|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ma non lo sei, quindi a maggior ragione risparmiati Detto questo: se reputi il "fight fire with fire" una buona strategia accomodati, vediamo come va, ma l'alzare le gambette e andarsene facendo questi discosi è scappare. Comunque sia, deciditi: revolución o espatrio?
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
In quanto ai casi in oggetto, che dire, erano fuori legge, certo, e la legge è la legge, comunque il fatto che uno può perdere il lavoro per essere fermato in stato di ebbrezza o anche per una manovra che magari è fuori dal CdS ma oggettivamente non pericolosa è una cosa che non riguarda le FdO, perchè loro non avranno mai questo tipo problema, e non perchè non bevono quando devono guidare o perchè non fanno mai quel tipo di manovre...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm Con 2 bicchieri di vino o un mezzo litro di birra sei ampiamente sotto. Cmq,nn è tanto questione di devastarsi,è che vedendo i pranzi che si fanno con amici e parenti...altro che due bicchieri di vino. ![]() Poi,esistono gli etilometri usa e getta (costano qualche euro in farmacia) se proprio uno non vuol rischiare. Ripeto,ci son paesi con limiti PIU' BASSI dei nostri. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Il fatto che poi ci siano ingiustizie non è una scusante per commetterne altre. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ma neanche con due bicchieri! Se non sbaglio quando ero a tossicologia lessi le quantità per essere a norma. Con 33 cl (una lattina, una piccola,etc.) sei a 0,2 come tasso alcolico con una birra da circa 5°. Poi bisogna considerare che dopo un'ora (un'ora e un quarto) si ha la massima alcolemia e quindi è anche il momento peggiore per guidare.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ok, quindi cosa proponi, di andare in giro dopo aver bevuto 4-5 birre?
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Vabbè, allora vattene in Cina e poi ne riparliamo: con tutti i difetti che l'Italia possa avere, come tante altre democrazie, rimane pur sempre uno stato di diritto.
Io ci vivo bene, con tutte le sue contraddizioni, che mi piacerebbe cambiare, e comincio sempre di più a odiare gli italioti che la popolano e la rovinano. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Perchè c'è una bella differenza tra il bersi una birra a cena o beserla all'una di notte. A stomaco vuoto mi sa che stai proprio sul limite dello 0.5 |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Dai, vai su www.easyjet.it e scegli il posto dove andare...
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che comunque se fai un po di prove "stomaco vuoto - stomaco pieno" vedi che a volte sei sul limite, un po sotto o un po sopra, e si sa che se sei 0,49 sei perfettamente abile alla guida mentre se sei 0,51 sei un pericolo pubblico da... mettere al muro!!! So che comunque un limite bisogna fissarlo, intendiamoci, però, come è già stato detto nel thread, una valutazione a priori dello stato del soggetto come fanno gli americani non mi sembra una cosa così stupida... considerando poi che loro applicano questi tipi di controlli quando da noi erano ancora lontani anni luce!
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diventano ancora più piccoli di quanto già siano? Ma dico io, porco cazzo, perchè rischiare la tua sicurezza, quella degli altri passeggeri, una sanzione pecuniaria e una penale nei casi più gravi, quando basterebbe mettersi di comune accordo con le altre persone che ti accompagnano e decidere chi non beve. NEANCHE MEZZO BICCHIERE. NEANCHE UN CINCIN, LO FATE CON L'ACQUA, non è che venite sviliti o demasculinizzati. Eccheccazzo PS: mi scuso per i toni accesi, ma dopo conoscenti più o meno prossimi che hanno avuto problemi per questi motivi, non ce la faccio più... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No no, penso che sia in condizioni di "digiuno" (dubito che facciano test a "stomaco pieno" visto le variabili che ci potrebbero essere).
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-12-2007 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Non voglio entrare nel solito loop in cui tipicamente mi infilo quando si tratta questo argomento e tirare fuori i mie 25 anni di patente e un milione di km senza mai un incidente provocato da me, perchè altrimenti dovrei anche dirti di andare a fare le lezioncine a qualcun'altro! Esaurita questa premessa, forse non ci siamo capiti bene, io non parlo del bere per stonarsi e poi mettersi alla guida, su quello penso siamo tutti d'accordo che sia una cosa da non fare, e se si vuole fare, la regola di quello che guida e non beve diventa una regola d'oro, ma io sto parlando del fatto che se porto fuori una a cena, o faccio una cena di un certo tipo (cacciagione, pesce, ecc, ecc, ecc), un paio di bicchieri di vino mi rendono la cena più gustosa, come si dice si "sposano bene", e al di là delle prove sui "millisecondi" dei riflessi che si perdono anche a questi livelli di alcool ti assicuro che bere (a quel livello ovviamente, non di più) non mi rende più pericoloso alla guida, come non rende più pericolosa la maggior parte delle persone, esclusi gli astemi e gli alcolizzati, che gli uni per un motivo e gli altri per un'altro motivo hanno una tolleranza all'alcool molto bassa, e comunque così andrebbe usato il vino (e l'alcool in generale), con moderazione... in più se permetti ho superato da un bel pezzo l'età per usare l'acool con il fine di sentirmi più grande o più masculo, anzi, forse non l'ho mai usato in quel modo, le cose mi piace affrontarle a mente lucida, anche quelle pericolose e impegnative, per questo appoggiavo nella discussione coloro che sono a favore del metodo usato abitualmente negli USA. Comunque, spiegami cosa faccio se ad esempio vado fuori a cena con una e vorrei bermi due bicchieri di vino assieme a lei mentre ceniamo, sul tuo principio per essere tranquillo al 100% passi a prenderci tu e ci scarrozzi in giro tutta sera in nome di quanto affermi? O chiedo ad un mio amico di reggerci il moccolo tutta sera?
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e poi non farebbe tanto male all'ambiente. Pestaggi ?? hey ma hai mai visto la gente all'estero quanto beve e come si riducono? e i pestaggi sono pochissimi... poi scusami eh ma un pestaggio puó avvenire ovunque mentri ti prendi un caffe o nel parcheggio... Per caritá io non sto parlando di devastarsi ma 0.5 sono 2 birre, e ci sta chi lo smaltisce prima e chi dopo, gli etilometri portatili non sono affidabili ecc... sinceramente mi romperebbe i coglioni bere 3 birre prima di mettermi in macchina facendo passare 2 ore, e vedermi la patente ritirata quando invece avrei preferito bermene 4 e tornare con i mezzi. non ne sto facendo una questione di devastarsi, io sto giocando sul limite, imho non puoi ritirare la patente ad una persona perché 2 ore prima si é fatto due birre. Quote:
Questione di vedute, io all'estero vedo che funziona molto meglio il potenziamento dei mezzi pubblici che nn limiti, divieti e amenitá varie. Quote:
tu trovi che sia meglio avere il bob, io credo che sia meglio potenziare i mezzi di trasporto, molte meno preoccupazioni, si fa un favore all'ambiente e ti diverti di piú che cosi conosci tante altre persone... proprio non riesco a capire perché l'idea di togliervi la macchina da sotto il culo sia talmente tremenda da rifiutare altre opzioni...
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Ma rileggete quello che scrivete, a volte?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e sottoquoto
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque esistono i trasporti pubblici e i taxi ogni tanto, e sinceramente credo che rinunciare a un piccolo piacere per maggiore sicurezza (un paio di bicchieri di vino di certo non aumentano i tuoi riflessi) non comporti grandi problemi. Ammetto che magari nei casi di uscita a due sia più noioso come sacrificio, ma quando si è a quattro non sono concesse proprio scusanti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

considerando poi che loro applicano questi tipi di controlli quando da noi erano ancora lontani anni luce!