Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 16:42   #21
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Se vuoi farla breve: non sono un democratico. Questo non vuol dire che appoggi la dittatura, tanto per essere chiari. E diffido chiunque dall'abusare ed interpretare ad arbitrio quanto ho appena detto.
allora spiegati tu
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..

Ultima modifica di Fides Brasier : 02-12-2007 alle 17:49.
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:41   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Il relativismo culturale è bello e divertente ma solo fino ad un certo punto: per me ci sono valori che ritengo assoluti, almeno finché non si vive in un eremo.
Mmm, stai mischiando relativismo culturale con relativismo morale (->valori): non è che siano identici eh.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:43   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Se vuoi farla breve: non sono un democratico.
Cosa sei quindi? Si può sapere?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:47   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
Questo principio contraddice quello della democrazia. Come fai quindi ad accusare Chavez di fare scelte antidemocratiche che aprono la strada alla dittatura?
A sostegno della sua politica Chavez potrebbe citarti testualmente "Spiacente, ma in me non troverai mai qualcuno che pensa che le decisioni degli altri siano giuste solo perché la loro maggioranza le ha volute" !!!

La tua affermazione la vedo molto bene ad un dittatore piuttosto che ad un paladino della democrazia.
Quoto, prima di dare lezioni di democrazia agli altri dovremmo fare ripetizioni noi.
Comunque sia, non entro nel merito del thread, ma anche Chavez sta cominciando a soffrire dei deliri di onnipotenza che hanno già colpito molti, da tempo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:35   #25
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
c'è sempre qualcosa di eroico quando ci si pone criticamente nei confronti del pensiero unico..
e capirai se chavez rappresenta una voce controcorrente del tuo fantomatico pensiero unico
un misto di populismo con annesso utilizzo disinvolto del potere, slogan propagandistici, culto della personalità e soprattutto tanta ma tanta cialtroneria, si tratta di arnesi vecchi come il cucco
non li ha mica inventati chavez
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:54   #26
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Chavez ha indetto una consultazione elettorale per abolire il veto di rielezione. I cittadini se sono contrari a questo criterio voteranno contro, e se invece sono favorevoli al criterio ma non a lui non lo rieleggeranno.

Ma cosa c'entra la dittatura con delel consultazioni democratiche?
Le dittature sudamericane per imporsi lanciavano i dissidenti dagli aerei dopo averli torturati per settimane. E questo non succedeva cent'anni fa in bolivia, ma in argentina negli anni '80... per non parlare del cile, un'altra sanguinosa dittatura (appoggiata dall'occiente) che ha soverchiato un governo democraticamente eletto.

Quanto alla vicenda diplomatica con la spagna, forse non sai che Aznar ha appoggiato il golpe del 2002 in venezuela contro di lui.
GOLPE, hai capito?
Chi è per la dittatura: un presidente che viene eletto democraticamente con elezioni regolari, o il leader di un altro paese che con metodi gravemente illegittimi e lesivi della sovranità popolare tenta di rovesciarlo?
O addirittura quel cioccapiatti del Re che giurò fedeltà a Franco?
hai dimenticato di dire che:
in realtà più che col lanciare dissidenti dagli aerei le dittature sudamericane s'imponevano con l'utilizzo delle forze armate e questo è un classico di tutti i paesi sudamericani, ciascuno dei quali ha avuto decine di colpi di stato nella sua storia, dall'indipendenza ai giorni nostri
che hugo chavez è anch'esso un golpista e come tale fu arrestato anni fa, mi raccomando non dimenticare il particolare
che chavez medesimo è quel tipo che ai terremotati del Perù manda gli aiuti con delle casse recanti il suo faccione sorridente, cosa definita dal presidente peruviono come un raro esempio di cattivo gusto
che sempre chavez è quello che fa chiudere televisioni a lui sgradite, fa votare dalla sua maggioranza parlamentare tesi complottiste sull'11 settembre e si diletta a baciare in bocca tal presidente iraniano amadinejad
chavez è inoltre quello che si fa accompagnare dal dittatore cinquantennale fidel castro ridotto ormai a far la parte del suo nonno povero e all'ex calciatore cocainomane diego maradona detto pibe de oro, in disgressioni amene su come va il mondo e la loro "lotta" all'imperialismo
ci sarebbero tanti altri anedotti, non ultimo che sempre il solito chavez si mette spesso in bocca il nome di Gesù Cristo, forse si sente tale
Old 02-12-2007, 19:56   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Toh, un prussiano! Comunque condivido l'opinione su Chavez.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:10   #28
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Toh, un prussiano! Comunque condivido l'opinione su Chavez.
la forza atavica del soldato prussiano si riconosce sempre!
Ciao
Old 02-12-2007, 20:17   #29
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
non ultimo che sempre il solito chavez si mette spesso in bocca il nome di Gesù Cristo, forse si sente tale
L'analogia con l'aspirante dittatore nostrano balza all'occhio!
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:25   #30
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
pensare che conosco uno che ha comprato un bar in Venezuela e a gennaio molla tutto e si trasferisce lì,mi sembra una cosa da pazzi
Old 02-12-2007, 20:29   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
la forza atavica del soldato prussiano si riconosce sempre!
Ciao
Ciao.
Old 02-12-2007, 20:29   #32
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
L'analogia con l'aspirante dittatore nostrano balza all'occhio!
esagerato
per il dittatore nostrano intendo
Old 02-12-2007, 20:41   #33
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Per parlar male di chavez si tira sempre in ballo il suo "cattivo gusto", l'amicizia con un calciatore cocainomane (poffarbacco! ), il fatto che è stonato, e magari anche che è brutto... il cavallo di battaglia fu addirittura il caso RCTV, sul quale è stata montata una campagna di disinformazione senza precedenti. Fa ancora più ridere pensare che una fanfara simile abbia fatto breccia in italia, dove ci sono emittenti di finalità politica che trasmettono senza permesso al posto di altre, altro che licenza scaduta...
Qualsiasi metodo per screditare un leader che ha finalmente tagliato i fiumi di petrolio che le oligarchie del proprio paese regalavano agli usa ormai è ormai valido, il limite della decenza è già stato calpestato.

Sarà come dici tu che è "un classico di tutti i paesi sudamericani" quello di "avere delle dittature che si sono imposte con la forza", ma in Venezuela Chavez è stato eletto democraticamente e rieletto ancor più democraticamente. A causa invece di un golpe appoggiato sottobanco dai "soliti" non gli è stato concesso di portare a termine la sua legislatura, e oggi chiede democraticamente di abolire il limite delle 2 legislature.

Come al solito fior di osservatori da tutto l'occidente si sono precipitati col lanternino a certificare la più piccola irregolarità elettorale, se il suo consenso è così in calo come ci comunica rete4 (la tv che trasmette senza licenza, alla faccia di chi critica i "dittatori" che invece la rispettano) sarà il popolo a dirgli di no.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:49   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ma certo... anche la sua proposta di modifica delle costituzione è decisamente improntata alla democrazia.
Old 02-12-2007, 20:55   #35
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
sei OT..basta aprire un thread dal titolo "il forum di hwupgrade è pieno di maledetti comunisti" cosi potrai sfogarti quanto ti pare anzichè rovinare i thread altrui con delle inutili polemiche fatte prima ancora che qualcuno abbia anche solo postato.
chi sei tu per cercare di zittirmi?
sei forse un moderatore? ho infranto qualche regolamento?
Se per queste due domande la risposta è no, io continuo a parlare dove e quanto mi pare.. e tu vai a razzolare altrove, provocatore da quattro soldi
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:07   #36
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
sei OT..basta aprire un thread dal titolo "il forum di hwupgrade è pieno di maledetti comunisti" cosi potrai sfogarti quanto ti pare anzichè rovinare i thread altrui con delle inutili polemiche fatte prima ancora che qualcuno abbia anche solo postato.
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
chi sei tu per cercare di zittirmi?
sei forse un moderatore? ho infranto qualche regolamento?
Se per queste due domande la risposta è no, io continuo a parlare dove e quanto mi pare.. e tu vai a razzolare altrove, provocatore da quattro soldi
...

...
facciamo cosi': 1 pari, palla al centro.
Old 02-12-2007, 21:11   #37
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma certo... anche la sua proposta di modifica delle costituzione è decisamente improntata alla democrazia.
esatto, proprio perchè viene sottoposta a consultazione elettorale, neppiù nemmeno di quanto accade in tutte le altre democrazie del mondo.

Chissà come mai c'è così tanta acredine contro chavez, proprio chavez.....
Old 02-12-2007, 21:48   #38
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Per parlar male di chavez si tira sempre in ballo il suo "cattivo gusto", l'amicizia con un calciatore cocainomane (poffarbacco! ), il fatto che è stonato, e magari anche che è brutto... il cavallo di battaglia fu addirittura il caso RCTV, sul quale è stata montata una campagna di disinformazione senza precedenti. Fa ancora più ridere pensare che una fanfara simile abbia fatto breccia in italia, dove ci sono emittenti di finalità politica che trasmettono senza permesso al posto di altre, altro che licenza scaduta...
Qualsiasi metodo per screditare un leader che ha finalmente tagliato i fiumi di petrolio che le oligarchie del proprio paese regalavano agli usa ormai è ormai valido, il limite della decenza è già stato calpestato.

Sarà come dici tu che è "un classico di tutti i paesi sudamericani" quello di "avere delle dittature che si sono imposte con la forza", ma in Venezuela Chavez è stato eletto democraticamente e rieletto ancor più democraticamente. A causa invece di un golpe appoggiato sottobanco dai "soliti" non gli è stato concesso di portare a termine la sua legislatura, e oggi chiede democraticamente di abolire il limite delle 2 legislature.

Come al solito fior di osservatori da tutto l'occidente si sono precipitati col lanternino a certificare la più piccola irregolarità elettorale, se il suo consenso è così in calo come ci comunica rete4 (la tv che trasmette senza licenza, alla faccia di chi critica i "dittatori" che invece la rispettano) sarà il popolo a dirgli di no.

ma come, ti ho detto di non dimenticare il piccolo particolare che l'ex colonnello dei para hugo chavez è ben più golpista di Aznar e tu continui a fingere d'ignorare questo piccolo particolare?
eh quando si dice l'obbiettività,vero?
e poi non è che mi scandalizzi per il pibe de oro, figuriamoci, è che come maitre a penser della lotta antimperialista non mi sembra questo gran produttore di pensiero
Old 02-12-2007, 22:14   #39
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
ma come, ti ho detto di non dimenticare il piccolo particolare che l'ex colonnello dei para hugo chavez è ben più golpista di Aznar e tu continui a fingere d'ignorare questo piccolo particolare?
eh quando si dice l'obbiettività,vero?
Cosa vorrebbe dire "ben più golpista"?
Ma ragionate con la vostra testa... Chavez tentò un colpo di stato 15 anni fa quando era colonnello, ma non è andato al governo grazie a quello, anzi quel tentativo gli costò solo il gabbio (sorte che invece non spettò a chi organizzò il golpe contro di lui).

Il brutto, stonato e puzzolente dittatore Chavez è andato al governo solo tramite regolari elezioni democratiche, e dopo essere stato destituito da un golpe ci è ritornato sempre tramite elezioni democratiche sulla cui regolarità ha certificato persino la UE (chissà se i suoi commissari avrebbero certificato anche quelle italiane svoltesi nello stesso anno...).
Il democraticissimo Aznar invece ha segretamente appoggiato un colpo di stato in un'altro paese per destituire un governo reo di non aver regalato il petrolio.

P.S: ma una foto di lui che si scaccolava il naso proprio non eri riuscito a trovarla?
Old 02-12-2007, 23:05   #40
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Pensa quel che ti pare: IO lo decido benissimo. Sono fermamente convinto che la democrazia in certi posti sia come le perle ai porci, e faccia solo del male.
Già lo penso anche io.

(Responsabile, al contrario di Chavez, di decine di migliaia di morti civili).

Ultima modifica di blamecanada : 02-12-2007 alle 23:08.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP