capello, per cose enormemente più gravi. Ma nessuno prende le gambine e va a tirare sassi alle macchine blu quando passano.
...
Fammi capire: stai proponendo di fare agguati alle macchine dei poliziotti? Sembrerebbe istigazione al delitto...
Ma rileggete quello che scrivete, a volte?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:09   #59
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Inanzi tutto datti una calmata, usa altri toni e non permetterti di gridare, o almeno, quando ti rivolgi a me, io discuto senza gridare e senza assumere certi toni nei tuoi confronti, tu vedi di fare lo stesso con me, rispetto per rispetto, ti è chiaro Hitman?!

Non voglio entrare nel solito loop in cui tipicamente mi infilo quando si tratta questo argomento e tirare fuori i mie 25 anni di patente e un milione di km senza mai un incidente provocato da me, perchè altrimenti dovrei anche dirti di andare a fare le lezioncine a qualcun'altro!

Esaurita questa premessa, forse non ci siamo capiti bene, io non parlo del bere per stonarsi e poi mettersi alla guida, su quello penso siamo tutti d'accordo che sia una cosa da non fare, e se si vuole fare, la regola di quello che guida e non beve diventa una regola d'oro, ma io sto parlando del fatto che se porto fuori una a cena, o faccio una cena di un certo tipo (cacciagione, pesce, ecc, ecc, ecc), un paio di bicchieri di vino mi rendono la cena più gustosa, come si dice si "sposano bene", e al di là delle prove sui "millisecondi" dei riflessi che si perdono anche a questi livelli di alcool ti assicuro che bere (a quel livello ovviamente, non di più) non mi rende più pericoloso alla guida, come non rende più pericolosa la maggior parte delle persone, esclusi gli astemi e gli alcolizzati, che gli uni per un motivo e gli altri per un'altro motivo hanno una tolleranza all'alcool molto bassa, e comunque così andrebbe usato il vino (e l'alcool in generale), con moderazione... in più se permetti ho superato da un bel pezzo l'età per usare l'acool con il fine di sentirmi più grande o più masculo, anzi, forse non l'ho mai usato in quel modo, le cose mi piace affrontarle a mente lucida, anche quelle pericolose e impegnative, per questo appoggiavo nella discussione coloro che sono a favore del metodo usato abitualmente negli USA.

Comunque, spiegami cosa faccio se ad esempio vado fuori a cena con una e vorrei bermi due bicchieri di vino assieme a lei mentre ceniamo, sul tuo principio per essere tranquillo al 100% passi a prenderci tu e ci scarrozzi in giro tutta sera in nome di quanto affermi? O chiedo ad un mio amico di reggerci il moccolo tutta sera?
*
e sottoquoto
Old 03-12-2007, 22:32   #60
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:

Tranquillo, non me la prendevo in particolare con te, nè volevo urlarti in faccia; ma quando vivi certe cose direttamente o indirettamente perdi il guanto di velluto, diciamo...
Comunque esistono i trasporti pubblici e i taxi ogni tanto, e sinceramente credo che rinunciare a un piccolo piacere per maggiore sicurezza (un paio di bicchieri di vino di certo non aumentano i tuoi riflessi) non comporti grandi problemi.
Ammetto che magari nei casi di uscita a due sia più noioso come sacrificio, ma quando si è a quattro non sono concesse proprio scusanti.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian