|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Oppure se hai puntato tutto il tuo futuro iscrivendoti a facoltà tipo DAMS o altre cose simili...che dire...hai sbagliato a valutare...non troverai lavoro nel campo e non sarai competitivo manco a fare il conciatore perchè in quei 5 anni non hai mai imparato la concia o altre attività manuali...cazzi tuoi...errore tuo di valutazione nel pianificare la tua vita...è sempre un discorso di meritocazia...meglio prendere un conciatore immigrato che sà conciare piuttosto che un laureato DAMS (ci saranno poi laureati dams che vogliono fare i conciatori?bahh) che non sà conciare...meritocrazia e libero mercato |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Fino a qualche tempo fa' gli aranci le raccoglievano gli italiani, e non vedo perche' non lo possano fare oggi.....ah, forse ho capito, e' perche' non intendono farsi sfruttare 10 ore al giorno in nero per 500 ore..... Poi, per piacere, il discorso dei viziatelli te lo tieni per te, perche' qui dentro c'é anche gente che si rompe la schiena tutto il giorno, e trova pure il tempo per rispondere a te e alle tui luoghi comuni che tanto fanno comodo per dare aria alla bocca.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Primo:I conti in tasca valli a fare alla tua mamma Secondo:ma come cavolo ti permetti di parlare senza sapere nulla? Vieni pure a vivere nella mia famiglia: siamo in 5 di cui uno zio disabile a caric poco + di 2000 euro al mese mio fratello ha 15 anni e ha tutti i diritti di un ragazzo a quell'età, senza contare la situazione di salute pessima dei familiari.( la x l'ho pagata 100 euro, il wii 149 ed è stato un regalo di natale per me e mio fratello mentre il mac mettendo mie vecchie cose sulla baia l'ho pagato 100 euro + ram) Prima di parlare pensa, che hai una sfrontataggine che fa schifo! Poi si fa tanto per parlare... questa situazione incresciosa rimarrà fino a che l'impostazione del nopstro lavoro sarà questa... vai un pò in svizzera dove gli agricoltori percepiscono stipendi di 3000 euro al mese a veder se quelli sono lavori di serie B o se sono valori snobbati. E' qui in italia ( popolo di beduini) che non si capisce una mazza e si valorizza ciò che nn deve essere valorizzato!
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 02-12-2007 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cosa cavolo c'entra con quello che ho detto io? piove e son cipolle proprio
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ci siano persone nullafacenti parcheggiate all'uni, non significa che tutti gli italiani non vogliano far nulla.....per piacere, esci dal tuo mondo fatato fatto di pc e fotografie, e gira un po' nel mondo del lavoro....cristo !!! Ci sono un sacco di ingegneri che dopo la laurea fanno a farsi il culo in officina meccanica a 800 euro al mese, esempio lampante nella mia azienda, ce ne sono 2, quindi non venirmi a dire che i laureati italiani non hanno voglia di fare nulla, e guardacaso pigliano la stessa busta paga dei 3 senegalesi che un giorno si e l'altro no stanno in malattia, a stento sanno parlare l'italiano, quando gli parli non capiscono una mazza, pero' il datore di lavoro ha l'incentivo ad assumerli.... Ma tra non molto, il bubbone scoppiera, e le urla vostre saranno sommersi dalle urla dei tanti che ne hanno piene le scatole di questa situazione......
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Troppo comoda assumere disperati e pagarli una miseria, e pretendere che quel lavoro lo facciano anche gli italiani.... Saremo anche italiani, pero' un minimo di orgoglio e' rimasto ancora...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ci andrei a raccogliere arance...ma non dalle 6 di mattina alle 7 di sera per 400 euro in nero. Quindi almeno dal mio punto di vista il problema sta alla fonte, cioè gli stipendi. E perchè gli stipendi sono bassi? perchè il boss è in malafede e vuole sfruttare o perchè non può permettersi di offrire di più? visti i prezzi della frutta non saprei. Insomma secondo me la frase del "vanno a fare i lavori più umili" non regge più. E' vero che li schiavizzano ma poi di questi quanti arrivano a 70 anni? e quelli che ci arrivano come vivranno senza pensione? insomma se devo lavorare voglio uno stipendio e la copertura, se non me la offrono vaffanculo. Se poi l'immigrato va a fare quel lavoro che non mi si dica che sono viziato e balle varie solo perchè voglio la sicurezza.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è vero che l'imprenditore sfrutta,e finche lo fa in regola niente da ridire,è anche vero che socialmente ha le condizioni per sfruttare perche se non avesse i pesci da prendere o paga o chiude. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Est modus in rebus... Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ma a 1500 euro ti vado io a lavorare in una conceria , che tra l'altro ne conosco abbastanza, facendo io come lavoro ANCHE l'autotrasportatore, non e' certamente l'ambiente delle concerie di una volta, cosi come il raccogliere le arance, si pensa che si vada ancora di braccianti che stanno tutto il giorno con la schiena piegata....niente di tutto cio.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio zio dopo la laurea in biologia 30 anni fa( co-fondatore del cnr e che ha avuto per le mani la direzione del tropical zoology) dopo la laurea ha fatto idraulico e spazzino.... stai generalizzando in modo spaventoso, sembra l'italia esista solo da 15 anni, mentre prima delle orde immigratorie era la terra di nessuno? dipende da circostanza a circostanza, da lavoro a lavoro, da persona a persona
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a 600 euro no,grazie. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mantenere un comportamento civile anche di fronte all'incivilta' e' segno di forza, abbassarsi al livello dell'incivilta' di debolezza. Il 90gradismo italiota deriva dal fatto che l'italia non e' che sia un paese particolarmente civile: mastella e' italiano, frequenta mafiosi italiani, poi gli italiani lo fanno ministro della giustizia e poi fa l'indulto....Poi magari uno straniero che era dentro, grazie all'indulto esce e ammazza qualcuno. Di chi e' la colpa? dello straniero o dell'indulto? Quando un romeno piuttosto che il cittadino di un'altra nazione povera qualsiasi, e' intenzionato a lasciare il proprio paese per andare a cercare miglior fortuna e deve sceglire un paese dell'europa occidentale nel quale andare, probabilmente se e' un malintenzionato scegliera' l'italia perche' sa che in italia la vita per i criminali e' molto piu' semplice (grazie alle leggi fatte dagli italiani, non dagli stranieri).Io abito a londra, dove gli inglesi rappresentano meno del 50% della popolazione, eppure le case non hanno le inferiate e le porte hanno delle serrature che in italia si usano per la porta del bagno. Secondo te cio' e' possibile perche' gli inglesi hanno rinunciato alla loro civilta' ed hanno imbracciato la clava per far rispettare i loro diritti o perche' hanno costretto gli immigrati ad adeguarsi alle regole della convivenza della nazione che li ospita? Io temo che in italia il problema non siano gli immigrati ma gli italiani! Mafia corruzione etc esistevano anche 20 anni fa quando gli immigrati non c'erano....i salari anche allora erano i piu' bassi d'europa etc...il fatto e' che gli italiani sono mezzi africani!!! Non avendo il minimo senso dello stato e della legge e' chiaro che qualsiasi malintenzionato - dal peggiore degli africani a berlusconi - puo' fare impunemente quello che gli pare. La colpa non e' ne dell'africano ne di berlusconi ma della societa' italiana nel suo complesso che permette ad entrambi di delinquere nei modi a loro piu' congeniali. Ricordo che in un qualsiasi paese civile sia l'africano che il berlusca sarebbero in galera! |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo concordo in pieno
|
|
|
|
#59 |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.